3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove Investire CertificatesLeonteq. Recensione e scheda dell'emittente di certificati di investimento

    Leonteq. Recensione e scheda dell’emittente di certificati di investimento

    Se sei in cerca di informazioni su Leonteq, sei nel posto giusto. Questa la scheda completa dell'emittente di certificati di investimento (Certificates) Svizzera Leonteq Securities AG.

    Leonteq. Recensione emittente di certificati di investimento

    Leonteq Securities AG è un’emittente di certificati di investimento e prodotti strutturati fondata nel 2007 in Svizzera. Leonteq è operativa da numerosi anni anche in Italia con un ufficio Milano. Ha sede centrale a Zurigo ed è controllata da Leonteq AG, holding del gruppo. Leonteq Securities (Europe) GmbH, basata a Francoforte e con succursali a Londra e Parigi, è la holding principale del Gruppo in Europa.

    Le Società del Gruppo operano anche in numerose altre sedi tra l’Asia e l’Europa: Amsterdam, Ginevra, Guernsey, Hong Kong, Monaco, Singapore, Tokyo.

    Società ⭐️ Leonteq Securities AG
    Tipologie di prodotti ✅ Certificati di investimento
    Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
    Sito web 👉 certificati.leonteq.com

    Leonteq è quotata sulla borsa svizzera, con una capitalizzazione superiore ad un miliardo di franchi. Ha ottenuto da Fitch un rating BBB-, con outlook stabile, poi mifliorato a “positivo” nel 31 ottobre 2022. JCR ha invece l’ha valutata con rating BBB+ ed outlook stabile. Queste le società del gruppo in diverse città.

    • Zurigo | Ginevra | Guernsey: Leonteq securities AG
    • Francoforte | Londra | Parigi: Leonteq securities (EUROPE) Gmbh
    • Hong Kong : Leonteq securities (Hong kong) ltd.
    • Monaco: Leonteq Securities (MONACO) SAM
    • Singapore: Leonteq Securities PTE. LTD.

    Leonteq è una delle principali emittenti sul mercato italiano dei certificates.

    Leonteq nel mercato italiano dei certificati

    Leonteq è una delle principali emittenti sul mercato italiano dei certificati. La società si propone come partner indipendente per la tecnologia e i servizi per gli investimenti, caratterizzandosi per:

    • Una piattaforma estremamente moderna e innovativa
    • Produzione in proprio di tutte le componenti del prodotto
    • Integrazione verticale, che consente il controllo dell’intera catena di creazione del valore e l’automatizzazione dei processi fondamentali
    • Leadership nei costi e ottimizzazione dell’offerta dei certificati per i traders
    • Indipendenza, per perseguire la strategia fondamentale del White-labeling

    Informazioni su Leonteq

    Leonteq si pone come partner indipendente per la tecnologia e i servizi per gli investimenti.

    Qui di seguito alcune caratteristiche distintive:

    La piattaforma estremamente moderna ed innovativa
    – Produzione in proprio di tutte le componenti del prodotto

    Integrazione verticale
    – Il controllo dell’intera catena di creazione del valore serve come base per un servizio proattivo, personalizzato sulle esigenze specifiche del cliente
    – Automatizzazione dei processi fondamentali, per ridurre i rischi operativi e migliorare il servizio clienti

    Leadership nei costi, ottimizzando l’offerta dei certificates per i traders
    – La piattaforma moderna determina costi concorrenziali per ogni prodotto emesso e consente dimensioni di transazione ridotte

    Indipendenza
    – Consente di perseguire la strategia fondamentale del White-labeling

    La piattaforma proprietaria è unica nel suo genere poiché combina avanzati sistemi di pricing, usa una vasta scelta di emittenti e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.

    Quotazione in Borsa

    La prima quotazione è avvenuta il 19 ottobre 2012 con simbolo LEON e ISIN CH0190891181; attualmente le quotazioni della società alla Borsa di Zurigo si aggirano intorno ai 68 franchi svizzeri. La prima parte del 2021 è stata segnata da forti rialzi del titolo Leonteq, inserito in un trend positivo.

    La struttura azionaria iniziale del titolo è così composta: Notenstein Banca Privata 26.6%, Impresa fondatrice 21.5%, Dipendenti Leonteq 3.6%.

    Certificates Leonteq

    Certificates LeonteqLa piattaforma di Leonteq combina innovativi sistemi di pricing per i certificates ed utilizza un’ampia scelta di emittenti partner.

    Leonteq quota oltre 800 certificates su Euro TLX e Sedex. Emette costantemente nuovi prodotti su base settimanale al fine di rispondere alle varie esigenze della clientela. Nell’autunno 2020 ha aperto una sede italiana, a Milano, per proseguire l’espansione sul mercato italiano. Qui puoi vedere tutti i prodotti strutturati di Leonteq.

    Da segnalare anche la partnership strategica con Blackrock, per la creazione di nuovi prodotti strutturati. Molto importante anche la collaborazione fra Leonteq e la banca svizzera EFG, che ha di fatto consentito l’arrivo di un nuovo emittente sul mercato italiano, grazie alla tecnologia proprietaria.

    Le classi di investimento sono le più varie: Azioni e indici (oltre 10.000 azioni e 200 indici / ETF), Materie prime, Valute, Tassi di interesse

    Leonteq in breve

    Ecco altri elementi in merito a Leonteq

    • Oltre 500 impiegati di oltre 50 nazionalità
    • Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
    • Rating: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
    • Quotazione sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione superiore ad un miliardo di franchi svizzeri (novembre 2021)
    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come gestire al meglio i Certificati di Investimento

    I Certificati di Investimento sono la soluzione ideale per diversificare il tuo portafoglio e massimizzare i rendimenti.

    Sul portale di DoveInvestire.com trovi una panoramica completa dei Certificates offerti dalla maggiori emittenti come Unicredit, Bnp Paribas, Leonteq e altri ancora, con informazioni dettagliate, consigli e strategie per aiutarti a scegliere l’opzione migliore per il tuo profilo di investitore.

    I Certificati di Investimento sono strumenti finanziari versatili e flessibili che permettono di investire in diversi mercati e asset, come azioni, indici, materie prime e valute. Grazie alla nostre guide e articoli, potrai apprendere tutto ciò che c’è da sapere su questo interessante strumento di investimento, dalle sue caratteristiche e tipologie, ai vantaggi e rischi associati

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Certificates e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker