Investire in Azioni della Borsa Italiana

Investire in Azioni della Borsa Italiana

Benvenuti su Dove Investire, il portale di riferimento per il di riferimento per finanza, economia e trading online. In questa pagina sono presenti le principali azioni del FtseMib, il più importante indice azionario della Borsa Italiana.

Qui di seguito sono presenti i dettagli relativi a tutte le società quotate in Borsa le cui azioni sono presenti nell’indice FtseMib.

Prima di passare all’elenco delle principali azioni della Borsa Italiana, in seguito trovi il grafico in tempo reale del FtseMib (Italia 40)

Grafico in tempo reale dell’Indice Ftse Mib

✅ Fai trading su Indice Ftse Mib con un Broker regolamentato

Una delle soluzioni migliori per investire in Azioni della Borsa Italiana è attraverso la piattaforma di XTB (qui puoi leggere la nostra recensione e commenti di XTB) in quanto è semplice e non presenta alcun costo di commissione. L’unico costo a carico del trader/investitore è lo spread che è molto inferiore alle commissioni applicate dalle classiche banche e nello stesso tempo competitivo nei confronti delle altre società di trading.

Questi i vantaggi di investire in Azioni della Borsa Italiana con Plus500:

  • Nessun investimento minimo richiesto per l’aperura del conto
  • Accesso ad un conto demo gratuito in cui provare tutte le strategie che possono portare a dei maggiori vantaggi in termini operativi
  • Possibilità di investire al rialzo e ribasso su centinaia CFD su indici, azioni, materie prime, ETF e criptovalute
  • Accesso alle quotazioni in tempo reale di numerosi asset
  • Piattaforma di trading semplice e disponibile come App per dispositivi mobile o versione scaricabile per Windows o accesso basato sul Web
  • Accesso a strumenti tecnici avanzati per fare analisi di mercato precise e formulare la migliore strategia

Registrati ora su XTB per avere subito un conto demo gratuito, quotazioni live e strumenti tecnici avanzati sulla piattaforma di trading.

Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

Elenco delle principali Azioni delle Borsa Italiana

L’elenco è strutturato in ordine alfabetico e viene aggiornato in caso di subentri e variazioni.

Azioni A2A

A2A è una società italiana attiva nei settori dell’energia e dell’ambiente. Fondata nel 2008 dalla fusione di due aziende del settore, AEM Milano e ASM Brescia, A2A è oggi uno dei maggiori operatori del mercato energetico italiano. La società gestisce la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di energia elettrica e gas, nonché la gestione dei servizi ambientali.

Consigli degli esperti su Azioni A2A:

Secondo gli esperti, le azioni A2A sono una buona scelta di investimento a lungo termine. La società ha una forte posizione di mercato nel settore energetico e ambientale italiano, con un’ampia gamma di attività che spaziano dalla produzione di energia alle soluzioni ambientali. Inoltre, A2A sta implementando un piano di investimenti di 11 miliardi di euro per il periodo 2019-2023, mirato a rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato italiano.

Uno dei fattori che rende le azioni A2A interessanti per gli investitori è il loro dividendo. A2A ha stabilito un payout ratio del 65% per il 2021, il che significa che la società intende distribuire ai propri azionisti il 65% dell’utile netto generato nel corso dell’anno. Questo si traduce in un rendimento del dividendo attorno al 4%.

Di seguito l’andamento del Azioni A2A con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Azimut

Azimut Holding è una società di servizi finanziari le cui attività sono orientate alla vendita di prodotti di risparmio gestito e polizze vita tramite una rete di promotori finanziari. In particolare offre servizi di investimenti, di previdenza, assicurativi, bancari, fiduciari e servizi di wealth management. E’ presente con proprie filiali in tutto il mondo: Italia, Principato di Monaco, Lussemburgo, Irlanda, Messico, Brasile, Turchia, Svizzera, Singapore, Hong Kong, Taiwan, Australia.

Consigli degli esperti su Azioni Azimut:

Per quanto riguarda le azioni Azimut, gli esperti sono generalmente positivi. La società ha una forte posizione di mercato nel settore dei servizi finanziari e gestionali, con una vasta gamma di prodotti e servizi per investitori istituzionali e privati. Inoltre, Azimut ha una presenza internazionale in espansione e sta lavorando per aumentare la sua presenza nei mercati emergenti.

Uno dei fattori che rende le azioni Azimut interessanti per gli investitori è il loro dividendo. Azimut ha un payout ratio del 70%, il che significa che la società intende distribuire ai propri azionisti il 70% dell’utile netto generato nel corso dell’anno. Inoltre, Azimut ha un track record di crescita costante e solida, con una crescita del 16% delle attività gestite nel 2021.

Di seguito l’andamento del Azioni Azimut con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Buzzi Unicem

Buzzi Unicem è un gruppo industriale italiano specializzato nella produzione integrata di cemento, calcestruzzi preconfezionati, aggregati naturali, leganti speciali tra cui leganti idraulici. Oltre alla produzione, Buzzi è specializzato anche nella relativa commercializzazione dei suoi prodotti.

Consigli degli esperti su Azioni Buzzi Unicem:

Secondo gli esperti, l’andamento delle azioni Buzzi Unicem è legato all’andamento del settore edilizio, che attualmente sta attraversando una fase di ripresa dopo la crisi degli anni passati. Se si crede che questa tendenza continuerà, potrebbe essere un buon momento per investire in Buzzi Unicem.

Di seguito l’andamento del Azioni di Buzzi Unicem con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Brembo

Brembo S.p.A., fondata nel 1961, è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi – di autovetture, veicoli commerciali e motocicli – a livello mondiale di sistemi frenanti ad elevate prestazioni, nonché di frizioni, sedili, cinture di sicurezza e altri componenti per il solo settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo, con oltre 200 campionati mondiali vinti sino ad oggi. L’azienda opera oggi in Italia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Rep. Ceca, USA, Messico, Brasile, Argentina, India e Cina, vendendo i propri prodotti in 70 Paesi nel mondo.

Consigli degli esperti su Azioni Brembo:

Gli esperti sottolineano l’importanza di valutare l’andamento del settore automobilistico, che potrebbe essere influenzato dalla transizione verso veicoli a basse emissioni. Tuttavia, Brembo ha dimostrato di sapersi adattare ai cambiamenti del mercato e di avere una buona solidità finanziaria, fattori che la rendono un’azienda interessante per gli investitori.

 

Di seguito l’andamento delle azioni Brembo con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Campari

La Davide Campari – Milano S.p.A. è un’importante società italiana che opera nel settore alimentare, specializzata nella produzione di bevande alcoliche ed analcoliche. Il prodotto di punta della società è lo storico Campari. Ha acquisito altri marchi quali Crodino, Cynar, Lemonsoda, Oransoda, Biancosarti, Jägermeister, Aperol, Aperol Soda, Zedda Piras, Glen Grant, Wild Turkey, American Honey, Lascelles, Averna, Braulio. Quotata in Borsa Italiana nel 2001, è presente nell’indice FTSE MIB.

Consigli degli esperti su Azioni Campari:

Campari è nota per la produzione di bevande alcoliche, tra cui il celebre aperitivo che porta il suo nome. Nonostante l’impatto della pandemia sulla ristorazione, gli esperti ritengono che Campari possa avere un buon potenziale di crescita grazie all’espansione sui mercati esteri e alla diversificazione della gamma di prodotti.

Di seguito l’andamento del Azioni Campari con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Enel

Enel S.p.A. è una grande multinazionale italiana, produttrice e distributrice di energia elettrica e gas. Diventata società per azioni nel 1992 e privatizzata nel 1999, vede ancora il Ministero dell’Economia italiano come principale azionista con il 25,5% del capitale sociale. E’ la 56° azienda al mondo per fatturato (sopra i 70 miliardi di euro l’anno) e una capitalizzazione di Borsa di oltre 39 miliardi di euro. Conta circa 70.000 dipendenti, dei quali la metà in Italia.

Consigli degli esperti su Azioni Enel:

Le azioni Enel sono state oggetto di una forte attenzione da parte degli investitori grazie alla strategia di transizione verso le energie rinnovabili, che potrebbe portare a una maggiore redditività nel lungo termine.

 

Di seguito l’andamento del Azioni Enel con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Eni

Eni S.p.A. è una grande multinazionale italiana del settore petrolifero, sesta al mondo nel suo settore, ventiduesima al mondo per fatturato. E’ quotata su Borsa Italiana (FTSE MIB) e a New York (NYSE). Controllante effettivo dell’Eni è lo Stato Italiano, che detiene il 30% delle azioni. Eni è impegnata nelle attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Con 84.000 dipendenti, opera in 83 paesi del mondo.

Consigli degli esperti su Azioni Eni:

Eni ha un andamento più legato ai prezzi del petrolio, che possono essere influenzati da fattori geopolitici e dal mercato internazionale.

Di seguito l’andamento del Azioni Eni con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Generali

Generali è una delle più grandi compagnie assicurative italiane, presente anche a livello internazionale. Il Gruppo Generali si occupa di assicurazioni ed è tra le 50 società più grandi al mondo (fonte: Fortune Global 500). E’ un key player quindi un leader nell’Europa Continentale, soprattutto nei canali diretti e nel ramo vita. E’ presente in tutti i maggiori Paesi, al 1° posto in Italia e al 2° in Germania e in Francia. Opera nei mercati maturi come in quelli ad elevata crescita e si avvale di una struttura distributiva multi-channel. Vanta 77.000 dipendenti.

Consigli degli esperti su Azioni Generali:

Gli esperti ritengono che le azioni Generali possano essere un’opzione interessante per gli investitori grazie alla solidità finanziaria dell’azienda e alla diversificazione dei suoi prodotti e servizi

Di seguito l’andamento del Azioni Generali con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Intesa Sanpaolo

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo è nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Si colloca tra i primi gruppi bancari d’Europa ed è il secondo in Italia dopo Unicredit. La sua capitalizzazione di mercato è di 52,7 miliardi di euro ed è leader in Italia in tutti i settori di attività in cui opera, tra cui retail, corporate e wealth management. Vanta 11,1 milioni di clienti ed opera tramite 4.300 sportelli in tutto il territorio nazionale, con quote di mercato non inferiori al 13% nella maggior parte delle regioni. Intesa Sanpaolo è anche presente in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, con una presenza sul territorio selettiva e 1.300 sportelli che contano 8,3 milioni di clienti di banche controllate operanti nel commercial banking. Non manca in grandi paesi come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.

Consigli degli esperti su Azioni Intesa Sanpaolo:

Intesa Sanpaolo è una delle principali banche italiane, con una forte presenza anche in altri Paesi europei. Nonostante l’impatto della crisi economica, gli esperti ritengono che Intesa Sanpaolo possa avere un buon potenziale di crescita grazie alla capacità di adattarsi alle sfide del mercato e alla strategia di espansione sui mercati esteri.

Di seguito l’andamento del Azioni Intesa Sanpaolo con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Juventus

Juventus Football Club S.p.A. è uno dei principali club calcistici del mondo e può contare in Italia su un bacino potenziale di circa 12 milioni di tifosi.Il palmares sportivo è complessivamente il più ricco fra tutte le società di calcio italiane con 36 scudetti (di cui uno revocato e uno non assegnato), 13 Coppe Italia e 7 Supercoppe Italiane in campo nazionale e con numerosi trofei internazionali: 2 U.E.F.A. Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe.I risultati sportivi hanno contribuito ad accrescere il prestigio della Juventus il cui nome evoca successo, professionalità e tradizione.I risultati raggiunti e la valorizzazione del brand Juventus, tra i più noti e rinomati al mondo, hanno affermato la Società nel settore media quale veicolo e testimonial pubblicitario, con conseguenti e significativi ritorni economici.La mission di Juventus è ottenere risultati sportivi di primo livello ed essere una società quotata di successo attraverso un modello di business sostenibile.

Di seguito l’andamento delle Azioni Juventus con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Poste Italiane

Poste Italiane è una delle maggiori e più note aziende italiane che opera principalmente in tre settori: (i) settore corrispondenza e pacchi, (ii) settore finanziario e (iii) settore assicurativo.Poste Italiane dispone di una piattaforma distributiva multicanale e integrata unica in Italia per estensione e prossimità al cliente, volta a servire l’intera popolazione nazionale attraverso (i) una rete fisica di uffici postali e operatori sul territorio e (ii) una infrastruttura virtuale con canali multimediali all’avanguardia.

Di seguito l’andamento del Azioni Italcementi con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Mediobanca

Mediobanca S.p.A. è leader in Italia nell’investment banking (advisory, lending e capital market) con filiali a Città del Messico, Francoforte, Istanbul, Londra, Madrid, Mosca, New York e Parigi. E’ anche primo operatore in Italia nel credito al consumo e tra le principali banche on-line con CheBanca!, la banca retail multichannel del gruppo. Conta circa 3.800 dipendenti tra Italia ed estero.

Di seguito l’andamento del Azioni Mediobanca con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Saipem

Saipem fa parte del gruppo ENI ed è uno dei leader mondiali nei business di Engineering & Construction e Drilling, con un forte orientamento verso attività nel settore oil&gas in aree remote e acque profonde. E’ fortemente specializzato nei servizi di ingegneria, procurement, project management e di costruzione, con competenze distintive. Gli sono riconosciute grandi capacità di progettazione ed esecuzione di contratti onshore e offshore su larga scala. Infine, offre tecnologie all’avanguardia per la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Di seguito l’andamento del Azioni Saipem con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo è una casa di moda che prende il nome dal suo fondatore scomparso nel 1960 e la cui attività è svolta da diversi membri della sola famiglia Ferragamo. Dal momento della quotazione in Borsa Italiana, la famiglia ha deciso di essere affiancata da un amministratore delegato, Michele Norsa. L’azienda produce e vende calzature, abbigliamento, Prêt-à-porter, pelletteria, accessori, profumi.

Di seguito l’andamento del Azioni Salvatore Ferragamo con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Snam

Snam S.p.A., un tempo nota come Snam Rete Gas, è un gruppo che svolge le proprie attività nel settore del gas (trasporto, dispacciamento, rigassificazione, stoccaggio e distribuzione del gas naturale). Con oltre 6.000 dipendenti, Snam si occupa della fornitura di gas. Nel 2009 ha acquistato da ENI il 100% di Italgas e ha ceduto il business del trasporto alla nuova società Snam Rete Gas S.p.A.,

Di seguito l’andamento del Azioni Snam con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni STMicroelectronics

S.T.M. team è un’azienda che opera nel settore dell’elettronica e in particolare nella produzione di componenti elettronici a semiconduttore. Produce la più vasta e completa gamma di riduttori e motoriduttori. I suoi prodotti sono richiesti in ogni settore della meccanica pesante e della meccanica leggera. Offre soluzioni all’avanguardia su specifiche richieste del committente. Conta più di 40.000 dipendenti.

Di seguito l’andamento del Azioni STMicroelectronics con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Telecom Italia

Telecom Italia S.p.A. è la prima azienda italiana di telecomunicazioni. Questa servizi di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV), sia in Italia che all’estero.

Di seguito l’andamento del Azioni Telecom Italia con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Tenaris

Tenaris S.A. è un gruppo che unisce diverse società di tutto il mondo tra cui l’italiana Dalmine. E’ il primo produttore italiano di tubi di acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica. Vanta una capacità produttiva annua di 950.000 tonnellate di prodotti finiti, oltre 3.000 dipendenti e 5 stabilimenti in Italia. Tenaris ha un fatturato annuale di 10 miliardi di dollari e 23.500 dipendenti in tutto il mondo. Oltre che sul FTSE MIB è quotata sul NYSE ovvero il New York Stock exchange.

Di seguito l’andamento del Azioni Tenaris con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Terna

Il Gruppo Terna è un grande operatore di reti per la trasmissione dell’energia. Con Terna Rete Italia gestisce la Rete di Trasmissione Nazionale con circa 63.900 km di linee in alta tensione. Con Terna Plus gestisce le nuove opportunità di business e le attività non tradizionali, anche all’estero.

Di seguito l’andamento del Azioni Terna con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Tod’s

Tod’s SpA è una holding operativa di un Gruppo che si colloca tra i principali players nella produzione e commercializzazione di calzature e pelletteria di lusso, con i marchi Tod’s e Hogan, attivo anche nell’abbigliamento con il marchio Fay.

Di seguito l’andamento del Azioni Tod’s con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Unicredit

Il gruppo Unicredit è il secondo gruppo bancario in Italia e tra i primi in Europa. Vanta oltre 40 milioni di clienti e opera in 22 paesi. I mercati principali nei quali opera sono Italia, Germania meridionale, Austria, Polonia, Turchia, Svizzera ed est europeo. Conta 127 mila dipendenti per più di 7 mila sportelli.

Di seguito l’andamento del Azioni Unicredit con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Unipol

Unipol Banca nasce nel 1998 dall’esperienza del Gruppo Unipol ed è appartenente al Gruppo Bancario Unipol. Il gruppo Unipol presente sul territorio nazionale con un rete distributiva di circa 300 filiali bancarie presenti in 18 regioni e 83 province. Opera nei servizi asscirativi con UnipolSai, Linear e Unisalute, mentre per il settore bancario-assicurativoha accordi con Unipol Banca, Banca Sai, Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Banca Intermobiliare. Nel settore bancario, del risparmio gestito e del merchant banking opera tramite Unipol Banca, Banca Sai e Unipol SGR. Il suo socio di maggioranza è “Finsoe s.p.a.”, società finanziaria controllata da imprese del movimento cooperativo aderenti a Legacoop. Nel 2013 ha il via il progetto di fusione per incorporazione in Fondiaria-SAI di Premafin, Milano Assicurazioni e Unipol Assicurazioni, con la creazione di UnipolSai.

Di seguito l’andamento del Azioni Unipol con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni UnipolSai

UnipolSai nache nel 2013 dal progetto di fusione per incorporazione in Fondiaria-SAI di Premafin, Milano Assicurazioni e Unipol Assicurazioni. Fa parte del gruppo Unipol ma è quotata in borsa in modo autonomo. Con oltre 10 milioni di Clienti, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, pari a 16 miliardi di euro (di cui 8,4 nei Danni e 7,5 nel Vita) al 31 dicembre 2014. La compagnia opera attualmente attraverso 5 divisioni (Unipol, La Fondiaria, Sai, Nuova Maa, La Previdente) e rappresenta la più grande rete di agenzie d’Italia, forte di oltre 3.000 agenzie assicurative (al netto del ramo d’azienda ceduto ad Allianz Spa il 30 giugno 2014) e più di 6.000 subagenzie distribuite sul territorio nazionale.

Di seguito l’andamento del Azioni UnipolSai con il grafico in tempo reale

✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

ebook Investire in azioni ebook Investire in azioni

Come investire in azioni

Se stai cercando una piattaforma di trading online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni.

Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

Come iniziare ad investire in azioni in Italia

Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.