21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove Investire CertificatesLeonteq presenta due nuovi certificates Phoenix Autocallable con Welcome Coupon

    Leonteq presenta due nuovi certificates Phoenix Autocallable con Welcome Coupon

    Leonteq, società svizzera specializzata in prodotti finanziari, ha emesso due nuovi certificates con maxi cedola. Si tratta di prodotti che staccano nei primi mesi di vita un welcome coupon condizionato ad una barriera particolarmente ampia, fissata al 35% dei prezzi di osservazione iniziale. Il flusso cedolare è interessante anche nei quattro anni di vita successivi, risultando posizionato al 5 ed all’8%.
    In entrambi i certificates è presente l’opzione del richiamo anticipato a partire dal 17 giugno 2022. Si attiverà dapprima se tutti i sottostanti saranno al di sopra dei prezzi di osservazione iniziale, per poi decrescere nel tempo. Vediamo nel dettaglio le due emissioni con maxi cedola di Leonteq.

    Certificato ISIN CH1117919055, con sottostanti le azioni di Eni, Intesa Sanpaolo, Stellantis, UniCredit

    Il certificato ISIN CH1117919055 ha per sottostanti le azioni di Eni, Intesa Sanpaolo, Stellantis, UniCredit. Stacca una maxicedola del 12% con barriera al 35% in data 24.09.2021. Il flusso cedolare successivo è pari al 5% annuo, con coupon trimestrali dell’1,25%, condizionati ad una barriera del 60%. Anche la barriera capitale europea è posizionata al 60%.

    Il certificato è attualmente scambiato con una quotazione in lettera di 981,70 euro, ossia a sconto del 2%. Questo potrebbe quindi aumentare il rendimento finale in caso di buon esito del prodotto.

    I prezzi di osservazione iniziale sono pari a 10,63 euro per le azioni di Eni (barriera a 6,378 euro), 2,4165 euro per Intesa (con barriera a 1,4499 euro), 16,958 per Stellantis (con barriera a 10,175 euro) e 10,472 per Unicredit (con barriera a 6,283 euro).

    Scheda prodotto

    Certificato ISIN CH1117919063, con sottostanti le azioni di ArcelorMittal, Delivery Hero, HelloFresh e Tesla

    Il secondo certificato con welcome coupon ha ISIN CH1117919063. I sottostanti in questo caso sono le azioni di ArcelorMittal, Delivery Hero, HelloFresh e Tesla (Leonteq ha emesso a febbraio anche certificates su Tesla con codice ISIN CH0587330124)

    La maxi cedola condizionata ad una barriera del 35% è pari al 18%, mentre il flusso cedolare condizionato per i successivi trimestri si assesta al 2% su base trimestrale (con una barriera cedolare del 60%). Anche se le azioni Tesla sono denominate in dollari, il prodotto ha l’opzione quanto. È pertanto quotato in euro e l’investitore non è soggetto al rischio di cambio con questo certificato.

    I prezzi di osservazione iniziale sono pari a 24,36 euro per ArcelorMittal (con barriera a 14,62 euro), 109 euro per Delivero Hero (con barriera a 65,40 euro), 82,34 euro per HelloFresh (con barriera a 49,40 euro) e 616,60 dollari per le azioni di Tesla (con barriera in questo caso a 369,96 dollari).

    Scheda prodotto

    Conclusioni

    In entrambi i certificates il rimborso alla scadenza sarà pari a 1.000 euro più l’ultima cedola (ed eventuali cedole in memoria) se tutti i sottostanti saranno al di sopra della barriera del 60%. Viceversa, il rimborso finale sarà inferiore a 600 euro e proporzionale alla performance del peggior sottostante fra quelli del paniere.

    Da notare come la barriera è discreta e viene osservata soltanto a scadenza, trattandosi di barriera europea e non americana. I due prodotti sono negoziati sul mercato SeDex.

    Maggiori info sul sito di Leonteq ai link https://certificati.leonteq.com/isin/CH1117919055 e https://certificati.leonteq.com/isin/CH1117919063

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker