Home / Azioni di Borsa USA / Investire in azioni Apple

Investire in azioni Apple

Apple

Il gruppo Apple è una società statunitense specializzata in ideazione, produzione e vendita di materiale informatico, di telecomunicazione e di supporti per musica. Per capire meglio il peso rappresentato dai differenti segmenti in cui Apple è presente, ecco le sue attività suddivise in differenti poli a seconda del volume d’affari generato.

La maggior parte delle attività del gruppo Apple riguarda i prodotti per la telefonia con i celebri telefoni mobili a marchio iPhone. Queste attività generano infatti da sole il 62,8% del volume d’affari del gruppo.

Vengono poi le attività legate alla produzione e commercializzazione di computer portatili con i marchi MacBook, MacBook Air e MacBook Pro. Questa categoria comprende ovviamente anche i computer da tavolo sotto i marchi iMac, Mac Mini, Mac Pro e Xserve. In totale, le vendite di computer Apple generano il 9,6% del fatturato del gruppo.
In terza posizione troviamo i supporti per musica ovvero i lettori a marchio iPod e iPad, che generano ogni anno oltre 43 milioni di vendite, e i relativi accessori. Questa attività rappresenta il 7,1% del volume d’affari dell’azienda.

Viene poi la produzione e la vendita di periferiche come monitor, sistemi di stoccaggio, stampanti, videocamere, schede di memoria, server, commutatori ed altri prodotti analoghi. Le periferiche generano circa il 6,5% del fatturato di Apple.

Infine, il rimanente 14% del volume d’affari di Apple deriva da attività e prodotti di terzi come software, servizi di manutenzione o accessi a Internet.
Il gruppo Apple ha una portata internazionale ed è quindi interessante conoscere la ripartizione geografica del suo fatturato. La maggior parte del volume d’affari viene realizzato negli Stati Uniti che ne rappresentano il 36,9%. Vengono poi l’Europa con il 23,5%, la Cina con il 19,5%, il Giappone con l’8,2%, l’Asia Pacifica con il 6,6% e, infine, le Americhe, USA esclusi, con il 5,3%.

Come investire in azioni Apple con i CFD

Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading su CFD è infatti possibile investire in azioni Amazon senza commissioni, in modo davvero semplice, rapido e più profittevole. Investire attraverso il trading su CFD non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, è possibile guadagnare (o perdere). Inoltre, grazie alla leva finanziaria si potrà investire un capitale basso muovendo comunque un capitale molto più grande sul mercato (fino a 20 volte superiore).

Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:20 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 2.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.

Previsioni e analisi tecnica

* Fai trading di CFD su azioni con Plus500. Apri adesso un conto gratuito

Dove investire in azioni

Per investire in azioni Apple attraverso il trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).

Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione di Plus500).

Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Apple.

Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.

Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

Come fare Trading da Casa – La guida

Contenuto: Sempre più persone valutano di iniziare un’esperienza di telelavoro con il trading online comodamente da casa. Molti si avvicinano a questa attività per pura curiosità e per alcuni, da semplice hobby è diventato un vero lavoro.

Dove Investire ha tracciato una linea guida su strumenti e nozioni più idonee per iniziare questa attività da casa pubblicando un ebook nel quale si descrive in modo semplice cosa bisogna fare per iniziare a fare trading da casa.

Una guida al trading scritta con parole semplici che raccoglie un insieme di nozioni di base utili per iniziare a svolgere questa attività in sicurezza.

Se anche tu vuoi sapere come iniziare, scarica l’ebook gratuitamente con un semplice click, il download è immediato!

Scarica ebookIl Download è immediato e gratuito.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76,4%% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Plus500. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

 

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC

Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile

apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I titoli tecnologici guidano la violenta la correzione di Wall Street

Tonfo di Wall Street affondata dai titoli tecnologici. È il riassunto di una giornata di passione che ha coinvolto tutti i titoli tecnologici americani come Tesla, Netflix, Alphabet, Apple e Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.