Home / Azioni di Borsa USA / Investire in azioni Netflix

Investire in azioni Netflix

Netflix

Il gruppo Netflix è un gruppo statunitense specializzato nel video on demand. Dietro pagamento di un abbonamento mensile, offre un servizio che consente di guardare online film e serie quando lo si desidera. Questo gruppo ha anche sviluppato un’attività di noleggio di DVD per corrispondenza.

Sebbene realizzi oltre il 70% del suo volume d’affari negli Stati Uniti, il gruppo Netflix riesce ad imporsi in numerosi altri mercati in tutto il mondo tra cui quello europeo.

La storia di Netflix ha origine nel 1997 e al suo esordio sul mercato l’azienda operava nella commercializzazione di DVD e videogiochi.

Dal 2008 Netflix ha trovato la sua vera vocazione ovvero l’attivazione, fruibile solo in abbonamento, di un servizio di streaming on demand.

La distribuzione di video on demand è divenuta l’attività principale e nel 2010 l’offerta di Netflix si è estesa all’Europa e al Sudamerica. Molti degli investimenti sono stati indirizzati verso la produzione di contenuti originali.

L’innovazione e le alte prestazioni tecnologiche del sito profittano anche della genialità e delle competenze dei suoi utenti. Infatti, nel 2006 Netflix ha lanciato un contest con un premio del valore di un milione di dollari per chi fosse in grado di migliorare del 10% l’algoritmo con cui è possibile personalizzare la navigazione degli utenti. Nel 2009 il team che si è aggiudicato il premio aveva superato la soglia del 10% prevista dal bando.

Nel 2011 Netflix ha realizzato una delle produzioni che hanno permesso alla società di realizzare enormi guadagni: la serie di fantapolitica “House of Cards – Gli intrighi del potere”, diffusa on demand da febbraio 2013 e giunta oggi alla sua quinta stagione. Altri successi targati Netflix, diffusi in tutto il mondo sono “Lilyhammer” e “Orange Is the New Black”.

Nel 2013 l’accordo con la Marvel Entertainment ha portato nuovi introiti nelle casse di Netflix grazie alla diffusione di quattro nuove serie tv e una miniserie basate su alcuni personaggi Marvel.

Nel 2014 sono stati superati i 50 milioni di abbonati, di cui 35 milioni negli Stati Uniti.

Nel 2016 i contenuti di Netflix hanno raggiunto 74 milioni di utenti (44 milioni negli Stati Uniti) in oltre 190 paesi e, alla fine dello stesso anno, l’azienda è diventata leader mondiale per i servizi on demand con quasi 94 milioni di abbonati di cui solo 19 milioni nello stesso 2016. I ricavi sono cresciuti del 35% arrivando a 8,3 miliardi di dollari e gli utili sono cresciuti del 54% toccando i 188 milioni di dollari.

Le produzioni originali hanno varcato la soglia degli Stati Uniti approdando in Francia e in Italia con “Suburra”.

Da fine 2016 la piattaforma streaming è raggiungibile da tutto il mondo tranne che da Cina, Corea del Nord, Siria e Crimea.

Come investire in azioni Netflix con i CFD

Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading su CFD è infatti possibile investire in azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) senza commissioni, in modo davvero semplice, rapido e più profittevole. Investire attraverso il trading su CFD non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, è possibile guadagnare (o perdere). Inoltre, grazie alla leva finanziaria si potrà investire un capitale basso muovendo comunque un capitale molto più grande sul mercato (fino a 20 volte superiore).

Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:20 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 2.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.

Previsioni e analisi tecnica

Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.

* Fai trading di CFD su azioni con Plus500. Apri adesso un conto gratuito

Dove investire in azioni

Per investire in azioni Netflix attraverso una piattaforma di trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).

Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione di Plus500).

Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Twitter.

Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.

Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

Come fare Trading da Casa – La guida

Contenuto: Sempre più persone valutano di iniziare un’esperienza di telelavoro con il trading online comodamente da casa. Molti si avvicinano a questa attività per pura curiosità e per alcuni, da semplice hobby è diventato un vero lavoro.

Dove Investire ha tracciato una linea guida su strumenti e nozioni più idonee per iniziare questa attività da casa pubblicando un ebook nel quale si descrive in modo semplice cosa bisogna fare per iniziare a fare trading da casa.

Una guida al trading scritta con parole semplici che raccoglie un insieme di nozioni di base utili per iniziare a svolgere questa attività in sicurezza.

Se anche tu vuoi sapere come iniziare, scarica l’ebook gratuitamente con un semplice click, il download è immediato!

Scarica ebookIl Download è immediato e gratuito.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76,4%% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Plus500. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investire oggi in Azioni del settore tecnologico

Molte delle aziende di maggior valore al mondo sono tecnologiche. Questo potrebbe voler dire che investire in azioni del settore tecnologico può offrire grandi vantaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.