Amazon, Apple, Microsoft, Tesla, Alphabet, Facebook, Netflix sono queste alcune delle azioni di Borsa presenti nel listino del Nasdaq su cui persone di tutto il mondo investono. Le performance di questi titoli ha fatto la fortuna di molti investitori e ancora oggi sono un ottima opportunità di investimento.

Se vuoi comprendere come e dove investire sulle migliori Azioni di Borsa USA, sei nel posto giusto. Grafici, strategie e consigli operativi a tua disposizione 24 ore su 24.

Indice dei contenuti “Dove Investire su Azioni di Borsa USA

Per investire su Azioni di Borsa USA, scoprite la lista delle migliori, i grafici in tempo reale e le analisi di mercato, è importante conoscere i mercati borsistici su cui quei titoli vengono quotati ed è quanto vi proponiamo ora con un riepilogo dei vari mercati americani.

Negli Stati Uniti vi sono numerosi mercati borsistici ma terremo conto soltanto di quelli su cui vengono quotate le migliori azioni del paese. Ci occupiamo quindi dei due più grandi mercati degli USA ovvero il mercato Nasdaq, dove sono quotate le principali aziende tecnologiche (e non solo) del paese come azioni di Amazon, Apple, Microsoft, Tesla, Alphabet, Facebook e Netflix.
Il Nasdaq è un mercato un po’ particolare perché vi si trovano spesso dei titoli di società tecnologiche relativamente recenti ma che mostrano una forte crescita. Tuttavia, vi si trovano anche azioni provenienti da imprese di settori molto diversi.

Le Azioni di Borsa USA sono quotate nel Nasdaq vengono quotate tutti i giorni tra le 15:30 e le 22:00 ora italiana. Tuttavia, grazie a dei sistemi come l’Electronic Communication Network che si sostituisce al mercato classico, questi orari vengono estesi. Possiamo quindi riassumere dicendo che è possibile investire su Azioni di Borsa USA quando si vuole, ma ma che è durante questi orari che i titoli statunitensi presentano la maggior volatilità e conseguentemente opportunità.

I mercati borsistici statunitensi vengono controllati da un organismo ufficiale denominato SEC (Securities Exchange Commission) che è l’equivalente dell’italiana Consob. Potete quindi rivolgervi a questo organismo se avete un problema con un Broker o su uno dei mercati statunitensi di cui stiamo parlando.

Iniziamo con il dire che sono diverse le soluzioni per investire su Azioni di Borsa USA, ma quella consigliata è sicuramente attraverso i CFD attraverso le piattaforma di trading del Broker Plus500 (leggi qui la nostra recensione). In alternativa abbiamo confrontato ed elencato i migliori Broker CFD in questa pagina: https://www.doveinvestire.com/migliori-broker-forex/

Prima di parlare di Plus500 devi sapere che per investire su Azioni di Borsa USA con questo Broker è necessario:

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire (disponile anche conto demo gratuito)
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Se il prezzo delle azioni segue la nostra previsione, allora avremo profitto. Altrimenti, possiamo perdere il nostro capitale

Tra i vantaggi di investire su Azioni di Borsa USA con Plus500 sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che ti permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 20 volte più grande. In parole semplici, investi 1.000 euro e acquisti Azioni di Borsa USA per un controvalore fino a 20.000 euro.

Chi è Plus500?

Plus500 è un Broker che offre la possibilità di fare trading CFD in differenti mercati finanziari: valute, azioni, materie prime, indici e include le criptovalute indicate (Bitcoin, Ethereum, ecc…). Plus500 è attivo da molti anni: la prima sede è stata aperta a Cipro nel 2008, e con il corso degli anni il broker ha continuato ad espandersi, aprendo sedi in Inghilterra, Israele, Australia e anche Bulgaria.

Plus500 è considerato uno dei migliori Broker CFD per i servizi offerti ai propri clienti e grazie alle licenze CySEC, FCA e ASIC, si hanno tutte le garanzie necessarie sul proprio deposito.

Aprire un conto con Plus500 è semplice, basta registrasi sul sito ed inserire i propri dati scegliendo tra due differenti tipologie di conto:

  • Conto Demo (gratuito)
  • Conto Reale (deposito minimo 100 euro)

Nota importante è che con Plus500 è possibile fare trading in totale libertà attraverso la piattaforma mobile, compatibile per tutti gli smartphone e tablet (Apple, Android, Windows, ecc…)

Grafico azioni AMAZON in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU AMAZON

Grafico azioni APPLE in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU APPLE

Grafico azioni ALPHABET (Google) in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU ALPHABET

Grafico azioni TESLA in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU TESLA

Grafico azioni MICROSOFT in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU MICROSOFT

Grafico azioni FACEBOOK in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU FACEBOOK

Grafico azioni NETFLIX in tempo reale

* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU NETFLIX


Strategia di trading su su Azioni di Borsa USA

Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.

Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da utilizzare su azioni di borsa, valute, materie prime e indici e criptovalute.

Un ebook gratuito che descrive in modo semplice e con esempi grafici il funzionamento della strategia.
Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici già inclusi nella piattaforma.

Come accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e apri un Conto Demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi presenti sulla piattaforma.

Come investire su Azioni di Borsa USA con Plus500

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76,4%% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Plus500. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
Valutazione dell’articolo