Alphabet
Alphabet Inc. è stata fondata nel 2015 come holding a cui fanno capo Google LLC e altre società controllate. La discesa dei prezzi dell’intero mercato azionario globale ha coinvolto anche la società dietro il motore di ricerca di Google e YouTube, portando il valore delle sue azioni ad un ottimo prezzo d’acquisto.
Anche se è molto probabile che Alphabet (NASDAQ: GOOG) (NASDAQ: GOOGL) dovrà affrontare una riduzione dei profitti derivanti dalle pubblicità a breve termine, il recente calo delle azioni della società lo ha reso una ottima opportunità di investimento.
Alphabet ha una serie di fattori che funzionano a suo favore come ad esempio, controlla circa il 92% di tutta la quota di mercato della ricerca globale e rendendola la fonte di riferimento principale per la pubblicità sui motori di ricerca. Questo conferisce ad Alphabet un incredibile potere di controllo dei prezzi, che con costi di acquisizione del traffico relativamente stabili dovrebbe ottenere un miglior flusso di entrate a lungo termine.
Ma Alphabet è anche una società che sta avendo una crescita molto elevata anche per altri “accessori” come YouTube e i servizi Google Cloud.
YouTube ha aumentato le entrate pubblicitarie sulla piattaforma dell’86% negli ultimi due anni in particolar modo con l’aumento del servizio streaming. Nel frattempo, i profitti derivati da Google Cloud sono più che raddoppiati dal 2017, il che è degno di nota dal momento che i servizi cloud offrono margini di guadagno notevolmente più alti rispetto alle entrate pubblicitarie tradizionali.
Se anche tu pensi che questi vantaggi competitivi per una delle aziende più conosciute al mondo siano sufficienti, ollare potrebbe essere adesso il momento per investire su Alphabet.
Come investire in azioni Alphabet con i CFD
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading su CFD è infatti possibile investire in azioni Alphabet senza commissioni, in modo davvero semplice, rapido e più profittevole. Investire attraverso il trading su CFD non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, è possibile guadagnare (o perdere). Inoltre, grazie alla leva finanziaria si potrà investire un capitale basso muovendo comunque un capitale molto più grande sul mercato (fino a 20 volte superiore).
Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:20 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 2.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.
Previsioni e analisi tecnica
* Fai trading di CFD su azioni con Plus500. Apri adesso un conto gratuito
Dove investire in azioni
Per investire in azioni Alphabet attraverso il trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).
Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione di Plus500).
Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Alphabet.
Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.
Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Come fare Trading da Casa – La guida
Dove Investire ha tracciato una linea guida su strumenti e nozioni più idonee per iniziare questa attività da casa pubblicando un ebook nel quale si descrive in modo semplice cosa bisogna fare per iniziare a fare trading da casa.
Una guida al trading scritta con parole semplici che raccoglie un insieme di nozioni di base utili per iniziare a svolgere questa attività in sicurezza.
Se anche tu vuoi sapere come iniziare, scarica l’ebook gratuitamente con un semplice click, il download è immediato!
Il Download è immediato e gratuito.