Home / Azioni di Borsa USA / Investire in azioni Twitter

Investire in azioni Twitter

Twitter

Lanciata nel 2006 negli Stati Uniti, la società Twitter propone un servizio di microblogging tramite brevi messaggi postati online e condivisibili dagli internauti. Cavalcando l’onda dei social network molto apprezzati dalla nuova generazione, Twitter sviluppa oggi la sua attività diversificandola, soprattutto grazie ai servizi alle imprese ed alla pubblicità.

La sua attività si estende ovviamente all’internazionale e tocca quindi la quasi totalità dei paesi.

Il gruppo Twitter svolge la sua attività nell’ambito dei social network e di Internet e per questo deve far fronte a vari concorrenti che bisogna conoscere bene per capire al meglio queste azioni di Borsa. Ecco nel dettaglio i principali concorrenti di questa rete di microblogging con le loro specificità e i loro punti in comune con Twitter.

Da un punto di vista generale il principale concorrente di Twitter rimane Facebook che occupa attualmente la testa della classifica dei social network nel mondo in termini di numero di utenti.

Per investire in maniera oculata sulla quotazione delle azioni Twitter (NYSE: TWTR), in un primo tempo dovete ovviamente determinare a che termine intendete prendere posizione e in che direzione volete trattare. Per riuscirci avrete certamente bisogno di conoscere i veri punti forti e le debolezze di questa azienda. Vi proponiamo quindi per cominciare di scoprire qui quali sono i vantaggi delle azioni Twitter come attivo di Borsa.

Uno dei primi punti di forza della società Twitter è senza alcun dubbio il suo posizionamento nel settore molto chiuso dei social network. Infatti, sebbene sia lungi dal rivaleggiare con il gigante Facebook, questo sistema di microblogging ha saputo ricavarsi un buono spazio tra i giganti di questo settore di attività. Twitter beneficia di una grande popolarità presso il grande pubblico e soprattutto presso i più giovani che se ne interessano e vi si iscrivono sempre più presto, facilitando così il lavoro di fidelizzazione dell’azienda.

Va anche notato che Twitter beneficia spesso delle notizie di grande risonanza per conquistare dei nuovi utenti. È stato il caso durante le recenti importanti elezioni negli Stati Uniti come per esempio le presidenziali 2017 che hanno permesso al gruppo di battere il record di audience. L’utilizzo sempre più sistematico di questa rete di condivisione da parte delle personalità del mondo intero, nel quadro della politica o di altri settori, è un vero e proprio punto di forza per l’azienda che profitta così della loro notorietà per rafforzare la propria.

Un altro punto di forza della società Twitter è la sua capacità di diversificare i propri supporti e la propria offerta per rispondere alle esigenze sempre maggiori dei suoi utenti e fronteggiare un’agguerrita concorrenza. Per esempio, grazie all’attivazione della possibilità di condividere dei video sulla sua rete, Twitter ha saputo rispondere ad una delle problematiche maggiori che ha incontrato negli ultimi anni.

Infine, dal punto di vista degli investitori, le azioni Twitter possono essere interessanti da comprare nel quadro di una strategia a lungo termine per via delle loro forti capacità di rialzo e delle possibilità di crescita dell’azienda. In termini di monetizzazione del suo servizio, Twitter ha ancora molte carte da giocare il che lascia presagire un avvenire interessante circa i suoi risultati e benefici mentre alcuni dei concorrenti rischiano, da parte loro, di scontrarsi con una carenza di idee per sviluppare il loro volume d’affari.

Notiamo tuttavia che le azioni Twitter sono anche interessanti da trattare a più breve termine per via della loro alta volatilità. Potete in tal caso utilizzare i CFD per trattare online sui micromovimenti di questo titolo.

Come investire in azioni Twitter con i CFD

Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading su CFD è infatti possibile investire in azioni Twitter senza commissioni, in modo davvero semplice, rapido e più profittevole. Investire attraverso il trading su CFD non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, è possibile guadagnare (o perdere). Inoltre, grazie alla leva finanziaria si potrà investire un capitale basso muovendo comunque un capitale molto più grande sul mercato (fino a 20 volte superiore).

Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:20 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 2.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.

Previsioni e analisi tecnica

* Fai trading di CFD su azioni con Plus500. Apri adesso un conto gratuito

Dove investire in azioni

Per investire in azioni Twitter attraverso il trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).

Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione di Plus500).

Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Twitter.

Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.

Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

Come fare Trading da Casa – La guida

Contenuto: Sempre più persone valutano di iniziare un’esperienza di telelavoro con il trading online comodamente da casa. Molti si avvicinano a questa attività per pura curiosità e per alcuni, da semplice hobby è diventato un vero lavoro.

Dove Investire ha tracciato una linea guida su strumenti e nozioni più idonee per iniziare questa attività da casa pubblicando un ebook nel quale si descrive in modo semplice cosa bisogna fare per iniziare a fare trading da casa.

Una guida al trading scritta con parole semplici che raccoglie un insieme di nozioni di base utili per iniziare a svolgere questa attività in sicurezza.

Se anche tu vuoi sapere come iniziare, scarica l’ebook gratuitamente con un semplice click, il download è immediato!

Scarica ebookIl Download è immediato e gratuito.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76,4%% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Plus500. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le azioni Twitter volano ad oltre +70%

La IPO tanto attesa di Twitter è stata di grande successo.Le azioni Twitter nel giorno del debutto hanno segnato un rialzo di oltre +70%.Cosa spettarci ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.