Home / Trading Online / Grafici in tempo reale / Indice VIX in tempo reale

Indice VIX in tempo reale


La registrazione al sito di Plus500 include:

  • Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
  • Grafici in tempo reale
  • Strumenti per la gestione del rischio
  • Piattaforma di trading avanzata

Il VIX ®, CBOE Volatility Index, è una misura chiave delle aspettative di volatilità del mercato a breve termine veicolati da S&P500. Fin dalla sua introduzione nel 1993, il VIX è stato considerato da molti come il mondo premier barometro del sentiment degli investitori e della volatilità del mercato.

Diversi investitori hanno espresso interesse per strumenti di negoziazione connessi alle aspettative del mercato di volatilità futura, e così i futures VIX sono stati introdotti nel 2004, e le opzioni VIX sono stati introdotti nel 2006.

Opzioni e futures su indici di volatilità sono disponibili per gli investitori che desiderano esplorare l’uso di strumenti che potrebbe avere il potenziale per diversificare i portafogli in periodi di stress del mercato.

Sostanzialmente l’indice VXX misura il rendimento di una posizione long soggetta a rolling nel primo e secondo mese di un contratto VIX futures.

Il grafico sopra mostra il valore in tempo reale del CBOE Volatility Index

Nei mercati finanziari globali l’indice VIX è tra gli strumenti più utilizzati e rappresenta il valore medio del premio che i trader sono disposti a pagare per comprare o vendere azioni.

Il termine premio rappresenta semplicemente il rischio che gli investitori sono disposti a sostenere per poter negoziare sui mercati finanziari.

L’Indice VIX rappresenta il culmine di numerose transazioni sui mercati finanziari globali. Il suo valore deriva in effetti dal valore totale di tutti i prezzi delle opzioni; i trader lo utilizzano per determinare se i premi pagati dagli investitori per vendere o comprare l’indice Standard&Poor (S&P) 500 sono alti o bassi.

Come investire sull’Indice VIX con Plus500

Promozione di Dove Investire

Apri conto Reale con Plus500 e ricevi gratuitamente l’ebook “Trading per Tutti

Descrizione:
– Titolo: Trading per Tutti
– Autore: Dove Investire
– Formato: eBook PDF 218 pagine

Contenuto: Finalmente un guida per comprendere in modo semplice il funzionamento e il comportamento dei mercati finanziari. L’ebook Trading per Tutti è destinato a tutte le persone che cercando il modo per ottenere successo nell’attività di trading.

Nelle oltre 200 pagine viene descritta l’Analisi Tecnica e fondamentale, Oscillatori, Medie Mobili, Candele Giapponesi, Money Management, oltre a validi consigli per non commettere i soliti errori e scoprire come sfruttare al meglio tutte le opportunità di trading grazie alle strategie vincenti descritte nell’ebook.

All’interno del libro sono presenti esempi pratici e una serie di lezioni teoriche ed operative utilizzate dai trader esperti.

Dopo l’apertura del conto compila il Form qui sotto o scrivici a info@doveinvestire.com indicando “nome e mail” utilizzati e per l’apertura del conto. Appena ricaveremo la conferma da parte del Broker ti verranno inviato quanto richiesto.
PS. Per ottenere l’ebook gratuitamente è necessario aprire un conto attraverso i link presenti in questa pagina. Conti già esistenti o registrazioni attraverso link esterni al nostro sito non sono valide.

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto

Dettagli del conto

captcha

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Mercati finanziari in questo inizio di settimana tra politica italiana, banche europee e volatilità

Eccoci al nuovo report sui mercati finanziari in questo primo lunedì di novembre che politica italiana, banche europee e volatilità offrono spunti operativi importanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *