Non c’è bisogno di preoccuparsi per la prossima flessione del mercato con queste due grandi azioni nel proprio portafoglio di investimento. Ecco dove investire prima del crollo del mercato azionario.
Nessuno sa quando ci sarà un’altra flessione del mercato, ma la maggiore volatilità degli ultimi mesi ha indotto gli investitori a ipotizzare che un’altra correzione o crollo del mercato azionari potrebbe essere imminente.
Come investitore a lungo termine, è più importante che mai rimanere concentrato sulla tua strategia di investimento da utilizzare e gestire efficacemente il livello di rischio nel tuo portafoglio per assicurarti di essere preparato per qualunque direzione si muova il mercato.
Se vuoi rafforzare al meglio il tuo paniere di azioni in previsione di un altro crollo del mercato, ecco due azioni a prova di proiettile che possono aggiungere maggiore equilibrio al tuo portafoglio e generare una crescita costante nei prossimi decenni.
Johnson & Johnson (JNJ)
Johnson & Johnson è una delle principali azioni blue-chip che gli investitori possono acquistare nel clima di mercato odierno per diversi motivi; l’azienda è attiva da quasi 140 anni ed è leader nello sviluppo di un’ampia gamma di prodotti di consumo, dispositivi medici, farmaci e terapie farmaceutiche.
Un’attrazione significativa per gli investitori è il dividendo di Johnson & Johnson, che attualmente produce il 2,5%. Ancora più impressionante è la storia di Johnson & Johnson di aumentare il proprio dividendo. È uno dei club d’élite di azioni chiamato Dividend Kings. Per essere inserita in questo club, un’azienda deve aumentare il proprio dividendo ogni anno per 50 anni consecutivi. E Johnson & Johnson lo fa da quasi 60 anni.
L’impressionante gamma di prodotti dell’azienda continua inoltre ad alimentare una crescita costante del bilancio. Nonostante le difficoltà economiche dello scorso anno, Johnson & Johnson ha registrato una crescita delle vendite dell’1,2% su base operativa, spinta da una crescita delle vendite dell’8% anno su anno negli ultimi tre mesi del 2020.
Anche i segmenti farmaceutici e salute dei consumatori dell’azienda hanno registrato aumenti delle vendite rispettivamente del 3,1% e dell’8,4% durante il periodo di 12 mesi, che ha contribuito a compensare un calo di quasi l’11% nelle vendite di dispositivi medici a causa di procedure chirurgiche ritardate lo scorso anno.
Un altro motivo per cui Johnson & Johnson ha attirato un crescente interesse degli investitori negli ultimi tempi è il suo vaccino COVID-19, prodotto dalla controllata belga dell’azienda Janssen Pharmaceutical Companies. La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha autorizzato il vaccino a iniezione singola per uso di emergenza il 27 febbraio.
Questo evento fondamentale si è verificato dopo che Johnson & Johnson ha annunciato il 29 gennaio che i dati dello studio di fase 3 hanno mostrato che il vaccino ha dimostrato un’efficacia dell’85% nel proteggere i pazienti da malattie gravi con COVID-19 e ha fornito una protezione del 100% contro l’ospedalizzazione e la morte 28 giorni dopo l’immunizzazione. Il vaccino è stato autorizzato anche per l’uso di emergenza in Canada il 5 marzo, mentre la Commissione europea ha concesso al vaccino un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata l’11 marzo.
Johnson & Johnson sta attualmente lavorando al suo obiettivo di distribuire 100 milioni di dosi del suo vaccino COVID-19 negli Stati Uniti entro la metà di quest’anno. La società ha dichiarato che non trarrà profitto dalle dosi distribuite in base all’autorizzazione all’uso di emergenza, ma ciò non significa che Johnson & Johnson non vedrà alcun beneficio finanziario dal suo vaccino a lungo termine.
Al momento, il vaccino dell’azienda non è un motivo per saltare all’acquisto di queste azioni, ma i dividendi convincenti di Johnson & Johnson, i solidi dati finanziari, il forte track record di crescita, la linea di prodotti diversificata e redditizia e l’impressionante posizione nel settore sanitario sono tutti ottimi motivi per investire in azioni Johnson & Johnson (NYSE: JNJ).
Grafico in tempo reale delle azioni Johnson & Johnson (JNJ)
Microsoft (MSFT)
Il gigante della tecnologia Microsoft è un vecchio ma un tesoro nel mondo delle azioni value. Sebbene la società paghi un dividendo relativamente modesto con un rendimento di poco inferiore all’1% al momento della stesura di questo articolo, ha una storia affidabile di aumento dei suoi dividendi. Lo scorso settembre, ad esempio, la società ha annunciato un aumento del dividendo trimestrale del 10%.
Tuttavia, è l’eccezionale modello di crescita e resilienza di Microsoft in tutte le condizioni di mercato che dovrebbe davvero entusiasmare gli investitori. Nell’anno fiscale 2020 della società (terminato il 30 giugno), i ricavi e l’utile operativo sono cresciuti rispettivamente del 14% e del 23%, mentre l’utile netto è aumentato del 13% su base annua. E durante il primo e il secondo trimestre dell’anno fiscale 2021 di Microsoft (terminato il 30 settembre e il 31 dicembre), ha registrato una crescita dei ricavi rispettivamente del 12% e del 17%. Anche i profitti di Microsoft hanno visto una crescita notevole del 30% e del 33% durante questi trimestri.
Il fiorente business cloud di Microsoft è una parte fondamentale della sua continua crescita. I ricavi del cloud commerciale dell’azienda sono aumentati del 34% solo nel secondo trimestre, raggiungendo quasi 17 miliardi di dollari. Microsoft sta anche ottenendo una forte crescita in altre aree di business, come il segmento della produttività e dei processi aziendali, che ha registrato una crescita del fatturato del 13% nel secondo trimestre.
Microsoft si trova in una posizione solida in termini di rapporto liquidità / debito, un altro indicatore chiave della solidità del bilancio. La società detiene circa 132 miliardi di dollari in contanti totali, equivalenti di liquidità e investimenti a breve termine rispetto a circa 67,5 miliardi di dollari di passività correnti dovute entro il prossimo anno. Con un sacco di liquidità per coprire il debito a breve termine e il suo dividendo, gli investitori possono essere certi che la continua crescita del sostenitore della tecnologia non oscurerà la sua capacità di soddisfare i suoi obblighi sia agli investitori che ai creditori.
La società a mega capitalizzazione attualmente negozia a una valutazione ragionevole di circa 35 volte gli utili finali e il suo prezzo è rimasto costantemente in crescita nell’ultimo anno nonostante la volatilità del mercato. Gli investitori alla ricerca di un titolo tecnologico resistente alla recessione con una combinazione imbattibile di crescita e valore non dovrebbero guardare oltre ed investire oggi in azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT).
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Microsoft
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)
Ti potrebbe interessare:
- Preoccupato per un crollo del mercato azionario? Fai questa mossa
- Quanto è probabile un crollo del mercato azionario?
- Come Warren Buffett si sta preparando al potenziale crollo del mercato azionario
- 5 cose da fare prima del prossimo crollo del mercato azionario
- Come prepararsi al prossimo crollo del mercato azionario
- Il segreto per superare la paura di un crollo del mercato azionario
- Paura del crollo del mercato azionario? Fai questa mossa prima che sia troppo tardi
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.