16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioEcco le nuove azioni che Warren Buffett ha acquistato con la sua...

    Ecco le nuove azioni che Warren Buffett ha acquistato con la sua Berkshire

    Di recente abbiamo appreso un enorme cambiamento nel portafoglio di azioni di Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Queste le mosse di acquisto e di vendita della holding statunitense.

    Warren Buffett e il resto del team di investimento di Berkshire Hathaway in genere non discutono delle azioni che acquistano e vendono, quindi dobbiamo fare affidamento sugli scorci trimestrali del portafoglio che otteniamo dai documenti depositati alla SEC del Berkshire.

    Berkshire ha appena pubblicato il suo più recente deposito 13-F, che mostra un’istantanea delle azioni che deteneva al 31 dicembre 2020. Warren Buffett con la sua Berkshire ha aggiunto alcune nuove posizioni, alimentato alcune di quelle esistenti e venduto anche alcune azioni. Ecco un riepilogo completo di tutte le mosse fatte da Berkshire.

    4 nuove azioni nel portafoglio Berkshire

    Buffett e il suo team hanno aggiunto alcune azioni portafoglio del Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B) durante il quarto trimestre:

    Azienda (Simbolo) Azioni acquistate Valore di mercato
    Verizon(NYSE:VZ) 146,716,496 $8,62 miliardi
    Chevron (NYSE:CVX) 48,498,965 $4,10 miliardi
    Marsh & McLennan (NYSE:MMC) 4,267,825 $499 milioni
    EW Scripps (NYSE:SSP) 23,076,923 $364 milioni

    Data source: Berkshire Hathaway 13-F. Valore di mercato del 17/02/21.

    Sapevamo già dell’investimento di E.W. Scripps, che tecnicamente è avvenuto a gennaio, ma poiché si tratta di una nuova posizione nel portafoglio, vale comunque la pena notare.

    Gli acquisti di Verizon e Chevron sono stati di gran lunga le due più grandi invetsimenti del trimestre. È insolito per Buffett acquistare subito posizioni così grandi, quindi sembra che l’Oracolo di Omaha sia abbastanza fiducioso in queste scelte.

    Tuttavia, nessuna delle due decisioni è troppo sorprendente. Verizon, in particolare, è un trading azionario a reddito solido come una roccia per una valutazione ragionevole e potrebbe avere un bel po’ di potenziale di rialzo durante il lancio su larga scala della tecnologia 5G nei prossimi anni.

    Trovi alcuni informazioni aggiuntive su azioni Verizon (NYSE: VZ) nell’articolo “Dove Investire Oggi? Questo l’elenco delle migliori azioni su cui investire“.

    Le 6 azioni di cui Berkshire ha aggiunto nuovi acquistati

    Oltre ai nuovi acquisti, Berkshire ha aggiunto ad alcuni dei suoi investimenti esistenti. Non ci sono sorprese qui. Buffett ha iniziato a costruire posizioni in diversi titoli farmaceutici nel terzo trimestre, così come in T-Mobile U.S. Queste mosse sono solo la continuazione di quegli acquisti.

    Azienda (Simbolo) Azioni acquistate Valore di mercato delle nuove azioni
    AbbVie (NYSE:ABBV) 4,268,766 $455 milioni
    Merck (NYSE:MRK) 6,294,333 $477 milioni
    Bristol Myers Squibb (NYSE:BMY) 3,364,822 $204 milioni
    Kroger (NYSE:KR) 8,555,578 $291 milioni
    RH (NYSE:RH) 24,200 $11 milioni
    T-Mobile U.S. (NASDAQ:TMUS) 2,824,844 $343 milioni

    Data source: Berkshire Hathaway 13-F. Valore di mercato del 17/02/21.

    Le 6 azioni che Berkshire ha ridotto

    Mentre Buffett dice che il suo ‘periodo di detenzione preferito è per sempre‘, Berkshire vende azioni abbastanza regolarmente. Nel quarto trimestre, abbiamo appreso che Berkshire ha ridotto sei delle sue posizioni in azioni.

    Azienda (Simbolo) Azioni acquistate Valore di mercato delle nuove azioni
    Apple (NASDAQ:AAPL) 57,160,000 $7,44 miliardi
    U.S. Bancorp (NYSE:USB) 823,834 $40 milioni
    General Motors (NYSE:GM) 7,500,000 $397 milioni
    Wells Fargo (NYSE:WFC) 74,956,573 $2,76 miliardi
    Suncor Energy (NYSE:SU) 5,352,318 $100 milioni
    Liberty Latin America (NASDAQ:LILAK) 146,177 $1.7 milioni

    Data source: Berkshire Hathaway 13-F. Valore di mercato del 17/02/21.

    Le due riduzioni maggiori sono state di gran lunga Apple (NASDAQ: AAPL) e Wells Fargo, ma nessuna delle due è stata un enorme azione. Apple è stato un investimento di incredibile successo per Berkshire, ma con la partecipazione che rappresenta oltre un quinto dell’intera capitalizzazione di mercato del Berkshire, era previsto un riassetto. Wells Fargo è invece una azione che Buffett sta riducendo da tempo.

    Le 5 azioni che Berkshire ha venduto

    Il Berkshire ha scaricato la maggior parte delle sue azioni bancarie che non sono chiamate Bank of America (NYSE: BAC) negli ultimi trimestri e il quarto trimestre non ha fatto eccezione. In effetti, Berkshire ha completamente venduto cinque posizioni in azioni nel trimestre, tre delle quali erano banche.

    Azienda (Simbolo) Azioni acquistate Valore di mercato delle nuove azioni
    PNC Financial (NYSE:PNC) 1,919,827 $321 milioni
    JPMorgan Chase (NYSE:JPM) 967,267 $140 milioni
    M&T Bank (NYSE:MTB) 2,919,613 $431 milioni
    Barrick Gold (NYSE:GOLD) 12,000,000 $250 milioni
    Pfizer (NYSE:PFE) 3,912,216 $137 milioni

    Data source: Berkshire Hathaway 13-F. Valore di mercato del 17/02/21.

    Cosa significa tutto questo

    Non sappiamo perché Buffett e il suo team abbiano deciso di acquistare o vendere queste azioni. Possiamo speculare, ma Buffett è notoriamente a denti stretti quando si tratta di mosse nel portafoglio azionario del Berkshire.

    Tieni presente che questa è un’istantanea del portafoglio del Berkshire alla fine del 2020. Ad eccezione di E.W. Scripps, segnalato a gennaio, non abbiamo idea di cosa abbia fatto Berkshire nell’ultimo mese e mezzo.

    Gli investitori dovrebbero prendere queste informazioni con le pinze. In genere non è una buona idea comprare o vendere azioni solo perché lo ha fatto un miliardario, anche se quel miliardario è Warren Buffett. Non c’è niente di sbagliato nell’usare queste informazioni come punto di partenza per la tua ricerca sugli investimenti, ma è comunque importante farlo con la dovuta diligenza.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker