Home / Dove Investire / Dove Investire Oggi? Questo l’elenco delle migliori azioni su cui investire

Dove Investire Oggi? Questo l’elenco delle migliori azioni su cui investire

Nel 2020 la pandemia COVID-19 e le turbolenze economiche hanno prodotto rendimenti molto contrastanti per i mercati azionari di tutto il mondo. Mentre settori come la tecnologia e il settore consumo erano forti, il settore energetico ha sofferto molto e all’interno dell’indice S&P500 è sceso di oltre il 30%. Il risultato è che oggi, mentre alcuni settori vengono scambiati a valutazioni estreme, altri sembrano economici. Quindi, quali sono le azioni meglio posizionate?

In questo articolo dedicato alle azioni di borsa, sono evidenziati i migliori titoli dove investire oggi. Questi titoli sono tutti in settori diversi e mentre alcuni sono titoli di crescita, altri sono scelte più difensive.

Prospettive di mercato

La previsione dei rendimenti di mercato non è mai facili perchè eventi imprevedibili potrebbero cambiare l’andamento dei prezzi.

I seguenti fattori potrebbero indicare un ambiente di mercato rialzista:

  • L’economia digitale continua a crescere rapidamente.
  • Grazie alla campagna di vaccinazione COVID-19 e dati positivi sulla pandemia, le economie possono tornare alla normalità.
  • Il neo eletto presidente degli Stati Uniti Joe Biden potrebbe fornire più stimoli fiscali per riaccendere l’economia.
  • Alcuni settori sono valutati in modo molto ragionevole.

D’altra parte, i seguenti fattori suggeriscono che ci sono rischi:

  • Il settore tecnologico globale che ha guidato il mercato negli ultimi dieci anni è probabilmente in bolla.
  • L’uscita della Gran Bretagna dall’UE è stata ora finalizzata, ma le implicazioni complete per le società e le economie britanniche ed europee potrebbero non essere semplici.
  • Gli investitori sono preoccupati per alcune delle politiche che Joe Biden potrebbe introdurre. I suoi primi 100 giorni in carica potrebbero anche creare incertezza per alcuni settori, così come per questioni come la guerra commerciale USA-Cina.

Con una nuova amministrazione eletta, per ora gli Stati Uniti sono al centro dell’attenzione. Le prospettive immediate per l’Europa e l’Asia sono un po’ incerte e potrebbe essere meglio aspettare che la nuova agenda degli Stati Uniti venga delineata in modo più dettagliato, prima di fare qualsiasi mossa.

Posizionamento del portafoglio

Dato il contesto attuale, gli investitori dovrebbero adottare un approccio equilibrato senza presumere che prevarrà alcun risultato. Come sempre, il modo più sicuro per investire è diversificare i settori, i settori e le classi di attività. Come di solito, diversi analisti prevedono un crollo del mercato nel 2021.

Queste previsioni sono in genere di scarso valore, ma puoi sempre ridurre il rischio di portafoglio detenendo asst come hedge fund, oro e obbligazioni. La generazione di rendimenti costanti nel tempo richiede un mix di titoli growth e altri titoli più sicuri. E, quando i titoli growth sono costosi, come lo sono ora, è importante attenersi a titoli di altissima qualità e leader di mercato in ogni settore.

L’elenco delle Azioni su cui investire oggi

I seguenti titoli provengono da importanti società. Sono inclusi sei titoli di crescita, due titoli ciclici e quattro titoli difensivi con storie avvincenti alle spalle. Non sono necessariamente azioni da acquistare subito. Molte delle migliori azioni sono già in forte trend rialzista e i loro prezzi sono ipercomprati. In tal caso, sarebbe una buona idea attendere un crollo del mercato azionario (cosa molto probabile nei prossimi mesi) e acquistare queste azioni ad un prezzo di sconto.

Investire oggi su Azioni software: Twilio

Il software e i settori correlati come il cloud computing e le azioni SaaS sono stati i settori con le migliori prestazioni negli ultimi anni. Ci sono molti grandi azioni di società di software, ma se dovessimo restringere l’elenco a una sola azione in questo momento, sarebbe Twilio (Nasdaq: TWLO). Il motivo è che Twilio è diventato un importante collegamento tra software e comunicazione. Twilio fornisce strumenti che gli sviluppatori possono utilizzare per incorporare voce, testo, video ed e-mail nei prodotti software.

Con l’aumento della concorrenza tra le piattaforme SaaS e altri fornitori di software, le aziende devono stimolare il coinvolgimento per guidare la crescita. Le recenti acquisizioni consentiranno inoltre all’azienda di offrire ai clienti i dati dei clienti e soluzioni di intelligence CRM. La crescita del fatturato annuo di Twilio è stata in media del 66% negli ultimi cinque anni e sono cresciuti anche i ricavi dei clienti esistenti. Tuttavia, il titolo non è economico e viene negoziato con un rapporto prezzo / vendita di 36. La valutazione è un rischio a medio termine, ma una correzione offrirebbe una grande opportunità per gli investitori a lungo termine.

Grafico Azioni Twilio (Nasdaq: TWLO)

Investire oggi su Azioni 5G: Marvell Technology Group

La tecnologia wireless di quinta generazione (5G) è uno dei megatrend di investimento che abbiamo identificato in precedenza. Le azioni Marvell (Nasdaq: MRVL) sono senza dubbio una delle su cui investire quest’anno nel settore 5G.

L’azienda è un produttore favoloso di semiconduttori e i processori che progetta vengono utilizzati nelle stazioni base 5G. Diversi importanti fornitori di apparecchiature, tra cui Samsung e Nokia, utilizzano i processori Marvell.

Il lancio della tecnologia 5G sta ancora acquisendo slancio e c’è ancora qualche incertezza in alcune aree della catena del valore. Tuttavia, il numero di stazioni base 5G in tutto il mondo è destinato ad aumentare notevolmente nel prossimo futuro. Marvell sviluppa anche chip per il cloud storage e le industrie automobilistiche, quindi offre visibilità a più di un settore in crescita. La valutazione delle azioni Marvell è leggermente superiore a quella dei suoi concorrenti, ma ciò riflette la sua esposizione ai tre settori in crescita.

Investi su azioni Marvell senza commissioni e un Broker regolamentato

Grafico Azioni Marvell (Nasdaq: MRVL)

Investire oggi su Azioni game: Activision Blizzard

Nonostante le ottime prestazioni nel 2020, le azioni game dovrebbero continuare a registrare buoni risultati quest’anno. Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), che è uno dei principali editori di giochi, è rimasto leggermente indietro lo scorso anno, ma molti si aspettano che raggiunga il passo nel 2021. Il titolo è caduto in disgrazia poiché gli investitori hanno inseguito altre società di gioco in rapida crescita, ma queste società ora sono piuttosto costose, mentre le azioni Activision sono relativamente sottovalutata.

Nel frattempo, i margini dell’azienda sono migliorati e possiede ancora uno dei portafogli più preziosi di franchise popolari, guidato da Call of Duty. Morgan Stanley ha recentemente nominato il titolo come la prima scelta nel settore game. L’obiettivo di prezzo sul titolo è di 108 dollari, che implica un rialzo superiore al 20% alla quotazione attuale.

Grafico Azioni Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI)

Investire oggi su Azioni di mercati emergenti: MercadoLibre

MercadoLibre è una piattaforma di e-commerce con sede in Argentina e operativa in tutto il Sud America. È spesso descritto come ‘l’Amazzonia dell’America Latina’, ma include anche una componente fintech di grande successo. Le azioni MercadoLibre (Nasdaq: MELI) offrono agli investitori un’esposizione sia all’e-commerce che al fintech in un’importante regione dei mercati emergenti. Oltre a un mercato per prodotti nuovi e usati, la società gestisce negozi online per aziende e fornisce servizi logistici, gateway di pagamento e servizi di elaborazione e credito.

L’azienda sta registrando una forte crescita nel numero di utenti e transazioni e nel fatturato. Il prezzo delle azioni è aumentato del 170% negli ultimi 12 mesi e, secondo la maggior parte dei parametri di valutazione, la valutazione attuale è estremamente alta. Tuttavia, come Amazon, MercadoLibre sta reinvestendo il proprio reddito nelle sue capacità di adempimento, quindi la valutazione potrebbe essere giustificata. Tuttavia, probabilmente è consigliato aspettare un sell off del mercato azionario prima di investire.

Investire oggi su Azioni su Tecnologia sanitaria: Teladoc Health

La pandemia del 2020 ha accelerato la tendenza al lavoro a distanza, già in atto. Ciò ha comportato una crescita degli utili del 730% per Zoom. Un’altra tendenza già in atto è stata la crescita dei servizi di telemedicina. In questo senso, Teladoc Health può essere considerato lo ‘Zoom del settore sanitario’. Teladoc Health (Nasdaq: TDOC) è leader nel campo della telemedicina e ha già visto la crescita dei ricavi accelerare al 109% anno su anno. Ma questa è una tendenza che è solo all’inizio e ha una lunga strada da percorrere.

Il costo dell’assistenza sanitaria è la sfida più grande per l’industria sanitaria. La tecnologia può fare molto per ridurre questi costi per individui e datori di lavoro. Teladoc Health offre un’ampia gamma di servizi medici a distanza su richiesta. L’azienda aggiunge al proprio portafoglio di prodotti anche acquisizioni, in particolare nel campo dei dati medici e dell’intelligenza artificiale. Il quadro tecnico suggerisce anche che Teladoc potrebbe essere una delle migliori azioni su cui investire quest’anno.

Fai trading su azioni Teladoc. Apri ora un conto demo gratuito con Markets.com

Grafico Azioni Teladoc Health (Nasdaq: TDOC)

Investire oggi su Azioni di Cannabis per il 2021: Trulieve

Le azioni di cannabis hanno registrato un forte rialzo negli ultimi mesi. Questo è in attesa che l’amministrazione Biden sia più favorevole per l’industria della cannabis negli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono rischi sostanziali per le azioni di cannabis. In primo luogo, mentre Biden desidera depenalizzare la cannabis, non è ancora a favore della piena legalizzazione. È anche probabile che dia la priorità ad altre questioni almeno per i primi 6 mesi della sua amministrazione. In secondo luogo, le valutazioni sono estremamente complicate e in molti casi non realistiche.

Questo rende le azioni Trulieve (US OTC: TCNFF) una scommessa più sicura e forse una delle migliori azioni su cui investire nel settore della cannabis. Trulieve concentra la maggior parte dei suoi sforzi in Florida, dove la marijuana medica è legale. L’azienda ha 68 dispensari e un marchio forte e noto nello stato. Ciò significa che i costi di marketing sono molto inferiori rispetto ai suoi concorrenti. Questo è anche il motivo per cui Trulieve è l’azienda di marijuana più redditizia al mondo.

Trulieve è quindi una scelta molto più difensiva nel settore, ma c’è ancora un rialzo in arrivo per il titolo. Se e quando la cannabis sarà legalizzata negli Stati Uniti e quando la marijuana ricreativa sarà legalizzata in Florida, Trulieve è perfettamente posizionata. Ha già una vasta rete di distribuzione e un marchio forte nello stato.

Leggi anche: Le 2 migliori azioni di cannabis su cui investire nel 2021

Investire oggi su Azioni su Viaggi e turismo: Hilton Worldwide Holdings

Il 2020 è stato ovviamente un anno terribile per qualsiasi azienda nel settore dei viaggi e del turismo. Ma i divieti di viaggio e i blocchi hanno provocato un aumento della domanda che verrà scatenato quando le persone saranno di nuovo in grado di viaggiare. È probabile che chiunque desideri viaggiare abbia bisogno di un certificato per dimostrare di essere stato vaccinato.

Nel secondo trimestre i vaccini dovrebbero essere ampiamente disponibili per chiunque voglia viaggiare, giusto in tempo per la stagione estiva dell’emisfero settentrionale. Poiché le grandi catene alberghiere come Hilton Worldwide sono ben capitalizzate, non avranno problemi a tornare alla piena capacità quando la domanda tornerà. In effetti, tutti e tre i grandi gruppi alberghieri (Hilton, Marriott e InterContinental) dovrebbero funzionare bene quando i viaggi globali si apriranno di nuovo.

Con 6.100 hotel in 119 paesi, Hilton è leggermente più diversificato. Inoltre, Hilton Worldwide gestisce un gran numero di hotel in franchising, il che lo rende leggermente più efficiente in termini di capitale. Il prezzo delle azioni Hilton Worldwide Holdings (NYSE: HLT) ha già riacquistato il suo massimo storico in previsione della normalizzazione dei viaggi ed è ora ipercomprato. Potresti ottenere una migliore opportunità di acquisto nei prossimi mesi se il prezzo dovesse scendere da questi livelli.

Grafico Azioni Hilton Worldwide Holdings (NYSE: HLT)

Investire oggi su Azioni di materiali di base: Freeport-McMoRan

Freeport dovrebbe funzionare bene nei prossimi mesi e probabilmente è uno dei migliori titoli nel settore minerario e delle risorse. Il motivo principale per possedere azioni Freeport (NYSE: FCX) è che è uno dei maggiori produttori di rame al mondo. La domanda di rame sta crescendo rapidamente a causa della domanda proveniente dalle industrie delle energie rinnovabili e dei veicoli elettrici. Si tratta ovviamente di industrie in crescita, che trarranno vantaggio dalla presidenza Biden negli Stati Uniti.

Freeport è anche uno dei principali cercatori d’oro. Come abbiamo sottolineato in precedenza, l’oro è una copertura efficace contro la volatilità del mercato e l’inflazione. Il prezzo dell’oro sta già beneficiando a causa dello stimolo fiscale, la ‘stampa di denaro’, sulla scia della recessione globale nel 2020. Le azioni minerarie possono essere notoriamente volatili. Tuttavia, Freeport è uno dei titoli minerari più conservatori e i prezzi dell’oro e del rame sono in forte tendenza rialzista.

Investire oggi su Azioni del settore Farmaceutico: Johnson & Johnson

A parte il settore tecnologico, la sanità e i prodotti farmaceutici sono stati i settori più performanti da diversi anni. È probabile che molti dei migliori titoli su cui investire quest’anno siano anche nel settore sanitario. Johnson & Johnson è particolarmente ben posizionata per il 2021. Il suo vaccino COVID-19 che è in linea per essere il terzo vaccino approvato negli Stati Uniti è solo uno dei motivi per considerare lo stock. Johnson & Johnson ha tre divisioni: prodotti farmaceutici, dispositivi medici e salute dei consumatori. La divisione Consumer Health è una delle business unit più difensive al mondo.

Gli altri due sono i driver della crescita, ma entrambi sono stati influenzati dalla pandemia nel 2020. I trattamenti elettivi sono stati ritardati a causa della pandemia, ma questa domanda repressa dovrebbe comportare un aumento degli utili nel corso del 2021. Perché il vaccino non lo ha fatto ancora approvato dalla FDA, non è completamente scontato nel prezzo delle azioni Johnson & Johnson (NYSE: JNJ). Inoltre, il vaccino Johnson & Johnson richiede una sola dose, a differenza dei vaccini Pfizer e Moderna. Questo può dargli un netto vantaggio.

Fai trading su azioni Johnson & Johnson. Apri ora un conto demo gratuito con RoInvesting

Grafico Azioni Johnson & Johnson (NYSE: JNJ)

Investire oggi su Azioni su vendita al dettaglio: Walmart

Ci sono diversi motivi per possedere azioni Walmart (NYSE: WMT) in questo momento. Per cominciare, questa azienda può ottenere buoni risultati indipendentemente dal fatto che la pandemia COVID-19 si trascini più a lungo o più breve del previsto. Verso il 2020, l’attività di e-commerce di Walmart stava già crescendo rapidamente. La pandemia ha accelerato la crescita e continuerà a farlo finché continuerà. Tuttavia, quando l’economia alla fine tornerà alla normalità, l’enorme catena di negozi fisici di Walmart dovrebbe più che compensare qualsiasi rallentamento delle entrate dell’e-commerce.

Walmart è anche un titolo che può svolgere un ruolo importante nella riduzione della volatilità del portafoglio. Il prezzo delle sue azioni tende a salire quando altri titoli sono deboli, e diminuiscono quando altri titoli sono forti. Walmart offre quindi i vantaggi dei titoli difensivi, nonché un motore di crescita digitale. Non sorprende quindi che diversi analisti di Wall Street stiano diventando sempre più rialzisti sul titolo.

Grafico Azioni Walmart (NYSE: WMT)

Investire oggi su Azioni del settore Sanitario: UnitedHealth Group

UnitedHealth (NYSE: UNH) è una società sanitaria diversificata che fornisce assicurazioni sanitarie e servizi sanitari. Nel 2020, l’azienda ha dimostrato quanto sia in grado di adattarsi ai mutevoli ambienti offrendo consulenze online da parte di fornitori di assistenza interna. La vittoria elettorale attesa e definitiva di Joe Biden ha provocato una certa incertezza intorno ad aziende come UNH. Il risultato è che queste società sono ora valutate in modo attraente rispetto al resto del mercato.

Tuttavia, UnitedHealth è ancora un importante fornitore di assistenza sanitaria negli Stati Uniti e ora ha dimostrato quanto sia in grado di adattarsi. UNH è anche ben diversificato e ha una lunga storia di crescita costante dei dividendi. Ciò renderà il titolo attraente per gli investitori quando la fiducia nel settore tornerà.

Grafico Azioni UnitedHealth (NYSE: UNH)

Investire oggi su Azioni con Dividendo: Verizon Communications

Il gigante delle telecomunicazioni Verizon non è certamente una delle aziende più entusiasmanti in circolazione. Ma è ancora la seconda più grande azienda di telecomunicazioni negli Stati Uniti per fatturato. Paga anche un dividendo del 4% ben supportato da forti flussi di cassa. La crescita di Verizon è lenta e costante, ma potrebbe migliorare leggermente con il lancio della sua rete 5G. In effetti, la società ha già alcune delle migliori coperture 5G negli Stati Uniti.

Le azioni Verizon Communications (NYSE: VZ) sono scambiate oggi a solo 11 volte gli utili, un grande sconto per il resto del mercato. Ha anche un margine operativo del 19% e un rendimento del capitale proprio del 29%. Con questi numeri, qualsiasi volatilità del mercato renderebbe Verizon un titolo rifugio sicuro. Questo lo rende una delle migliori azioni su cui investire oggi per chi è in cerca di buoni dividendi e che non vogliono correre troppi rischi.

Grafico Azioni Verizon Communications (NYSE: VZ)

Conclusione: Investire in Azioni

Scegliere le migliori azioni su cui investire oggi non è facile date tutte le incognite. Come sempre, un mix di esposizione a titoli growth e asset più difensivi è il modo migliore per bilanciare rischio e rendimento.

È inevitabile che vi sia una certa volatilità nel corso dell’anno e gli investitori dovrebbero essere pronti a trarre vantaggio da qualsiasi debolezza dei prezzi.

Questi alcuni articoli che ti potrebbero interessare:

Come investire su CFD di azioni

Tra le soluzioni migliori per investire su azioni, è quella di utilizzare i CFD. Strumenti a leva con i quali è possibile guadagnare (o perdere) sia dai movimenti rialzisti che ribassisti.

È proprio la leva finanziaria una delle caratteristiche principali dei CFD. Grazie a questo strumento il è possibile moltiplicare per X volte l’investimento. Per esempio con una leva finanziaria pari a 10:1 un investimento di 1.000€ diventerà di 10.000€ e il guadagno o la perdita saranno correlate a quest’ultima cifra e non a quella iniziale. La leva finanziaria è comunque un’arma a doppio taglio, dato che può portare maggiori profitti o perdite eccessive.

È possibile fare trading su CFD su azioni scegliendo un Broker affidabile come quelli riportati nella tabella qui sotto. Puoi comprare e vendere CFD su azioni e approfittare dalle forti variazioni di prezzo e le opportunità offerte da questa azione.
Se non hai esperienza o vuoi solo provare a fare trading su CFD di azioni, puoi partire anche da un conto demo gratuito. Questa tipologia di conto offre la possibilità di investire senza rischi in quanto il capitale messo a disposizione dai Broker è virtuale. Il conto demo è il migliore strumento per muovere i primi passi nel mondo del trading. Ognuno dei Broker qui di seguito elencati offre un conto demo gratuito senza vincoli.

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

La guida per investire con i CFD

Un ebook scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per capire il comportamento dei mercati finanziari con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

Nelle 78 pagine, questo ebook spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare cosi i momenti più opportuni per aprire e chiudere una operazione nel momento giusto..

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Tutti i motivi per investire oggi su azioni Apple e non vendere mai

Anche se è l'azienda più preziosa al mondo, c'è ancora un ampio margine di crescita. Ecco il perché investire oggi su azioni Apple può essere ancora un ottimo affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.