16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioQueste azioni preferite da Warren Buffett hanno appena raggiunto i massimi storici

    Queste azioni preferite da Warren Buffett hanno appena raggiunto i massimi storici

    Alcune delle migliori azioni di Warren Buffett stanno andando molto bene. Dovresti investire anche tu nei titoli preferiti dall’Oracle of Omaha?

    È facile capire perché il leggendario investitore Warren Buffett riceve così tanta attenzione. Pochi altri investitori riescono vantare il track record che Buffett ha accumulato nella sua lunga e leggendaria carriera. Il novantenne Warren Edward Buffett guida ancora Berkshire Hathaway come CEO e svolge ancora un ruolo fondamentale nel decidere quali investimenti il ​​gigante assicurativo terrà nel suo portafoglio azionario.

    Molti critici sostengono che Buffett abbia perso smalto per le sue scelte di investimento. La vendita di azioni delle compagnie aeree nel peggior periodo possibile all’inizio del 2020, hanno danneggiato la sua reputazione agli occhi di molti. Eppure tra le azioni di Warren Buffett, alcune hanno raggiunto i massimi storici di recente e sembrano pronte per rincorrere ulteriori guadagni per molto tempo ancora.

    Se vuoi sapere azioni preferite da Warren Buffett che hanno appena raggiunto i massimi storici, continua la lettura.

    General Motors, tra le prime 10 posizioni detenute da Berkshire Hathaway

    General Motors (NYSE: GM) è leader dell’industria auto americana da oltre 100 anni. La casa automobilistica ha attraversato periodi buoni e difficili, con i suoi momenti peggiori a seguito della crisi finanziaria del 2008 e del 2009. General Motors alla fine dichiarò bancarotta, riorganizzò le sue operazioni e emise nuove azioni lasciando i proprietari delle sue vecchie azioni quasi prive di valore.

    Buffett ha iniziato a investire in General Motors nel 2012 e ha gradualmente accumulato una quota di 80 milioni di azioni per un valore di circa 4,5 miliardi di dollari. Ciò pone la casa automobilistica tra le prime 10 posizioni detenute da Berkshire Hathaway. Buffett ha aggiunto 5,3 milioni di azioni solo nel trimestre più recente.

    Le azioni General Motors hanno languito a lungo, con molti investitori preoccupati che le nuove tendenze stessero passando il gigante automobilistico. L’ascesa di Tesla era in netto contrasto con le difficoltà di General Motors. Tuttavia, solo nell’ultimo anno, General Motors ha visto le sue azioni raddoppiare e raggiungere nuovi massimi storici verso la fine del 2020.

    Gli investitori si sono entusiasmati per la risposta di General Motors a Tesla. La secondaria della società per i veicoli elettrici, Cruise, ha recentemente guadagnato l’attenzione, con il più recente aumento delle azioni General Motors arrivata quando Cruise ha stretto una partnership con il gigante tecnologico Microsoft. Gli altri sforzi di General Motors includono la fornitura di celle a combustibile a idrogeno a Navistar e al nuovo marchio BrightDrop di furgoni commerciali e carrelli elevatori.

    La General Motors si rifiuta di arrendersi alle difficoltà e questo spirito agli investitori piace e alla fine vedono General Motors vincere. Forse è proprio per questo che le azioni General Motors sono tra le preferite da Warren Buffett.

    Fai trading su CFD su azioni con Markets.com – Bassi spread, no commissioni

    Grafico in tempo reale di General Motors

     

    StoneCo, la strada dei pagamenti elettronici è in discesa

    Ultimamente i pagamenti elettronici sono stati tra i principali protagonisti. L’azienda fintech StoneCo (NASDAQ: STNE) è in crescita da un po’ di tempo. Dopo aver subito un duro colpo durante il mercato ribassista del coronavirus all’inizio del 2020, lo specialista brasiliano dei pagamenti ha iniziato a risalite rapidamente raggiungendo i massimi storici la scorsa estate e da allora non ha guardato indietro.

    StoneCo è uno degli investimenti più recenti per Buffett, con il titolo che è entrato nel portafoglio del Berkshire verso la fine del 2018. I 14,2 milioni di azioni di Berkshire hanno un valore di oltre 1,2 miliardi di dollari ai prezzi correnti.

    L’attività di StoneCo si concentra sul rendere i pagamenti elettronici il più veloci e semplici possibile da accettare per i commercianti. Ciò è particolarmente importante in Brasile, dove le transazioni in contanti rappresentano ancora una percentuale molto maggiore del commercio totale rispetto agli Stati Uniti e ad altri mercati sviluppati. Anche se StoneCo ha lottato durante il rallentamento dell’attività all’inizio della pandemia COVID-19, ha anche beneficiato della necessità per i commercianti di abbracciare i pagamenti elettronici come parte delle loro più ampie strategie di e-commerce.

    Con l’inizio del lancio dei vaccini, i commercianti sperano che gli affari in Brasile torneranno alla normalità e ciò andrebbe a vantaggio di StoneCo, portando potenzialmente ad ulteriori massimi storici in futuro.

    Trading su azioni in modalità demo. Prova la piattfaorma di RoInvetsing

    Grafico in tempo reale di StoneCo

    Berkshire Hathaway, può essere una protezione al crollo del mercato azionario

    Per ultimo, ma non per minore importanza, una delle azioni preferite da Warren Buffett è la stessa Berkshire Hathaway. Le azioni Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B) hanno impiegato molto tempo per riprendersi dal mercato ribassista di un anno fa, ma ha raggiunto nuovi massimi nel novembre 2020 e da lì ha ottenuto guadagni incrementali.

    Le azioni Berkshire hanno ricevuto maggiore interesse da Buffett ultimamente. La società ha riacquistato 9,3 miliardi di dollari di azioni del Berkshire nel terzo trimestre del 2020, aumentando la sua attività dai 5,1 miliardi di dollari spesi nel secondo trimestre. Impareremo di più su cosa è successo per chiudere il 2020 quando Berkshire pubblicherà i suoi risultati alla fine di questo mese di febbraio.

    Il mercato rialzista dell’ultimo anno ha fatto salire nettamente le azioni di tutte le aziende, lasciando le azioni Berkshire ampiamente indietro. Tuttavia, coloro che ricordano il boom tecnologico degli anni ’90 e quanto Berkshire ha sovraperformato nel mercato ribassista che ne è seguito, sperano che il gigante assicurativo guidato da Buffett possa fornire una protezione simile se siamo, di fatto vicini ad un crollo del mercato azionario.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Berkshire Hathaway

    Grafico in tempo reale di Berkshire Hathaway

    Investi su azioni senza commissioni

    Fai come Warren Buffett e avrai successo

    Warren Buffett è vivo e vegeto, ed è ancora più intelligente che mai nella scelte delle sue azioni. Il fatto che molte delle azioni che possiede stanno andando così bene è solo l’ultima testimonianza dell’abilità di Buffett in un’illustre carriera.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker