Le Grandi Teorie per Investire nelle Opzioni Binarie è un ebook adatto a tutti, anche a chi si affaccia adesso nel mondo del trading, perché scritto in maniera semplice e scorrevole con molti esempi pratici e aneddoti divertenti. In questo ebook si parla delle grandi teorie di questi maestri che sono stati dei pilastri nel mondo del trading, quindi anche la base di successive teorie in questo campo.
In particolare viene descritta l’applicazione di queste teorie anche nel campo delle opzioni binarie con parecchi esempi pratici. Studiando queste teorie il trader ha una conoscenza più ampia che gli permette di investire in maniera più sicura e con un margine minimo di errori.
Nel quinto capitolo sono descritte anche le correlazioni tra valute, un argomento molto importante per il trader, che gli permetterebbe di ottenere guadagni multipli su più investimenti fatti contemporaneamente.
Un concentrato di informazioni che permette al trader di acquisire una conoscenza superiore in questo mondo così complicato e capire il perchè di tanti comportamenti del mercato.
I capitoli sono così composti:
- Capitolo 1: La Teoria di Charles Henry Dow
- Capitolo 2: La Teoria di Fibonacci
- Capitolo 3: La Teoria di Ralph Nelson Elliott
- Capitolo 4: Descrizione delle onde e regole
- Capitolo 5: Le Correlazioni
Naturalmente non mancano le applicazioni pratiche che stanno alla base di tutti i libri di quest’autrice
Acquistalo a prezzo scontato su Amazon
PREMESSA
Questo sarà un ebook un po’ impegnativo, dove dovrai assimilare moltissime informazioni che ti apriranno la mente nel campo del trading.
È anche un’ebook pratico che ti spiega come applicare certe teorie sui grafici del prezzo. Nel primo capitolo viene spiegata la teoria di Dow il padre dell’analisi tecnica e inventore di due indici , il Dow Jones Industriai Average e il Dow Jones Trasportation Average.
Durante la lettura di queste affascinanti teorie troverai delle curiosità un po’ particolari che penso ti faranno sorridere e desteranno ancor di più il tuo interesse.
Nel secondo capitolo viene spiegata la teoria di Fibonacci, che nei confronti del trading ha una rilevanza molto significativa. Con la sua successione e il numero divino, influenza molte decisioni riguardo al trading.
Infatti anche Elliott usò i numeri di Fibonacci per completare la sua teoria delle onde nel trading. Il terzo e il quarto capitolo descrivono appunto la teoria delle onde di Elliott, una teoria valida ancor oggi, che insieme a quella di Dow diventa uno dei pilastri del trading.
Nel quarto capitolo vengono descritte le onde nel dettaglio e i loro comportamenti. Il tutto corredato da immagini per poter capire praticamente la teoria.
Nel quinto capitolo viene descritta una parte che reputo molto importante nel trading, ossia, le correlazioni. Esse possono essere tra valute o tra Commodities ecc…
In particolare viene spiegato il perché di certe correlazioni e le percentuali ad esse attribuite. In questo modo il trader più esperto potrebbe avere dei guadagni duplicati investendo sugli asset correlati.
Alla fine c’è un breve riassunto con delle considerazioni riguardo le varie teorie. Adesso ti lascio comodamente alla tua lettura e spero che tutto quello che ho scritto possa darti tanto coraggio nel continuare il tuo percorso di trading.