Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
3 Marzo, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireI Migliori Libri di Trading da Regalare per Natale

    I Migliori Libri di Trading da Regalare per Natale

    I Migliori Libri di Trading da Regalare

    Non sai cosa regalare per Natale? Se hai amici che fanno trading o che solamente amano il mondo degli investimenti, un libro di trading è sicuramente un regalo azzeccato.

    Educazione Finanziaria: Una Necessità Crescente

    Nell’era attuale, l’educazione finanziaria assume un ruolo cruciale nella vita di ogni individuo. La comprensione dei meccanismi di mercato, degli investimenti e della gestione del risparmio non è più un lusso, ma una necessità. In questo contesto, i libri di trading emergono come strumenti fondamentali per acquisire conoscenze e competenze essenziali.

    I libri di trading non sono semplici testi, ma veri e propri compagni di viaggio nel percorso di crescita finanziaria. Essi offrono una panoramica dettagliata su vari aspetti del trading, dalla psicologia di mercato alle strategie operative, diventando così risorse indispensabili per chiunque desideri approfondire la propria comprensione del mondo finanziario.

    I Migliori Libri di Trading da Regalare per Natale

    In questa pagina abbiamo selezionato alcuni dei migliori libri di trading da regalare per Natale. Il negozio scelto, sia per i prezzi che la disponibilità, è Amazon. Il sito ecommerce più conosciuto al mondo offre una vasta enciclopedia di libri di trading in italiano.

    I libri sono disponibili sia in formato digitale che cartaceo. Ovviamente se pensate di regalare un libro di trading per Natale, meglio darsi da fare subito in modo tale da riceverlo prima delle feste.

    Investire for dummies

    Investire for dummiesGrazie a questo libro puoi scoprire le regole e i segreti della finanza!

    Investire For Dummies spiega, in modo semplice ma al tempo stesso con un approccio professionale, come interpretare l’andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari.

    È una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell’investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni.

    Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l’autore e un’ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell’investimento.

    In questo libro trovi:

    • Le basi dell’investimento: le caratteristiche delle varie attività finanziarie (azioni, obbligazioni, etf, fondi, certificati) sia per ottenere risultati positivi sia per tenere sotto controllo il livello di rischio
    • I mercati finanziari: che cosa dobbiamo aspettarci dai mercati finanziari? Quali sono le operazioni tipiche che vi si svolgono? Come dobbiamo comportarci?
    • La macroeconomia: le relazioni esistenti tra la macroeconomia e l’andamento dei mercati finanziari. Come studiarne i legami per ottenere buoni rendimenti dai propri investimenti
    • Cosa fare e cosa non fare: quali sono le regole da seguire e gli errori da evitare quando si investe sui mercati finanziari

    I segreti per investire con l’oro. Tutti gli strumenti per operare sul metallo giallo

    Quanto vale l’oro della Banca d’Italia? Cosa capitava nelle segretissime aste del London Gold Fixing: i prezzi dell’oro erano realmente manipolati dalle banche d’affari? C’è qualche somiglianza fra oro e Bitcoin? Ecco alcune delle tante domande che trovano risposta nella nuova edizione de I segreti per investire con l’oro.

    Questo volume, preceduto da un’appassionata prefazione di Mario Deaglio, costituisce una guida fondamentale per chi si avvicina al trading sull’oro e sulle materie prime, ma anche per chi vuole capire le dinamiche (e gli intrighi) che ruotano attorno al metallo giallo.

    L’autore parte dalle principali vicende storiche legate all’oro, analizzando il boom dei primi anni Duemila, che portò il suo prezzo a decuplicare. Sono poi spiegate nel dettaglio le dinamiche del crollo 2013-2015 e la ripresa degli ultimi anni. Il testo contiene inoltre un’analisi dettagliata relativa alla composizione della domanda e dell’offerta mondiale di oro.

    Il lettore può così individuare in modo oggettivo i principali fattori che incidono sull’andamento del prezzo. Vengono infine presentati i vari strumenti finanziari che possono essere utilizzati dai trader per investire sull’oro (sia fisico che cartaceo) con un approfondimento circa la sua importanza all’interno di un portafoglio finanziario moderno.

    Strategie operative per i mercati finanziari

    Strategie operative per i mercati finanziariIl libro descrive lo sviluppo ciclico dei mercati finanziari, spiegando nel dettaglio le dieci situazioni chiave che ne condizionano l’andamento.

    L’autore si sofferma sull’analisi delle fasi di accumulazione/distribuzione e delle fasi di tendenza, evidenziando come utilizzare in modo congiunto prezzi, indicatori e volumi per poter costruire valide strategie operative. In particolare sono descritte le situazioni di divergenza, l’andamento de i prezzi e degli oscillatori, i pattern di inversione e di continuazione, le compressioni di volatilità, i breakout al rialzo/al ribasso.

    Una sezione a parte è dedicata al Volume Profile, l’analisi che consente di individuare dove si è concentrata l’operatività degli investitori istituzionali e che permette di individuare i prezzi più importanti che si formano sui mercati.

    Investire con le obbligazioni. Conoscere gli strumenti e valutare i rischi

    Il libro costituisce una guida completa per conoscere i concetti base e i rischi legati al mondo obbligazionario: una descrizione semplice, chiara e intuitiva delle caratteristiche dei titoli obbligazionari, con una attenta esplorazione delle varie tipologie.

    Gli autori offrono un panorama esaustivo per comprendere i fattori macroeconomici e microeconomici che influenzano il movimento dei prezzi, gettando le basi per un utilizzo efficace di tali fattori per poi scegliere le emissioni più adatte al proprio profilo di rischio. Il lettore è così guidato nella scoperta dei vari tipi di rischi che si corrono quando si investe nei bond, comprendendo come beneficiare al meglio dell’asset class.

    Il libro risulta adatto sia per un pubblico specializzato (anche accademico), per corsi economico-finanziari e per corsi di specializzazione/master, sia per un pubblico non specializzato, curioso di ampliare le proprie conoscenze nel mondo degli investimenti.

    Manuale dell’investitore consapevole. Incrementa e proteggi i tuoi risparmi investendo a basso rischio

    Manuale dell'investitore consapevoleIl libro fornisce al singolo investitore tutte le conoscenze necessarie per poter gestire in modo consapevole il proprio patrimonio e descrive, in particolare, le opportunità di guadagno e i rischi ai quali ci si espone quando si opera sui vari mercati finanziari (azionari, obbligazionari, valutari).

    Ogni aspetto dell’investimento viene esaminato con estrema attenzione al fine di: selezionare i titoli di valore, valutati in base alle mutevoli condizioni di mercato; difendere il proprio potere d’acquisto; fornire adeguate garanzie di rendimento, la cui entità è legata, in modo imprescindibile, a uno scrupoloso controllo del rischio.

    Il volume, scritto da tre professionisti del settore, è frutto della loro decennale esperienza sui mercati finanziari e dell’interazione con migliaia di investitori nel corso di convegni e incontri di formazione.

    Una guida completa sia per comprendere i trucchi del mestiere sia per evitare di cadere nelle trappole mentali che inducono gli investitori a commettere errori fatali nelle loro scelte.

    Il testo esamina inoltre le varie tipologie di ETF, strumenti finanziari utilizzati dai piccoli risparmiatori sia per un’operatività speculativa di breve termine sia con finalità di investimento per il medio periodo.

    L’obiettivo finale è quello di fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per la costruzione di un portafoglio diversificato, coerente con i propri obiettivi finanziari e i propri tempi di investimento.

    Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo

    Il metodo Warren BuffettOgni giorno milioni di investitori, dilettanti e professionisti, provano che non puoi battere il Mercato. Poi c’è Warren Buffett.

    Warren Buffett è la seconda persona più ricca d’America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d’investimento, nato nel 1956 con un capitale di 117.000 miliardi di dollari, oggi ne gestisce 142 miliardi, ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale.

    L’autore di questo libro ricostruisce l’ormai proverbiale “metodo Buffett” analizzando in dettaglio la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz), i “12 paradigmi” alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.

    Entro Io e il Mercato Scende: Come diventare un investitore libero: come e dove investire oggi e come guadagnare soldi con gli ETF

    Ti è mai capitato di perdere soldi perché i tuoi investimenti hanno iniziato a scendere subito dopo averli fatti?

    Non sai come investire oggi e come guadagnare soldi con gli ETF?

    Hai mai avuto il sospetto che la banca stia facendo a pezzi il tuo capitale con consigli interessati e addebitandoti costi assurdi?

    E se investire fosse più semplice di quanto hai mai pensato?

    Giacomo Saver, ex bancario e formatore professionista, con esperienza decennale di successo nella gestione degli ETF, è riuscito in un’impresa nella quale fino ad oggi nessuno aveva avuto successo: insegnare alle persone – deluse dai consigli della propria banca- come guadagnare soldi con gli ETF in autonomia e come investire oggi in modo semplice, divertente e redditizio, usando strumenti e tecniche che le banche stesse tengono ben segrete.

    In una società che va sempre più verso l’autosufficienza finanziaria, con uno Stato che eroga sempre meno servizi e con una copertura previdenziale vacillante, il capitale di cui disponiamo è il nostro vero alleato che ci permetterà di affrontare serenamente il futuro.

    Questo non è il classico libro di finanza, noioso e scritto con paroloni difficili. Esso è divertente come un racconto, scorrevole come un romanzo, tagliente come una forbice e ti farà diventare un Investitore Libero che sa come ottenere il massimo dal proprio capitale investendo da solo sui mercati.

    Grazie a questo libro imparerai quindi come investire oggi e come guadagnare soldi con gli ETF. Veramente.
    Acquistalo prima che il sistema finanziario prosciughi il tuo capitale con costi superflui e consigli sballati

    Manuale dell’investitore consapevole. Incrementa e proteggi i tuoi risparmi investendo a basso rischio

    Il libro fornisce al singolo investitore tutte le conoscenze necessarie per poter gestire in modo consapevole il proprio patrimonio e descrive, in particolare, le opportunità di guadagno e i rischi ai quali ci si espone quando si opera sui vari mercati finanziari (azionari, obbligazionari, valutari).

    Ogni aspetto dell’investimento viene esaminato con estrema attenzione al fine di: selezionare i titoli di valore, valutati in base alle mutevoli condizioni di mercato; difendere il proprio potere d’acquisto; fornire adeguate garanzie di rendimento, la cui entità è legata, in modo imprescindibile, a uno scrupoloso controllo del rischio.

    Il volume, scritto da tre professionisti del settore, è frutto della loro decennale esperienza sui mercati finanziari e dell’interazione con migliaia di investitori nel corso di convegni e incontri di formazione.

    Una guida completa sia per comprendere i trucchi del mestiere sia per evitare di cadere nelle trappole mentali che inducono gli investitori a commettere errori fatali nelle loro scelte.

    Il testo esamina inoltre le varie tipologie di ETF, strumenti finanziari utilizzati dai piccoli risparmiatori sia per un.operatività speculativa di breve termine sia con finalità di investimento per il medio periodo.

    L’obiettivo finale è quello di fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per la costruzione di un portafoglio diversificato, coerente con i propri obiettivi finanziari e i propri tempi di investimento.

    L’investitore intelligente. Aggiornata con i nuovi commenti di Jason Zweig

    Attuale e indispensabile, questo classico di Graham è, come ha detto Warren Buffett, “il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto”.

    La filosofia del “value investing” di Benjamin Graham, che tutela l’investitore dagli errori più gravi e gli insegna a sviluppare strategie a lungo termine, ha fatto dell’Investitore intelligente la bibbia del mercato azionario fin dalla sua prima pubblicazione. E nel corso degli anni, gli sviluppi del mercato hanno dimostrato l’efficacia delle strategie proposte da Graham.

    Preservando l’integrità del testo originale, questa edizione è stata curata dal noto giornalista finanziario Jason Zweig, che inquadra la trattazione nel contesto attuale, traccia parallelismi tra gli esempi di Graham e i grandi temi dell’economia di oggi e offre ai lettori un quadro delle possibili applicazioni dei suoi principi.

    Investire con successo – Applica il metodo Theta Tradinvest™ ed ottieni rendimenti migliori in ogni fase di mercato

    Per molte, troppe persone investire significa niente di più che comprare qualcosa sulla base di un consiglio da parte di persone ritenute esperte, di una pubblicità o perché si è sentito il nome di quella particolare azienda, tenere lo strumento finanziario acquistato (magari per anni ed anni) e sperare che con il tempo il suo valore salga. Oppure, ancora peggio, significa assumersi un rischio troppo elevato nella speranza di guadagni ingenti, facili e veloci, caratteristiche queste che dovrebbero non attrarre, come invece purtroppo accade, ma far scappare a gambe levate.

    Il metodo Theta Tradinvest™ illustrato in questo libro invece è il frutto di venti anni di esperienze di investimenti sulle piazze finanziarie internazionali e, grazie all’utilizzo di criteri oggettivi e statistici, permette di effettuare solo quelle operazioni aventi tempo e probabilità a favore allo scopo ai ricavare una rendita mensile dai mercati indipendentemente dal loro andamento.

    Affinché tutto questo sia effettivamente ottenibile mese dopo mese il metodo Theta Tradinvest™ e fondato su 5 colonne portanti, le 5 P di un piano d’azione predefinito, particolareggiato, profittevole e protetto:

    • PIANO perché “se fallisci nel pianificare stai pianificando di fallire”.
    • PREDEFINITO perché ogni piano che si rispetti deve essere preparato prima, in anticipo, con calma e tranquillità, quando i mercati sono chiusi e non ci sono emozioni coinvolte.
    • PARTICOLAREGGIATO quindi dettagliato, scrupoloso, chiaro sin nei minimi dettagli, che possa essere facilmente compreso e che non lasci dubbi ne incertezze in merito all’operatività da adottare in ogni circostanza.
    • PROFITTEVOLE quindi in grado di poter generare profitti il più possibile costanti.
    • PROTETTO in quanto prima ancora che strategie atte a generare utili, il piano deve prevedere una serie di protezioni in grado di salvaguardare il bene in assoluto più prezioso in campo finanziario cioè il capitale utilizzato.

    Grazie a questi 5 pilastri all’eterna domanda a monte di ogni investimento e cioè: Come poter massimizzare i rendimenti ottenibili ed al contempo minimizzare i rischi connessi?

    Il metodo Theta Tradinvest”riesce a fornisce una risposta estremamente concreta ed efficace che oggi, grazie a questo libro, può essere prima imparata e poi ripetutamente applicata con successo ed in piena autonomia in qualsiasi scenario di mercato.

    La mente del trader. Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni

    Il libro costituisce una guida per comprendere il comportamento dei mercati finanziari sia da un punto di vista operativo sia da un punto di vista psicologico.

    L’autore descrive le varie situazioni mentali (timore, paura, ansia, cautela, ottimismo, euforia, esaltazione) nelle quali ogni investitore si può trovare e che possono incidere sulle sue scelte operative.

    La prima parte del testo evidenzia come la mente umana si relaziona con i soldi e con gli investimenti in generale. In particolare, sono descritti i vari passaggi psicologici che si verificano prima, durante e dopo ogni operazione. Vengono quindi illustrate nel dettaglio alcune strategie mentali che possono essere adottate per impostare una profittevole attività di trading.

    Nella parte centrale del libro sono approfondite le principali tecniche operative fornite dell’Analisi Tecnica, analizzate sotto l’aspetto psicologico e tecnico. Viene presa in considerazione l’analisi dettagliata dei pattern grafici ottenuti con le candele giapponesi, dei movimenti di mercato identificati con le onde di Elliott e delle indicazioni fornite dai principali indicatori quantitativi.

    L’obiettivo è quello di evidenziare quali sono state le dinamiche e le forze di mercato che hanno creato una certa situazione e come l’investitore può sfruttarla a suo vantaggio.

    Con l’aiuto dell’analisi dei volumi e di alcuni schemi pratici si descrivono inoltre numerosi casi pratici reali, tratti dall’esperienza personale dell’autore.

    Indice dei migliori Libri di Trading da Regalare per Natale

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire i tuoi risparmi nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel Trading, e i Pattern, nel capire come poter Diversificare i tuoi investimenti, come Investire nel lungo Termine e come capire la Fiscalità.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Mercati e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 migliori azioni su cui investire nel 2024, da giganti tech a leader del settore energetico. Una panoramica indispensabile per chi cerca investimenti solidi e redditizi
    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Vuoi essere parte della rivoluzione tecnologica? Ecco le 10 azioni tecnologiche americane che stanno definendo il futuro. Non perdere l'opportunità di investire nel 2024
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Guida per investire in azioni nel 2024: Le migliori opportunità di investimento in Italia e all'estero per il 2024. Tutto ciò che devi sapere per investire con successo
    I Migliori ETF Vanguard

    I Migliori ETF Vanguard. Scopri i Segreti dell’Investitore Intelligente

    Scopri i migliori ETF Vanguard per un portafoglio solido e diversificato. Sfrutta la potenza dell'investimento passivo offerto dagli ETF per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker