29 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireCome sfruttare al meglio l'analisi tecnica

    Come sfruttare al meglio l’analisi tecnica

    analisi-tecnica-migliore

    Grazie all’analisi tecnica è possibile aiutare i trader a raggiungere grandi profitti ma, nello stesso tempo, si deve saperla utilizzare in modo corretto per raggiungere il successo.

    In questo articolo trovi alcuni validi suggerimenti per utilizzare l’analisi tecnica nel modo migliore.

    Usa grafici di qualità

    Un buon strumento di trading richiede che alla base ci siano grafici di qualità. Per una analisi tecnica i grafici sono l’elemento fondamentale. Si deve avere accesso ad un database di prezzi di diversi anni, almeno 5 o 10. Non si devono guardare i dati di un solo giorno, perché in questo caso si è destinati a perdere, perché la volatilità a breve termine è casuale. Si deve guardare grafici e tendenze che durano una settimana o comunque a lungo termine.

    Utilizza grafici settimanali e giornalieri

    Non basta usare grafici giornalieri, ma si devono utilizzare i grafici settimanali, e si devono individuare quelle che sono le principali tendenze dei prezzi, ricordando che ci sono sempre dei cicli economici e che questi possono durare per diversi anni e sono evidenti sul grafico settimanale. È quindi necessario utilizzare grafici giornalieri per verificare i segnali di trading e di entrata e d’uscita.

    Saper individuare livelli di supporto e resistenza

    Per essere trader di successo è prioritario saper riconoscere e capire i livello di supporto e resistenza. Questi sono i livelli che devono essere testati più volte (almeno 3) e preferibilmente in due tempi diversi. Si deve provare a fare trading con livelli validi e si deve guardare prima il grafico settimanale per vedere se sono allineati con i livelli giornalieri.

    L’importanza del Breakout

    Mentre il supporto e la resistenza possono tenere possono anche essere rotti e non a caso molte delle principali tendenze nel trading prendono forma in un posto nuovo ai massimi di mercato e non ai bassi del mercato. Molti trader non vogliono comprare nuovi massimi come sentono di aver perso un po di movimento, ma si dovrebbero  stringere i denti ed entrare.

    Usare il momento a vostro vantaggio

    La resistenza si manterrà o si romperà? Non si sa e non si dovrebbe mai prevedere o sperare, ma è necessario utilizzare indicatori di momento. Ogni volta che si entra in un commercio la visualizzazione deve essere sempre supportata dal moto del prezzo. Due dei migliori indicatori sono gli indicatori della forza stocastica e relativa, dato che vi aiuteranno ad avere maggiori probabilità, per fare maggiori profitti.

    Semplicità sempre

    Il sistema deve essere semplice perché i sistemi semplici funzionano meglio in quanto hanno meno elementi di rottura e sono più robusti nel trading in tempo reale. Siate pazienti e essere disciplinati e non affrettate per avere profitti immediatamente. Solo questo vi farà avere dei risultati.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker