3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove InvestireCon soli 100 euro puoi investire nei mercati di maggior tendenza nel...

    Con soli 100 euro puoi investire nei mercati di maggior tendenza nel 2021

    Per la la maggior parte delle persone risparmiare è una cosa difficile, i motivi si conoscono e non serve spiegarli. Se però pensi di riuscire risparmiare un minimo di 100 euro, potresti iniziare ad investire mercati di maggior tendenza nel 2021 e negli anni a venire.

    Seguendo questi consigli potrai come investire attraverso un portafoglio ben bilanciato con un mix di azioni che hanno un potenziale elevato di crescita (growth), titoli con dividendi ed ETF, con soli 100 euro. Continua la lettura per sapere come è possibile avere tutto questo investendo una cifra così piccola.

    Costruisci il tuo portafoglio con soli 100 euro

    Il 2021 vedrà il recupero di alcune azioni di società che sono state duramente colpiti dalla pandemia. Ma non sarà un anno positivo per solo per il mercato azionario, allo stesso tempo, le valute digitali sta guadagnando slancio (vedi anche Previsioni su criptovalute per il 2021. Dove investire?). Warren Buffett, imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato Oracolo di Omaha, non ama molto il Bitcoin, ma è ottimista sulla tecnologia blockchain su cui gira Bitcoin. Sei prossimi mesi e anni, potremmo vedere un’adozione sempre più significativa di questa tecnologia, che è stata anche il tema del decennio del 2020 al NYSE e al NASDAQ, e ora sarà il tema del decennio del 2030 nel TSX (la più grande borsa valori del Canada).

    Qui di seguito le tre opzioni di investimento attraverso le quali è possibile ottenere esposizione dei temi degli investimenti 2021.

    Investire in azioni Enbridge

    Enbridge (NYSE: ENB) ha governato lo spazio dei dividendi per decenni con la sua enorme infrastruttura di gasdotti. Gode ​​di flussi di cassa (cash flows) stabili indipendentemente dallo scenario economico, perché non ha un’esposizione diretta ai prezzi del petrolio.

    La pandemia ha avuto un impatto significativo sulla domanda di petrolio, poiché gli aerei sono stati fermati, i veicoli sono stati parcheggiati e le fabbriche sono state chiuse. Un improvviso calo della domanda di petrolio ha ridotto i volumi che scorrono attraverso gli oleodotti di Enbridge. Il risultato è stato che Enbridge ha aumentato il suo dividendo per azione solo del 3% nel 2021 rispetto al 9,8% nel 2020. Ma ha comunque aumentato il suo dividendo per azione e ha mantenuto la sua storia di 25 anni di pagamento di dividendi incrementali.

    L’anno 2021 vedrà la ripresa della domanda di petrolio. Inoltre, Enbridge porterà online alcuni dei suoi progetti in oleodotti che aumenteranno il suo flusso di cassa distribuibile. Le azioni azioni sono salite del 30% dal suo minimo di marzo 2020, a causa della ripresa della domanda di petrolio. Ha il potenziale per crescere di un altro 25%, mentre completa il suo viaggio verso il pieno recupero.

    Anche Buffett è ottimista su Enbridge. Puoi acquistare un’azione Enbridge per circa 35 dollari e ottenere un rendimento da dividendo del 7,5%. Man mano che le azioni aumentano, i tuoi 45 dollari possono darti un rendimento di 15 dollari (3,37 dollari in dividendi e 11 dollari in apprezzamento del capitale).

    Investire in ETF Technology

    Mentre il mondo si muove verso la digitalizzazione, anche Buffett ha riconosciuto il potere della tecnologia e ha investito nell’offerta pubblica iniziale di Snowflake, società americana di data warehousing basata su cloud. L’anno scorso, alcuni titoli tecnologici canadesi come Shopify e Lightspeed POS sono entrati nel contesto globale attraverso le loro offerte di e-commerce e omnicanale basate su cloud. Il problema è che i titoli tecnologici si sono ripresi a un livello senza precedenti e sono diventati costosi.

    Ma iShares S&P/TSX Capped Information Technology Index ETF (TSX: XIT) ti dà esposizione alle loro fluttuazioni di prezzo per soli 50 dollari. L’ETF XIT ha 19 titoli tecnologici canadesi nel suo portafoglio, offrendoti un’esposizione all’intero settore. Dall’e-commerce alla sicurezza informatica al 5G, l’ETF ha partecipazioni in tutti i principali attori del mercato.

    L’ETF XIT è cresciuto del 29% negli ultimi cinque anni e ha il potenziale per crescere a doppia cifra anche nel 2021. Potrebbe aumentare i tuoi 50 dollari a 60 dollari se aumentasse del 20% nel 2021.

    Ti potrebbe interessare: Come Investire in ETF. La Guida per chi inizia

    Investire in HIVE Blockchain stock

    Nel 2021 non puoi ignorare Bitcoin. Ha attirato l’attenzione di visionari miliardari come Elon Musk (leggi anche Tesla spinge il Bitcoin a 48.000 dollari, ma ora non commettere questo errore) e hedge fund. Ma Buffett disprezza Bitcoin per la sua volatilità, natura non regolamentata, truffe e hack, tuttavia, riconosce il significativo potenziale di crescita della tecnologia blockchain.

    Puoi ottenere esposizione a Bitcoin senza giocare d’azzardo investendo in HIVE Blockchain Technologies (TSX: HIVE). Le azioni crittografiche fanno soldi estraendo la valuta digitale, che ha bisogno di molta elettricità che genera calore. HIVE è una società di infrastrutture blockchain che ha data center in aree fredde come Svezia e Islanda, dove estrae Bitcoin ed Ethereum. Questa frenesia di Bitcoin ha fatto salire le azioni di HIVE del 560% tra l’8 novembre 2020 e l’8 gennaio. Poi sono scese del 33% a gennaio e sono aumentate del 45% a febbraio.

    Puoi ottenere esposizione alla volatilità di Bitcoin per soli 3,97 dollari e ‘cavancare’ la corsa delle criptovalute con un rischio ridotto.

    Ti potrebbe interessare: Le Quattro migliori Criptovalute su cui Investire oggi

    Conclusioni

    Con soli 100 euro (anche meno visto il cambio attuale Eur/Usd) puoi investire in ciascuna delle opzioni sopra inserite e ‘cavalcare’ i mercati di maggior tendenza nel 2021 e negli anni a venire.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker