27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteMorgan Stanley spinge il prezzo del Bitcoin sui massimi storici

    Morgan Stanley spinge il prezzo del Bitcoin sui massimi storici

    Il prezzo del Bitcoin torna a correre dopo la breve pausa degli ultimi giorni sostenuto dalla notizia che la Morgan Stanley, una delle più grandi banche di investimento negli Stati Uniti, sta considerando di investire in Bitcoin (BTC).

    Bloomberg ha riferito che un braccio di investimento di Morgan Stanley chiamata ‘Counterpoint Global‘ potrebbe inserire Bitcoin nella ‘sua lista di possibili scommesse’ per un investimenti di 150 miliardi di dollari .

    Bitcoin inizia il recupero dopo la notizia

    Ore prima che la notizia fosse rilasciata, il prezzo di Bitcoin era sceso fino a 46.252 dollari, ma appena è stata diffusa la notizia, i prezzi sono tornati a salire velocemente raggiungendo questa mattina un nuovo massimo storico a 49.361 dollari.

    Counterpoint Global di Morgan Stanley considera il Bitcoin come un investimento degno di nota per due ragioni principali: In primo luogo, Morgan Stanley è una delle principali istituzioni finanziarie degli Stati Uniti e la sua influenza nel settore bancario è immensa. In secondo luogo, arriva dopo che la banca ha incrementato le sue partecipazioni in MicroStrategy, che ha accumulato oltre un miliardo di dollari in Bitcoin fino ad oggi.

    L’azienda avrebbe comunque bisogno dell’approvazione delle parti interessate e delle autorità di regolamentazione. Pertanto, anche se il braccio di investimento della banca decide di investire in Bitcoin, potrebbe comunque volerci un po ‘prima che si materializzi.

    La notizia arriva appena un mese dopo che Morgan Stanley ha aumentato la sua partecipazione in MicroStrategy a quasi 650.000 azioni, pari a oltre il 10% dell’azienda.

    MicroStrategy, una società di business intelligence quotata in borsa negli Stati Uniti, ha sconvolto il mercato delle criptovalute dopo il suo aggressivo accumulo di BTC come risorsa di tesoreria. Anche il prezzo delle azioni ha visto una crescita incredibile negli ultimi mesi, che ha persino sovraperformato BTC.

    Dalla fine del 2020, MicroStrategy, guidata dal suo CEO Michael Saylor, ha investito continuamente in Bitcoin e ha condotto seminari per aiutare altre società a seguire l’esempio.

    Il 4 febbraio, ad esempio, MicroStrategy ha tenuto un seminario con 1.400 aziende per discutere della ‘Strategia aziendale Bitcoin‘ e dei modi per ottenere esposizione a BTC come società.

    La percezione pubblica di Bitcoin sta migliorando

    La combinazione di grandi afflussi di capitali istituzionali nel mercato del Bitcoin e il supporto per le criptovalute da parte delle istituzioni finanziarie sta migliorando la percezione del pubblico di Bitcoin. Di conseguenza, le banche e le società pubbliche stanno subendo pressioni per spiegare perché non stanno investendo in BTC o altre criptovalute.

    Parlando con CNBC, il co-presidente di JPMorgan e COO Daniel Pinto ha affermato che la banca potrebbe supportare il trading di Bitcoin se vedesse una domanda sufficiente. Egli ha detto:

    ‘Se nel tempo si sviluppa una classe di asset che verrà utilizzata da diversi asset manager e investitori, dovremo essere coinvolti. La domanda non c’è ancora, ma sono sicuro che prima o poi lo sarà’.

    In generale, più istituzioni finanziarie hanno iniziato a supportare Bitcoin e il settore delle criptovalute, a vantaggio dell’infrastruttura complessiva del mercato. BNY Mellon sta anche pianificando di custodire Bitcoin nel prossimo futuro.

    Prima di decidere anche tu di investire su Bitcoin, ti invito a leggere l’articolo dedicato “I 5 motivi per investire sulla criptovaluta nel 2021

    Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale

    Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)

    Fai trading con i CFD sulle criptovalute con 101Investing. Prova la Demo gratuita

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker