Questo articolo descrive le migliori criptovalute su cui investire oggi. Le valute virtuali di seguito riportate, sono state selezionate sulla base delle maggiori possibilità di crescita e le previsioni rialziste degli analisti.
È giusto dire che il 2020 è stato un anno insolito per i mercati finanziari, con il risultato che la pandemia COVID ha portato una rivalutazione delle strategie di investimento, poiché la fiducia nelle economie globali è stata gravemente compromessa. Una situazione che ha portato un aumento dei prezzi delle criptovalute alla fine del 2020 e poiché le istituzioni finanziarie di tutto il mondo hanno cercato di mitigare i danni causati dalla pandemia, i timori di inflazione e instabilità economica sono aumentati e gli investitori hanno adeguato le loro strategie di conseguenza a tutto vantaggio del mercato delle criptovalute.
Nonostante un inizio anno incerto, i mercati delle criptovalute sono saliti a 760 miliardi di dollari entro la fine del 2020, avvicinandosi al record del settore di 800 miliardi di dollari nel 2017 e un significativo miglioramento della valutazione della capitalizzazione di mercato di 185 miliardi di dollari all’inizio dello scorso anno.
Naturalmente, l’incredibile performance di Bitcoin e altre criptovalute di punta nel 2020 ha generato un enorme interesse per il potenziale delle valute digitali per l’anno in corso. Ma quale sarà la migliore criptovaluta su cui investire oggi?
Attraverso una ricerca accurata gli investitori potrebbero trovare le criptovalute in grado di generare performance migliori rispetto alle azioni o all’oro. Pertanto, vale la pena fare una ricerca su quali criptovalute potrebbero aiutarti a diventare milionario quest’anno.
-
1.
Ecco l’elenco delle criptovalute su cui investire oggi:
- 1.1. Perché investire oggi su Bitcoin
- 1.2. Perché investire oggi su Ethereum
- 1.3. Perché investire oggi su Bitcoin Cash
- 1.4. Perché investire oggi su Litecoin
- 1.5. Perché investire oggi su criptovalute?
- 1.6. Dove investire oggi su criptovalute per renderti milionario
- 1.7. Conclusioni
- 1.8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Ecco l’elenco delle criptovalute su cui investire oggi:
Perché investire oggi su Bitcoin
Certo, Bitcoin può sembrare una scelta ovvia per essere la migliore criptovaluta su cui investire oggi, ma è per una buona ragione. Il Bitcoin (BTC) è di gran lunga la più grande criptovaluta esistente, sia in termini di capitalizzazione di mercato che di prezzo unitario, oltre che di notorietà. È improbabile che questo cambi presto e si prevede quasi universalmente che Bitcoin crescerà in modo significativo nel prossimo futuro.
In effetti, guardando le previsioni di alcuni analisti del settore per il Bitcoin nei prossimi mesi, è difficile non entusiasmarsi. Tra le voci più importanti c’è Thomas Fitzpatrick di Citibank, che ritiene che Bitcoin potrebbe raggiungere l’incredibile cifra di 300.000 dollari per token entro dicembre 2021.
Il signor Fitzpatrick non è il solo nella sua previsione rialzista su Bitcoin, c’è stato un coro di voci dal settore, con Mike Novogratz e Nigel Green del gruppo DeVere tra coloro che hanno rivolto la loro attenzione a Bitcoin e lo descrivono come la migliore criptovaluta su cui investire oggi.
Non sono nemmeno tutte chiacchiere. Le società finanziarie e assicurative tra cui Microstrategy, Square Investment, MassMutual e solo per ordine di tempo Tesla, hanno tutte svelato enormi investimenti in Bitcoin, con MicroStrategy che da sola ha annunciato oltre 1 miliardo di dollari di acquisizione totale di Bitcoin e Tesla circa 1,5 miliardi di dollari.
Tutto sommato, se stai cercando di investire su criptovalute nel 2021, il Bitcoin sarà la prima moneta da considerare di aggiungere al tuo portafoglio.
Leggi anche: Investire su Bitcoin. I 5 motivi per investire sulla criptovaluta nel 2021
Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)
Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita
Leggi anche: Come investire su Bitcoin
Perché investire oggi su Ethereum
Probabilmente è giusto dire che Ethereum è la criptovaluta più conosciuta dopo Bitcoin. Grazie alla capacità della blockchain di Ethereum di supportare contratti intelligenti e applicazioni distribuite, è stato fatto molto del suo potenziale per rivoluzionare non solo la finanza ma numerosi altri processi aziendali sicuri, come i cambiamenti nella proprietà della proprietà e nei contratti di lavoro.
Etheruem è anche la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ed è così da tempo. Sebbene sia ancora molto indietro rispetto a Bitcoin, Etheruem è costantemente nominato tra i migliori criptovalute su cui investire, lo sarà anche quest’anno?
Ethereum è una prospettiva interessante, per non dire altro. Il tanto atteso lancio dell’aggiornamento dell’infrastruttura di Ethereum 2.0 ha promesso di migliorare la velocità di elaborazione dei blocchi e ridurre i costi di transazione (qualcosa che ha turbato Ethereum in passato).
Guardando oltre nel 2021, ci sono fasi aggiuntive del lancio di Ethereum 2.0 che dovrebbero avere un impatto positivo sul valore dell’altcoin. Ciò pone inevitabilmente ETH al centro della scena quando si tratta di investimenti e l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe ritiene che Ethereum possa superare i 10.000 dollari entro la fine dell’anno.
Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021
Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)
Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita
Perché investire oggi su Bitcoin Cash
Bitcoin Cash si è formato quando la criptovaluta Bitcoin originale è stato soggetto di un hard fork nel 2017. Come abbiamo notato sopra, le criptovalute di solito si basano sulla tecnologia blockchain, che memorizza le informazioni in blocchi di dati. Abbiamo anche notato che la maggior parte dei blocchi contiene una registrazione continua dell’intera cronologia di una data catena, comprese tutte le transazioni. Man mano che la criptovaluta diventava più popolare, ciò significa che i blocchi si riempivano molto più velocemente, il che si traduce in transazioni più lente e costose.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
Bitcoin Cash è stato effettivamente creato per risolvere questo problema, espandendo la dimensione del blocco originale da 1 MB a 8 MB, consentendo transazioni più veloci e frequenti. Sebbene BCH non sia riuscita a eguagliare il suo predecessore in termini di valore, il prezzo relativamente basso di Bitcoin Cash, combinato con la sua scalabilità, significa che esiste un potenziale di crescita seria.
Bitcoin Cash ha avuto un fine anno impressionante nel 2020, dopo il suo hard fork di novembre. Il fatto che BCH sia o meno tra i principali investimenti in criptovaluta quest’anno dipenderà in gran parte dalla reazione del settore a questo sviluppo.
Il noto analista di criptovalute Roger Ver è arrivato al punto di prevedere che il Bitcoin Cash potrebbe finire per essere 10 o 20 volte più prezioso di adesso, grazie alla sua utilità come sistema di pagamento quotidiano. Anche l’investitore di criptovalute Kim Dotcom ha anche riposto la sua fiducia in Bitcoin Cash, prevedendo che il prezzo potrebbe salire fino a 3.000 dollari entro la fine del 2021.
Grafico del Bitcoin Cash (BCH) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Bitcoin Cash (BCH)
Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita
Perché investire oggi su Litecoin
Litecoin è stata fondata dall’ex dipendente di Google Charlie Lee e pubblicizzata come ‘argento’ mentre il Bitcoin ‘oro’. Le caratteristiche chiave di Litecoin sono tempi di transazione migliori, con un tasso di generazione di blocchi molto più veloce rispetto a Bitcoin e commissioni di elaborazione inferiori. LTC richiede anche una potenza di calcolo molto inferiore rispetto a BTC.
I suoi vantaggi tecnici e la sua fattibilità come un vero sistema di pagamento quotidiano sono ciò che rende Litecoin particolarmente interessante per gli investitori. Inoltre, se stai cercando di investire oggi su una criptovaluta, Litecoin ha un costo per token piuttosto basso per una delle prime dieci criptovalute. Ciò significa che gli investitori nuovi sul mercato possono acquisire una quantità ragionevole di quote con un esborso minimo.
Come la maggior parte delle principali criptovalute, Litecoin ha registrato una spinta rialzista dalla fine del 2020 quando la fiducia è tornata sul mercato. Guardando al 2021, molti analisti si aspettano effettivamente una performance modesta da LTC. TradingBeasts, ad esempio, vede Litecoin realizzare guadagni nominali di poco più del 10% durante tutto l’anno.
Quindi cosa rende Litecoin uno dei migliori investimenti in criptovaluta? Certo, se sei un trader speculativo, forse preferiresti una criptovaluta più volatile. Tuttavia, se sei pronto ad investire su valute digitali, Litecoin potrebbe rivelarsi una delle migliori crypto su cui investire oggi, semplicemente perché si prevede che il suo prezzo rimarrà basso fino al 2022.
Leggi anche: Come investire su Litecoin
Grafico del Litecoin (LTC) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Litecoin (LTC)
Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita
Perché investire oggi su criptovalute?
In passato, investire su criptovalute era considerato rischioso, persino temerario, e in una certa misura quella reputazione è stata meritata. Anche gli investitori casuali del mercato hanno potuto notare che i prezzi delle criptovalute tendono a fluttuare in modo significativo, di giorno in giorno, di settimana in settimana e di mese in mese. Tuttavia, questo potrebbe presto cambiare, poiché negli ultimi mesi si è assistito ad un aumento del numero di investitori istituzionali e piattaforme di pagamento consolidate che adottano la criptovaluta (esempio Paypal). Questo rappresenta uno sviluppo che tutti i sostenitori di criptovalute stavano aspettando e sperano oggi che questo maggiore supporto si tradurrà in un mercato più stabile.
Lo scorso mese, Goldman Sachs ha espresso il suo sostegno alle criptovalute, con il principale analista Christian Mueller-Glissman che ha affermato che:
‘la forte performance di Bitcoin e altcoin come Ethereum nel 2021, nonché gli investimenti di grandi hedge fund, investitori e società (vedi la notizia Tesla scommette sul Bitcoin) ha portato a una maggiore attenzione su criptovalute’
Allo stesso modo, il presidente e CEO miliardario di JPMorgan Chase Jamie Dimon, ha recentemente cambiato idea per quanto riguarda le criptovalute. Avendo precedentemente descritto la valuta digitale come una frode, il signor Dimon ora confessa di essere un ‘credente’ nella tecnologia blockchain.
Basti dire che è improbabile che il sostegno delle potenze finanziarie come JP Morgan e Goldman Sachs passi inosservato e il loro sentimento da solo è sufficiente per stimolare le corse al rialzo nei mercati delle criptovalute.
Dove investire oggi su criptovalute per renderti milionario
Identificare le migliori criptovalute che potrebbero renderti milionario richiede un’attenta ricerca e un attento monitoraggio dei mercati. Ma una volta che hai scelto le migliori criptovalute, dovrai trovare un Broker che possa facilitare le transazioni e ti permetta di investire in sicurezza.
La scelta del Broker su criptovalute dipenderà in gran parte dalle preferenze personali. Alcune piattaforme si rivolgono agli investitori alle prime armi, con interfacce semplici e guide passo passo, mentre altre presentano una serie di strumenti analitici complessi rivolti ai trader professionisti.
Per l’investitore medio, consigliamo i Broker qui sotto riportati. Tutti offre l’accesso a tutte le principali criptovalute, leva finanziaria, depositi sicuri e una assistenza professionale.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Conclusioni
Quest’anno sembra essere uno dei migliori per investire su criptovalute. A seguito di acquisizioni su larga scala da parte di investitori istituzionali e l’adozione della criptovaluta da parte di piattaforme di pagamento popolari come PayPal, e le previsioni rialziste per tutte le principali valute digitali, hanno stimolato una corsa all’acquisto di criptovalute.
Questa è una notizia fantastica per il potenziale investitore di criptovaluta, ma se sei nuovo nel mercato è consigliabile avvicinarti con cautela. Sebbene ci siano molte ragioni per credere che grandi cose stiano arrivando per le principali criptovalute, va ricordato che nulla è garantito e qualsiasi modifica legislativa o sanzione delle autorità di regolamentazione potrebbe rapidamente mettere fine a eventuali tendenze rialziste.
Nessuno può dire con certezza quale sarà la migliore criptovaluta su cui investire oggi, ma se hai intenzione di acquistare criptovaluta nei prossimi mesi, le monete sopra elencate sono tutte buone opzioni da considerare. Tuttavia, come sempre qualsiasi investimento effettuato dovrebbe far parte di un portafoglio diversificato.
Ti potrebbe interessare: Trading su Criptovalute. La Guida completa per iniziare
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire