24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovalutePrevisioni su criptovalute per il 2021. Dove investire?

    Previsioni su criptovalute per il 2021. Dove investire?

    Le criptovalute esistono da diversi anni, e alcune sono diventate opportunità di investimento più redditizie al giorno d’oggi. Le principali criptovalute hanno costantemente sovraperformato gli asset di investimento tradizionali come azioni e materie prime come l’oro e il petrolio.

    Se stai cercando una opportunità di investimento, le criptovalute potrebbero essere una ottima soluzione, tuttavia, potrebbe essere un compito arduo selezionare quale è  la  migliore criptovalute su cui investire oggi, motivo per cui abbiamo fatto alcune previsioni per il 2021, che dovrebbero aiutarti a capire dove investire.

    Previsioni su criptovalute per il 2021

    Ci sono diverse opzioni che tu, come investitore, puoi considerare. Bitcoin è la scelta più ovvia ma ci sono altre criptovalute oltre a questa. Ripple, per esempio, sta attirando un grande interesse da parte degli investitori, e secondo la previsione dei prezzi di XRP, potrebbe offrire un ritorno stellare dal suo investimento. Altre opzioni di investimento che tratteremo in seguito sono le criptovalute sono Ethereum, Litecoin, e Cardano.

    Se vuoi conoscere un po’ più in dettaglio su quale criptovaluta investire, dai un’occhiata alle previsioni criptate per aiutarti a decidere dove investire nel 2021.

    Le migliori criptovalute per il 2021

    Dai un’occhiata a queste migliori criptovalute per investire nel 2021 e inizia il tuo investimento con il piede giusto.

    Previsioni su Bitcoin (BTC)

    Bitcoin è la criptovaluta più grande e popolare a livello globale e nessun elenco è completo senza di essa. Sebbene la criptovaluta abbia subito un inizio difficile fino al 2020 con un significativo calo dei prezzi, ha registrato un rally spettacolare dopo essere scesa al suo punto più basso a marzo 2020. Bitcoin ha raggiunto il suo prezzo più alto registrato a febbraio 2021, quando il prezzo della criptovaluta è salito a circa 45,000 dollari.

    Bitcoin è impostato per una corsa al rialzo nel 2021 sulla scia di un maggiore interesse istituzionale, che gli esperti ritengono sarà un fattore significativo nel prezzo del Bitcoin.

    Sviluppi recenti significativi come la società automobilistica Tesla di Elon Musk ha affermato di aver acquistato circa 1,5 miliardi di dollari della criptovaluta Bitcoin e si aspetta di iniziare ad accettarlo come pagamento in futuro, e la moneta JPM di JPMorgan Chase che è stata pubblicata e MassMutual ha annunciato l’acquisto di 100 milioni di dollari in Bitcoin mostrano la quantità di interesse che Bitcoin sta generando.

    Gli esperti prevedono che Bitcoin vedrà l’adozione di massa come modalità di pagamento nel 2021, grazie a PayPal che annuncia che gli utenti della piattaforma possono acquistare e vendere Bitcoin ed effettuare acquisti utilizzando la valuta virtuale. Questo dovrebbe aprire un vasto mercato per Bitcoin.

    Il consenso generale nel settore delle criptovalute potrebbe spingere il prezzo del Bitcoin a 100.000 dollari entro la fine dell’anno e possibilmente superare 300.000 dollari entro la fine del 2022. Con previsioni come queste, questo è un ottimo momento per investire in Bitcoin.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Leggi anche: Investire su Bitcoin. I 5 motivi per investire sulla criptovaluta nel 2021

    Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale

    Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)

    Leggi anche: Come investire su Bitcoin

    Previsioni su Ethereum (ETH)

    Ethereum è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato dopo Bitcoin. Spesso chiamato il ‘Re della DeFi‘, Ethereum ha visto un afflusso di diversi progetti DeFi di nuova generazione, con diverse istituzioni che hanno reso Ethereum la loro piattaforma preferita per i loro prodotti.

    DeFi ha visto una crescita incredibile nel 2020 ed Ethereum è stata la piattaforma che ne ha tratto il miglior vantaggio. Il 2021 dovrebbe essere più o meno lo stesso per Ethereum e il suo prezzo è destinato ad aumentare ulteriormente.

    Con l’entrata in scena anche di Ethereum 2.0, si prevede che il 2021 sarà un anno molto rialzista per la criptovaluta. Ethereum 2.0 promette velocità e scalabilità migliori con il passaggio da un meccanismo di consenso Proof-of-Work (PoS) a un meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS).

    Il prezzo attuale di Ethereum è di circa 1.700 dollari, che potrebbe aumentare ulteriormente grazie a DeFi ed Ethereum 2.0 che hanno un’influenza positiva sul prezzo di Ethereum.

    Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021

    Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale

    Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)

    Fai trading con i CFD sulle criptovalute con 101Investing. Prova la Demo gratuita

    Previsioni su Litecoin (LTC)

    Litecoin è una delle migliori criptovalute su cui puoi investire, un’opzione eccellente per principianti e investitori esperti. La capitalizzazione di mercato di Litecoin è attualmente di circa 10 miliardi di dollari e dovrebbe aumentare ulteriormente.

    Litecoin condivide molte somiglianze con Bitcoin, ma questa affronta alcune questioni critiche che affliggono Bitcoin. Richiede meno potenza di calcolo rispetto a Bitcoin, con persino normali laptop e desktop in grado di estrarlo.

    Litecoin è anche molto più veloce di Bitcoin, impiegando solo due minuti e mezzo per elaborare un blocco. Bitcoin impiega dieci minuti per elaborare un blocco.

    Litecoin è attualmente scambiato a 135 dollari, e il suo prezzo è destinato ad aumentare nel 2021 e oltre. La criptovaluta ha visto uno sviluppo significativo nel 2020, il cui clou è stato Litebringer, un gioco di ruolo in esecuzione sulla blockchain di Litecoin. Litebringer ha triplicato le transazioni sulla piattaforma Litecoin, rappresentando oltre il 70% di tutte le transazioni, portando a un aumento del prezzo della valuta.

    Le somiglianze di Litecoin con Bitcoin lo rendono anche un eccellente asset di investimento.

    Leggi anche: Come investire su Litecoin

    Grafico del Litecoin (LTC) in Tempo reale

    Strumento di analisi tecnica su Litecoin (LTC)

    Previsioni su Ripple (XRP)

    Ripple è un’ottima scelta di investimento per le persone che vogliono investire in criptovalute senza spendere troppi soldi. L’attuale prezzo di scambio di Ripple è di $ 0,44913, il che lo rende una proposta interessante per gli investitori. La criptovaluta è tra le prime valute virtuali a livello globale ed un’opzione eccellente per gli investitori che vogliono essere cauti.

    Creato come alternativa ai sistemi di pagamento tradizionali, Ripple mira a trasformare i pagamenti transfrontalieri, offrendo bassi tassi di cambio e conferma immediata per i trasferimenti.

    Il prezzo di Ripple dovrebbe aumentare nel 2021, con gli esperti che prevedono che la criptovaluta potrebbe raggiungere i 3 dollari entro la fine dell’anno.

    Le partnership di Ripple con istituzioni finanziarie globali in oltre 40 paesi hanno visto Ripple posizionarsi come alternativa al sistema di pagamento SWIFT. La criptovaluta affronta problemi importanti come velocità, sicurezza, scalabilità e trasparenza.

    Con il crescente supporto alle criptovalute come Ripple, il 2021 sembra essere un buon momento per investire in questa criptovaluta e realizzare un profitto significativo.

    Previsioni su Cardano (ADA)

    Cardano è un’eccellente opzione di investimento a breve e lungo termine. Cardano è descritto come una criptovaluta di terza generazione che risolve problemi come la velocità e la scalabilità che affliggono le criptovalute di prima e seconda generazione. Cardano è la prima criptovaluta peer-reviewed, che offre una migliore scalabilità attraverso la sua architettura a strati.

    Cardano è stata fondata da Charles Hoskinson, che aveva precedentemente lavorato con Vitalik Buterin a Ethereum. Hoskinson ha collaborato con il co-fondatore di Ethereum per creare Input Output Hong Kong (IOHK), la società dietro Cardano. Cardano utilizza Ouroboros, un meccanismo di consenso Proof-of-Stake che garantisce l’integrità, le prestazioni e la longevità del protocollo utilizzando la teoria dei giochi matematica, la crittografia e la combinatoria.

    Attualmente, Cardano viene scambiato a $ 0,69 e ha una capitalizzazione di mercato di circa 22 miliardi di dollari. Cardano è destinato ad aumentare di prezzo nel 2021, con la maggior parte degli esperti spaziali di criptovaluta concordando sul fatto che Cardano vedrà un costante apprezzamento del prezzo, con una media di circa 0,70 dollari nel 2021 e potrebbe salire a 1,50 dollari entro il 2023.

    Previsioni su criptovalute per il 2021 conclusioni

    Prevedere con precisione dove arriverà il prezzo delle criptovalute è un compito difficile se non impossibile poiché diversi fattori influenzano il prezzo. Il sentiment di mercato possono cambiare in qualsiasi momento, con un effetto negativo sul prezzo delle valute digitali.

    I prezzi delle criptovalute dipendono anche dalle prestazioni di altre criptovalute e queste potrebbero avere un’influenza positiva o negativa sui tuoi investimenti. È essenziale approfondire la ricerca prima di capire quali sono le migliori Criptovalute su cui Investire oggi.

    Tuttavia, detto questo, si prevede che la maggior parte delle criptovalute vedrà una crescita considerevole nel 2021 e oltre. Investi in modo intelligente tenendo presente i tuoi obiettivi e vedrai un significativo ritorno sui tuoi investimenti.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker