Home / Mercato Azionario / Due azioni in crescita che meritano ancora di essere acquistate

Due azioni in crescita che meritano ancora di essere acquistate

Nonostante il modo in cui queste azioni sono aumentate vertiginosamente negli ultimi 12 mesi, sono ancora una ottima soluzione su cui investire. Continua a leggere se vuoi sapere quali sono le azioni in crescita meritano ancora di essere acquistate.

Dopo che la corsa rialzista del mercato azionario sembrava essersi arrestata all’inizio di quest’anno, molti titoli growth (azioni con potenziale elevato di crescita) stanno nuovamente prendendo piede. Al momento della stesura di questo documento, l’S&P 500 è aumentato del 4% da inizio anno.

Sebbene questo ottimismo di mercato sia ottimo per i portafogli degli investitori, rende più difficile trovare buone azioni su cui investire. Dopotutto, investire su azioni a prezzi più elevati, gli investitori potrebbero ottenere rendimenti inferiori nel lungo periodo rispetto a quelli che avrebbero ottenuto acquistando le stesse azioni a un prezzo scontato. Ma un esame più attento rivela ancora alcune società di alta qualità le cui azioni continuano a sembrare molto interessanti, anche dopo i loro recenti movimenti al rialzo.

Tra queste società, le due azioni in crescita che meritano ancora di essere acquistate oggi sono Apple (NASDAQ: AAPL) e Pinterest (NYSE: PINS). Questi i motivi della scelta di queste azioni.

Ti potrebbe interessare: Come scegliere le Azioni migliori su cui investire oggi

Investire oggi su azioni Apple (AAPL)

Un titolo sorprendente che vale ancora la pena acquistare dopo decenni di massiccio apprezzamento del prezzo delle azioni è Apple.

Il più recente rapporto sugli utili dell’azienda ha mostrato come, nonostante la sua capitalizzazione di mercato di 2,3 trilioni di dollari di oggi, questa azienda rimanga in modalità di crescita. Durante il periodo delle vacanze, che è il primo trimestre dell’anno fiscale 2021 di Apple, le entrate sono aumentate del 21% anno su anno a 111 miliardi di dollari. L’utile per azione è salito del 35% a 1,68 dollari.

Ma anche se questi dati finanziari non riusciranno appieno a far proseguire lo slancio di Apple, saranno i suoi segmenti, servizi e dispositivi indossabili più recenti a farlo.

Il segmento dei servizi di Apple, ha un margine di profitto lordo che è circa il doppio di quello che il gigante tecnologico guadagna dalle sue vendite di hardware e sta crescendo ancora più velocemente della linea di punta consolidata dell’azienda. I ricavi dei servizi durante il trimestre delle vacanze sono aumentati del 24% su base annua. La forza di questo segmento è fondamentale, in quanto include le vendite dall’App Store, i servizi di abbonamento nativi di Apple, AppleCare e altri software e servizi che sono buone fonti di entrate ricorrenti per Apple.

Poi c’è l’attività di Apple ‘dispositivi indossabili, casa e accessori‘, un segmento hardware che include le vendite di AirPods, Apple Watch, HomePod e altri accessori. Questo segmento ha registrato un aumento dei ricavi del 30% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Se pensi che i giorni di crescita di Apple siano passati, meglio che ci ripensi. Apple è, e rimane una ottima azioni su cui investire oggi.

Ti potrebbe interessare: Investire in azioni Apple

Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)

Investire oggi su azioni Pinterest (PINS)

Una società più piccola che sta crescendo molto più velocemente di Apple è Pinterest. La ricerca visiva e la piattaforma multimediale sembrano sempre più la piattaforma dei sogni di un inserzionista. Gli utenti trascorrono il loro tempo sulla piattaforma alla ricerca di prodotti e foto. Cosa può desiderare di più un inserzionista dal proprio pubblico di destinazione?

Non sorprende che gli inserzionisti stiano affollando la piattaforma di Pinterest, soprattutto perché il coinvolgimento degli utenti continua a migliorare. Supportato da un aumento del 37% anno su anno degli utenti attivi mensili di Pinterest nel quarto trimestre, le sue entrate generate dalla pubblicità sono aumentate del 76% anno su anno.

Ovviamente, gli investitori devono pagare un premio per entrare in una storia di crescita come questa azienda. Pinterest ha una capitalizzazione di mercato di 51 miliardi di dollari nonostante abbia generato solo 1,7 miliardi di dollari in vendite finali di 12 mesi. Tieni presente che questa cifra sta cambiando rapidamente. In media, gli analisti prevedono entrate per il 2021 di 2,5 miliardi di dollari e entrate per il 2022 di 3,4 miliardi di dollari.

Grafico in tempo reale delle azioni Pinterest (PINS)

Conclusioni

Queste due società tecnologiche affermate hanno un potenziale elevato di crescita. La volatilità sui mercati azionari, ovviamente, dovrebbe essere prevista, ma tra cinque e dieci anni, probabilmente guarderemo indietro e considereremo i livelli di prezzo attuali buoni punti di ingresso per investire in azioni Apple e Pinterest (prezzo attuale delle azioni Apple 135 dollari, prezzo attuale delle azioni Pinterest 80,3 dollari).

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi dei mercati finanziari del 8 aprile | ActivTrades Markets Commentary

I verbali del FOMC e il tono accomodante della Fed, alimentano la propensione al rischio sui mercati sostenendo ancora una volta il mercato azionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.