18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestireCome diventare milionario investendo 500 euro al mese

    Come diventare milionario investendo 500 euro al mese

    Il tuo desiderio è quello di diventare milionario? Grazie ad un investimento accurato a lungo termine e una determinata cifra da investire mensilmente, questo diventa possibile. Come? Te lo spiego in questo articolo.

    L’investimento che ti permetterà di diventare milionario sono le azioni di borsa. I mercati azionari battono tutti gli altri strumenti di investimento quando si tratta di rendimenti a lungo termine. È fondamentale investire almeno una parte dei risparmi in azioni se vuoi creare ricchezza. E davvero, non è così rischioso né complicato come si dice. Basta investire a lungo termine in modo disciplinato.

    Ti invito anche a leggere l’articolo: Come scegliere le Azioni su cui Investire. La Guida completa

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come diventare milionario prima della pensione

    Un semplice calcolo mostra che se inizi ad investire presto, è sufficiente investire 500 euro al mese per diventare milionario prima della pensione.

    Ad esempio, supponiamo che un investitore di 25 anni metta da parte 500 euro al mese e investa in un’azione che cresce dell’8% all’anno. Dopo 35 anni, si avranno ben 1,03 milioni di euro nel proprio portafoglio di investimento.

    Per quanto ti sembrerà una cosa impossibile, nella realtà non è difficile trovare una azioni che crescono dell’8% all’anno in media. Molte azioni di valore hanno rendimenti maggiori.

    Facciamo un’altro esempio:

    Supponiamo che tu abbia iniziato a investire un po’ tardi di 25 anni e che abbia un orizzonte temporale minore. È ancora possibile diventare milionario ma devi investire un importo più alto mensilmente o investire in una azione con un ritorno più alto. Ad esempio, se inizi a 35 anni ed hai 25 anni davanti prima di andare in pensione, dovrai investire 625 euro al mese in un’azione che cresce del 12% all’anno; questo generare un patrimonio milionario quando avrai 60 anni.

    La matematica ti intimidisce troppo? Non lo è, davvero!

    Ora, se non sai dove investire o quale azione prendere di riferimento, ti invito a leggere alcuni articoli che ti possono essere di aiuto:

    Investimento a lungo termine

    Il punto qui è che iniziare presto è la chiave per un investimento di valore. Il periodo di investimento più lungo consente la capitalizzazione a un tasso più elevato. Inoltre, quando si investe a lungo termine, è più probabile che si sopravviva ai molteplici sell off del mercato azionario. Questo riduce il rischio di volatilità a breve termine e aumenta i rendimenti.

    Come affermato in precedenza, non è così difficile trovare azioni di qualità. Molte aziende famose, che ci circondano da decenni, sono state dei solidi moltiplicatori di denaro a lungo termine.

    Se facciamo un esempio, chiunque abbia investito sulle azioni FAANG (Facebook (NASDAQ: FB), Apple (NASDAQ: AAPL), Amazon (NASDAQ: AMZN), Netflix (NASDAQ: NFLX), Google (NASDAQ: GOOGL)) all’inizio degli anni 2010 è ora sicuramente ricco. Si tratta di aziende conosciute, di grande valore e con chiari vantaggi competitivi verso i propri rivali. Investire su queste azioni potrebbe essere una valida soluzione con l’obbiettivo di diventare milionari.

    Sicuramente, viste le performance registrate negli ultimi anni, non c’è bisogno di aspettare 25 per diventare milionari; queste azioni appena elencate posso realmente una ottima scelta per un investimento a lungo termine.

    In conclusione, gli investitori dovrebbero tenere presente che non è necessario scegliere ogni volta titoli di crescita per creare ricchezza. Marchi forti con un modello di business stabile possono essere opzioni di investimento più sicure. Possono persino battere asset rischiosi e di alto livello a lungo termine.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    [yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker