3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteSaturday Night Live. Dogecoin è caduto nonostante gli sforzi di Elon Musk

    Saturday Night Live. Dogecoin è caduto nonostante gli sforzi di Elon Musk

    Il prezzo di Dogecoin è sceso del 30% ieri mattina dopo il tanto pubblicizzato hosting di Saturday Night Live da parte di Elon Musk. Il prezzo della moneta aveva raggiunto 0,73 dollari l’8 maggio, poiché gli investitori erano convinti che la criptovaluta sarebbe schizzata nuovamente in occasione del Saturday Night Live con ospite il CEO di Tesla.

    Ma mentre molti si attendevano un rally fuori misura, durante lo spettacolo, molti investitori hanno incassato, forse credendo che il prezzo di Dogecoin non sarebbe aumentato.

    In numerose occasioni i tweet di Musk hanno fatto salire il prezzo di Dogecoin; in effetti, Dogecoin è aumentato di oltre il 10.300% finora nel 2021 e Dogefather (alias Elon Musk) ha guidato molti dei rally dei prezzi.

    Dogecoin è stato creato come moneta parodia nel 2013 e ha un fedele seguito sui social media. Sebbene la criptovaluta non abbia alcuno scopo fondamentale, ha scalato rapidamente la classifica delle più importanti valute digitali, attestandosi al 4° posto con oltre 65milioni di dollari di capitalizzazione.

    Diversi rivenditori, inclusi i Dallas Mavericks, accettano ora pagamenti Dogecoin. E puoi acquistare Dogecoin sulla maggior parte degli exchange di criptovaluta.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Cosa ha detto Elon Musk su Saturday Night Live?

    Gli appassionati di Dogecoin si attendevano molti dal Saturday Night Live la scorsa notte per incoraggiare qualsiasi menzione della moneta. E Musk non ha deluso: ecco cosa ha detto di Doge nello speciale della festa della mamma di Saturday Night Live.

    1. Ha comprato Dogecoin per sua madre per la festa della mamma

    Maye Musk dice: ‘Sono entusiasta del regalo per la festa della mamma. Spero solo che non sia Dogecoin‘.

    Un ghignante Elon Musk risponde: ‘Si lo è

    2. Il Dogefather spiega le criptovalute

    Una scenetta sulle criptovalute ha visto Musk fingere di essere un esperto finanziario chiamato Lloyd Ostertag, anche se chiede rapidamente di essere chiamato Dogefather.

    Il membro del cast di Saturday Night Live Michael Che chiede ripetutamente cosa sia Dogecoin. Ecco le risposte di Musk:

    Le risposte di Musk:

    • ‘Beh, in realtà è iniziato come uno scherzo basato su un meme di Internet. Ma ora è decollato in un modo molto reale.’
    • ‘Ebbene, è stato creato nel 2013 e ha un’offerta circolante di 117 miliardi di monete, di cui 113 miliardi sono già state estratte’.
    • ‘Come ho detto, è una valuta digitale’.
    • ‘Più o meno reale come il dollaro.’
    • ‘È il futuro della valuta. È un veicolo finanziario inarrestabile che conquisterà il mondo’.
    • ‘È una criptovaluta che puoi scambiare con denaro convenzionale.’

    Alla fine, Che dice: ‘Quindi è un trambusto?

    Musk è d’accordo ridendo. ‘È un trambusto.’ Sorride prima di aggiungere: ‘Alla luna‘.

    Musk descrive il valore di Dogecoin

    In una routine di estrazione dell’oro nel selvaggio West, ‘Leron’ (Musk) mette nuovamente in discussione lo status quo di Dogecoin. ‘E se invece di cercare l’oro, ci limitassimo a creare la nostra valuta?‘ lui chiede. Alla domanda su cosa sarebbe basato, risponde: ‘Diciamo che si base su qualunque cosa‘.

    Dogecoin ha raggiunto il mainstream?

    Musk ha sicuramente dato quei riferimenti che gli investitori cercavano l’altra sera sera, anche se non ha spinto il prezzo di Doge a 1 dollaro come alcuni sostenitori avevano sperato. Ma anche dopo la caduta di ieri, il prezzo è ancora in aumento di quasi il 30% questa settimana.

    Al di fuori della campagna pubblicitaria Saturday Night Live, diversi esperti del settore sostengono che la moneta è passata al mainstream. Lo scorso fine settimana, l’imprenditore miliardario e investitore di Shark Tank, Mark Cuban ha twittato: ‘Finché più aziende accettano Doge per prodotti / servizi, Doge può essere una valuta utilizzabile perché può mantenere il suo valore di acquisto migliore di un dollaro nella tua banca. Se i tassi di interesse salgono alle stelle o l’importo speso diminuisce o ristagna, così farà Doge. Sì, uno scherzo ora è legittimo …

    Mainstream o no, se stai pensando di investire su Dogecoin o qualsiasi altra criptovaluta, fallo con cautela. Dogecoin ha sfidato le aspettative del settore quest’anno, ma non ci sono garanzie che il prezzo continuerà ad aumentare. In effetti, potrebbe crollare. Questi investimenti altamente volatili possono essere un ottimo modo per diversificare il tuo portafoglio, ma non è mai una buona idea investire con una mentalità ‘arricchirsi rapidamente’.

    Investi solo denaro che puoi permetterti di perdere e assicurati di avere un fondo di emergenza e i risparmi per la pensione prima di acquistare criptovalute. Se il mese prossimo dovessi affrontare un’emergenza finanziaria e il prezzo dei tuoi investimenti in criptovaluta è diminuito, non dovrai essere costretto a vendere in perdita.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker