Dogecoin ha finalmente esaudito i desideri del ‘Doge Day‘ raggiungendo nuovi massimi storici di 0,7 dollari nella giornata di ieri. La moneta meme ha sostenuto una crescita incredibile dall’inizio dell’anno anche grazie alla sua associazione con il fondatore di Tesla Elon Musk ha ottenuto un enorme seguito dai suoi tweet sui social media. Inoltre, gli investitori trovano Dogecoin la migliore criptovaluta per quanto riguarda la speculazione e gli investimenti ad alto rischio.
Ti potrebbe interessare: Dogecoin supera un nuovo record e diventa la 4° criptovaluta più grande
Previsione del prezzo di Dogecoin
Il rally degli ultimi giorni ha visto DOGE crescere sia in termini di prezzo che di quota di mercato, ha portato il prezzo ha sfiorare i 0,7 dollari, mentre la capitalizzazione di mercato ha raggiunto massimi vicini a 85 miliardi di dollari, spingendo Dogecoin alla quarta posizione nella classifica delle criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato.
La quota di mercato di Dogecoin è maggiore di quella di Ripple (XRP) in fase di scrittura. Viene scambiato a 0,613 sulla scia di un lieve calo dal precedente record. L’obiettivo principale dei rialzisti è assicurarsi il supporto a 0,6 dollari e riprendere il trend rialzista verso 1 dollaro nel breve termine.
Uno sguardo completo al grafico a quattro ore porta alla luce un triangolo ascendente. Questo modello di solito si forma in mezzo a un trend rialzista. Evidenzia un periodo di consolidamento mentre i tori combattono per un breakout. La linea orizzontale (asse x) mostra che i venditori hanno ancora il controllo, mentre l’ipotenusa rivela che gli acquirenti stanno guadagnando terreno.
Si verifica un breakout prima che le linee di tendenza si incontrino, confermando così il triangolo ascendente.
Grafico DOGE / USD a quattro ore
Sul lato positivo
Il triangolo ascendente può essere utilizzato per prevedere il potenziale aumento di Dogecoin a 1,7 dollari, dopo un aumento del 288%. Il supporto a 0,6 dollari garantirà che la stabilità del mercato sia sicura, consentendo ai rialzisti di concentrarsi sulla rivisitazione dei massimi intorno a 0,7 dollari ed estendere la gamba al rialzo a 1 dollari.
Sul lato negativo
L’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) mostra che il trend rialzista sta perdendo trazione. Dopo il recente rally, l’indicatore ha toccato massimi di 0,075. Tuttavia, mostra segni di ritirata oltre alla linea MACD (blu) che attraversa sotto la linea del segnale. Se il quadro tecnico in arrivo rimane invariato, Dogecoin probabilmente scenderà, cancellando la maggior parte dei guadagni accumulati negli ultimi giorni.
Altre notizie su Dogecoin (Doge):
- eToro Exchange inizia a supportare Dogecoin. Ecco dove investire su DOGE
- Cosa puoi fare e cose che non puoi fare con Dogecoin
- Il potere dei meme potrebbe essere qui per restare. Presta attenzione a Dogecoin
- Da Bitcoin a Dogecoin; gli esperti avvertono ‘la bolla delle cripto sta per scoppiare’
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.