20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Migliori Criptovalute su cui Investire nel 2023

    Le Migliori Criptovalute su cui Investire nel 2023

    Quali saranno le migliori criptovalute su cui investire nel 2023? Scopri i migliori token da acquistare oggi, come identificare quelli più adatti a te e le previsioni degli esperti

    Il mercato delle criptovalute ha subito una profonda correzione negli ultimi mesi. L’industria ha perso i due terzi della sua capitalizzazione di mercato e la maggior parte delle valute ha perso tra il 70% e il 90% dei prezzi massimi. Questo rende oggi il momento migliore per cercare le migliori criptovalute su cui investire nel 2023 perché gli analisti non si aspettano un ulteriore ma un rimbalzo che metterà fine all’attuale mercato ribassista per sempre.

    La maggior parte delle criptovalute rimbalzerà, alcune riconquisteranno i prezzi massimi del 2021 segnando nuovi massimi, e c’è una sensazione generale tra gli analisti crittografici, i meteorologi e la comunità crypto che il mercato potrebbe iniziare a riprendersi già all’inizio del 2023.

    ⭐️ Argomento Investire in Criptovalute
    💰 Tipologie di informazioni Migliori Criptovalute su cui Investire nel 2023
    ✅ Criptovalute selezionate ETH, BNB, SOL, BTC, MANA, XRP, ADA
    👉 Dove Investire XTB, eToro

    In questa guida, ti prepariamo per la corsa al rialzo in arrivo presentandoti le migliori criptovalute da acquistare nel 2023.

    Continua a leggere per conoscere le migliori criptovalute su cui investire nel 2023, come identificare quella più adatta a te e dove acquistarla.

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

    Le migliori criptovalute da acquistare per il 2023

    Ecco uno schema delle migliori criptovalute in cui vale la pena investire nel 2023. Includono token ad alto rischio con potenziale di guadagni fuori misura a breve termine, nonché token a basso rischio da acquistare e HODL oltre il 2023.

    Ethereum (ETH): La migliore criptovaluta in assoluto su cui investire prima del 2023
    Binance Coin (BNB) – Criptovaluta basata su Exchange in più rapida crescita
    Solana (SOL) – La criptovaluta più promettente da acquistare nel 2023
    Bitcoin (BTC): La migliore criptovaluta a basso rischio da acquistare e HODL nel 2023 e oltre
    Decentraland (MANA) – La migliore criptovaluta del metaverso su cui investire nel 2023
    Ripple (XRP) – La criptovalute più economica da acquistare nel 2023
    Cardano (ADA) – La migliore alternativa a Ethereum su cui investire oggi

    Di seguito, discutiamo in dettaglio ciascuna di queste crypto principali. Spieghiamo perché vale la pena investire oggi, come si sono comportati in passato e come dovrebbero comportarsi nel 2023. Esploreremo anche alcuni dei fattori che riteniamo influenzeranno la loro ripresa e la futura azione dei prezzi.

    Diamo uno sguardo più da vicino alle migliori criptovalute in cui investire nel 2023. Ecco un’analisi dettagliata.

    Ethereum (ETH)

    Ethereum, un asset crittografico a basso rischio, è in cima al nostro indice delle migliori criptovalute in cui investire nel 2023. Lo elenchiamo qui perché ha dimostrato la sua resilienza, indicando che si riprenderà anche dal più devastante crollo del mercato delle criptovalute e correrà verso nuove massimi (come nel 2017 e nel 2021).

    Lo elenchiamo qui anche perché ci sono stati molti sviluppi positivi all’interno dell’ecosistema Ethereum che crediamo lo porteranno a livelli incredibili durante il prossimo rally del mercato delle criptovalute. Fondamentale tra questi è il passaggio recentemente concluso dal meccanismo di consenso PoW a PoS.

    La maggior parte degli analisti è convinta che il grande balzo non sia stato ancora scontato. Pertanto, prevediamo che registrerà un aumento di prezzo esplosivo durante i primi mesi della ripresa del mercato, forse entro la prima metà del 2023.

    Altri fattori che dovrebbero svolgere un ruolo chiave nel far salire i prezzi dei token ETH includono l’afflusso di marchi che cercano di costruire sulla rete Ethereum più scalabile. Ciò aumenterà effettivamente la domanda di token ETH, che ha l’effetto netto di aumentare i loro prezzi.

    Entro la fine del 2023, previsioni ottimistiche indicano che la seconda criptovaluta più preziosa ad aver riconquistato i suoi massimi del 2021. Se ciò accade e hai acquistato i token ETH oggi, avrai aumentato il tuo investimento di quasi il 400%. E se fai HODL fino al 2030, stimano che aumenterai il tuo investimento del 7.600% + poiché si aspettano che ETH superi i 100.000 dollari.


    ✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato

    acquista Ethereum

    Binance Coin (BNB)

    Binance Coin è una delle criptovalute più resilienti e in più rapida crescita. Al suo apice alla fine del 2021, la moneta aveva già aumentato il suo prezzo ICO di oltre il 450.000%, nonostante fosse in circolazione da poco più di quattro anni. Aveva anche resistito al devastante inverno delle criptovalute pre-2021 e al crollo del mercato a sorpresa a metà del 2021. Questi sono alcuni dei fattori che la rendono la migliore criptovaluta su cui investire nel 2023.

    Ci aspettiamo che non solo sopravviva alla contrazione del mercato in corso, ma abbia anche un rapido rimbalzo non appena il mercato invia segnali di ripresa. Entro la fine del 2023, ad esempio, prevediamo che BNB abbia riconquistato i suoi massimi del 2021. La quinta criptovaluta più preziosa sosterrà quindi questo trend rialzista e molto probabilmente salirà a 3 dollari entro la fine del decennio.

    Tra i fattori che dovrebbero influenzare la sua promettente azione sui prezzi nel 2023 e oltre c’è il recupero del mercato delle criptovalute. Si prevede inoltre che le numerose acquisizioni effettuate dalla società Binance aumenteranno i casi d’uso dei token BNB, il che ne fa aumentare i prezzi. Inoltre, Binance ha bruciato in modo aggressivo le monete BNB in ​​eccesso, il che le aiuta a guadagnare valore perché riduce la sua offerta contro l’aumento della domanda.


    ✅ Fai Trading su Binance Coin con un Broker regolamentato

    Solana (SOL)

    Solana è al momento scambiata ad un prezzo enormemente scontato, oltre l’85% al ​​di sotto dei massimi di novembre 2021. Ciò implica che se hai acquistato SOL, il token nativo per la piattaforma di contratti intelligenti in più rapida crescita, oggi potresti vedere un possibile guadagno importante sul tuo investimento quando alla fine recupererà il terreno perduto (e lo farà). Questo è il motivo principale per cui lo inseriamo tra le migliori criptovalute su cui investire nel 2023.

    La comunità delle criptovalute è convinta che SOL crescerà di prezzo e raggiungerà nuovi livelli durante il prossimo rally del mercato. Ha già dimostrato la sua resilienza e capacità di rimbalzare velocemente e raggiungere nuove vette durante il mini-rally di fine 2021. E gli analisti si aspettano che rispecchi quella performance nella prossima corsa al rialzo.

    Inoltre, ci sono stati molti sviluppi all’interno della rete Solana che dovrebbero svolgere un ruolo fondamentale nell’alimentare la ripresa della moneta e la futura corsa dei prezzi. Questi includono l’integrazione di più tecnologie crittografiche emergenti come DeFi, dApps, Metaverse, monete meme, giochi blockchain, NFT e Web3. La maggior parte di questi ha ricevuto un caloroso benvenuto dal criptoverso e si prevede che continuerà ad attirare utenti sulla rete. Ciò alimenterà ulteriormente la popolarità di Solana e aumenterà i prezzi dei token SOL.

    acquista Solana

    Bitcoin (BTC)

    Bitcoin, in ogni caso, dà il tono e il ritmo per il mercato delle criptovalute. Si blocca quando i prezzi di BTC scendono e aumenta quando BTC inizia a riprendersi. Il Bitcoin è anche uno degli investimenti in criptovalute più affidabili e relativamente a basso rischio. Oggi vende oltre il 70% in meno rispetto ai massimi del 2021. Ciò implica che quando riprenderà questo prezzo, aumenterai il tuo investimento di quasi il 350%.

    Ma il potenziale di guadagni così fuori misura per il tuo portafoglio non è l’unico motivo per cui crediamo che BTC sia una delle migliori criptovalute su cui investire nel 2023. Lo presentiamo anche qui perché la sua resilienza, i solidi fondamentali e la bassa moneta massima offerta lo rendono un ottimo investimento a lungo termine.

    Prevediamo che Bitcoin inizierà presto la sua ripresa e correrà per riconquistare presto i suoi prezzi di picco del 2021. La maggior parte degli analisti è persino fiduciosa che molto probabilmente stabilirà un nuovo massimo storico durante la prossima corsa al mercato delle criptovalute. Ma molto probabilmente arriverà dopo il 2025.

    Molteplici previsori, analisti ed esperti di fintech sono convinti che la maggiore adozione della tecnologia crittografica e blockchain e il dimezzamento del 2024 faranno salire alle stelle i prezzi di BTC. Ed entro il 2030, alcuni come Bobbly Lee, Cathie Woods e Arthur Hays sono fiduciosi che il BTC supererà il milione di dollari entro il 2030.


    ✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato

    acquista Bitcoin

    Decentraland (MANA)

    Decentraland è uno dei progetti metaverse più popolari e in più rapida crescita. Ha tutti i grandi marchi off-chain guidati da JP Morgan, Samsung, Adidas, Coca-Cola, Starbucks e Domino che si affrettano ad acquistare appezzamenti di terreno virtuale qui. Ha anche funzionato in modo esemplare in passato e ha dimostrato la sua resilienza. E questi sono i motivi principali per cui la consideriamo una criptovaluta top su cui investire nel 2023.

    Lo includiamo qui perché ci aspettiamo che mantenga la sua resilienza e registri un rapido tasso di rimbalzo. Lo presentiamo anche qui perché promette di essere un valido segno del futuro, il che lo rende un buon investimento a lungo termine. Non appena inizierà la ripresa del mercato, ci aspettiamo che i token MANA aumentino fino all’850% e riconquistino i loro massimi del 2021 prima di procedere con la sua missione di raggiungere i 500$ entro la fine del decennio.

    Lo includiamo anche qui perché ci aspettiamo che gli sviluppi in atto sulla rete lo catapultino a nuovi livelli. Per cominciare, Decentraland si è impegnata ad aumentare il numero di giochi per guadagnare giochi sulla piattaforma.

    In questo modo, spera di sfruttare la mania ribollente di GameFi sfruttando al contempo le follie in corso di NFT e DeFi. E insieme alla crescente adozione delle tecnologie crittografiche e blockchain, si prevede che queste favoriranno la ripresa del token MANA e i futuri guadagni di valore.

    Ripple (XRP)

    Ripple è stata coinvolta in una battaglia legale presso i tribunali federali degli Stati Uniti con la SEC dal 2020. Ciò le ha impedito di trarre vantaggio dai selvaggi rally del mercato delle criptovalute nel 2018. In effetti, viene scambiata oltre l’88% al di sotto del prezzo di picco fissato di gennaio 2018. Ma il caso è quasi concluso ed entrambe le parti hanno chiesto al tribunale di accelerare la sentenza.

    Pertanto, presentiamo XRP tra le migliori criptovalute su cui investire nel 2023 perché c’è molto ottimismo sul fatto che Ripple vinca la causa prolungata. Se ciò dovesse accadere, è probabile che sperimenteremo una delle corse di prezzo delle criptovalute più esplosive poiché la sesta risorsa crittografica più preziosa cerca di riaffermare la sua posizione di concorrente definitivo di Bitcoin. Ciò inizierebbe con una corsa verso un nuovo massimo storico, che si tradurrebbe in guadagni del 950% + sul tuo investimento XRP.

    Consideriamo anche Ripple la migliore criptovaluta da acquistare prima del 2023 a causa della sua resilienza. Ciò è in riconoscimento del fatto che anche con un procedimento giudiziario in corso, l’inverno delle criptovalute dal 2018 al 2020, il crollo del mercato del 2021 e la contrazione del mercato in corso, ha mantenuto la sua posizione tra le prime 10 criptovalute più preziose. Pertanto, lo elenchiamo qui perché ci aspettiamo che resista alla decisione della corte, sia positiva che negativa.

    Cardano (ADA)

    Tra i tanti motivi per cui includiamo Cardano tra le migliori criptovalute su cui investire prima del 2023 c’è il fatto che è grossolanamente sottovalutato. Al prezzo attuale, ADA è scambiato di oltre l’85% al ​​di sotto del suo ATH, che secondo gli analisti è ancora troppo basso. Nonostante sia la piattaforma di contratti intelligenti più sicura, viene comunque scambiata molto al di sotto del suo valore ottimale.

    Molti indicatori, tuttavia, indicano un’imminente correzione al rialzo dei prezzi per il killer di Ethereum. Indicano che molto probabilmente i prezzi dei token ADA esploderanno durante il prossimo rally delle criptovalute, riconquisteranno i loro massimi del 2021, probabilmente prima della fine del 2023, prima di correre ulteriormente verso un nuovo massimo storico. E all’inizio del decennio, alcuni previsori prevedono che l’ADA si sia rafforzato fino al 11.000% per superare i 45 dollari.

    Alcuni dei fattori che dovrebbero guidare questo guadagno di valore senza precedenti includono un mercato delle criptovalute in ripresa. Si sono poi estesi agli sviluppi in corso all’interno dell’ecosistema Cardano, in particolare l’aggiornamento di Vasil, la sua comprovata resilienza, solidi fondamenti e una delle tecnologie blockchain più utili.

    Fattori da considerare sulla scelta della migliore criptovaluta su cui investire nel 2023

    Gli esperti di fintech e il tuo personal finance coach ti diranno di investire tra il 5% e il 30% del tuo portafoglio in criptovalute. E qui sopra, abbiamo appena discusso le migliori criptovalute in cui investire nel 2023.

    Ma dal momento che non puoi investire in tutti loro, soprattutto con un capitale iniziale ridotto, devi imparare come identificare l’investimento in criptovalute che ha funzionato meglio per te.

    Di seguito, discutiamo alcuni dei fattori che dovresti considerare quando scegli le migliori criptovalute da aggiungere al tuo portafoglio:

    • La tua tolleranza al rischio: investi in criptovalute ad alto rischio e massicciamente volatili come le monete meme solo se sei un investitore esperto e tollerante al rischio. Altrimenti, considera di iniziare con criptovalute relativamente ‘stabili’ e a basso rischio come BTC ed ETH.
    • Strategia di investimento: se desideri investire a lungo termine, considera di optare per monete promettenti come BTC. Ma se sei un trader attivo a breve termine, scegli le monete meme più volatili.
    • Liquidità: il tuo investimento crittografico preferito dovrebbe essere elencato con tutti gli scambi più popolari. Dovrebbe anche essere adeguatamente liquido su tutte queste piattaforme.
    • Rilevanza: conferma, soprattutto per gli investitori a lungo termine, che il tuo investimento crittografico preferito e la sua tecnologia blockchain sottostante sono altamente rilevanti e cercano di risolvere un problema reale e urgente.

    Dove acquistare le migliori criptovalute oggi

    Ad oggi sono oltre 500 exchange e Broker criptovalute. Come identificare quindi i migliori exchange di criptovalute per acquistare risorse digitali su cui vale la pena investire prima del 2023?

    I nostri analisti hanno esaminato tutti i posto dove investire in criptovalute e le abbiamo elencati qui:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Conclusione: le migliori criptovalute su cui investire oggi

    Trovare la migliore criptovaluta in cui investire nel 2023 non deve essere complicato. Qui, abbiamo introdotto quella che i nostri analisti e la maggioranza nel mercato delle criptovalute considerano la migliore criptovaluta in cui investire nel 2023. Ti abbiamo anche detto come trovare la criptovaluta più adatta al tuo stile di investimento tra le più discusse sopra e ti abbiamo presentato i migliori posti dove investire.

    Vuoi passare direttamente all’investimento in uno o un paio di questi asset digitali? Inizia aprendo un conto attraverso uno dei Broker sopra elencati, verifica la tua identità, deposita quanto vuoi investire 10 e acquista la tua criptovaluta preferita.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Domande frequenti sulle migliori criptovalute 2023

    Qual è la migliore criptovaluta da acquistare nel 2023?

    Ethereum è in cima al nostro indice della migliore criptovaluta in cui investire prima del 2023, in gran parte perché è sottovalutato e molto probabilmente correggerà al rialzo nel corso dell’anno. Ma questo indice contiene anche criptovalute ugualmente promettenti con acquisti nel 2023, di cui abbiamo discusso nel post sopra.

    Quale criptovaluta dovrebbe salire nel 2023?

    Praticamente tutte le criptovalute vengono vendute a prezzi fortemente scontati, alcune fino al 95% al ​​di sotto del loro massimo storico. Se il mercato inizierà a riprendersi nel 2023, ci aspettiamo che tutti rimbalzino e facciano seri tentativi di riconquistare questi precedenti picchi di prezzo.

    Come sarà il mercato delle criptovalute nel 2023?

    Ci sono due possibili prospettive per l’industria delle criptovalute nel 2023. In primo luogo, c’è un’alta probabilità che il mercato delle criptovalute inizi a riprendersi, il che implicherebbe enormi guadagni per tutte le criptovalute. In alternativa, potremmo assistere a un inverno crittografico esteso, il che significherebbe eventi minimi degni di nota nel criptoverso.

    Qual è la migliore criptovaluta per gli investimenti a lungo termine?

    Bitcoin ed Ethereum sono le migliori criptovalute da acquistare e HODL. Non solo hanno solidi fondamentali, ma hanno dimostrato la loro rilevanza per il futuro dell’industria delle criptovalute e della finanza mondiale.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker