Home / Criptovalute / Piattaforme exchange di criptovalute. Dove investire oggi

Piattaforme exchange di criptovalute. Dove investire oggi

Al giorno d’oggi ci sono centinaia di exchange di criptovalute e per questo può diventare molto difficile scoprire quale exchange si adatta meglio alle proprie esigenze. In questa pagina abbiamo elencato i migliori exchange di criptovalute a nostro avviso.

Se desideri ottenere dati più dettagliati su uno degli scambi, dai un’occhiata al nostro confronto degli scambi. Lì troverai ulteriori informazioni sulle commissioni di trading, sulle criptovalute elencate e molto altro.

Le piattaforme exchange di criptovalute più popolari

Binance

In termini di volume degli scambi e nuove monete digitali, l’exchange di criptovalute Binance è uno dei migliori e più sicuri.

L’elemento principale che distingue Binance dagli altri exchange è il loro supporto clienti. Non solo, aggiungono regolarmente nuove criptovalute nel loro exchange.

La società ha anche lanciato la propria blockchain nota come Binance Chain. Puoi accedere a Binance tramite desktop, web e app mobile.

Sito web di Binance https://www.binance.com

Coinbase

Coinbase è una exchange di criptovalute  con sede a San Francisco, California, che fa da intermediario scambi per Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic e Litecoin, tra gli altri, con valute legali in circa 32 paesi e transazioni e archiviazione Bitcoin in 190 paesi in tutto il mondo.

Sito web di Coinbase https://www.coinbase.com/

Changelly

Changelly è un popolare exchange di criptovalute che offre la possibilità di scambiare istantaneamente e senza problemi oltre 100 altcoin al miglior tasso di mercato o di acquistarli utilizzando una carta bancaria.

Sito web di Changelly https://changelly.com/

KuCoin

Questo exchange di criptovalute è uno dei più potenti. Oltre al loro sito web, KuCoin offre anche un’app mobile (Android e iOS). Questo exchange aggiorna regolarmente la loro app mobile e aggiunge nuove risorse alla loro piattaforma.

Sito web di KuCoin https://www.kucoin.com/

Kraken

Kraken è uno dei più antichi exchange di criptovalute sul mercato. La selezione di monete virtuali è cresciuta costantemente negli ultimi anni.

È uno degli exchange di criptovalute con il maggior volume di scambi (escluso il washtrading). Offre ai propri clienti di scambiare criptovalute contro EUR tramite depositi SEPA. Kraken gode di un’ottima reputazione ed è una buona scelta per l’ingresso nel mondo delle criptovalute.

Sito web di Kraken https://www.kraken.com/

Bitfinex

Bitfinex è uno exchange di criptovalute fondato a Hong Kong nel 2012 da una holding denominata iFinex, a cui appartiene anche Tether Ltd.

Questo exchange di criptovalute offre ai suoi clienti di scambiare oltre 400 criptovalute. Le valute FIAT supportate sono EUR, USD, GBP e JPY. Per il trading medio, le commissioni sono piuttosto moderate. Oltre a questo, Bitfinex offre molte funzionalità come il trading e il finanziamento del margine, un’interfaccia individuale e vari tipi di ordini.

Sito web di Bitfinex https://www.bitfinex.com/

BitMEX

BitMEX è uno exchange di criptovalute e una piattaforma di trading di derivati. È di proprietà e gestito da HDR Global Trading Limited, con sede a Hong Kong e registrata alle Seychelles. La piattaforma offre una leva finanziaria fino a 100 volte, ciò che la rende attraente per i giocatori d’azzardo e i professionisti,

Sito web di BitMEX https://www.bitmex.com/

Investire sulle criptovalute con i CFD

Osservando i movimenti dei prezzi degli ultimi mesi e la grande volatilità delle valute digitali, la soluzione migliore per investire sulle criptovalute è attraverso i CFD e il trading online, in quanto offre la possibilità di guadagnare sia quando i prezzi salgono, che quando scendono.

Rispetto ad altri strumenti finanziari, il trading su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Ripple, ecc…) è semplice ed ha poche barriere di entrata. Con piccoli importi (anche solo 100 euro) puoi iniziare a fare trading. Da chiarire che con il trading su criptovalute non si acquistano “fisicamente” le valute digitali ma contratti CFD ma con il vantaggio di poter utilizzare la leva finanziaria ed eliminare completamente il rischio di furto delle criptovalute (vedi i recenti casi accaduti in alcuni degli exchange di criptovalute più famosi al mondo).

Dove investire su criptovalute

Giunti fino a qua, vuoi sicuramente sapere dove investire su criptovalute CFD in modo sicuro. Specifichiamo che con il termine sicuro, non si intendono i profitti, quelli non è possibile prevederli, ma la sicurezza del proprio deposito scegliendo Broker regolamentati e in alcuni casi includono la protezione conto clienti.

Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD su criptovalute a livello europeo. Si tratta di società regolamentate che includono una serie di strumenti formativi, un servizio assistenza professionale e piattaforme di trading evolute.

Qui di seguito la nostra selezione dei migliori Broker CFD:

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Sicurezza dei fondi
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Guida al Bitcoin. Ebook gratuito

Per comprendere i meccanismi che stanno dietro il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Questa guida spiega quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro attraverso la valuta digitale.

Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per investire su Bitcoin in modo consapevole, scoprendo tutte le opportunità e i rischi che si nascondo dietro a questa criptovaluta.

Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e le migliori strategie di investimento.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento. Scarica gratuitamente l’ebook!

Ti potrebbe interessare:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin arriverà a 20.000 dollari dopo il dimezzamento (halving)

Il mercato delle criptovalute, incluso il Bitcoin, che si sta riprendendo, anche se gradualmente, e c'è già chi parla di una prossima ondata di acquisti nel post-having di metà maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.