Come trasformare 5 euro a settimana in oltre 37.000 euro

Pensi che sia impossibile trasformare 5 euro a settimana in oltre 37.000 euro? Una volta che avrai imparato la strategia, ti chiederai perché non l’hai fatto prima.

Per i principianti, guardare investitori esperti far crescere la loro ricchezza può sembrare come guardare un mago coprire una scatola vuota solo per svelare una bellissima assistente un secondo dopo. Sai che la trasformazione non è davvero una magica, ma non sai come replicarla da solo. Ci vorrebbe pratica per imparare a stupire il pubblico come i professionisti, e probabilmente dovresti iniziare con alcuni trucchi di base per aumentare la tua sicurezza.

Investire è uguale. Non potrai mai investire 100 euro in borsa e svegliarti domani più ricco di Warren Buffett, ma iniziando lentamente e impegnandoti, diventerai più sicuro e abile nel tempo. Ecco una semplice strategia di investimento che puoi utilizzare per iniziare il tuo percorso verso il successo, richiede solo 5 euro a settimana.

Come trasformare 5 euro a settimana in oltre 37.000 euro

Segui questi semplici passaggi per trasformare il tuo risparmio in un conto di investimento a cinque cifre.

Passaggio 1: trova i 5 euro

Il primo passo ovvio è trovare 5 euro a settimana. Non dovrai investire i soldi di cui hai bisogno per pagare le bollette o le emergenze, perché il mercato azionario può essere volatile a breve termine e potresti dover vendere in perdita se hai bisogno di tuoi soldi in fretta. Usa solo i soldi che non ti serviranno nei prossimi cinque anni circa. Se non hai molti soldi extra, cerca dei modi per ridurre le tue spese, per esempio saltare una colazione al bar a settimana, per ottenere i soldi di cui hai bisogno per mettere in pratica questa strategia.

Passaggio 2: decidi dove mettere i tuoi soldi

Quindi, decidi dove investirai i tuoi soldi. Scegli società di intermediazione valide o Broker regolamentati. È importante affidare i propri soldi a società serie e affidabili. La scelta, per quanto può sembrare facile, nella realtà non lo è. Prova a dare un’occhiata alla nostra pagina di confronto Broker e seleziona la società più adatta alle tue esigenze.

Passaggio 3: decidi in cosa investire i tuoi soldi

Ciò in cui investi è una decisione personale che dipende dai tuoi obiettivi e dalla tua propensione al rischio. Un investimento settimanale di 5 euro non è sufficiente per acquistare una quota intera di una azione a grande capitalizzazione, ma ci sono ancora modi per investire in grandi aziende con solo pochi euro.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I fondi indicizzati sono raccolte di molte azioni che replicano un indice di mercato. Hanno commissioni piuttosto basse e ti permettono di avere immediatamente centinaia di aziende. Le azioni frazionarie sono un’altra opzione che sta diventando sempre più popolare. Ti consentono di acquistare meno di una quota intera di un’azienda. Hai una quota di proprietà inferiore, quindi i tuoi guadagni non saranno così grandi come se avessi acquistato una singola azione, ma il costo di ingresso è molto più basso.

Passaggio 4: inizia ad investire e guarda cosa succede

Automatizza i tuoi investimenti; per il nostro esempio, supponiamo che investi 5 euro ogni settimana per 35 anni e con un tasso di rendimento medio annuo del 7% per tutto quel periodo. In totale avrai investito 9.100 euro dei tuoi soldi, ma nel tuo portafoglio ci saranno circa 37.161 euro, oltre 28.000 euro di guadagno dall’investimento.

E questo risultato non è venuto dalla speculazione su una azione o altro asset o dal tentativo di cronometrare il mercato. È stato un semplice acquisto e detenzione, che di solito è la migliore strategia per la maggior parte degli investitori. All’improvviso, questo enorme profitto non sembra più così criptico impossibile, vero?

Naturalmente, il profitto non è mai una garanzia nell’investimento, ma se sei paziente, eviti l’acquisto di prodotti ad alto rischio e investi in solide azioni o fondi indicizzati, probabilmente otterrai ottimi risultati nel tempo.

Metterlo in pratica

Se sei pronto a fare l’investimento, prova a seguire i consigli sopra descritti e vedi come funziona per te. E non sentirti limitato a soli 5 euro a settimana se puoi permetterti di investire di più. Ricorda solo di non usare denaro che pensi ti servirà nei prossimi anni, metti da parte quei soldi e usa ciò che resta per investire.

I risparmiatori dovrebbero calcolare approssimativamente di quanto denaro avranno bisogno in pensione e quindi determinare quanto dovrebbero investire ogni mese per raggiungere il loro obiettivo.

Se fatto bene, investire è un ‘gioco’ lungo termine, quindi non rimanere focalizzarti su investimenti di breve termine.

Questi alcuni articoli che ti potrebbero interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Sette Semplici Modi per Iniziare a Investire pochi Soldi

Non sai dove investire? Vorresti investire piccole somme ma non sai dove farlo? Questi sono i sette semplici modi per investire con pochi soldi nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.