16 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovalutePrevisioni su Dogecoin. Quanto varrà la criptovaluta Doge nei prossimi anni?

    Previsioni su Dogecoin. Quanto varrà la criptovaluta Doge nei prossimi anni?

    Dogecoin è una criptovaluta meme nata per scherzo 8 anni fa. La moneta presenta l’immagine di un cane Shibu Inu ed è stata creata per essere una versione ‘spensierata’ di Bitcoin.

    Tuttavia, se hai seguito i recenti avvenimenti nel mercato delle criptovalute, sai che Dogecoin sta facendo notizia e ora è tutt’altro che uno scherzo. L’altcoin ha registrato un tasso di crescita da inizio anno di oltre il 14.000%, portando Dogecoin al quarto posto, in termini di capitalizzazione di mercato, della classifica delle criptovalute.

    Il recente aumento parabolico ha attirato l’attenzione di molte persone e ora la maggior parte dei nuovi investitori si sta accumulando su DOGE con la speranza di trarre un enorme profitto nei prossimi anni.

    Mentre la comunità Dogecoin lancia campagne per portare la moneta DOGE a 1 dollaro quest’anno, la maggior parte delle persone inizia a chiedersi quanto varrà la moneta nel 2030. Ovviamente, è difficile prevedere il prezzo di una criptovaluta per il 2030, potrebbe valere veramente tanto come nulla.

    Le previsioni per il 2030 sono rialziste sul futuro di Dogecoin con molti esperti stimano un grande aumento dei prezzi. Ma non c’è davvero alcun accordo su quanto lontano potrebbe arrivare. La maggior parte degli analisti si sbaglia persino nelle previsioni di alcuni mesi a venire.

    In questo articolo esamineremo alcuni fattori che aiuteranno a fare una previsione sul prezzo di Dogecoin a lungo termine.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Proiezione dei prezzi di Dogecoin per il 2030

    Come accennato, cercare di prevedere il prezzo di Dogecoin fino al 2030 è difficile se non praticamente impossibile. La maggior parte degli analisti non osa nemmeno arrivare a tanto. Molte delle previsioni per il 2030 sono purtroppo obsolete e sono addirittura inferiori all’attuale posizione di mercato della moneta. Tuttavia, esiste un accordo generale sul fatto che Dogecoin avrà un prezzo molto più alto nel 2030 di quanto non lo sia ora. Per cercare di capire dove potrebbe essere DOGE entro il 2030, esamineremo alcuni dei suoi driver di prezzo e come questi fattori influenzeranno il suo valore in futuro.

    Riconoscimenti di celebrità

    DOGE è rimasto inattivo per la maggior parte dei suoi primi giorni fino a circa il 2017, quando si è unito alla corsa al rialzo del mercato che ha portato la maggior parte delle monete a prezzi inimmaginabili. Dopodiché, ha iniziato ad attirare l’attenzione dei media e recentemente alcune celebrità lo hanno raccolto.

    Includono il CEO di Tesla Elon Musk, Mark Cuban e il musicista Snoop Dogg. Se queste celebrità e molte altre continuano a sostenere Dogecoin per i prossimi dieci anni, il suo prezzo sarà senza dubbio molto più alto entro il 2030.

    Comunità in rete

    Dogecoin ha sostenitori attivi, soprattutto su Reddit e Twitter. La comunità è stata in gran parte responsabile degli aumenti dei prezzi passati e si sta attualmente mobilitando per portare la moneta a 1 dollaro entro la fine dell’anno.

    Il prezzo di Dogecoin entro il 2030 dipenderà anche dal fatto che questa community manterrà il suo supporto o diminuirà lungo la strada. Se la comunità sarà coerente, le sue campagne renderanno DOGE più prezioso, potrebbe rendere l’altcoin davvero redditizio entro il 2030.

    Supporto da parte di scambi e intermediari

    Sebbene DOGE sia già elencato in alcuni degli scambi più popolari, alcuni più grandi come CoinBase non lo supportano. Ora, se Coinbase e pochi altri Broker adottano DOGE, lo esporrà a più trader e contribuirà a far aumentare il suo valore.

    Già, alcuni scambi hanno recentemente aggiunto Dogecoin al loro pool di criptovalute. Questi includono Gemini, eToro e Webull.

    Accessibilità

    Il prezzo attuale di Dogecoin lo rende più accessibile ai nuovi investitori rispetto alle monete più grandi come Bitcoin. A lungo termine, ciò aiuterà la moneta a diventare più preziosa man mano che nuovi investitori entrano e iniziano a fare trading o mantenere a lungo termine.

    Il prezzo di Dogecoin dovrebbe rimanere relativamente basso a causa della sua natura inflazionistica, quindi più persone continueranno ad acquistarlo e entro il 2030 avrà un’ampia base di investitori per aiutarlo a rimanere a galla.

    FOMO

    Secondo gli esperti, la paura di perdersi qualcosa potrebbe anche aiutare ad aumentare il prezzo di DOGE nel lungo periodo. Con il recente successo di Dogecoin, più persone lo acquistano, causando un aumento del prezzo.

    Inoltre, poiché celebrità come Elon Musk fanno sembrare Dogecoin un grande investimento, i nuovi investitori stanno acquistando in fretta nel timore che potrebbero perdersi quando Dogecoin avrà finalmente un enorme successo.

    Ti potrebbe interessare: Dovresti investire in Dogecoin o evitarlo?

    Quale è la previsione degli esperti su Dogecoin per il 2030?

    Come accennato, la maggior parte degli esperti è un po’ titubante quando si tratta di prevedere i prezzi delle criptovalute per i prossimi dieci anni.

    Abbiamo esaminato alcuni siti di analisi ed ecco cosa pensano che Dogecoin DOGE varrà nel 2030.

    Wallet Investor

    Wallet Investor prevede solo i prezzi di Dogecoin fino al 2026, ovvero una previsione di cinque anni. Il sito è un po’ ribassista e prevede che DOGE avrà un valore leggermente superiore a 1 dollaro entro maggio 2026. Sulla base delle sue tendenze di previsione, Wallet Investor potrebbe aspettarsi che Dogecoin valga tra 5 e i 10 dollari entro il 2030.

    Digital Coin Price

    Questo sito si avvicina molto al 2030 in quanto fornisce le sue previsioni fino al 2028. Da quello che vediamo, Digital Coin Price non si aspetta che Dogecoin crescerà molto nei prossimi dieci anni. Secondo il sito, Dogecoin potrebbe scambiare a circa 1,99 dollari entro la fine del 2028. Ciò significa che nel 2030, Dogecoin scambierà tra 2 e i 3 dollari, il che è molto basso anche per una previsione ribassista. Con la tendenza attuale, Dogecoin dovrebbe raggiungere 1 dollari entro la fine dell’anno. Ha già dimostrato che potrebbe essere in grado di raggiungere questo obiettivo e, se lo farà, potremmo vedere 2 dollari già nel 2023.

    Long Forecast

    Sebbene Long Forecast fornisca solo una proiezione di 5 anni, le sue previsioni sono incrementali e facili da prevedere. Ad esempio, la moneta aumenta gradualmente dall’inizio del 2025 senza cali lungo il percorso.

    Seguendo questa traiettoria, possiamo fissare il prezzo di Dogecoin tra 10 e 15 dollari entro il 2030. Ciò presuppone che ci sia poca volatilità lungo il percorso, il che è altamente improbabile per una criptovaluta come Dogecoin. Quindi, probabilmente vedremo qualcosa di molto diverso.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Quando Dogecoin raggiungerà i 10 dollari?

    Gli analisti più conservatori dei prezzi non pensano che Dogecoin DOGE raggiungerà i 10 dollari presto. Secondo la maggior parte degli esperti, il prezzo del Dogecoin può raggiungere 10 dollari non prima del 2030.

    Tuttavia, la comunità e i sostenitori di Dogecoin sono molto più fiduciosi e credono che DOGE supererà i 10 dollari nei prossimi cinque anni. Cioè, all’inizio o alla metà del 2026.

    Seguendo la cronologia dei prezzi, le tendenze attuali e alcune delle previsioni, pensiamo che Dogecoin verrà scambiato a 10 dollari tra il 2025 e il 2030. Affinché ciò avvenga, dovranno entrare in gioco i fattori o i driver che abbiamo delineato sopra. Altrimenti, se per qualche motivo i sostenitori di Dogecoin perdessero interesse lungo la strada, la moneta potrebbe impiegare molti anni per raggiungere i 10 dollari.

    Conclusione

    In generale, Dogecoin varrà molto di più nel 2030. Secondo le previsioni del settore, questo potrebbe essere compreso tra 5 e i 20 dollari. Sebbene gli esperti non siano fiduciosi che Dogecoin vedrà una notevole crescita dei prezzi nei prossimi dieci anni data la sua natura inflazionistica, i fedeli sostenitori online credono di poter fare qualsiasi cosa, incluso portare Dogecoin fino a 50 dollari entro il 2030.

    Ovviamente, questo tipo di previsione è una scommessa enorme e difficile da fare. Possiamo solo presumere che Dogecoin sarà molto più prezioso entro il 2030 ma non possiamo prevedere il prezzo esatto o anche uno più vicino.

    Ti potrebbe interessare:

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker