16 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteDogecoin ha il potenziale per diventare una criptovaluta milionaria?

    Dogecoin ha il potenziale per diventare una criptovaluta milionaria?

    Dogecoin ha avuto un aumento esplosivo quest’anno. I prezzi della criptovaluta DOGE sono saliti di quasi il +1000% da inizio anno e la tendenza rialzista potrebbe non essere finita. 

    Molti esperti e analisti su criptovalute ritengono che il 2021 sia l’anno delle risorse digitali. In soli quattro mesi, abbiamo già visto asset come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Cardano (ADA) raggiungere i loro massimi storici. Tuttavia, questi asset non sono gli unici pronti per una corsa al rialzo. È molto probabile che il famigerato Dogecoin (DOGE) aumenti e generi enormi rendimenti in futuro.

    Introduzione alla criptovaluta Dogecoin

    Dopo aver iniziato per scherzo sette anni fa, Dogecoin è diventato uno degli asset più performanti dell’anno. La moneta è aumentata di oltre il 15.300% nel 2021 dopo aver iniziato l’anno a scambiare a 0,0046 dollari. Solo nell’ultimo mese, DOGE è passato da poco meno di 0,06 dollari a un massimo recente di circa 0,70 dollari, che equivale ad un guadagno di oltre il 1.000%.

    Dogecoin ha il potenziale per essere un produttore milionario, considerando la crescita significativa che si prevede che la criptovaluta sperimenterà nei prossimi anni.

    Ma prima di parlare del potenziale di Dogecoin come investimento, diamo un’occhiata a cos’è l’asset DOGE, i fattori che potrebbero renderlo un investimento stellare e un po’ della sua cronologia dei prezzi. Attualmente, Dogecoin non si trova molto lontano dal suo massimo storico e ogni previsione suggerisce che potrebbe andare ancora più in alto, raggiungere e superare il valore di un dollaro.

    Dogecoin: che cos’è?

    Dogecoin è una criptovaluta nata per scherzo alla fine del 2013. Viene definita criptovaluta meme perché ispirata a un famoso meme di uno Shiba Inu, una razza di cane da caccia giapponese.

    Da un punto di vista tecnico, Dogecoin è una risorsa digitale di prima generazione che può essere utilizzata per trasferire valore in tutto il mondo in modo sicuro. Secondo il suo sito web, Dogecoin è una ‘valuta digitale open source e peer-to-peer‘. I token DOGE possono essere inviati istantaneamente a chiunque su Internet senza che una banca debba abilitare la transazione perché fa parte di una rete decentralizzata.

    Mentre Bitcoin ha una fornitura massima di 21 milioni di token, Dogecoin ha 129,5 miliardi di token in circolazione ad oggi. Pertanto, non esiste una solida dinamica di domanda e offerta associata al suo prezzo. Negli ultimi tempi, Dogecoin ha registrato un grande interesse dei media a causa delle sue enormi oscillazioni di prezzo.

    Dogecoin è un investimento milionario?

    Simile a tutte le criptovalute di prima generazione, Dogecoin ha funzionalità di base. Nel 2013, i concetti di contratti intelligenti, picchettamento e altre funzionalità prevalenti non esistevano. Per queste prime monete, l’obiettivo principale era la creazione di una rete sicura. A quel punto, Dogecoin è riuscito molto bene.

    Una delle cose che rendono DOGE unico è lo spirito con cui gli sviluppatori lo hanno creato. È interessante notare che questa moneta popolare è stata creata per diffondere divertimento e buona volontà nella comunità crittografica. Ci sono diversi vantaggi che Dogecoin porta sul mercato. Ad esempio, le persone possono utilizzare questa moneta DOGE proprio come Bitcoin per inviare valore istantaneamente e in sicurezza a chiunque a livello globale.

    Negli ultimi anni, la popolarità della moneta è aumentata rapidamente e ora più commercianti che mai accettano questo gettone unico. Per questo e altri motivi, Dogecoin ha il potenziale per diventare una risorsa crittografica milionaria.

    Fattori che potrebbero rendere Dogecoin una criptovaluta milionaria

    Numerosi fattori influenzano il prezzo di Dogecoin, inclusi i sentimenti espressi dalle celebrità, i miglioramenti della rete, ecc. Ecco alcuni fattori che potrebbero rendere DOGE una criptovaluta milionaria:

    Resistente alla censura

    Dogecoin condivide molte somiglianze e caratteristiche tecniche con la principale criptovaluta: Bitcoin. Di conseguenza, la rete Dogecoin è sicura e fornisce consenso in tempo reale. Come Bitcoin, gli hacker dovrebbero controllare il 51% del potere di hashing della rete per cambiare lo stato della blockchain. Dato che l’attuale tasso di hash Dogecoin è 203,97 TH / s, questo evento è improbabile.

    Caratteristiche uniche di Dogecoin

    L’unicità di DOGE sta nel fatto che è stata creata come moneta parodia per rendere le persone consapevoli della tecnologia blockchain e delle criptovalute. Alla fine, tuttavia, ha guadagnato un’immensa popolarità ed oggi è notoriamente conosciuta come la criptovaluta meme e ha un ampio supporto da parte della comunità.

    DOGE è un fork di Litecoin (LTC), che a sua volta era un fork di Bitcoin. Quindi, Dogecoin è parzialmente basato sul codice di Bitcoin e ha alcune delle sue caratteristiche avvincenti. Comparativamente, Dogecoin ha blocchi più veloci di Bitcoin. Quest’ultimo ha un tempo medio di blocco di 10 minuti, mentre DOGE ha circa 1 minuto. Pertanto, le transazioni sono molto più economiche e veloci su Dogecoin.

    Un’altra caratteristica unica di Dogecoin è il suo impegno nei confronti dei suoi utenti. Un hack che ha avuto luogo nel primo anno del suo inizio ha portato a una perdita significativa. Tuttavia, la direzione si è impegnata a sufficienza per ripagare i propri investitori e ha avuto successo. Inoltre, ogni volta che gli utenti scambiano monete DOGE, la rete garantisce che abbiano sufficienti opportunità di profitto e minori perdite.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Popolarità tra le celebrità

    Senza dubbio, gran parte della popolarità dei prezzi di Dogecoin possono essere attribuiti alle celebrità, in particolare a Elon Musk. Il CEO di Tesla è stato piuttosto esplicito su Dogecoin e le sue caratteristiche dal 2019.

    In precedenza, Musk ha scritto su Twitter per affermare che Dogecoin può essere la ‘futura valuta della terra‘. Subito dopo, c’è stato un forte aumento del valore di DOGE. Successivamente si è annunciato satiricamente come CEO non ufficiale di Dogecoin. Questo ha spinto Dogecoin a superare un valore di 0,06 dollari, portando a un aumento di quasi il 300%.

    Oltre a Elon Musk, il famoso rapper americano Snoop Dogg ha mostrato interesse per il meme crypto. Ha twittato il meme di Shiba e ha cambiato il suo secondo nome su Twitter in ‘Snoop Doge‘. Dopo questo tweet, il prezzo di DOGE è salito di oltre il 55%, raggiungendo il massimo storico.

    Inoltre, Gene Simmons, Kevin Jonas e varie altre celebrità hanno approvato Dogecoin attraverso post e tweet sui social media. Grazie alla sua fedele base di utenti, all’elevata popolarità su Internet e all’adozione in tutto il mondo, è probabile che Dogecoin esploda nel 2021 e raggiunga nuovi massimi.

    Rete e sicurezza di Dogecoin

    Dogecoin è una rete peer-to-peer (P2P) open source che utilizza un meccanismo di consenso Proof-of-Work (PoW) simile a Bitcoin. Ma a differenza di BTC, DOGE utilizza l’algoritmo di mining scrypt. Ha tassi di hash inferiori e consuma pochissima energia.

    Giudizio finale su Dogecoin

    Dogecoin è una delle criptovalute con maggiore popolarità negli ultimi mesi.I suoi prezzi, oltre ad ampie oscillazioni, sta crescendo tantissimo e con lui anche la sua capitalizzazione di mercato che sta crescendo in modo esponenziale. La criptovaluta scherzo è estremamente popolare sia tra gli appassionati di criptovaluta che tra gli investitori che pensano che Dogecoin possa diventare il prossimo investimento milionario.

    Sebbene la maggior parte delle analisi tecniche e delle previsioni sui prezzi prevedano che Dogecoin sarà rialzista nei prossimi anni, i mercati delle criptovalute rimangono relativamente volatili e pericolosi. Il prezzo di DOGE potrebbe essere influenzato da sentimenti di mercato che potrebbero cambiare in qualsiasi momento, con conseguenti gravi perdite per gli investitori.

    Dogecoin ha senza dubbio fatto molta strada sin dal suo inizio anni fa e, proprio come molte altre criptovalute, DOGE è volatile per natura. Grazie a tutto il clamore intorno a questa crittografia meme, è probabile che aumenti fino a livelli di prezzo senza precedenti.

    Detto questo, è saggio che gli investitori ricerchino e chiedano l’opinione di esperti prima di effettuare ingenti investimenti in criptovaluta. I prezzi delle criptovalute sono notoriamente difficili da prevedere, quindi è prudente considerare tutti i fattori e fare ricerche approfondite prima di investire in Dogecoin o in qualsiasi altra criptovaluta.

    Ti potrebbe interessare:

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

    • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
      Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
    • Informarti
      Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
    • Usa una strategia
      La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
    • Fai trading
      Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
    • Chiudi la posizione
      Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

    101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

    Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker