Home / Criptovalute / Saturday Night Live. Dogecoin è caduto nonostante gli sforzi di Elon Musk

Saturday Night Live. Dogecoin è caduto nonostante gli sforzi di Elon Musk

Il prezzo di Dogecoin è sceso del 30% ieri mattina dopo il tanto pubblicizzato hosting di Saturday Night Live da parte di Elon Musk. Il prezzo della moneta aveva raggiunto 0,73 dollari l’8 maggio, poiché gli investitori erano convinti che la criptovaluta sarebbe schizzata nuovamente in occasione del Saturday Night Live con ospite il CEO di Tesla.

Ma mentre molti si attendevano un rally fuori misura, durante lo spettacolo, molti investitori hanno incassato, forse credendo che il prezzo di Dogecoin non sarebbe aumentato.

In numerose occasioni i tweet di Musk hanno fatto salire il prezzo di Dogecoin; in effetti, Dogecoin è aumentato di oltre il 10.300% finora nel 2021 e Dogefather (alias Elon Musk) ha guidato molti dei rally dei prezzi.

Dogecoin è stato creato come moneta parodia nel 2013 e ha un fedele seguito sui social media. Sebbene la criptovaluta non abbia alcuno scopo fondamentale, ha scalato rapidamente la classifica delle più importanti valute digitali, attestandosi al 4° posto con oltre 65milioni di dollari di capitalizzazione.

Diversi rivenditori, inclusi i Dallas Mavericks, accettano ora pagamenti Dogecoin. E puoi acquistare Dogecoin sulla maggior parte degli exchange di criptovaluta.

Cosa ha detto Elon Musk su Saturday Night Live?

Gli appassionati di Dogecoin si attendevano molti dal Saturday Night Live la scorsa notte per incoraggiare qualsiasi menzione della moneta. E Musk non ha deluso: ecco cosa ha detto di Doge nello speciale della festa della mamma di Saturday Night Live.

1. Ha comprato Dogecoin per sua madre per la festa della mamma

Maye Musk dice: ‘Sono entusiasta del regalo per la festa della mamma. Spero solo che non sia Dogecoin‘.

Un ghignante Elon Musk risponde: ‘Si lo è

2. Il Dogefather spiega le criptovalute

Una scenetta sulle criptovalute ha visto Musk fingere di essere un esperto finanziario chiamato Lloyd Ostertag, anche se chiede rapidamente di essere chiamato Dogefather.

Il membro del cast di Saturday Night Live Michael Che chiede ripetutamente cosa sia Dogecoin. Ecco le risposte di Musk:

Le risposte di Musk:

  • ‘Beh, in realtà è iniziato come uno scherzo basato su un meme di Internet. Ma ora è decollato in un modo molto reale.’
  • ‘Ebbene, è stato creato nel 2013 e ha un’offerta circolante di 117 miliardi di monete, di cui 113 miliardi sono già state estratte’.
  • ‘Come ho detto, è una valuta digitale’.
  • ‘Più o meno reale come il dollaro.’
  • ‘È il futuro della valuta. È un veicolo finanziario inarrestabile che conquisterà il mondo’.
  • ‘È una criptovaluta che puoi scambiare con denaro convenzionale.’

Alla fine, Che dice: ‘Quindi è un trambusto?

Musk è d’accordo ridendo. ‘È un trambusto.’ Sorride prima di aggiungere: ‘Alla luna‘.

Musk descrive il valore di Dogecoin

In una routine di estrazione dell’oro nel selvaggio West, ‘Leron’ (Musk) mette nuovamente in discussione lo status quo di Dogecoin. ‘E se invece di cercare l’oro, ci limitassimo a creare la nostra valuta?‘ lui chiede. Alla domanda su cosa sarebbe basato, risponde: ‘Diciamo che si base su qualunque cosa‘.

Dogecoin ha raggiunto il mainstream?

Musk ha sicuramente dato quei riferimenti che gli investitori cercavano l’altra sera sera, anche se non ha spinto il prezzo di Doge a 1 dollaro come alcuni sostenitori avevano sperato. Ma anche dopo la caduta di ieri, il prezzo è ancora in aumento di quasi il 30% questa settimana.

Al di fuori della campagna pubblicitaria Saturday Night Live, diversi esperti del settore sostengono che la moneta è passata al mainstream. Lo scorso fine settimana, l’imprenditore miliardario e investitore di Shark Tank, Mark Cuban ha twittato: ‘Finché più aziende accettano Doge per prodotti / servizi, Doge può essere una valuta utilizzabile perché può mantenere il suo valore di acquisto migliore di un dollaro nella tua banca. Se i tassi di interesse salgono alle stelle o l’importo speso diminuisce o ristagna, così farà Doge. Sì, uno scherzo ora è legittimo …

Mainstream o no, se stai pensando di investire su Dogecoin o qualsiasi altra criptovaluta, fallo con cautela. Dogecoin ha sfidato le aspettative del settore quest’anno, ma non ci sono garanzie che il prezzo continuerà ad aumentare. In effetti, potrebbe crollare. Questi investimenti altamente volatili possono essere un ottimo modo per diversificare il tuo portafoglio, ma non è mai una buona idea investire con una mentalità ‘arricchirsi rapidamente’.

Investi solo denaro che puoi permetterti di perdere e assicurati di avere un fondo di emergenza e i risparmi per la pensione prima di acquistare criptovalute. Se il mese prossimo dovessi affrontare un’emergenza finanziaria e il prezzo dei tuoi investimenti in criptovaluta è diminuito, non dovrai essere costretto a vendere in perdita.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Perché la criptovaluta Oxen potrebbe schiacciare Dogecoin

Dogecoin ha registrato enormi performance nell'ultimo anno, ma la criptovaluta Oxen potrebbe fare molto meglio. Ecco il perché questa criptovaluta potrebbe schiacciare Doge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.