Non sai dove investire? Il tuo obbiettivo è quello di far crescere il tuo denaro? Queste strategie possono raddoppiare i tuoi soldi
Investire in borsa può essere difficile; ci sono opzioni di investimento apparentemente infinite, soluzioni di investimento più o meno rischiose e fare una scelta sbagliata potrebbe devastare i tuoi risparmi a lungo termine.
Fortunatamente, ci sono modi per far crescere i tuoi soldi con pochissimo sforzo. Abbiamo selezionato due strategie con le quali puoi massimizzare i tuoi guadagni potenziali limitando il rischio. Scopriamole insieme,
Raddoppiare i tuoi soldi investendo negli ETF S&P 500
Ad alcuni investitori piace scegliere azioni di diverse società, mentre altri preferiscono adottare un approccio disinteressato all’investimento. Una scelta dovuta o dalla propria propensione al rischio e dalle proprie capacità. Ma se rientri nella seconda categoria e non vuoi o non sei in grado di scegliere l’azione giusta su cui investire, gli ETF indicizzati possono essere un’opzione fantastica.
Gli ETF indicizzati raccolgono un certo numero di azioni in un singolo investimento e tengono traccia di particolari indici del mercato azionario come per esempio l’S&P 500. Se dovessi investire in un ETF S&P 500, investiresti in tutte le azioni all’interno dell’S&P 500 stesso.
Ti potrebbe interessare: I migliori Fondi Indicizzati S&P 500 su cui investire i propri risparmi
Con abbastanza tempo, puoi facilmente raddoppiare i tuoi soldi con questo tipo di investimento. Storicamente, l’S&P 500 ha guadagnato un tasso di rendimento medio di circa il 10% all’anno sin dal suo inizio. Ciò significa che, sebbene l’indice abbia registrato una volatilità significativa nel corso degli anni, i massimi record compensano i crolli, con una media di rendimenti di circa il 10% all’anno.
Quindi, se investi 10.000 euro oggi, quanto tempo impiegheresti a raddoppiare i tuoi soldi? Se non hai aggiunto altro denaro durante gli anni successivi al primo investimento e hai guadagnato un rendimento medio annuo del 10%, avresti raggiunto i 20.000 euro di risparmio circa entro 8 anni.
Tieni presente, inoltre, che gli ETF S&P 500 sono un tipo di investimento ‘impostalo e dimenticalo’. Quindi tutto ciò che devi fare è investire i tuoi soldi, quindi sederti e aspettare.
Ti potrebbe interessare: Perché investire in fondi indicizzati S&P 500 è la soluzione migliore per la pensione
Raddoppiare i tuoi soldi mantenendo investimenti il più a lungo possibile
Sebbene alcuni investitori utilizzino strategie a breve termine per fare soldi (prendi il day trading, ad esempio), queste tattiche possono essere estremamente rischiose se non si ha la giusta esperienza. Per i principianti questa forma di ‘investimento’ è spesso più simile al gioco d’azzardo che al vero investimento.
Un modo sicuro per generare ricchezza è acquistare investimenti solidi e mantenerli a lungo termine. Se le aziende in cui investi sono forti, è probabile che crescano nel tempo, e man mano che crescono, anche i prezzi delle loro azioni dovrebbero salire e il tuo portafoglio aumentare di valore.
Investendo a lungo termine, non dovrai nemmeno preoccuparti della volatilità del mercato azionario. È più probabile che le società forti sopravvivano alle turbolenze del mercato e le loro quotazioni azionarie dovrebbero riprendersi. Quando riempi il tuo portafoglio con titoli forti, puoi essere certo che i tuoi investimenti si riprenderanno, indipendentemente da ciò che fa il mercato.
Ti potrebbe interessare: Caratteristiche di un buon investimento di successo a lungo termine
Conclusioni
Investire in borsa può intimidire, ma con la giusta strategia, puoi facilmente raddoppiare i tuoi soldi.
Ti potrebbe interessare:
- Modi per guadagnare 1 milione di euro prima di andare in pensione
- Gli investimenti che potrebbero farti diventare milionario
- Investire in borsa 100 € al mese ti può rendere una fortuna
- Questa strategia di investimento potrebbe renderti facilmente milionario
- Investire soli 500 euro al mese può renderti una vera fortuna
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.