Le Migliori Criptovalute su cui Investire dopo il crollo del mercato

Dove investire dopo il recente crollo delle criptovalute? Questi le valute digitali che probabilmente guideranno il prossimo rally e continueranno a guadagnare per il resto del 2021.

La maggior parte delle valute digitali ha registrato enormi perdite nel recente crollo del mercato delle criptovalute degli ultimi mesi, tuttavia, gli esperti affermano che tale volatilità è normale per una asset class speculativa come le criptovalute dopo aver goduto di un immenso apprezzamento dei prezzi in così poco tempo.

Tuttavia, il recente crollo non ha fermato il massiccio rally e la tendenza rialzista della maggior parte delle criptovalute. Anche durante il crollo del mercato, diversi token hanno continuato a sviluppare e aggiornare la loro rete. Questo ha anche attirato l’attenzione di numerosi investitori, rendendole probabilmente le migliori criptovalute su cui investire oggi.

Ad esempio, Ethereum ha avuto un calo dei prezzi di quasi il 60% dal suo massimo, ma grazie ai diversi aggiornamenti di rete e l’interesse degli investitori istituzionali, potrebbe essere uno ei protagonisti dopo il crollo del mercato.

Qui di seguito abbiamo inserito un elenco delle migliori criptovalute da considerare dopo il crollo del mercato.

Le migliori criptovalute su cui investire oggi

Con tutto ciò in mente, ti suggeriamo di tenere d’occhio queste cinque criptovalute esplosive nel prossimo anno:

  • Ethereum (ETH)
  • Ripple (XRP)
  • Cardano (ADA)
  • Dogecoin (DOGE)
  • Chainlink (LINK)

Investire oggi su Ethereum (ETH)

Ovviamente, la criptovaluta più ovvia su cui investire nel 2021 è Ethereum. La piattaforma blockchain distribuita open source semplifica lo scripting dei contratti intelligenti. La rete blockchain avanzata di Ethereum consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate (dApp). La piattaforma ha quindi aperto diverse opportunità a una varietà di nuove applicazioni e funzionalità.

Il token ETH ha numerosi potenziali casi d’uso. Ether, la criptovaluta nativa, funziona come carburante per l’esecuzione di comandi sulla rete Ethereum. Viene anche utilizzato dagli sviluppatori per creare ed eseguire applicazioni sulla piattaforma. Alcuni esperti prevedono che ETH ha il potenziale per rilevare Bitcoin nel prossimo futuro.

Il token Ethereum è una criptovaluta da considerare dopo il crollo del mercato perché il team sta rendendo il suo processo di mining più efficiente dal punto di vista energetico. Ethereum 2.0, la versione aggiornata della rete blockchain, afferma di utilizzare il 99,5% in meno di energia rispetto al suo processo attuale.

La versione aggiornata della rete potrebbe aiutare a ottenere un sostanziale vantaggio competitivo, rendendola una preziosa criptovaluta. Inoltre, anche se le criptovalute sono valutate per il loro potenziale di trading speculativo, l’utilità transazionale tangibile reale è fondamentale per la sua crescita. Pertanto, la tecnologia blockchain di Ethereum viene utilizzata per molteplici scopi, conferendo al token un vantaggio competitivo rispetto a Bitcoin.

Insieme ai token Ether, la sua tecnologia blockchain ospita anche altre applicazioni come DeFi (finanza decentralizzata) e NFT (token non fungibili). Con ETH 2.0, la rete diventerà più veloce e scalabile, rendendola utile per ancora più applicazioni.

Inoltre, con la crescita inarrestabile di Ethereum, gli investitori stanno pompando denaro in prodotti di investimento correlati come il trust Grayscale Ethereum. Pertanto, la vivace attività sulla rete ETH e l’impressionante tecnologia blockchain ne fanno una risorsa digitale che vale la pena considerare anche dopo il crollo del mercato.

Ti potrebbe interessare: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti

Investire oggi su Ripple (XRP)

Uno dei migliori altcoin posizionato per guadagni potenzialmente enormi nel 2021 è Ripple.

A differenza di altre criptovalute, Ripple (XRP) è stato progettato con un obiettivo ambizioso; doveva essere utilizzato in tutto il mondo per transazioni internazionali più veloci. Di conseguenza, il Ripple è ora accettato da dozzine di banche popolari in tutto il mondo per le transazioni transfrontaliere.

Uno dei motivi per cui XRP è una potente criptovaluta è la società che esegue il backup del token e dei suoi sviluppi. La start-up è finanziata da diversi investitori affermati e ha il nome di aziende famose in tutto il mondo come Google, un motivo significativo per considerare XRP anche dopo il crollo del mercato delle criptovalute. Inoltre, con il recente aumento del suo prezzo, anche diverse altre società stanno pianificando di investire in questo capitale di rischio nei prossimi mesi, guadagnando la fiducia degli investitori.

Inoltre, Ripple sta anche sperimentando una versione privata del suo libro mastro XRP pubblico e open source per l’emissione di valuta digitale sostenuta dalla banca centrale. Il team ha affermato che Ripple consente numerose transazioni in pochi secondi e può elaborarne di più con gli aggiornamenti di rete.

XRP potrebbe diventare una valida alternativa per la rete di pagamento SWIFT, posizionandosi come metodo prescelto per i trasferimenti internazionali di denaro. Il suo costo di transazione rapido e relativamente economico è uno dei motivi per cui diverse banche e istituti finanziari preferiscono utilizzarlo.

Attualmente, gli appassionati di Ripple stanno aspettando il risultato della causa da tempo attesa dalla SEC. Secondo gli esperti, se l’esito fosse favorevole per XRP, il token registrerebbe una crescita esplosiva nei prossimi anni.

Investire oggi su Cardano (ADA)

Una delle criptovalute più interessanti che potrebbe esplodere più in alto è Cardano (ADA).

Cardano si differenzia dalle altre blockchain Proof-of-Stake poiché è progettata con un approccio di ricerca scientifica peer-reviewed. Questo metodo garantisce che tutte le modifiche apportate alla rete siano utili e scalabili.

ADA utilizza una nuova architettura a più livelli per migliorare la sicurezza, la scalabilità e la sostenibilità. Questa architettura unica aiuta Cardano a correggere le inefficienze e a creare più casi d’uso. Un altro motivo che rende ADA una criptovaluta esplosiva è il suo rigoroso limite di 45 miliardi di monete. Con più casi d’uso, la domanda di ADA aumenta e la scarsità porterà il prezzo a nuovi livelli.

La natura sostenibile di Cardano potrebbe far superare il crollo del mercato. Il suo meccanismo Proof-of-Stake lo rende molto più efficiente dal punto di vista computazionale e rispettoso dell’ambiente. Poiché la natura sostenibile delle criptovalute è arrivata a dominare le discussioni nello spazio crittografico, la moneta verde ha suscitato particolare interesse da tutti i verticali.

Inoltre, Cardano sta per unirsi alla festa con Ethereum e altre applicazioni DeFi. Presto implementerà l’attesissima funzionalità del contratto intelligente, aggiungendo codici che abilitano contratti automatizzati e autoeseguibili. Questo sarebbe un vantaggio competitivo per Cardano su Ethereum grazie alla sua rete blockchain avanzata.

Ti potrebbe interessare: Tre criptovalute su cui investire oggi: Ethereum, Cardano e Binance Coin

Investire oggi su Dogecoin (DOGE)

Una delle criptovalute più in voga nell’ultimo anno è Dogecoin. Grazie ai social media e ad altre piattaforme online, Dogecoin è un nome popolare nello spazio crittografico. Creato come criptovaluta meme, Dogecoin ha assistito a una crescita record che ha portato gli investitori a prendere sul serio la moneta. Inoltre, ha superato Bitcoin all’inizio di quest’anno come la criptovaluta più twittata di tutti i tempi.

Il sito Web ufficiale di DOGE lo descrive come una valuta digitale peer-to-peer open source che ha diversi casi d’uso nel mondo reale. Viene utilizzato per dare la mancia ai creatori di contenuti nel mondo online. Circa 1.300 aziende hanno accettato DOGE sin dal suo inizio, rendendola una preziosa criptovaluta da considerare. Inoltre, il token ha iniziato a guadagnare terreno da investitori e istituzioni miliardari.

A marzo, Dallas Mavericks ha iniziato ad accettare DOGE come pagamento per biglietti e merce. Inoltre, Kyle Seyboth, l’agente di Century 21, ha affermato di aver recentemente accettato un’offerta di 160.000 Dogecoin da parte di un cliente per l’acquisto di un appezzamento di terreno nel Rhode Island. In aggiunta a ciò, la Geometric Energy Corporation sta usando DOGE per pagare SpaceX, la società di proprietà di Elon Musk, per lanciare un satellite sulla luna.

Grazie alla sua vivace community online su Reddit, Twitter e altre piattaforme, DOGE è diventata la criptovaluta esplosiva più popolare nella watchlist anche dopo il crollo del mercato delle criptovalute. Inoltre, una popolare app di trading tra i giovani investitori di nome eToro ha già iniziato a consentire agli utenti di acquistare Dogecoin, aumentando i suoi tassi di adozione (ti potrebbe interessare: eToro Exchange inizia a supportare Dogecoin. Ecco dove investire su DOGE).

Dogecoin ha sviluppato con successo una base di fan che ha aumentato il suo prezzo da meno di un centesimo pochi mesi fa a un record di 0,7376 dollari nel maggio 2021.

Ti potrebbe interessare: Vale la pena investire in Dogecoin? Tutto quello che devi sapere su DOGE

Investire oggi su Chainlink (LINK)

A differenza di altre criptovalute, Chainlink svolge un ruolo significativo nel migliorare l’implementazione nel mondo reale delle tecnologie blockchain. Mira a risolvere questo problema con l’aiuto della sua tecnologia innovativa. LINK ha sviluppato una piattaforma per gli oracoli blockchain che funge da ponte che collega i dati on-chain e off-chain.

La sua rete Oracle decentralizzata fornisce input e output a prova di manomissione anche per contratti intelligenti complessi su qualsiasi blockchain. Con l’aumento della domanda di prodotti e servizi decentralizzati, Chainlink è senza dubbio una criptovaluta esplosiva che vale la pena considerare, soprattutto dopo un crollo del mercato. Si è posizionata con successo come rete oracle decentralizzata (DON) per integrare in modo efficiente e sicuro i dati del mondo reale in contratti intelligenti.

Inoltre, Chainlink 2.0 consentirà agli sviluppatori di costruire reti off-chain sugli oracoli. Questo gestisce perfettamente alcuni dei sollevamenti pesanti per l’esecuzione dei contratti intelligenti rendendo il processo fluido.

Gli investitori intelligenti hanno visto il recente crollo del mercato delle criptovalute come la migliore opportunità per investire su valute digitali come questa. Quindi la maggior parte di loro acquisterà LINK mentre i prezzi sono bassi per ottenere enormi ritorni una volta che il mercato si sarà ripreso. Chainlink ha anche collaborato con grandi aziende come Google Cloud e SWIFT, affermando le previsioni che vale la pena considerare, soprattutto dopo il crollo del mercato.

Conclusioni su quali criptovalute su cui investire dopo il crollo

Secondo gli esperti, il recente pullback del mercato, in un certo senso, è stato una sana correzione per diverse criptovalute. Ha spianato la strada a numerosi altcoin per iniziare un nuovo ciclo rialzista.

Oggi gli investitori sono alla ricerca delle migliori criptovalute da prendere in considerazione dopo il crollo del mercato per ottenere buoni rendimenti. Grazie al loro enorme rally, ai crescenti interessi e ai continui sviluppi, vale la pena aggiungere le risorse sopra menzionate al tuo portafoglio di investimento.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD di criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con Capixal ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio Capixal (vedi qui la recensione di Capixal ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

Capixal, una piattaforma di investimento di proprietà di IFC Investments Cyprus Ltd., autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di Capixal è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di Capixal visita il sito https://www.capixal.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Cardano potrà presto raggiungere nuovi massimi storici. Le previsioni sono folli

Dopo un aumentato di circa il 1420% da inizio anno, gli analisti ritengono che Cardano possa raggiungere un nuovo massimo storico di 100 dollari. È fattibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.