Gli investimenti che potrebbero farti diventare milionario

Sapere dove investire e e scegliere la strategia di investimento giusta potrebbe aiutarti a farti diventare milionario. Scopri qui le migliori soluzioni…

Investire in borsa è uno dei modi più efficaci per generare ricchezza nel tempo. Ma è fondamentale assicurarti di investire con saggezza, perché mettere i tuoi soldi nei posti sbagliati potrebbe portare a un disastro finanziario.

Non tutti gli investimenti sono uguali e alcuni sono opzioni migliori di altri. Questi tipi di investimenti possono aiutarti a far crescere i tuoi risparmi e potenzialmente farti diventare un giorno milionario.

Investire in ETF S&P 500

Un Exchange Traded Fund (ETF) S&P 500 è una raccolta di azioni che replicano l’indice S&P 500. L’S&P 500 include azioni di 500 delle società più grandi e forti degli Stati Uniti e gli ETF S&P 500 includono le stesse azioni dell’indice stesso.

Gli ETF S&P 500 sono investimenti relativamente sicuri perché sono progettati per seguire il mercato nel suo insieme. Anche se il mercato azionario subirà correzioni e crolli, storicamente si è sempre ripreso, ciò significa che, sebbene gli ETF S&P 500 avranno i loro alti e bassi, è molto probabile che guadagneranno rendimenti positivi nel lungo periodo.

È anche possibile fare molti soldi con gli ETF S&P 500. Fin dal suo inizio, l’S&P 500 ha guadagnato un rendimento medio di circa il 10% all’anno. In altre parole, nonostante la sua volatilità a breve termine, i suoi rendimenti a lungo termine sono stati in media di circa il 10% all’anno.

Se dovessi investire, ad esempio, 400 euro al mese guadagnando un rendimento medio annuo del 10%, avresti circa 1,3 milioni di euro dopo 35 anni. Anche se ci vuole tempo per diventare milionari, gli ETF S&P 500 sono gli investimenti migliori e più facile che un investitore possa scegliere. Tutto quello che devi fare è investire in modo coerente e poi sederti e guardare i tuoi soldi crescere.

Ti potrebbe interessare: Come Investire in un Fondo Indicizzato S&P 500

Investire su Fondi che pagano dividendi

I dividendi sono investimenti che ti pagano solo per possederli. Ogni trimestre o anno, riceverai un piccolo pagamento di dividendi per ogni azione che possiedi.

Un fondo di dividendi è un gruppo di titoli di dividendi raggruppati in un unico investimento. Investendo in un fondo di dividendi, non devi preoccuparti di acquistare singole azioni se non è qualcosa che ti interessa. I pagamenti dei dividendi variano in base all’azione, ma generalmente guadagnerai un paio di euro per azione in dividendi. Anche se potrebbe non sembrare molto, può aggiungere più di quanto pensi.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Con la maggior parte dei fondi per dividendi, hai la possibilità di reinvestire i tuoi dividendi per acquistare più azioni. Più azioni possiedi, più riceverai in dividendi. Nel tempo, potresti potenzialmente costruire un flusso di reddito passivo guadagnando migliaia di euro all’anno in pagamenti di dividendi.

Quel reddito passivo è in aggiunta a qualsiasi rendimento guadagni anche sugli investimenti stessi. Supponiamo, ad esempio, che i tuoi investimenti stiano guadagnando in media un modesto rendimento annuo dell’8%. Se investissi 500 euro al mese, diventeresti milionario entro circa 35 anni, inoltre guadagneresti un reddito passivo dai pagamenti dei dividendi.

Ti potrebbe interessare: Investire su azioni con dividendi. Quali sono le più sicure al mondo?

Investire in Azioni individuali

Se ti piace ricercare diverse società e adottare un approccio pratico all’investimento, le singole azioni potrebbero essere la scelta giusta per te. Investendo in singole azioni, puoi creare un portafoglio completamente personalizzato costruito per soddisfare le tue esigenze.

Sebbene investire in singole azioni richieda più impegno e maggiore ricerca rispetto all’investimento in ETF S&P 500 o fondi di dividendi, hai maggiori possibilità di battere il mercato e ottenere rendimenti superiori alla media.

Se scegli di investire in azioni, cerca di acquistare titoli in almeno 10-15 settori diversi. Ciò contribuirà a diversificare il tuo portafoglio e a limitare il rischio. Inoltre, fai le tue ricerche quando scegli le azioni, perché gli investimenti sbagliati potrebbero devastare le tue finanze (vedi anche Le migliori Azioni su cui investire per i principianti).

Investire in borsa può essere scoraggiante, ma nello stesso tempo emozionante e può anche metterti sulla strada per diventare milionario. Scegliendo saggiamente i tuoi investimenti e investendo in modo coerente, puoi guadagnare più di quanto potresti pensare.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I prezzi delle Criptovalute crollano. È il momento per fare affari?

La discesa dei prezzi delle criptovalute non spaventa gli investitori. Il pullback delle ultime ore è visto come una opportunità per acquistare le migliori criptovalute ad un prezzo in sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.