Il rally del mercato delle criptovalute prosegue, lasciatecelo dire, a tutto gas; dopo aver assistito a un forte aumento del volume lo scorso anno, nelle ultime ore la prima criptovaluta, il Bitcoin ha registrato un forte aumento dei prezzi che lo ha portato a registrate un nuovo massimi storico sopra i 48.000 dollari.
Solo in ordine cronologico, Tesla è stato l’ultimo catalizzatore per Bitcoin. Il costruttore di auto elettriche ha rivelato nel suo rapporto annuale 2020 di aver recentemente investito circa 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Tesla prevede inoltre di iniziare ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento per acquistare i suoi prodotti.
Le notizie sugli investimenti in Bitcoin di Tesla hanno innescato una massiccia corsa agli acquisti della criptovaluta più popolare al mondo. Oggi il prezzo del Bitcoin ha raggiunto il suo livello più alto a 48.200 dollari. È interessante notare che anche gli investitori di Tesla sembrano essere stati favoriti dalla sua mossa di investimento in Bitcoin, poiché le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno anch’esse registrato una performance positiva.
Elon Musk alimenta il rally delle criptovalute
L’investimento in Bitcoin di Tesla è stato un’enorme sorpresa per i critici delle criptovalute. Il CEO Elon Musk, sempre molto attivo sulle piattaforme di social media, la scorsa settimana ha alimentato un rally in una criptovaluta basata su meme Dogecoin. Il 4 febbraio ha iniziato a lodare Dogecoin, definendolo ‘la criptovaluta del popolo‘, in una serie di tweet. Da allora, il prezzo di Dogecoin è più che raddoppiato rispetto al dollaro USA.
Pochi giorni prima, ha definito Bitcoin ‘una buona cosa‘ su Clubhouse, un’app di social audio. Lo stesso giorno, ha cambiato la biografia del suo profilo Twitter in ‘#bitcoin‘.
Non commettere questo grosso errore
Se stai pensando di investire su criptovalute dopo la mossa di Tesla su Bitcoin, fermati un attimo e ragiona.
Lunedì, il mercato delle criptovalute ha registrato un enorme volume di scambi. Il volume è stato così enorme e improvviso che alcuni scambi di criptovalute, come Coinbase, Gemini e Binance, hanno riscontrato problemi tecnici. Ma il problema principale di questa enorme volatilità è la possibilità che le quotazioni delle virtuali possano passare da un +1% a un -10% nel giro di poche ore o minuti.
Se il tuo desiderio è rincorrere l formidabili performance del Bitcoin per il solo pensiero di guadagnare un sacco di soldi velocemente, è lo sbaglio più grande che puoi fare.
Ma se non vuoi ascoltare investitori leggendari come Warren Buffett, che odia le criptovalute, ascolta te stesso. Pensa solo per un minuto e cerca anche un solo nome nella lista dei migliori miliardari del mondo (incluso il CEO di tesla Elon Musk) che è diventato ricco grazie agli investimenti in criptovaluta. Al contrario, la maggior parte dei migliori miliardari è nella lista perché detiene le azioni di una o più società di successo.
Dimentica le criptovalute, investi invece su questa azione
Con le azioni Tesla già scambiate nel territorio di ipercomprato, trovo molto più saggio cercare altre opzioni di investimento oltre a Tesla o qualsiasi criptovaluta. Le azioni BlackBerry (TSX: BB) (NYSE: BB), ad esempio, potrebbero essere un investimento perfetto all’attuale prezzo di mercato.
Le azioni BlackBerry hanno perso il 24% negli ultimi 10 giorni dopo che la mania commerciale di Reddit si è placata. Ma queste recenti perdite non influiscono in alcun modo sul suo potenziale di crescita futuro. L’azienda si sta preparando a beneficiare della crescente domanda di veicoli elettrici e di mobilità intelligente. La sua piattaforma di dati sui veicoli integrata e in fase di sviluppo aiuterebbe a far parte della prossima rivoluzione dei veicoli elettrici e delle auto autonome.
Il sistema operativo QNX Neutrino di BlackBerry sarà utilizzato nelle auto elettriche cinesi prodotte in serie. Quindi, la domanda in rapida crescita di veicoli elettrici (che ha innescato un rally delle azioni Tesla lo scorso anno) potrebbe far iniziare un rally a lungo termine delle azioni BlackBerry in qualsiasi momento.
Scegliendo di investire in azioni BlackBerry, non dovrei preoccuparmi dei rischi di volatilità estrema del mercato delle criptovalute e potrai sfruttare la capacità di crescita di una azienda forte e di valore.
Investi su CFD su azioni BlackBerry. Prova ora con un condo demo gratuito
Ti potrebbe interessare:
- Dimentica il Bitcoin, è questa migliore soluzione per investire nella tecnologia blockchain
- Quali azioni esploderanno nel 2021? Dove investire?
- Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
- Tre grandi azioni su cui investire e tenere per sempre
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.