Home / Criptovalute / Rally del Bitcoin sopra i 44.000 $. Quali sono le previsioni future del BTC?

Rally del Bitcoin sopra i 44.000 $. Quali sono le previsioni future del BTC?

Il Bitcoin è esploso lunedì portando i prezzi ad un nuovo record storico dopo che Tesla ha rivelato di aver acquistato circa 1,5 miliardi di dollari di criptovaluta. Che cosa è successo e che cosa aspettarsi ora?

È una notizia che invade tutti i siti finanziari, il prezzo del Bitcoin ha superato i 44.00 dollari frantumando il precedente record storico di inizio anno. Il rally del Bitcoin è da associare alla notizia dell’ingresso della quinta più grande azienda di Wall Street nel settore delle criptovalute, Tesla.

I tori di Bitcoin si aspettano che il prezzo raggiunga 100.000 dollari grazie all’aumento della domanda come valuta mainstream e il limite di offerta limitato della criptovaluta di 21 milioni di unità.


Bitcoin vola dopo l’adozione di BTC da parte di Tesla

Tesla ha involontariamente causato un enorme euforia nel mercato del criptovalute che, oltre a spingere il prezzo del BTC sui massimi storici, anche Ethereum, Bitcoin Cash e Litcoin registrano rialzi superiore al 5%.

La casa automobilistica ha dichiarato di aver cambiato la sua politica di investimento per utilizzare le sue riserve di liquidità per l’acquisto di “attività di riserva alternative” come Bitcoin. Ha inoltre ammesso di avere l’intenzione di espandere il suo portafoglio di criptovalute in futuro.

il Ceo di Tesla Elon Musk ha dichiarato:

“prevediamo di iniziare ad accettare Bitcoin come forma di pagamento per i nostri prodotti nel prossimo futuro, soggetto alle leggi applicabili e inizialmente su base limitata”

Previsioni future del Bitcoin

Molti analisti hanno convenuto che le notizie sull’adozione di Bitcoin da parte di Tesla hanno convalidato l’obiettivo di prezzo di 50.000 dollari per la prima criptovaluta a breve termine. Mike McGlone, lo stratega senior delle materie prime di Bloomberg, ha ribadito la sua posizione rialzista su Bitcoin in concomitanza con le notizie di Tesla, affermando:

“Tesla potrebbe essere il catalizzatore per portare la capitalizzazione di mercato di Bitcoin a 1 trilione di dollari. La rivelazione della società che sta investendo in Bitcoin e che accetta la criptovaluta per il pagamento è un trampolino di lancio simile all’onboarding di PayPal in ottobre, e sostiene la corsa verso i 50.000 dollari come la prossima resistenza “

Anche Alex Krüger, un analista macro indipendente, indica previsioni rialziste per il Bitcoin anche lui convinto che il prossimo obbiettivo di prezzo sarà di 50.000 dollari.

Ma non mancano analisti ancor più ottimisti, come analista Cheds che ha affermando:

“Sto rivedendo la mia proiezione di fine anno (2021) per il Bitcoin a $ 63.442 dollari”

Il prezzo del Bitcoin al momento della scrittura è di 43.179 in rialzo del 10,91%

Ti potrebbe interessare: Qual è il futuro del Bitcoin e le valute digitali? Dovresti investire in criptovalute?

Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale

Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)

Fai trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade. Prova la Demo gratuita

Leggi anche: Come investire su Bitcoin

Dove investire su Bitcoin

Giunti fino a qua, vuoi sicuramente sapere dove investire su Bitcoin CFD in modo sicuro. Specifichiamo che con il termine sicuro, non si intendono i profitti, quelli non è possibile prevederli, ma la sicurezza del proprio deposito scegliendo Broker regolamentati.

Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD su criptovalute a livello europeo. Si tratta di società regolamentate che includono una serie di strumenti formativi, un servizio assistenza professionale e piattaforme di trading evolute.

Qui di seguito la nostra selezione dei migliori Broker CFD:

Broker Caratteristiche Inizia
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Grafici, notizie e come Investire su Bitcoin

Rischi di investire su Bitcoin

Il trading su Bitcoin è sicuramente molto eccitante a causa dei movimenti dei prezzi giornalieri molto ampi, è importante tuttavia, comprendere i rischi associati allo scambio di questa tipologia di asset.

Ricorda che come con qualsiasi altra tipologia di investimento finanziario (valute, commodities, azioni e indici di borsa) il tuo capitale è a rischio. I nuovi trader o investitori dovrebbero iniziare impegnando con piccoli importi o esercitarsi attraverso un conto demo di trading gratuito (Qui trovi un elenco).

I principianti dovrebbero per prima cosa apprendere le nozioni di base, imparare le strategie di trading su Bitcoin e riconoscere i segnali del mercato per capire quando è il momento migliore per investire. Tutte queste informazioni è possibile trovare all’interno del nostro portale di doveinvestire.com o scaricando gli ebook gratuiti dedicati al Bitcoin .

Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito

Bitcoin e il mondo delle criptovalute stanno rivoluzionario i mercati finanziari e non solo. Per chi vuole approfondire l’argomento o sapere come sfruttare le opportunità offerte dalle criptovalute, Dove Investire ha preparato un guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione semplice di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro.

Una guida scritta con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e strategie di investimento su Bitcoin e non solo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Se avessi investito 1.000 dollari in Bitcoin 10 anni fa, ecco quanto avresti oggi

Se pensi che l'ascesa del mercato azionario sia stata impressionante, aspetta di vedere come si è comportato Bitcoin (BTC) negli ultimi anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.