Home / Mercato Azionario / Warren Buffett. Dopo aver venduto Apple punta su altre azioni

Warren Buffett. Dopo aver venduto Apple punta su altre azioni

Uno dei modi più semplici per trovare azioni su cui investire è restare vicini a Warren Buffett e Berkshire Hathaway Inc.. Se stai cercando azioni value su dove investire, guarda cosa sta comprando Buffett.

Guardare cosa sta vendendo e acquistando Warren Buffett può dirti molto. Ecco perché gli analisti si sono accalcati quando il più grande investitore vivente denominato anche Oracolo di Omaha, ha venduto parte della sua partecipazione in Apple. Sebbene questo probabilmente non dipenda dall’azienda stessa, al momento comporta principalmente la sopravvalutazione del mercato.

Con il quarto trimestre in corso, è un ottimo momento per pensare come Warren Buffett e trovare azioni value impostate per ottenere un aumento degli utili. Ma ancora meglio, prendere quel bernoccolo e usarlo come una presa a lungo termine.

Warren Buffett: compra basso, vendi alto

In realtà è un complimento per le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) se ci pensi. La società ha comunicato novità quest’anno che hanno lasciato gli investitori abbastanza entusiasti da sopravvalutare il titolo.

Apple ha recentemente annunciato che sarebbe entrata nel business dei veicoli elettrici autonomi. Probabilmente non c’è bisogno di dire che le azioni di veicoli elettrici sono ‘calde’ in questo momento, specialmente grazie a persone come Elon Musk che guidano la carica di questo settore. Ma questo è stato alimentato ancora di più quando il presidente Joe Biden ha dichiarato che la sua amministrazione avrebbe destinato miliardi a progetti di energia verde come i veicoli elettrici.

Quindi, durante le recenti dichiarazioni di Berkshire Hathaway, la società ha comunicato di avere venduto circa 60 milioni di azioni di Apple. La scelta segue un vecchia strategia di investimento ‘compra basso, vendi alto‘, ed è esattamente quello che ha fatto Warren Buffett. L’azienda genera ancora alti rendimenti sul capitale, ha margini interessanti e un ottimo bilancio insieme a un solido flusso di cassa libero.

Se il tuo pensiero è quello di investire oggi su azioni Apple, non c’è nulla da non amare dell’azienda, tranne l’attuale prezzo delle sue azioni. La società ha un rapporto prezzo / valore contabile (P / B) di 31,1 volte al momento della scrittura, con un rapporto prezzo / utili (P / E) di 33,2 volte, quindi questo titolo è ancora costoso. Sebbene sia probabile che continui a crescere, è anche un ottimo momento per vendere se vuoi quei soldi per investire su qualcos’altro.

Investi su azioni value a lungo termine

Buffett ha la capacità di identificare azioni che aumenteranno di valore nel lungo periodo e acquistarle nel momento in cui le valutazioni sono convenienti. La sua idea di investimento di mantenere le azioni nel proprio portafoglio per decenni lo ha portato a diventare l’investitore di maggior successo di tutti i tempi.

Osservando le nuove azioni che Warren Buffett ha acquistato con la sua Berkshire, gli investitori potrebbero prendere spunto su dove investire oggi.

Tra queste è necessario segnalare le azioni Brookfield Renewable Partners (NYSE: BEP). Investire su questo stock potrebbe essere una ottima opportunità per tutti quegli investitori che cercano la crescita del capitale a lungo termine.

Non è un segreto che il settore dell’energia rinnovabile diventerà un importante motore di crescita nel mercato azionario nei prossimi anni. La domanda di energia verde è in costante aumento. I combustibili fossili non dureranno per sempre e l’energia verde è l’unica alternativa praticabile.

Brookfield è la mia prima scelta nel settore delle energie rinnovabili. Offre ai suoi investitori un portafoglio diversificato di risorse energetiche rinnovabili distribuite in tutto il mondo. L’azienda si trova già in una posizione eccellente per svolgere un ruolo di primo piano in questo settore in crescita.

Le azioni Brookfield negoziano a circa 48 dollari; la società paga i suoi azionisti un discreto rendimento da dividendo del 2,55%. La sua valutazione è aumentata di circa il 150% dal minimo del mercato di marzo 2020 e ha molto ancora molto spazio per crescere.

Grafico in tempo reale delle azioni Brookfield (BEP)

Fai trading di CFD su azioni con Airbnb senza commissioni con ActivTrades

Conclusioni

La azioni Brookfield Renewable Partners sono esattamente il tipo di stock che Warren Buffett cercherebbe, con i mezzi per esplodere dopo la pandemia e anni a seguire.

Le maggiori vittorie di Buffett in borsa sono arrivate grazie alla sua capacità di riconoscere le società con un valore significativo a lungo termine. Potresti considerare anche tu di aumentare la tua liquidità e cercare azioni value per un investimento lungo termine. Se pensi anche tu come Buffet che arrivi presto un altro crollo del mercato azionario, prepara la tua liquidità e stai pronto ad investire su azioni Brookfield, potrebbe essere una scelta eccellente per questo scopo (leggi anche Quando vendere le proprie azioni? Come capire quando farlo e non farlo).

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Queste azioni stanno regalando una fortuna a Warren Buffett

Ci sono molti grandi investitori al mondo, ma pochi hanno il track record del CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett. Queste azioni dietro al successo di Buffett

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.