Ci sono buone probabilità che arrivi presto un crollo del mercato azionario. Questi alcuni consigli che dovresti seguire per non farsi trovare impreparati e salvaguardare i propri investimenti.
Il mercato azionario è salito alle stelle e, dopo la lunga corsa da marzo a dicembre, anche nel mese di gennaio 2021 le cose non sono pressoché cambiate nonostante alcuni investitori temessero che avremmo assistito ad un crollo dei mercati all’inizio dell’anno. Ma la grande domanda rimane: per quanto tempo può andare avanti questo rally su mercato azionario? Dato il modo in cui le azioni nel complesso sono estremamente sopravvalutate in questo momento, è praticamente inevitabile che a un certo punto la bolla attuale scoppi. Potrebbe accadere a febbraio, marzo o anche oltre, ma gli attuali livelli di prezzo non sono davvero sostenibili.
Molti esperti prevedono un crollo del mercato azionario durante la prima metà del 2021, ma prima di spaventarti di questo, dovresti seguire alcuni dei loro consigli per farsi trovare impreparati.
Ti potrebbe interessare: Come Warren Buffett si sta preparando al potenziale crollo del mercato azionario
Mettere insieme una nuova lista di azioni su cui investire se il mercato dovesse crollare
Ci sono azioni che sono salite più di altre, e anche questo non vuol dire che queste subiranno un calo maggiore, selezionare una lista di azioni che possano sfruttare in positivo il prossimo crollo dl mercato azionario, è la soluzione migliore che si può prendere.
Il modo migliore per gestire la paura di un forte crollo del mercati azionario è in genere quello di investire su asset considerati beni sicuri, come l’oro per esempio, o in quelle azioni che hanno dimostrato di essere in grado di resistere a recessione come ad esempio Amazon (NASDAQ: AMZN) , Mastercard (NYSE: MA) e NVIDIA (NASDAQ: NVDA) per dirne alcune. Di questo ne abbiamo parlato in questo articolo “Preoccupato per il crollo del mercato azionario? Queste le azioni su cui investire nel 2021“.
Qualsiasi sia la tua scelta sulle azioni su cui investire in caso di crollo, non è un brutta idea aspettare che i prezzi delle azioni scendano prima dia acquistarle, questo perchè un rapido crollo del mercato azionario non risparmierà nessuno, anche le azioni di valore che vinceranno la prossima sfida. E qualsiasi sia la tua scelta di investimento, aggiungi al tuo portafoglio azioni e esset ben diversificate.
Qual è la tua strategia per il prossimo crollo del mercato azionario?
Una cosa che tutti dobbiamo ricordare del mercato azionario è che le flessioni sono normali e prevedibili. Quindi la domanda è: cosa farai tu per prepararti al prossimo sell off del mercato azionario?
Questo ‘incidente’ potrebbe non accadere per mesi, o potrebbe essere dietro l’angolo, ma il modo migliore per proteggere il tuo portafoglio di investimenti durante una recessione è avere una strategia in anticipo. In questo modo, sarai meno soggetto al panico quando il prezzo delle azioni scende e prendi decisioni avventate che ti fanno perdere denaro inutilmente.
Ti potrebbe interessare:
- Crollo del mercato azionario. Gli eventi che potrebbero innescare un sell off
- È in arrivo un crollo del mercato azionario. Questo il segnale che accadrà di sicuro
- Warren Buffett. Sta arrivando un crollo del mercato azionario
- La filosofia di Warren Buffett per affrontare un crollo del mercato azionario
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.