Home / Mercato Azionario / Il crollo del mercato azionario sta arrivando. Dove investire nel prossimo sell off

Il crollo del mercato azionario sta arrivando. Dove investire nel prossimo sell off

Il mercato azionario potrebbe essere pronto a crollare; ne ha parlato Warren Buffett, ma forse nessun esperto ha lanciato l’allarme più forte di Jeremey Grantham, cofondatore di GMO, uno dei maggiori gestori di fondi in tutto il mondo con oltre 60 miliardi di dollari.

Il crollo del mercato sta arrivando

Quando Grantham ha avvertito per la prima volta gli investitori all’inizio del 2020, ha raccolto molti consensi. Ma dopo che le azioni hanno raggiunto i massimi storici lo scorso anno, alcuni fan sono diventati impazienti. Ma Grantham ha ribadito questo mese di essere imperturbabile.

“I prezzi delle azioni si stanno allontanando dal trend reale, e lo stanno facendo con una velocità sempre maggiore e con un crescente fervore speculativo. Sono certo che il mercato sui massimi storici sia davvero la fase avanzata di una bolla. Una bolla che sta cominciando a diventare veramente grande. Negli ultimi mesi il tono ostile dei mercati è cresciuto rapidamente e l’ironia degli orsi è che è esattamente quello che vogliamo sentire”.

Il punto è che i mercati crolleranno, ma il punto è che puoi fare fortuna durante il prossimo selloff del mercato azionario, hai solo bisogno di giocare bene.

Questa opportunità è troppo grande per essere ignorata

Una marea in aumento solleva tutte le barche e ci sono poche maree più grandi della sicurezza informatica, è qui è dove vuoi essere durante un crollo del mercato azionario.

Ogni giorno, migliaia di nuovi endpoint vanno online, da smartphone e smartwatch a server e satelliti. Tutto ciò che è connesso a Internet è vulnerabile agli attacchi.

Più siamo connessi, più siamo in pericolo. Forse nessuno lo capisce meglio di BlackBerry (NYSE: BB), che ha assemblato un portafoglio di livello mondiale di software per la sicurezza informatica.

Potresti ricordare l’azienda come produttore di telefoni, ma quei giorni sono ormai lontani. La divisione Cylance dell’azienda, ad esempio, utilizza un’intelligenza artificiale all’avanguardia per rilevare le minacce prima che arrivino.

Non c’è quasi nulla che possa impedire che la spesa per la sicurezza informatica aumenti l’anno prossimo, nemmeno un profondo crollo del mercato. Investire su azioni BlackBerry sarà una delle migliori soluzioni per proteggersi da quello che arriverà.

Questa azione può crescere durante il prossimo crollo

Quando il coronavirus è arrivato a marzo, la spesa al dettaglio è crollata, e anche se la spesa dei consumatori non è ancora del tutto ripresa in molte aree del mondo, ma un segmento di mercato sta continuando a crescere è l’e-commerce.

Questa dinamica dimostra che un crash in un settore può creare un boom in un altro. Gli acquirenti hanno smesso di andare ai negozi fisici, ma hanno invaso i rivenditori digitali. Essendo una delle più grandi piattaforme di e-commerce del pianeta, Shopify (NYSE: SHOP) è salito alle stelle lo scorso anno, con i prezzi delle sue azioni che sono più che raddoppiati.

Shopify è specializzato nel potenziare l’infrastruttura di back-end delle piccole imprese. Quando quei negozi sono passati al digitale, Shopify ne ha beneficiato direttamente.

È un dato di fatto, il settore l’e-commerce continuerà a crescere quest’anno e negli anni a venire. Un crollo del mercato azionario non riuscirà a scalfire più di tanto questo settore.

In conclusione

Le azioni BlackBerry vengono attualmente scambiate con uno sconto dell’80% rispetto al suo prezzo di pari. Le azioni Shopify, nel frattempo, si sono già dimostrate in grado di generare guadagni del 1.000%. Potrebbe essere in arrivo un crollo del mercato azionario, ma con azioni come queste il tuo portafoglio ne beneficerà.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire e quali azioni sono meglio posizionate per un ambiente incerto?

Quali sono le migliori azioni su cui investire in un ambiente incerto? Questi i settori interessanti, titoli growth promettenti e altre azioni più difensive su cui investire oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.