3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioDue azioni tecnologiche su cui investire in un momento di contrazione del...

    Due azioni tecnologiche su cui investire in un momento di contrazione del mercato

    I titoli tecnologici con alte valutazioni stanno subendo un altro duro colpo questa settimana. Per alcuni investitori, il sell off del mercato azionario nelle recenti sessioni potrebbe essere un’opportunità di acquisto interessante. Sebbene l’aumento dei rendimenti del Tesoro possa porre alcune preoccupazioni, gli investitori dovrebbero notare che la crescita tra ile principali azioni tecnologiche non si è fermata. Ecco perché.

    Imprenditori e visionari cercano costantemente di portare avanti idee innovative. Detto questo, le cose stanno andando alla grande per il futuro delle aziende basate sulla tecnologia poiché la domanda per i loro servizi e prodotti continua a salire.

    I continui riacquisti da alcuni delle migliori azioni tecnologiche sul mercato sono un’indicazione che il loro valore continuerà ad aumentare per tutto il 2021. Tali attività guidate da giganti della tecnologia come Apple con un riacquisto totale di 81,5 miliardi di dollari l’anno scorso creano un catalizzatore per la crescita delle aziende tecnologiche. In genere, il riacquisto di azioni proprie può essere un modo per aumentare i prezzi delle azioni. O forse potrebbe essere perché le aziende ritengono che le loro azioni siano sottovalutate. In ogni caso il riacquisto delle proprie azioni, molti analisti lo considerano un buon segno. Detto questo, molti investitori stanno cogliendo l’opportunità di investire in queste azioni tecnologiche di alto livello ad un prezzo di sconto nel mercato azionario oggi.

    Le migliori azioni tecnologiche da acquistare questa settimana:

    Zoom Video Communications Inc.

    Dall’inizio della pandemia COVID-19, le aziende, gli enti governativi e le scuole fanno affidamento sulle comunicazioni video basate su Internet poiché si adattano al lavoro e all’apprendimento da remoto. Ciò ha creato l’ascesa fulminea di Zoom come fornitore di tali soluzioni, alimentando sia le riunioni aziendali che le sessioni di apprendimento.

    Il fornitore di comunicazioni video ha registrato un utile netto del quarto trimestre di 260,4 milioni di dollari, o 86 centesimi per azione. Anche con un post-aggiustamento per le compensazioni delle azioni, Zoom ha riportato guadagni di 1,22 dollari per azione, in aumento di 15 centesimi per azione rispetto allo scorso anno.

    Se ciò non è abbastanza impressionante, Zoom ha riportato un profitto rettificato di quasi 1 miliardo di dollari. È stato un salto esponenziale rispetto ai suoi magri guadagni di 100 milioni di dollari l’anno prima. Con limitazioni sia ai movimenti che ai viaggi in tutto il mondo, ciò significa solo che gli utenti rinnoveranno l’abbonamento di Zoom e continueranno ad utilizzare i servizi.

    Secondo l’amministratore delegato Eric Yuan, ‘i clienti sono venuti da noi per la fiducia in quanto il prodotto è facile da usare e affidabile‘.

    Si prevede che Zoom continuerà a crescere nel 2021, anche se non sarebbe veloce come nel 2020. Si prevede che la società guadagnerà tra 3,76 e 3,78 miliardi di dollari con utili rettificati tra 3,59 e 3,65 dollari per azione. Considerando ciò, diresti che le azioni Zoom (NASDAQ: ZM) siano una ottima soluzione di investimento oggi?

    Prezzo delle azioni Zoom (ZM) in tempo reale

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    Square Inc.

    Le azioni della società fintech Square sono state messe sotto pressione nelle ultime 2 settimane insieme all’intero mercato azionario. Ma non dimentichiamo che azioni Square (NYSE: SQ) sono aumentate di oltre il 500% dai minimi nel marzo 2020. Ciò si confronta favorevolmente con il gigante fintech PayPal (NASDAQ: PYPL) che ha visto raddoppiare le sue azioni nello stesso periodo.

    Andando oltre i sistemi POS (Point-of-Sale Systems), Square ha gli occhi puntati su orizzonti più ampi mentre crescono altre forme di entrate. La sua Cash App, ad esempio, ha visto almeno 12 milioni di nuovi utenti nel solo 2020. L’azienda beneficia di una connessione così ampia di reti di utenti, e questo perché l’azienda crea un ecosistema in continua espansione in cui i suoi servizi vengono utilizzati costantemente. L’utilizzo continuerà a crescere in quanto Cash App ha adottato anche il trading di azioni e criptovalute, generando più utenti e attività di transazione.

    Nel comunicato la società informa che la sua banca industriale, per l’appunto Square Financial Services, ha dato il via alle operazioni dopo aver completato il processo di approvazione con la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ed il Department of Financial Institutions dello Utah.

    La società ha anche annunciato che la sua banca industriale, per l’appunto Square Financial Services, ha dato il via alle operazioni dopo aver completato il processo di approvazione con la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ed il Department of Financial Institutions dello Utah. Con la Square Financial Services, offrirà prestiti aziendali e prodotti di deposito, e  prevede di operare secondo un modello di business agile e leggero, vendendo i prestiti a investitori di terze parti nel tentativo di ridurre al minimo il suo impatto sul bilancio. Ciò continua a consolidare Square Inc come soluzione finanziaria per fermare sia i millennial che la generazione Z. Le azioni Square continueranno lo slancio per il resto dell’anno?

    Prezzo delle azioni Square (SQ) in tempo reale

    Fai trading di CFD su azioni Square senza commissioni con ActivTrades

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker