Dimentica Bitcoin, queste azioni inarrestabili sono investimenti migliori! Queste aziende ad alta crescita sono l’alternativa di investimenti alla più grande criptovaluta del mondo.
Negli ultimi 10 mesi Wall Street ha assistito a un’incredibile ‘corsa’. Il benchmark dell’indice S&P 500 che è crollato del 34% in meno di cinque settimane durante il primo trimestre del 2020, ha chiuso l’anno in rialzo di oltre il 16%. È quasi il doppio del suo rendimento medio annuo negli ultimi 40 anni. Il Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico si è comportato ancora meglio. Ma nessuno dei due indici è stato in grado di reggere il confronto con i rendimenti offerti dalla più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato, il Bitcoin (BTC).
Bitcoin potrebbe preformare ancora, ma è un investimento imperfetto
Nell’ultimo anno il prezzo del Bitcoin è cresciuto di oltre il 380%, ma se prendiamo come riferimento gli ultimi cinque anni, vedrai che il Bitcoin ha prodotto guadagni di oltre il 12.000%. In un altro contesto, se avessi investito 8.000 euro in Bitcoin nel febbraio 2016, oggi avresti più di 1 milione di euro.
Questo rally si è basato principalmente sulla premessa che Bitcoin sfida la teoria della monetaria tradizionale. In particolare, gli ottimisti indicano il suo limite di 21 milioni di token, la sua crescente utilità tra i commercianti come forma di pagamento e la sua tecnologia blockchain, che può accelerare il regolamento dei pagamenti, sono le principali ragioni dell’aumento del prezzo.
Bitcoin ha anche ricevuto molta attenzione a seguito di grandi acquisti da parte di Tesla Motors di Elon Musk e MicroStrategy di Michael Saylor. Tesla ha recentemente investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, mentre MicroStrategy ha acquistato più di 1,1 miliardi di dollari di token negli ultimi mesi.
Sebbene non si possa negare che Bitcoin abbia un sacco di forza a breve termine, è una risorsa che sembra essere piena di difetti e idee sbagliate.
Senza un mettere in particolare ordine questi difetti, sono:
- La scarsità di Bitcoin è tenuta insieme da promesse sciolte di consenso della comunità sul fatto che il suo numero di token non aumenterà, il che non è certo concreto.
Non ci sono praticamente barriere all’ingresso nello sviluppo di blockchain o nel legare un token digitale a un registro sottostante. - Bitcoin manca di utilità per cambiare le regole gioco. Sebbene alcuni grandi nomi (Tesla) possano scegliere di accettare i token come forma di pagamento, il 99,99% delle aziende globali non accetta Bitcoin.
- Non c’è niente di tangibile, sostenibile o investibile in quest’ultimo rally del Bitcoin.È mia convinzione che le emozioni e l’analisi tecnica siano tutto ciò che fa andare avanti il treno dei Bitcoin.
Questo trio di azioni inarrestabili sono investimenti migliori del Bitcoin
Piuttosto che investire in Bitcoin, il suggerimento sarebbe di prendere i propri soldi e metterli al lavoro nelle seguenti azioni inarrestabili, che offrono vantaggi competitivi tangibili e prospettive di crescita sostenibile.
Ti potrebbe interessare: Warren Buffett contro Elon Musk sul Bitcoin, ma c’è un vincitore
Non importa quanto bene o male va da il Bitcoin, Square ne trae vantaggio
L’ironia è che una delle azioni più inarrestabili che gli investitori possono acquistare in questo momento, Square (NYSE: SQ), è una società che ha in qualche modo beneficiato della popolarità di Bitcoin. Ma prima di immergerci in questa connessione, diamo prima un’occhiata al segmento operativo più maturo di Square: l’ecosistema del venditore.
È probabile che ti sia imbattuto in un dispositivo per punti vendita Square negli ultimi nove anni. L’azienda fornisce principalmente i suoi dispositivi di elaborazione dei pagamenti e strumenti di analisi alle piccole imprese e ha visto il volume di pagamenti lordo attraversare la sua catapulta di rete da 6,5 miliardi di dollari nel 2012 a 106,2 miliardi di dollari nel 2019.
Uno sviluppo interessante negli ultimi trimestri con l’ecosistema del venditore è che i commercianti più grandi stanno scegliendo Square. Nel trimestre conclusosi a settembre, quasi il 31% del volume lordo dei pagamenti proveniva da commercianti con almeno 500.000 dollari in volume lordo dei pagamenti annualizzato, in aumento rispetto al 24% nel terzo trimestre del 2018. Poiché si tratta di un segmento operativo a pagamento per commercianti, maggiore adozione da parte dei commercianti più grandi stimolerebbe ulteriormente la crescita e l’utile lordo.
Probabilmente ancora più eccitante è l’altro segmento operativo di Square, Cash App. Questa piattaforma di pagamento peer-to-peer digitale ha aumentato il numero di utenti attivi mensili da 7 milioni a 30 milioni tra la fine del 2017 e la metà del 2020. Inoltre, gli utenti attivi quotidianamente sono aumentati di 8 punti percentuali al 23% nel trimestre di settembre dal terzo trimestre del 2018.
Ciò che contraddistingue Cash App è la possibilità di effettuare acquisti: la Cash Card si comporta come una tradizionale carta di debito collegata all’account Cash App di un utente. In particolare, Cash App è stata resa popolare per l’acquisto e la vendita di Bitcoin. Il bello qui è che non importa quanto bene o male va da il Bitcoin, finché gli utenti continuano a fare trading, l’utile lordo di Cash App continuerà a salire.
Investi su azioni Square senza commissioni e un Broker regolamentato
Teladoc Health; le visite virtuali potrebbero crescere più delle valute digitali
Un altra azione inarrestabile con il potenziale per girare intorno a Bitcoin nel lungo periodo è il fornitore di telemedicina Teladoc Health (NYSE: TDOC).
Teladoc Health è stato un indiscusso beneficiario della pandemia della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19). Con i medici che miravano a tenere i pazienti infetti da COVID-19 e ad alto rischio fuori dai loro uffici, la domanda si è spostata in larga misura verso le visite virtuali. Dopo aver registrato 4,1 milioni di visite virtuali nel 2019, Teladoc stima che nel 2020 si siano verificate 10,6 milioni di visite.
Ma tieni presente che la crescita di Teladoc non è interamente dovuta alla pandemia COVID-19. Stava già aumentando le sue vendite a un ritmo annualizzato del 75% tra il 2013 e il 2019.
Teladoc ha fatto scalpore anche sul fronte delle acquisizioni. All’inizio di novembre ha acquisito la principale società di segnali sanitari applicati Livongo Health con un accordo cash and stock. Livongo raccoglie abbondanti quantità di dati dei pazienti e si appoggia all’intelligenza artificiale per inviare ai suoi membri consigli e suggerimenti che li aiutino a condurre una vita più sana. A partire dal terzo trimestre, Teladoc osserva che Livongo stava servendo più di 540.000 pazienti con malattie croniche.
Fai trading su CFD di azioni Teladoc con un conto demo gratuito
Amazon; il numero uno dell’e-commerce sfida il Bitcoin
Anche se è al terzo posto di questa speciale classifica, l’azione tra le più grandi a livello di capitalizzazione di mercato, il gigante dell’e-commerce Amazon (NASDAQ: AMZN) ha tutti gli strumenti necessari come azione inarrestabile far dimenticare il Bitcoin nel lungo periodo.
Sebbene le stime della quota di mercato variano, una cosa che è chiarissima su Amazon è che è la forza più dominante nello spazio di vendita al dettaglio online. Secondo eMarketer, Amazon è sulla buona strada per riuscire a controllare il 40% di tutte le vendite online statunitensi nel 2021. Nel peggiore dei casi, la quota di vendita al dettaglio online negli Stati Uniti di Amazon è superiore di 33 punti percentuali rispetto alle azioni di vendita al dettaglio online più vicino.
Certo, i margini di vendita al dettaglio non sono qualcosa di eccezionale. Inoltre, Amazon è stata in grado di utilizzare il richiamo del suo mercato per iscrivere più di 150 milioni di persone in tutto il mondo a Prime. Le commissioni che Amazon raccoglie dai membri Prime aiutano la società a ridurre i prezzi dei rivenditori fisici. Inoltre, il modello di adesione rende più probabile che questi oltre 150 milioni di persone rimangano nell’ecosistema di contenuti, servizi e prodotti di Amazon.
A lungo termine, sono i servizi di infrastruttura cloud di Amazon a offrire la storia di crescita più avvincente. Amazon Web Services (AWS) ha concluso uno dei decenni più impegnativi degli ultimi anni con una crescita delle vendite del 30% e un fatturato annuo di 51 miliardi di dollari. Poiché i margini del cloud sono molto superiori ai margini di vendita al dettaglio, AWS è il biglietto di Amazon per triplicare potenzialmente il flusso di cassa operativo entro il 2023 o il 2024.
Nulla impedisce ad Amazon di diventare la più grande società quotata in borsa al mondo ed essere considerato un investimento migliori del Bitcoin.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon
Previsioni e analisi tecnica su azioni Amazon
Ti potrebbe interessare:
- Con soli 100 euro puoi investire nei mercati di maggior tendenza nel 2021
- Sei un nuovo investitore? Queste le grandi azioni su cui investire oggi
- Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
- Dove investire a breve termine e dove investire a lungo termine
- Tre grandi azioni su cui investire e tenere per sempre
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.