Warren Buffett contro Elon Musk sul Bitcoin, ma c’è un vincitore

Il prezzo del Bitcoin è recentemente salito a nuovi massimi in seguito ad alcune notizie come quella che Morgan Stanley, una delle più grandi banche di investimento negli Stati Uniti, sta considerando di investire in Bitcoin e l’investimento in BTC di Tesla per un valore di 1,5 miliardi di dollari reso noto alcuni giorni fa.

Questo crescente interesse dovuto dalla combinazione di grandi afflussi di capitali istituzionali nel mercato del Bitcoin e il maggior supporto per le criptovalute da parte delle istituzioni finanziarie (esempio PayPal) sta migliorando la percezione del pubblico della prima criptovaluta al mondo e questo le ha permesso di raggiungere un nuovo massimo storico nella giornata di ieri ad un passo dai 50.000 dollari.

Ma questa corsa al rialzo del Bitcoin non accontenta tutti. Warren Buffett, il più grande e famoso investitore del mondo, non è mai stato un fan di Bitcoin; ha persino detto che le criptovalute non hanno valore perché non producono nulla. Ha anche affermato in un’intervista alla CNBC che non ha mai acquistato criptovalute e non ha intenzione di acquistarne alcuna in futuro.

Da quando Buffett ha fatto quell’osservazione, il valore di Bitcoin rispetto al dollaro USA si è apprezzato di oltre quattro volte.

Ora con gli investimenti di Elon Musk, CEO di Tesla, che hanno guidato il rally del Bitcoin, la domanda è: Buffett ha torto nel dire che le criptovalute sono prive di valore o Musk ha ragione ad acquistare Bitcoin?

La visone rivoluzionaria di Elon Musk

Con una partecipazione così massiccia nella criptovaluta, è ovvio che l’uomo più ricco del mondo è ottimista su Bitcoin. Tesla sta anche considerando di accettare Bitcoin come pagamento per i suoi prodotti in futuro. Elon Musk è popolarmente noto per le sue opinioni rivoluzionarie su diversi argomenti.

Le sue idee radicali per cambiare il mondo hanno prodotto artisti del calibro di Neuralink, SpaceX e The Boring Company.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Buffett che definisce le criptovalute inutili sta parlando per esperienza come investitore in borsa da oltre 60 anni. Avrebbe senso prendere sul serio l’opinione di Buffett sulle questioni relative agli investimenti, anche se nega la posizione di Elon Musk su Bitcoin.

Perché Musk è la persona più ricca del pianeta

È importante ricordare che Musk non è diventato la persona più ricca del pianeta investendo in Bitcoin. L’acquisizione della criptovaluta è solo un modo per lui di diversificare il suo capitale per ottenere rendimenti migliori. La sua ricchezza è principalmente dovuta alle azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) .

Alla fine del 2019, Musk possedeva oltre 170 milioni di azioni Tesla. La domanda di auto elettriche è salita alle stelle lo scorso anno nonostante COVID-19 e la valutazione di Tesla è aumentata di quasi l’800% nel 2020. Con una proprietà di quasi il 18% delle azioni totali del produttore di veicoli elettrici, Elon Musk è diventato una delle persone più ricche del pianeta.

Investire 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin è una decisione relativamente più facile per qualcuno il cui patrimonio netto è di 176,4 miliardi di dollari. Tu potresti non voler rischiare i tuoi sudati guadagni sulla base del desiderio di Musk di rendere le criptovalute mainstream.

Se ti sei perso il rally di Tesla e del Bitcoin, questa è l’azione da considerare

Con il prezzo del Bitcoin salito alle stelle, e il rally delle azioni Tesla già passato, ora puoi cavalcare il successo del produttore di veicoli elettrici grazie alla crescita in modo esponenziale di questo settore, sfruttando l’aumento della domanda di batterie agli ioni di litio. Lithium Americas Corp. (NYSE: LAC) è una società di risorse con sede a Vancouver che si concentra sui vantaggi della rivoluzione dei veicoli elettrici.

Lithium Americas Corp sta attualmente costruendo due importanti progetti di sviluppo del litio: il primo ha sede in Nevada, negli Stati Uniti, situato a poca distanza dalla Gigafactory-1 di Tesla. Il secondo progetto è in costruzione a Jujuy, in Argentina.

L’azienda ha registrato quasi il 1.600% di plusvalenze dal 2016 e la sua valutazione potrebbe aumentare ulteriormente man mano che i suoi progetti ottengono le autorizzazioni necessarie per procedere.

Poiché la domanda di veicoli elettrici continua ad aumentare, aziende come Lithium Americas potrebbero godere di profitti significativi a causa della crescente domanda per i suoi prodotti. Visto l’elevato prezzo del Bitcoin e delle azioni tesla, Lithium Americas potrebbe essere un’ottima risorsa da considerare per il tuo portafoglio di investimenti.

Come investire in azioni

Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Hai 1.000 euro da investire? Queste azioni di Warren Buffett sono soluzione

Buffett è convinto che queste due azioni batteranno il mercato. Se lo dice uno dei più grandi finanzieri del mondo, forse dovresti seguire i suoi consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.