Se vuoi sapere da subito quali sono le migliori criptovalute su cui investire nel 2021 senza leggere tutto l’articolo, ti dico subito che la nostra scelta cade su Bitcoin, Ethereum e Ripple.
Il 2020 è stato uno degli anni più impegnativi che abbiamo mai affrontato. Non solo la pandemia COVID-19 ha distrutto diverse famiglie, ma ha anche devastato l’economia globale. Tuttavia, il 2021 è pronto per diventare uno degli anni più importanti per le criptovalute e prendere in considerazione questi asset come investimento può essere una ottima soluzione.
Cosa aspettarci dalle criptovalute nel 2021?
Ci sono due importanti implicazioni per le risorse digitali nel 2021:
- In primo luogo, con le criptovalute che si sono dimostrano favorevoli agli investitori alla fine del 2020, ci si potrebbe aspettare un maggiore afflusso durante i prossimi mesi. Molte istituzioni finanziarie hanno iniziato a riconoscere il potenziale rivoluzionario delle criptovalute, mentre alcune, come MicroStrategy e Tesla, hanno iniziato a fare enormi investimenti. Ciò ha implicazioni positive per la crescita complessiva della rete.
- In secondo luogo, con i pagamenti digitali che stanno diventando la nuova normalità, potrebbero avere enormi implicazioni sull’adozione di massa. Inoltre, insieme alla crescita della DeFi, le criptovalute potrebbero avere implicazioni ancora più positive a lungo termine.
Se non vuoi perderti la prossima corsa al rialzo delle criptovalute e sei disposto ad investire in questa tipologia di asset, qui di seguito sono riportate le migliori valute virtuali del 2021.
Le criptovalute ad alta crescita per investire nel 2021?
Queste le prime 5 criptovalute ad alta crescita su cui investire e mantenere nel 2021
- Bitcoin
- Ethereum
- Ripple
- Litecoin
- Tezos
Abbiamo messo insieme un elenco delle migliori monete in crescita nel 2021. Quindi, senza ulteriori indugi …
1. Bitcoin – Le previsioni indicano che continuerà a crescere
Da inizio dell’anno il Bitcoin è cresciuto del 160% e attualmente viene scambiato circa a 57.000 dollari, con una capitalizzazione di mercato di circa 1.042.461.767.472 di dollari. Molti potrebbero considerare BTC un po’ troppo caro, tuttavia, molti analisti ritengono che siamo sull’orlo di una nuova significativa corsa al rialzo.
In primo luogo, come abbiamo già accennato, c’è un crescente interesse istituzionale. MicroStrategy ha già acquistato poco più di 40.000 BTC. Tesla ha rivelato di aver acquistato Bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari. Allo stesso modo, Square ha nuovamente acquistato Bitcoin per un valore di 170 milioni di dollari a ottobre e ora detiene un totale di circa 400 milioni di dollari di Bitcoin. In secondo luogo, più modelli di prezzo prevedono che BTC avrà un mostruoso 2021.
Una recente previsione indica che il Bitcoin potrebbe salire a 100.000 dollari entro la fine di quest’anno. Ora pensi anche tu che sia una buona soluzione investire oggi su Bitcoin?
Leggi anche: Come investire su Bitcoin
Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)
2. Ethereum – ETH continuerà a dominare la DeFi
I giganti degli smart contract hanno registrato guadagni superiori al 350% nel 2021. Oggi il Ethereum viene scambiato a un prezzo di circa 1.800 dollari con una capitalizzazione di mercato di circa 207.027.941.375 dollari. Tuttavia, questo potrebbe essere solo l’inizio. Il 2021 sarà un anno enorme per Ethereum poiché consolida il suo aggiornamento di Ethereum 2.0 e lavora per diventare un puro protocollo proof-of-stake (PoS).
Modifiche tecniche a parte, il fattore principale alla base della valutazione di Ethereum sarà il settore in forte espansione della DeFi.
Il valore totale bloccato (TVL) in DeFi è stato di circa 3 miliardi di dollari nel 2019, tuttavia quest’anno, tale importo ha superato 41,50 miliardi di dollari e, nonostante questo aumento, le crescenti tariffe del gas hanno notevolmente impedito agli sviluppatori di creare sofisticate dApp. Ora, con l’implementazione dell’EIP-1559 nella forca di Londra di luglio, queste tariffe per il gas saranno notevolmente ridotte.
DeFi è il caso d’uso più pratico della tecnologia blockchain e qualcosa che può aiutare a introdurre un gruppo di nuovi investitori nell’ecosistema di Ethereum.
Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021
Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)
3. Ripple – La criptovaluta più amata dalla banche
Come accennato in precedenza, Ripple è pronto per l’adozione istituzionale nel 2021, con FRMO Corp che lo indica come una delle criptovalute più intriganti del 2020. Ripple si è espanso a più di 300 fornitori in 40 paesi, tra cui Banco Santander e American Express, JP Morgan, HSBC Holdings, HDFC Bank Limited e Bank of America.
Con una capitalizzazione di mercato di circa 21.067.997.971 di dollari, Ripple viene scambiato a un prezzo di circa 0,463714 dollari.
Secondo OMFIF (il forum ufficiale delle istituzioni monetarie e finanziarie), Ripple potrebbe ‘posizionarsi come alternativa a SWIFT’ e risolvere i cinque principali problemi di cross finanza di confine: sicurezza, velocità, tracciabilità, costi, trasparenza e gestione del rischio.
L’unico fattore che può influenzare la crescita di Ripple è l’accusa di sicurezza registrato da una causa SEC. Ma attualmente, la suite dello stato di diritto è in uno stato limbo e ci sono buone possibilità che Ripple si riprenda gradualmente. Con la crescente adozione, Ripple potrebbe potenzialmente essere una delle migliori criptovalute in termini di performance nel 2021.
4. Litecoin – Più veloce di Bitcoin
Litecoin è quasi raddoppiato in termini di dimensioni nel 2021, essendo cresciuto da 40 a 76 dollari. Sebbene la crescita post-dimezzamento di LTC potrebbe non essere stata così grande come previsto, ha ancora un potenziale di crescita. Nonostante ciò, resta il fatto che Litecoin non ha mai lasciato il suo posto tra le prime 9 criptovalute e non sembra nemmeno che accadrà nel 2021.
Oggi Litecoin viene scambiato a un prezzo di circa 200 dollari con una capitalizzazione di mercato di circa 13.402.662.296 di dollari.
Il lancio di LiteBringer, un gioco di ruolo fantasy basato su Litecoin in cui ogni mossa è una transazione, ha portato molta utilità nel protocollo. Subito dopo il lancio del gioco, le transazioni di Litecoin sono salite alle stelle, superando i 130.000.
Secondo Cryptoground.com, il prezzo di Litecoin salirà fino a 347 dollari entro la fine del 2024 dopo il prossimo dimezzamento.
Leggi anche: Come investire su Litecoin
Grafico del Litecoin (LTC) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Litecoin (LTC)
5. Tezos – Un’alternativa DeFi
Dall’inizio del 2020, Tezos è passato da 1,34 a 2,13 dollari. Tezos è una piattaforma di contratti intelligenti come Ethereum, ma utilizza l’algoritmo delegated proof-of-stake (DPoS), che gli consente di essere molto più scalabile e flessibile. Ciò significa anche che presenta una valida alternativa alla piattaforma DeFi per gli sviluppatori che potrebbero non essere soddisfatti di Ethereum.
Attualmente scambiato a un prezzo di crica 4,17 dollari e con una capitalizzazione di mercato di circa 3,173,423,514 di dollari.
Insieme alla velocità, Tezos è significativamente più economico di Ethereum. Nell’aggiornamento Delphi di questo novembre, Tezos è riuscita a ridurre le tariffe del gas per contratti intelligenti del 75% per attirare gli sviluppatori. L’aggiornamento è ‘fondamentale per abilitare nuove applicazioni su Tezos che prendono di mira aree come DeFi, oggetti da collezione e giochi’. Dopo una corretta implementazione, Tezos può sfruttare la DeFi per aumentare in modo significativo la sua valutazione.
Conclusioni
Crediamo che queste cinque criptovalute abbiano un enorme vantaggio per il 2021. Prima di fare il grande passo e investire, ti consigliamo di fare ricerche, capire quali sono i rischi di investire su criptovalute e quale strategia di investimento utilizzare.
Questi alcuni articoli che ti potrebbero interessare:
- Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin
- Investire oggi su queste criptovalute potrebbe assicurarti un futuro più ricco
- Come si inizia a fare Trading su Criptovalute in modo semplice
- Previsioni su criptovalute per il 2021. Dove investire?
- Le Quattro migliori Criptovalute su cui Investire oggi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
ottimo!Bravissimi!Complimenti !!!