
Il mercato delle criptovalute ha sfidato in molti modi le banche tradizionali e i sistemi economici mondiali. Contrariamente alle previsioni il mercato delle criptovalute continua a crescere. La sua popolarità sta crescendo in tutti i continenti, rendendola una valida alternativa di investimento globale.
Persone di tutto il mondo hanno investito e stanno investendo in risorse digitali, e molti hanno fatto fortuna attraverso il trading di criptovalute.
- 1. Investire oggi in Ethereum ti renderà ricco tra dieci anni?
- 2. Cosa sai di Ethereum?
- 3. Cosa devi sapere su Ether
- 4. Come puoi guadagnare con Ethereum?
- 5. Ethereum è ideale per un investimento a lungo termine?
- 6. Investire in Ethereum può renderti ricco?
- 7. 5 motivi per cui Ethereum è considerato una criptovaluta forte e affidabile
- 8. Puoi guadagnare investendo in Ethereum?
- 9. Storia di successo nella vita reale
- 10. Dovresti investire a lungo termine con Ethereum?
- 11. Esempio: se hai investito 100 euro in Ethereum cinque anni fa
- 12. Consigli da seguire prima di investire in Ethereum a lungo termine
- 13. Investire in modo intelligente
- 14. Come fare trading su Ethereum e le altre criptovalute
Investire oggi in Ethereum ti renderà ricco tra dieci anni?
Stai pensando di investire in Ethereum a lungo termine? Hai intenzione di tenere questa moneta digitale fino a dieci anni? Vuoi sapere quanto può ammontare il tuo investimento in Ethereum tra un decennio?
Se hai risposto ‘SI' a una qualsiasi delle domande precedenti, sei nel posto giusto. Discuteremo le possibilità e le potenzialità di investire in Ethereum a lungo termine. Alla fine di questa guida, dovresti essere in grado di prendere una decisione informata sull'argomento.
Cosa sai di Ethereum?
Ethereum non è una criptovaluta di per sé. La valuta nativa, Ether, non è nemmeno la tua criptovaluta media. Per apprezzare meglio la piattaforma e la sua valuta digitale, è necessario esaminare più da vicino la tesi di Rhan Sean Adams e David Hoffman.
Secondo la tesi, ‘Ethereum è una base per costruire un sistema finanziario alternativo basato su Internet‘.
In termini semplici, ‘possiamo descrivere Ethereum come un software decentralizzato che consente a sviluppatori e programmatori di eseguire il codice di qualsiasi applicazione per innovazioni che possono portare cambiamenti nel ‘sistema finanziario basato su Internet‘. La piattaforma / sistema utilizza la tecnologia blockchain ed è altamente protetta da qualsiasi manipolazione.
La persona media presume che Ethereum sia una valuta digitale utilizzata per le transazioni online. Se hai sempre creduto che sia così, dovresti continuare a leggere diligentemente questo articolo.
Sebbene Ethereum abbia un aspetto monetario, la piattaforma è molto più grande della moneta digitale (Ether). Ethereum è una piattaforma innovativa con infinite possibilità. La moneta digitale (Ether) è la forma fidata di garanzia utilizzata per le transazioni sulla piattaforma.
Allo scopo di investire in Ethereum, avrai a che fare con Ether. In questa guida, useremo Ethereum ed Ether in modo intercambiabile, ma sappi solo che se stai investendo, avrai a che fare con Ether, che è la valuta digitale.
Ti potrebbe interessare: Grafico tecnico Ethereum ETH/USD
Cosa devi sapere su Ether
Ether è il token digitale di Ethereum. È una delle criptovalute più popolari e considerata una delle risorse digitali più preziose.
Ether è riconosciuta come la seconda criptovaluta più grande, dietro Bitcoin (BTC). È stato lanciato nel luglio 2015 e ha iniziato a essere negoziato il 7 agosto dello stesso anno. Al momento della stesura di questo post, il prezzo di Ether è 2.750 dollari secondo il sito di Coindesk. La capitalizzazione di mercato in questo momento è di 318 miliardi di dollari, assicurando la sua posizione come la seconda valuta digitale più preziosa.
L'Ether, come altre valute digitali, è considerato molto volatile. Tuttavia, quest'anno (2021), la valuta ha fatto un incredibile salto in termini di valore. Dal 1 gennaio all'inizio di maggio è cresciuto di quasi il 300%. Indipendentemente dagli alti e bassi, Ether ha funzionato meravigliosamente nel corso degli anni.
Speri che investire in Ethereum possa renderti ricco nei prossimi dieci anni? Allora sei nel posto giusto. Discuteremo di Ethereum con potenziali reali che hanno maggiori probabilità di aumentare di valore nei prossimi anni. Renderemo la guida il più semplice possibile da comprendere per tutti, indipendentemente dal livello di esperienza.
Come puoi guadagnare con Ethereum?
Esistono diversi modi per guadagnare da Ethereum. I programmatori e gli esperti possono creare diverse applicazioni sulle piattaforme e monetizzarle. Per il normale trading online, Ethereum è una buona piattaforma per investire in monete digitali, in particolare Ether, e realizzare profitti.
Il day trading è uno dei modi rapidi per guadagnare con Ethereum. Il metodo favorisce principalmente le persone esperte che si impegnano nel trading di criptovalute e sono aperte ad assumersi rischi nel mercato.
Ti potrebbe interessare: Perché questo è il momento migliore per investire in Ethereum (ETH)?
Un altro modo meraviglioso per fare soldi da Ethereum è attraverso Ethereum HODLing. Ciò implica l'acquisto della criptovaluta e mantenerla per un periodo di tempo considerevole. HODLing si basa sulla strategia di acquistare una moneta digitale quando il prezzo è basso e di vendere quando il prezzo è alto. Sebbene si basi principalmente sulla speculazione, ha il potenziale per arricchire l'investitore.
Se stai pensando di investire in Ethereum ora con la speranza di diventare ricco in dieci anni, allora HODLing è la strategia che fa per te. Tuttavia, è necessario rendersi conto che è ancora un'impresa rischiosa che potrebbe portare un'enorme ricompensa in futuro o finire come un'enorme delusione o un crepacuore.
Ethereum è ideale per un investimento a lungo termine?
La prima cosa che devi considerare quando effettui un investimento a lungo termine è se l'impresa o l'asset che stai sostenendo è l'ideale per investimenti a lungo termine. Ai fini di questo articolo, devi chiederti: Ethereum è l'ideale per investimenti a lungo termine?
Se sei stato un ardente seguace del mercato delle criptovalute, saprai che Ethereum è ampiamente rispettato. Si è tentati di concludere che sia l'ideale per investimenti a lungo termine, ma è anche necessario tenere conto dei rischi generali dell'investimento in criptovalute. Devi considerare l'atteggiamento di diversi paesi ed economie nei confronti delle criptovalute.
Oltre alla resistenza di alcuni paesi e alla natura generale dell'universo delle criptovalute, Ethereum è praticamente una moneta digitale ideale per investimenti a lungo termine. Bitcoin potrebbe aver messo in ombra altre valute digitali nell'ultimo decennio, ma Ethereum ha mantenuto la sua posizione e consolidato il suo posto come token digitale di primo piano con molte potenzialità.
Investire in Ethereum può renderti ricco?
Una delle prime importanti domande a cui rispondere prima di investire in Ethereum per diventare ricchi in futuro è se Ether può effettivamente renderti ricco.
Sebbene l'abbiamo accennato nei paragrafi sopra, è importante sottolineare qui che le criptovalute hanno il potenziale per renderti ricco e persino ricchissimo. Investire in Ethereum ha già reso molti investitori super ricchi. Una volta comprese le regole e giocato con pazienza, Ethereum può renderti ricco tra un decennio.
5 motivi per cui Ethereum è considerato una criptovaluta forte e affidabile
Ci sono diversi motivi per cui Ethereum è diventato così popolare da essere considerato secondo solo a Bitcoin nell'universo crittografico. Per aiutarti ad apprezzare meglio la piattaforma e la sua valuta nativa, consideriamo alcuni dei suoi principali punti di forza:
1. Secondo solo a Bitcoin nella capitalizzazione di mercato
Qualsiasi individuo esperto comprende che la capitalizzazione di mercato è uno dei modi migliori per valutare un asset nel mercato finanziario. Questa è anche la realtà nel mercato delle criptovalute. Ethereum è stata la seconda più grande criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato per diversi anni.
Capitalizzazione di mercato a parte, Ethereum viene scambiato più di quasi tutte le valute digitali. Il suo volume sta aumentando più velocemente rispetto a Bitcoin, e questa è una buona cosa. Il rapporto prezzo ETH / BTC è aumentato del 112% da settembre 2019, e anche questo è un ottimo segno per Ethereum.
Mentre la spinta per la DeFi continua, il rapporto prezzo tra ETH e BTC continuerà a chiudersi. Perché dovrebbe interessarti? Bene, significa semplicemente che ci sono buone possibilità che investire in Ethereum possa essere più redditizio dell'investimento in Bitcoin nei prossimi anni. Tuttavia, è ancora nell'ambito delle proiezioni.
2. Rapporto con DeFi
La finanza decentralizzata (DeFi) sta rapidamente diventando un solido settore a sé stante nell'universo delle criptovalute. Se hai dimestichezza con il settore, saprai che la crescita spettacolare è un vantaggio per Ethereum. La DeFi, come la conosciamo, è fortemente basata su Ethereum.
DeFi è descritto sul sito Web di Ethereum come un termine collettivo per prodotti e servizi finanziari accessibili a chiunque possa utilizzare Ethereum, chiunque disponga di una connessione Internet. Questa definizione riassume chiaramente le potenzialità di Ethereum.
Attualmente, c'è così tanto da fare in DeFi e non c'è segno che sviluppatori e programmatori rallenteranno da un momento all'altro. Esistono già diverse monete digitali DeFi di successo ed Ethereum può essere descritta come la loro spina dorsale. Migliore e più utile diventa la DeFi, migliore e più prezioso diventerà Ethereum.
3. Le istituzioni stanno arrivando
Proprio come Bitcoin, Ethereum sta diventando ampiamente accettato da molte istituzioni. In effetti, molte grandi istituzioni sembrano favorire Ethereum rispetto ad altre risorse digitali. Questo potrebbe non essere estraneo ai progressi della DeFi.
L'elenco delle istituzioni riconoscibili che hanno investito in Ethereum ti sorprenderà. Grayscale Investment, che è il braccio di investimento di Digital Currency Group, ha acquistato fino a 756.540 ETH l'anno scorso, 2020. Ci deve essere qualcosa che il conglomerato crittografico sta vedendo che la persona media potrebbe non vedere.
Ci sono indicazioni che altri grandi nomi abbiano investito in Ethereum in modo anonimo. Secondo un rapporto di Fortune, Mastercard, UBS e JPMorgan Chase hanno tutti investito in Ethereum. Altri grandi attori che sono stati collegati alle risorse di Ethereum includono Amazon, Walmart, Microsoft, Reddit e IBM.
4. Alto tasso di adozione
Ethereum è una delle poche criptovalute utilizzate per transazioni nella vita reale. A differenza della maggior parte delle risorse digitali che sono considerate cortine fumogene dagli investitori conservatori, Ether sta diventando un mezzo di pagamento ampiamente accettato per beni e servizi.
Il tasso di adozione è uno dei fattori che determinano i veri valori delle valute digitali. Una volta che una moneta è accettabile per le transazioni nella vita reale, diventa molto meno volatile delle normali risorse crittografiche.
5. Ethereum 2.0 e Proof-Of-Stake
Ethereum sta passando da ‘proof of work' a ‘proof of stake'. Per un estraneo, questo può sembrare un grosso rischio. Tuttavia, gli appassionati capiscono che è il miglior gioco a lungo termine. Poiché ci aspettiamo molte più criptovalute dal protocollo DeFi, la mossa è necessaria.
Esiste un consenso generale sul fatto che una volta che Ethereum 2.0 sarà completamente implementato, la piattaforma sarà molto migliorata e attraente per gli investitori. A quel punto, ci si aspetta che anche gli investitori conservatori vedano la necessità di investire in Ethereum. Naturalmente, questo aumenterà direttamente la potenza e il valore di Ether.
Ti potrebbe interessare: Tutti i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi
Puoi guadagnare investendo in Ethereum?
Se hai seguito diligentemente, puoi rispondere a questa domanda senza indugio. Per motivi di enfasi, affermiamo categoricamente che è possibile guadagnare investendo in Ethereum.
Come affermato in precedenza, ci sono diversi modi per fare soldi investendo in Ethereum. Per la maggior parte delle persone, acquistare Ether quando il prezzo è relativamente basso e vendere quando è alto è il modo più praticabile per guadagnare dalla piattaforma.
Se sei disposto a fare un investimento significativo e aspettare anni, allora Ethereum è anche una buona opzione di criptovaluta per te. Sono passati meno di sei anni da quando Ether ha iniziato a fare trading, ma il valore è aumentato in modo significativo.
Per dipingere un quadro più chiaro, consideriamo la vera storia di qualcuno che ha sostenuto Ethereum nei primi giorni.
Storia di successo nella vita reale
In una storia pubblicata su Hustle, Dan Conway racconta come è stato risucchiato dalla mania delle criptovalute e se ne è andato, 13 milioni di dollari più ricco, tutto grazie a Ethereum.
In qualità di middle manager di 45 anni presso un'importante azienda multimediale di San Francisco, Dan Conway guadagnava un reddito rispettabile ma era davvero contento di quella che ha descritto come ‘falsa cultura aziendale, burocrazia e infinite catene di comando'.
Nel 2015, Dan si è imbattuto in un articolo su Bitcoin. Ha considerato di investire, ma ha ceduto a causa della sua tendenza alle dipendenze. Ma non poteva escludere del tutto la possibilità di investire in criptovaluta. Quando ha saputo di Ethereum, era ossessionato.
Per farla breve, Dan Conway ha investito i risparmi di una vita della sua famiglia in Ethereum nel 2016. Ha acquistato 6.993 ETH a un prezzo medio di 14 dollari per moneta – che era un investimento rischioso di 100.000 dollari in una moneta digitale senza una vera storia.
All'inizio del 2018, durante quella che Dan ha definito ‘follia', il prezzo di ETH è salito alle stelle. Ha pensato di resistere più a lungo, ma alla fine ha deciso di vendere 11k ETH (che è la maggior parte del suo investimento) per 10 milioni di dollari.
Questa è solo una delle tante altre storie. In meno di due anni, un investimento di 100.000 ha fruttato oltre 10 milioni di dollari. Ricorda, non tutte le storie crittografiche finiscono con la gioia.
Dovresti investire a lungo termine con Ethereum?
Sul suo valore nominale, Ethereum sembra molto simile a una valuta digitale da tenere come investimento a lungo termine. La storia sopra è una buona motivazione. Tuttavia, è importante affermare che le criptovalute sono generalmente volatili. Nessuno può essere sicuro di cosa accadrà ad Ether tra dieci anni.
C'è una buona probabilità che il prezzo di Ether possa aumentare in modo significativo nei prossimi dieci anni che un piccolo investimento ora possa renderti milionario. C'è anche la possibilità che la moneta diventi molto meno preziosa, con conseguente perdita. Ma da tutte le indicazioni, è molto probabile che Ether aumenti di valore.
È anche importante affermare che la natura del mercato delle criptovalute rende rischiosi gli investimenti a lungo termine. Le politiche e le normative governative, così come le attività di hacker e criminali informatici, possono compromettere un investimento in criptovaluta.
Per rispondere in modo equo alla domanda, Ethereum sembra l'ideale per investimenti a lungo termine. Storicamente, ha funzionato alla grande e ci sono segni che le cose continueranno a migliorare per il software e la sua moneta digitale nativa. Anche le altre criptovalute create sulla piattaforma Ethereum stanno andando molto bene.
Esempio: se hai investito 100 euro in Ethereum cinque anni fa
Per illustrare ulteriormente cosa può significare per te un investimento a lungo termine in Ethereum, supponiamo che tu abbia investito in Ethereum nei primi giorni. La moneta Ether è diventata disponibile il 30 luglio, luglio 2015. Diciamo che hai aspettato fino a dicembre dello stesso anno per investire nella moneta. Supponiamo anche che tu abbia investito 10.000 euro, otterrai 1162,79 unità a 0,86 euro circa.
Supponiamo anche che tu abbia ignorato la corsa all'ETH del 2018 che ha visto la moneta raggiungere 1.432,88 euro, quindi sarai un milionario a questo punto. Sì, un investimento di 10.000 euro in Ethereum cinque anni fa varrà più di 25 milioni di euro in questo momento.
Consigli da seguire prima di investire in Ethereum a lungo termine
Da quello che abbiamo trattato finora, si è tentati di concludere che fare un investimento a lungo termine in Ethereum è un'ottima decisione, ma ci sono fattori importanti da considerare prima di effettuare qualsiasi investimento. Ecco alcuni suggerimenti importanti da tenere a mente se decidi di giocare l'obiettivo a lungo termine con Ethereum.
1. Non investire i tuoi risparmi di una vita
Fare investimenti è il modo migliore per creare ricchezza, ma devi sempre tenere conto dei rischi. Sebbene abbia funzionato per alcune persone in passato, investire i tuoi salvataggi non è saggio. Gli investitori intelligenti hanno limiti di investimento.
Dovresti anche considerare il fatto che Ethereum è una criptovaluta e, quindi, volatile. Mettere il tuo salvataggio in una criptovaluta potrebbe ricompensarti tra dieci anni, ma non è la mossa più intelligente che puoi fare come investitore di criptovalute.
2. Non devi necessariamente aspettare dieci anni
La pazienza è una virtù negli investimenti, ma in alcuni casi può anche essere un problema. Non devi davvero mettere i tuoi soldi in Ethereum e andare a dormire per svegliare un milionario in dieci anni. È meglio essere informati e pronti a cogliere altre opportunità.
Dalla storia che abbiamo condiviso in precedenza, puoi dire che HODling Ethereum per soli tre anni può essere altamente ricompensato. Puoi decidere di incassare il tuo investimento ogni volta che ritieni che sia maturo. Dovresti anche fare attenzione ai segnali di difficoltà e decidere il momento giusto per incassare.
3. Non smettere mai di imparare
Per avere successo nel trading online, devi avere una formazione continua. Il mercato cambia continuamente e solo l'individuo informato può prendere la decisione giusta nei momenti critici.
Continua ad essere aggiornato su Ethereum, altre criptovalute e la tecnologia blockchain. Non devi diventare un esperto, ma devi sapere cosa sta succedendo e prendere decisioni sulla base di informazioni corrette.
Investire in modo intelligente
È facile guardare indietro e desiderare di aver fatto investimenti nel mercato delle criptovalute anni fa. Tuttavia, è importante rendersi conto che non è ancora tardi per entrare e fare fortuna prendendo le giuste decisioni.
Come abbiamo già affermato qui, la formazione continua nel trading è la chiave per prendere le giuste decisioni nel mondo delle criptovalute e in generale nel mondo della finanza e degli investimenti.
Dovresti anche sapere quando chiedere aiuto. È quasi impossibile avere successo nel trading online senza aiuto. Trova un aiuto professionale quando ne hai bisogno.
Come fare trading su Ethereum e le altre criptovalute
I passi per iniziare a fare trading su criptovalute sono semplici. Segui questi passaggi per essere pronto ad investire i tuoi soldi nella valuta che ha rivoluzionato i mercati negli ultimi anni e che rimarrà protagonista anche in futuro.
- Aprire un conto di trading presso un Broker CFD
Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un Broker che offra prodotti a leva (CFD). - Informarti
Ethereum e le altre criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia di trading
La strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci l'importo che vuoi investire, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore del Bitcoin possa aumentare, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto l'obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Se sei interessato a fare trading su valute digitali, ci sono molti Broker su criptovalute che mettono a disposizione questa tipologia di “prodotto” come contratto per differenza o CFD.
Qui di seguito sono elencato alcuni dei migliori Broker su criptovalute selezionati dalla nostra redazione:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Ti potrebbe interessare:
- Bitcoin, Ethereum e le altre criptovalute, è una buona idea comprare dopo il crollo?
- Dove investire oggi? Meglio acquistare Bitcoin o Ethereum?
- Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.



























