Ci sono molti motivi per cui potresti voler investire in Ethereum. Molti pensano di dover essere un investitore esperto con molto capitale, ma, con un po’ di buon senso e ricerca, investire sulle criptovalute è abbastanza accessibile, anche per i principianti.
Tutti i motivi per cui dovresti investire in Ethereum – Riepilogo
⭐️ Argomento | Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in Ethereum |
✅ Criptovalute selezionate | Ethereum |
👉 Dove Investire | eToro |
Il mercato delle criptovalute sta esplodendo in questo momento ed è abbastanza comprensibile essere confusi su quale altcoin scegliere. Sebbene molti abbiano un grande potenziale, Ethereum si distingue come una delle migliori criptovalute su cui investire.
La seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato sta superando la maggior parte delle altcoin in termini di guadagni, e molti pensano che Ethereum possa battere il Bitcoin per diventare la più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato.
Per quelle persone che vogliono di costruire un portafoglio di criptovalute redditizio, ci sono tante ragioni per investire in ETH ora. Per contesto, ecco i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi.
I motivi per cui dovresti investire oggi in Ethereum
Ci sono tanti motivi per cui potresti voler investire in Ethereum, e probabilmente alcuni che non hai mai considerato ti faranno capire che Ethereum è un ottimo investimento a lungo termine. Vediamo insieme i motivi per cui investire su questa criptovaluta.
Ethereum Virtual Machine apre le porte al futuro
Ethereum Virtual Machine è uno dei maggiori punti di forza della blockchain di Ethereum. È un sistema di programmazione complesso che consente alle persone di costruire praticamente qualsiasi cosa su Ethereum.
Dall’inizio del progetto, su di esso sono stati sviluppati migliaia di programmi complessi in contratti intelligenti. Ne stanno arrivando molti altri, soprattutto ora che il mondo comprende il potenziale di costruire su Ethereum. Poiché questi progetti devono acquistare Ethereum per poter utilizzare l’EVM, significa che la domanda a lungo termine di Ethereum è garantita.
Ethereum è la seconda più grande criptovaluta
La capitalizzazione di mercato di una criptovaluta è importante, Ethereum è in seconda posizione, dietro solo a Bitcoin. Un progetto può essere eccezionale, ma se ha una posizione così bassa che le persone non possono facilmente notare la sua esistenza, potrebbe essere difficile ottenere trazione.
Ethereum non ha questo problema. Come precedentemente detto, è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, il che significa che anche un principiante di criptovalute può vedere Ethereum, insieme a Bitcoin quando entra per la prima volta in questo mercato.
Questo è stato determinante per attirare liquidità in Ethereum e per sostenere la sua domanda. Con la consapevolezza delle criptovalute in aumento, questo è un fattore che potrebbe vedere Ethereum guadagnare costantemente nel corso degli anni.
Il potenziale di crescita del prezzo di Ethereum è alto
Ethereum raggiunge nuovi massimi ogni giorno ed ha attualmente superato la soglia dei 3.000 dollari. Anche se questo prezzo può sembrare alto, Ethereum ha ancora molto spazio per una crescita. Ciò è dovuto alla maggiore diffusione delle criptovalute a livello globale.
Le persone ora vedono le criptovalute come un investimento alternativo legittimo agli investimenti tradizionali come azioni e immobili. Questo significa buone notizie per le criptovalute con basi forti come Bitcoin ed Ethereum. Se la crescente diffusione di Ethereum nel lancio di token è qualcosa su cui basarsi, Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari o più nel prossimo futuro.
L’analisi tecnica di Ethereum sostiene il rialzo dei prezzi
I pro-trader utilizzano una combinazione di analisi tecnica e fondamentale prima di effettuare i loro trade. Nel caso di Ethereum, gli indicatori tecnici sono in gran parte rialzisti.
Gli indicatori di volume della criptovaluta mostrano che la pressione all’acquisto è alta e in aumento. Lo stesso è supportato dalla media mobile in cui le medie mobili esponenziali a breve termine vengono scambiate saldamente al di sopra delle medie mobili a 100 e 200 giorni.
Con i dati tecnici rialzisti, supportati da fondamentali forti, Ethereum è in una buona posizione per ulteriori guadagni a breve e medio termine. La sua attuale azione sui prezzi riflette questa realtà.
Ethereum sta guadagnando terreno nell’adozione istituzionale
Ethereum sta guadagnando in adozione nel corso degli anni e questo crescerà solo con il tempo. Ciò è abbastanza evidente nella composizione dell’Enterprise Ethereum Alliance (EEA).
Questa è un’alleanza composta da alcune delle più grandi istituzioni del mondo, tra cui JP Morgan. Man mano che il decentramento si radica nella società, queste istituzioni si baseranno ancora di più su Ethereum e aumenteranno la domanda di ETH. Questo è un fattore che vedrà il livello di Ethereum aumentare di valore in futuro. È un’enorme ragione per essere ottimisti su Ethereum.
Ethereum ha lo standard ERC20
Lo standard ERC20 è probabilmente una delle invenzioni più significative su Ethereum. Ha aperto la strada a un’esplosione di progetti sulla blockchain di Ethereum. Oggi, un’enorme fetta di progetti nel mercato delle criptovalute sono token ERC20. L’esplosione di questi token ha seguito la bolla ICO del 2017.
Da allora, il numero continua a crescere con nuove innovazioni come DeFi e NFT, aprendo ulteriormente l’adozione della blockchain di Ethereum. Man mano che più di questi token ERC entreranno nel mercato, il valore di Ethereum aumenterà.
Ethereum 2.0 è un punto di svolta
Ethereum 2.0 è un grosso passo avanti e porterà Ethereum a nuovi massimi nel lungo periodo. Ethereum 2.0 è un passaggio di Ethereum da una blockchain Proof-of-Work a una Proof-of-Stake. La mossa risolve due problemi. Il primo è quello della scalabilità e dei costi di transazione.
Poiché non ci saranno minatori, l’aumento del costo del gas che ha rappresentato una sfida in passato sarà inesistente dopo la transizione completa. In secondo luogo, il cambiamento renderà Ethereum più rispettoso dell’ambiente, un fattore che potrebbe attirare investitori attenti all’ambiente, soprattutto quelli istituzionali.
Ethereum ha un vantaggio di first mover
Ethereum è la prima piattaforma blockchain al mondo e ha consolidato il suo posto in questo mercato con il boom delle ICO del 2016/17. Dal suo lancio ne sono usciti molti altri come Cardano. Tuttavia, nessuno di loro ha la reputazione di mercato di Ethereum.
Questo spiega perché la maggior parte dei nuovi progetti viene ancora lanciata su Ethereum nonostante i suoi concorrenti si posizionino come più efficienti. Inoltre, ora che Ethereum sta passando a Ethereum 2.0, la maggior parte dei vantaggi che i suoi concorrenti ostentano saranno neutralizzati. Ciò avrà l’effetto di aumentare la sua quota di mercato e, per estensione, il suo prezzo.
Ethereum ha un team di sviluppatori di qualità
Ethereum ha uno dei migliori team di sviluppatori in criptovaluta, rivaleggiato solo con quello di Bitcoin. Una persona come Vitalik Buterin è un esperto di informatica e stava già creando scenari per il ridimensionamento delle soluzioni molto prima dell’attuale transizione.
Con un tale team di sviluppatori in Ethereum, gli investitori possono aspettarsi che questa criptovaluta continui a crescere di valore. Questo perché è un’ancora per la sua crescita a lungo termine, soprattutto nell’adozione di nuove idee che stanno arrivando nello spazio crittografico. Questo è anche un fattore chiave per arrivare a coinvolgere attori istituzionali nel lungo periodo.
Ethereum è una delle criptovalute più decentralizzate
Nello spazio crittografico, la decentralizzazione è la chiave del successo. Abbastanza logico considerando che il decentramento è l’intera essenza del mercato, sia per la libertà che per la sicurezza.
La natura decentralizzata di Ethereum è nella diversa natura dei suoi minatori. Proprio come Bitcoin, nessun singolo minatore o gruppo di minatori controlla il processo di mining di Ethereum.
Ethereum 2.0 è anche abbastanza decentralizzato e nessun singolo gruppo di persone controlla la quantità di Ethereum puntata. Ethereum è così decentralizzato che nemmeno Vitalik Buterin può dettare la direzione di Ethereum. Questa è una garanzia di sicurezza chiave di Ethereum e giocherà nel suo valore a lungo termine.
Ethereum è testato nel tempo
Ethereum è una delle piattaforme blockchain più antiche sul mercato e trasporta un volume significativo della maggior parte dei progetti mai lanciati. Ciò significa anche che è stato testato al massimo delle sue capacità e gli aggiornamenti che fa si basano sulle realtà del mercato. Molti dei suoi concorrenti utilizzano metriche non ancora testate e rischiano di fallire.
Per il contesto, la rete Binance ha recentemente visto un aumento dei prezzi del gas nonostante l’utilizzo di costi e scalabilità come punto chiave di vendita. La resilienza di Ethereum è un enorme segnale rialzista, che potrebbe vedere il suo valore aumentare in modo significativo a lungo termine.
Ethereum ha molti sostenitori a lungo termine
Uno degli indicatori chiave di un progetto con potenziale a lungo termine è il numero di persone che vi investono a lungo termine. Ethereum è uno di questi progetti. Dal lancio di Ethereum 2.0, la quantità di Ethereum puntata è aumentata e ora si attesta a oltre 4 milioni.
Questo è un indicatore del fatto che ci sono molte persone ricche che credono fermamente nella fattibilità di Ethereum come investimento a lungo termine. Questo è un fattore che potrebbe vedere il suo valore crescere in modo significativo nel lungo periodo e lo rende un buon investimento a prezzi correnti.
Ethereum gode di sacco di clamore mediatico
Il clamore mediatico attorno a una criptovaluta gioca un ruolo importante nella sua azione sui prezzi. Ogni volta che un progetto è nelle notizie per motivi positivi, il suo prezzo tende a salire.
Ethereum sta attirando tutta la stampa verso di se’. Alcuni dei più grandi nomi della criptovaluta hanno parlato di Ethereum come un potenziale grande motore che potrebbe superare Bitcoin non solo in termini di guadagni, ma anche di capitalizzazione di mercato. Tale stampa positiva è la chiave per la crescita del valore a lungo termine di Ethereum.
Ethereum è una delle blockchain più sicure
La sicurezza è una delle blockchain più sicure sul mercato, principalmente grazie al suo lungo UTXO. Al momento, è ancora una blockchain Proof-of-Stake e chiunque cerchi di comprometterla dovrebbe generare un livello quasi impossibile di hash power.
Anche dopo il passaggio alla Proof of Stake, sarà quasi impossibile comprometterlo. Ciò è dovuto al suo prezzo e all’enorme quantità di Ethereum scommessa. Sarebbe quasi inutile dal punto di vista economico tentare di comprometterlo con successo. La sua sicurezza è uno dei fattori chiave che rendono Ethereum un investimento praticabile, sia ora che in futuro.
Ethereum è una riserva di valore
Ethereum è una delle criptovalute che alcuni attori istituzionali ritengono sia una riserva di valore sostenibile. Questo lo colloca nella stessa lega di Oro, Argento e mercato immobiliare.
È un grosso problema dato che i trilioni di dollari vengono investiti in beni di valore come l’oro e l’argento. Se una parte di questo importo viene speso su Ethereum, il suo valore crescerà esponenzialmente nel tempo. È un’enorme conferma del fatto che Ethereum è un ottimo investimento a lungo termine.
Ethereum ha molti DEX come Uniswap
Tutte le transazioni sulla blockchain di Ethereum necessitano di ETH per essere eseguite. Questo è un grosso vantaggio perché l’enorme numero di DEX che eseguono progetti Ethereum crea una domanda infinita per Ethereum.
Uno dei più grandi DEX che detiene la chiave della crescita a lungo termine di Ethereum è Uniswap.
Uniswap è un progetto relativamente nuovo ma ora gestisce fino a 5 miliardi di dollari in transazioni settimanali. Questo potrebbe aiutare ad ancorare il valore di Ethereum per gli anni a venire.
Ethereum ha un linguaggio di programmazione di facile comprensione
La crescita della blockchain di Ethereum si basa sul numero di progetti lanciati su questa blockchain. Affinché le persone scelgano questa blockchain rispetto ad altre piattaforme blockchain, il linguaggio di programmazione utilizzato deve essere facile da capire.
Ethereum utilizza Solidity, un linguaggio di programmazione facile da imparare e da capire. Ciò significa che chiunque abbia una solida conoscenza di altri linguaggi come Python e C ++ può facilmente apprendere la solidità. Questo spiega perché la lingua sta crescendo in popolarità. L’effetto a catena della sua crescita sarà un aumento del lancio di progetti su Ethereum e la successiva crescita del valore. È un ottimo motivo per scommettere su Ethereum a lungo termine.
Ethereum è favorito da una migliore regolamentazione delle criptovalute
Le normative sulle criptovalute stanno migliorando in tutto il mondo. In molte giurisdizioni, le criptovalute sono ora comunemente accettate come moneta a corso legale. Anche in mercati importanti come gli Stati Uniti, le normative stanno migliorando.
Ciò è evidente nella conferma del Senato di una persona favorevole alle criptovalute come presidente della Securities and Exchange Commission. Tutto questo gioca a vantaggio di Ethereum. Essendo la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, il valore di Ethereum sarà incrementato dall’enorme numero di investitori che vengono attratti dalle criptovalute da migliori normative.
Ethereum è presente su un grande numero di piattaforme di scambio
Il numero di piattaforme in cui è presente Ethereum è importante poiché può influire sulla liquidità e sull’apprezzamento del valore. Più sono gli scambi, più la liquidità e il potenziale per l’aumento dei prezzi.
Su questo fronte, Ethereum non è secondo a nessuno. Oltre al fatto che è presente praticamente su tutte le piattaforme di scambio di criptovalute esistenti, quasi tutti sono dominati dai token ERC20 di Ethereum.
Questo è un grosso vantaggio perché finché il mercato delle criptovalute crescerà in adozione, la facilità di accesso ai token basati su Ethereum, avranno un impatto sulla sua crescita del valore.
Ethereum è facile da memorizzare
Esistono molte criptovalute, inclusi i concorrenti di Ethereum che non hanno ancora un portafoglio funzionale. Questo può essere abbastanza limitante per gli investitori che temono di lasciare le loro risorse crittografiche in borsa.
Ethereum non ha questo problema. Ci sono molti portafogli facili da usare in cui è possibile memorizzare il proprio Ethereum. Il migliore di questi è Metamask. Non solo è sicuro e decentralizzato, ma offre anche accesso istantaneo a migliaia di token ERC20 senza la necessità di passare attraverso terze parti. Questa è una grande ragione per investire in Ethereum ora, data l’attuale esplosione nell’adozione delle criptovalute.
Ethereum trarrà vantaggio dalla crescita complessiva delle criptovalute
L’intero mercato delle criptovalute è su una traiettoria rialzista e ha superato la soglia dei 2 trilioni di dollari. Naturalmente, questo ha portato il mercato alla ribalta e attirato più investitori retail e istituzionali. Questo è un grosso vantaggio per ETH e le altre crypto perché man mano che più investitori entrano nel mercato, lo sarà anche il valore del mercato.
Per criptovalute come Ethereum è tra le più dominanti nel mercato, questo potrebbe vedere il suo valore aumentare esponenzialmente nel tempo. È un buon motivo per acquistare in Ethereum ora.
Ethereum è un progetto crittografico lungimirante
Ethereum è una delle criptovalute più lungimiranti sul mercato. Per quanto riguarda i contenuti, il progetto ha risposto al problema delle emissioni di carbonio, dei costi e della scalabilità lanciando Ethereum 2.0.
Poiché Ethereum 2.0 è Proof-of-Stake, riduce il costo del gas facilitando le transazioni su questa blockchain. Inoltre allevia il problema delle emissioni eliminando i minatori. Tali mosse progressiste manterranno Ethereum accattivante per gli investitori e aumenteranno la sua domanda. È un motivo valido per acquistare Ethereum ora.
Ethereum domina sui suoi fork
Tutti i blockchain decentralizzati possono essere forked. Anche se questo ha avuto l’effetto di neutralizzarne la maggior parte, Ethereum è tra quelli che sono forti. Il suo primo fork è stato dopo l’hack DAO che ha portato a perdite per milioni di dollari.
È rimasto forte e ha dominato sulla sua catena gemella Ethereum Classic. Ultimamente, i minatori hanno parlato di fork di Ethereum dopo gli aggiornamenti di Berlino. Tuttavia, il progetto è rimasto fermo ed è destinato a diventare una blockchain Proof-of-Stake e sbarazzarsi del tutto dei minatori. Questo è un segno di una catena forte, con una comunità ferma alle spalle.
Ethereum trarrà vantaggio dalle rivoluzioni DeFi e NFT
Se c’è ancora stato un motivo per cui investire in Ethereum, allora DeFi e NFT dovrebbero essere in cima alla lista. Queste due innovazioni stanno cambiando tutto, dal mondo della finanza alla musica e all’arte. Recentemente, un’opera d’arte digitale è stata venduta per 69 milioni di dollari, rendendolo un detentore del record per una delle opere d’arte digitali più costose mai vendute. La parte migliore è che la maggior parte dei mercati DeFi e NFT sono basati su Ethereum. Pertanto, man mano che questi due crescono, crescerà anche il valore di Ethereum (ETH).
Ci sono molte ragioni per credere nella crescita a lungo termine di questi due mercati. La prima e più importante è la speculazione.
Prendendo come esempio la DeFi, gli investitori puntano sempre di più su Ethereum in progetti come Yearn. Finance e Compound per i rendimenti allettanti che ne derivano. Man mano che sempre più persone scoprono il potenziale di profitti che esiste nell’immagazzinare Ethereum in progetti redditizi, anche il valore di ETH crescerà. Tali innovazioni che cambiano il mondo sono una grande ragione per investire in Ethereum con l’obiettivo di guadagni sia a breve che a lungo termine.
Gli ETF di Ethereum stanno arrivando
Gli ETF Bitcoin sono stati al centro dell’attenzione per un certo periodo, tuttavia, a causa di ostacoli normativi, non sono diventati una realtà negli Stati Uniti, la più grande economia del mondo.
Le cose stanno per cambiare con l’arrivo di un presidente della SEC pro-criptovaluta. Una volta che ciò accadrà, Ethereum diventerà una delle criptovalute che avrà i propri ETF insieme a Bitcoin e pochi altri.
Ci sono già alcuni suggerimenti a tale possibilità. Le grandi banche, come JP Morgan, che stanno inventando prodotti incentrati sulle criptovalute, hanno indicato le loro prospettive rialziste su Ethereum.
Una volta che prodotti come gli ETF diventeranno una realtà, l’entusiasmo che creeranno nel mercato potrebbe portare a un enorme aumento della sua domanda a lungo termine. In previsione di un tale aumento di prezzo, insieme al suo attuale rialzo dei prezzi, ha molto senso investire in Ethereum ora.
Ethereum potrebbe trarre vantaggio dal passaggio degli investitori ad altcoin
Il Bitcoin è diventato piuttosto costoso ultimamente e al momento viene scambiato tra 50.000 e 69.000 dollari. Ciò significa che ha bloccato molti piccoli investitori che avrebbero potuto desiderare di acquistare un’intera unità di Bitcoin.
Tuttavia, anche per coloro che desiderano acquistarne piccole unità, i costi di transazione sono saliti alle stelle. Questo ha visto lo slancio spostarsi maggiormente verso le altcoin.
Ciò è abbastanza evidente nel declino del dominio del mercato di Bitcoin che ora si attesta al 49%. Mentre il suo dominio sul mercato diminuisce, una delle altcoin che stanno raccogliendo dalle dinamiche mutevoli è proprio Ethereum grazie ai suoi casi d’uso che aumentano le sue prospettive di crescita.
È anche la seconda più grande criptovaluta, il che la rende una delle criptovalute che stanno raccogliendo alla grande dal boom delle altcoin. Ethereum è anche spinto dalle speranze degli investitori che possa ripetere il Bitcoin e probabilmente scambiare al oltre 10.000 dollari a breve termine.
Bitcoin ha già dimostrato agli investitori che tutto è possibile nel mercato delle criptovalute. Per questo motivo, ha senso investire su Ethereum come un asset che ha un grande potenziale di guadagno nel breve e medio termine. Se il suo rally attuale è qualcosa su cui basarsi, allora Ethereum ha molto potenziale per il breve termine. Ha iniziato l’anno con un valore inferiore a 1000 dollari e da allora è cresciuto costantemente fino ai suoi attuali livelli inferiori ad oltre i 4.600 dollari.
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.