Home / Criptovalute / Tutti i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi

Tutti i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi

Ci sono molti motivi per cui potresti voler investire in Ethereum. Molti pensano di dover essere un investitore esperto con molto capitale, ma, con un po’ di buon senso e ricerca, investire sulle criptovalute è abbastanza accessibile, anche per i principianti.

Il mercato delle criptovalute sta esplodendo in questo momento ed è abbastanza comprensibile essere confusi su quale altcoin scegliere. Sebbene molti abbiano un grande potenziale, Ethereum si distingue come una delle migliori criptovalute su cui investire.

La seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato sta superando la maggior parte delle altcoin in termini di guadagni, e molti pensano che Ethereum possa battere il Bitcoin per diventare la più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato.

Per quelle persone che vogliono di costruire un portafoglio di criptovalute redditizio, ci sono tante ragioni per investire in ETH ora. Per contesto, ecco i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi.

Se vuoi acquistare o investire in Ethereum in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata ai servizi offerti da Markets.com!

Indice dei contenuti nascondi
  1. 1. I motivi per cui dovresti investire oggi in Ethereum
    1. 1.1. Ethereum Virtual Machine apre le porte al futuro
    2. 1.2. Ethereum è la seconda più grande criptovaluta
    3. 1.3. Il potenziale di crescita del prezzo di Ethereum è alto
    4. 1.4. L’analisi tecnica di Ethereum sostiene il rialzo dei prezzi
    5. 1.5. Ethereum sta guadagnando terreno nell’adozione istituzionale
    6. 1.6. Ethereum ha lo standard ERC20
    7. 1.7. Ethereum 2.0 è un punto di svolta
    8. 1.8. Ethereum ha un vantaggio di first mover
    9. 1.9. Ethereum ha un team di sviluppatori di qualità
    10. 1.10. Ethereum è una delle criptovalute più decentralizzate
    11. 1.11. Ethereum è testato nel tempo
    12. 1.12. Ethereum ha molti sostenitori a lungo termine
    13. 1.13. Ethereum gode di sacco di clamore mediatico
    14. 1.14. Ethereum è una delle blockchain più sicure
    15. 1.15. Ethereum è una riserva di valore
    16. 1.16. Ethereum ha molti DEX come Uniswap
    17. 1.17. Ethereum ha un linguaggio di programmazione di facile comprensione
    18. 1.18. Ethereum è favorito da una migliore regolamentazione delle criptovalute
    19. 1.19. Ethereum è presente su un grande numero di piattaforme di scambio
    20. 1.20. Ethereum è facile da memorizzare
    21. 1.21. Ethereum trarrà vantaggio dalla crescita complessiva delle criptovalute
    22. 1.22. Ethereum è un progetto crittografico lungimirante
    23. 1.23. Ethereum domina sui suoi fork
    24. 1.24. Ethereum trarrà vantaggio dalle rivoluzioni DeFi e NFT
    25. 1.25. Gli ETF di Ethereum stanno arrivando
    26. 1.26. Ethereum potrebbe trarre vantaggio dal passaggio degli investitori ad altcoin
  2. 2. Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
  3. 3. Come investire su CFD di criptovalute
  4. 4. Dove investire su criptovalute con i CFD
  5. 5. Resta aggiornato sulle nostre notizie

I motivi per cui dovresti investire oggi in Ethereum

Ci sono tanti motivi per cui potresti voler investire in Ethereum, e probabilmente alcuni che non hai mai considerato ti faranno capire che Ethereum è un ottimo investimento a lungo termine. Vediamo insieme i motivi per cui investire su questa criptovaluta.

Ethereum Virtual Machine apre le porte al futuro

Ethereum Virtual Machine è uno dei maggiori punti di forza della blockchain di Ethereum. È un sistema di programmazione complesso che consente alle persone di costruire praticamente qualsiasi cosa su Ethereum.

Dall’inizio del progetto, su di esso sono stati sviluppati migliaia di programmi complessi in contratti intelligenti. Ne stanno arrivando molti altri, soprattutto ora che il mondo comprende il potenziale di costruire su Ethereum. Poiché questi progetti devono acquistare Ethereum per poter utilizzare l’EVM, significa che la domanda a lungo termine di Ethereum è garantita.

Ethereum è la seconda più grande criptovaluta

La capitalizzazione di mercato di una criptovaluta è importante, Ethereum è in seconda posizione, dietro solo a Bitcoin. Un progetto può essere eccezionale, ma se ha una posizione così bassa che le persone non possono facilmente notare la sua esistenza, potrebbe essere difficile ottenere trazione.

Ethereum non ha questo problema. Come precedentemente detto, è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, il che significa che anche un principiante di criptovalute può vedere Ethereum, insieme a Bitcoin quando entra per la prima volta in questo mercato.

Questo è stato determinante per attirare liquidità in Ethereum e per sostenere la sua domanda. Con la consapevolezza delle criptovalute in aumento, questo è un fattore che potrebbe vedere Ethereum guadagnare costantemente nel corso degli anni.

Il potenziale di crescita del prezzo di Ethereum è alto

Ethereum raggiunge nuovi massimi ogni giorno ed ha attualmente superato la soglia dei 3.000 dollari. Anche se questo prezzo può sembrare alto, Ethereum ha ancora molto spazio per una crescita. Ciò è dovuto alla maggiore diffusione delle criptovalute a livello globale.

Le persone ora vedono le criptovalute come un investimento alternativo legittimo agli investimenti tradizionali come azioni e immobili. Questo significa buone notizie per le criptovalute con basi forti come Bitcoin ed Ethereum. Se la crescente diffusione di Ethereum nel lancio di token è qualcosa su cui basarsi, Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari o più nel prossimo futuro.

L’analisi tecnica di Ethereum sostiene il rialzo dei prezzi

I pro-trader utilizzano una combinazione di analisi tecnica e fondamentale prima di effettuare i loro trade. Nel caso di Ethereum, gli indicatori tecnici sono in gran parte rialzisti.

Gli indicatori di volume della criptovaluta mostrano che la pressione all’acquisto è alta e in aumento. Lo stesso è supportato dalla media mobile in cui le medie mobili esponenziali a breve termine vengono scambiate saldamente al di sopra delle medie mobili a 100 e 200 giorni.

Con i dati tecnici rialzisti, supportati da fondamentali forti, Ethereum è in una buona posizione per ulteriori guadagni a breve e medio termine. La sua attuale azione sui prezzi riflette questa realtà.

Ethereum sta guadagnando terreno nell’adozione istituzionale

Ethereum sta guadagnando in adozione nel corso degli anni e questo crescerà solo con il tempo. Ciò è abbastanza evidente nella composizione dell’Enterprise Ethereum Alliance (EEA).

Questa è un’alleanza composta da alcune delle più grandi istituzioni del mondo, tra cui JP Morgan. Man mano che il decentramento si radica nella società, queste istituzioni si baseranno ancora di più su Ethereum e aumenteranno la domanda di ETH. Questo è un fattore che vedrà il livello di Ethereum aumentare di valore in futuro. È un’enorme ragione per essere ottimisti su Ethereum.

Ethereum ha lo standard ERC20

Lo standard ERC20 è probabilmente una delle invenzioni più significative su Ethereum. Ha aperto la strada a un’esplosione di progetti sulla blockchain di Ethereum. Oggi, un’enorme fetta di progetti nel mercato delle criptovalute sono token ERC20. L’esplosione di questi token ha seguito la bolla ICO del 2017.

Da allora, il numero continua a crescere con nuove innovazioni come DeFi e NFT, aprendo ulteriormente l’adozione della blockchain di Ethereum. Man mano che più di questi token ERC entreranno nel mercato, il valore di Ethereum aumenterà.

Ethereum 2.0 è un punto di svolta

Ethereum 2.0 è un grosso passo avanti e porterà Ethereum a nuovi massimi nel lungo periodo. Ethereum 2.0 è un passaggio di Ethereum da una blockchain Proof-of-Work a una Proof-of-Stake. La mossa risolve due problemi. Il primo è quello della scalabilità e dei costi di transazione.

Poiché non ci saranno minatori, l’aumento del costo del gas che ha rappresentato una sfida in passato sarà inesistente dopo la transizione completa. In secondo luogo, il cambiamento renderà Ethereum più rispettoso dell’ambiente, un fattore che potrebbe attirare investitori attenti all’ambiente, soprattutto quelli istituzionali.

Ethereum ha un vantaggio di first mover

Ethereum è la prima piattaforma blockchain al mondo e ha consolidato il suo posto in questo mercato con il boom delle ICO del 2016/17. Dal suo lancio ne sono usciti molti altri come Cardano. Tuttavia, nessuno di loro ha la reputazione di mercato di Ethereum.

Questo spiega perché la maggior parte dei nuovi progetti viene ancora lanciata su Ethereum nonostante i suoi concorrenti si posizionino come più efficienti. Inoltre, ora che Ethereum sta passando a Ethereum 2.0, la maggior parte dei vantaggi che i suoi concorrenti ostentano saranno neutralizzati. Ciò avrà l’effetto di aumentare la sua quota di mercato e, per estensione, il suo prezzo.

Ethereum ha un team di sviluppatori di qualità

Ethereum ha uno dei migliori team di sviluppatori in criptovaluta, rivaleggiato solo con quello di Bitcoin. Una persona come Vitalik Buterin è un esperto di informatica e stava già creando scenari per il ridimensionamento delle soluzioni molto prima dell’attuale transizione.

Con un tale team di sviluppatori in Ethereum, gli investitori possono aspettarsi che questa criptovaluta continui a crescere di valore. Questo perché è un’ancora per la sua crescita a lungo termine, soprattutto nell’adozione di nuove idee che stanno arrivando nello spazio crittografico. Questo è anche un fattore chiave per arrivare a coinvolgere attori istituzionali nel lungo periodo.

Ethereum è una delle criptovalute più decentralizzate

Nello spazio crittografico, la decentralizzazione è la chiave del successo. Abbastanza logico considerando che il decentramento è l’intera essenza del mercato, sia per la libertà che per la sicurezza.

La natura decentralizzata di Ethereum è nella diversa natura dei suoi minatori. Proprio come Bitcoin, nessun singolo minatore o gruppo di minatori controlla il processo di mining di Ethereum.

Ethereum 2.0 è anche abbastanza decentralizzato e nessun singolo gruppo di persone controlla la quantità di Ethereum puntata. Ethereum è così decentralizzato che nemmeno Vitalik Buterin può dettare la direzione di Ethereum. Questa è una garanzia di sicurezza chiave di Ethereum e giocherà nel suo valore a lungo termine.

Ethereum è testato nel tempo

Ethereum è una delle piattaforme blockchain più antiche sul mercato e trasporta un volume significativo della maggior parte dei progetti mai lanciati. Ciò significa anche che è stato testato al massimo delle sue capacità e gli aggiornamenti che fa si basano sulle realtà del mercato. Molti dei suoi concorrenti utilizzano metriche non ancora testate e rischiano di fallire.

Per il contesto, la catena Binance ha recentemente visto un aumento dei prezzi del gas nonostante l’utilizzo di costi e scalabilità come punto chiave di vendita. La resilienza di Ethereum è un enorme segnale rialzista, che potrebbe vedere il suo valore aumentare in modo significativo a lungo termine.

Ethereum ha molti sostenitori a lungo termine

Uno degli indicatori chiave di un progetto con potenziale a lungo termine è il numero di persone che vi investono a lungo termine. Ethereum è uno di questi progetti. Dal lancio di Ethereum 2.0, la quantità di Ethereum puntata è aumentata e ora si attesta a oltre 4 milioni.

Questo è un indicatore del fatto che ci sono molte persone ricche che credono fermamente nella fattibilità di Ethereum come investimento a lungo termine. Questo è un fattore che potrebbe vedere il suo valore crescere in modo significativo nel lungo periodo e lo rende un buon investimento a prezzi correnti.

Ethereum gode di sacco di clamore mediatico

Il clamore mediatico attorno a una criptovaluta gioca un ruolo importante nella sua azione sui prezzi. Ogni volta che un progetto è nelle notizie per motivi positivi, il suo prezzo tende a salire.

Ethereum sta attirando tutta la stampa verso di se’. Alcuni dei più grandi nomi della criptovaluta hanno parlato di Ethereum come un potenziale grande motore che potrebbe superare Bitcoin non solo in termini di guadagni, ma anche di capitalizzazione di mercato. Tale stampa positiva è la chiave per la crescita del valore a lungo termine di Ethereum.

Ethereum è una delle blockchain più sicure

La sicurezza è una delle blockchain più sicure sul mercato, principalmente grazie al suo lungo UTXO. Al momento, è ancora una blockchain Proof-of-Stake e chiunque cerchi di comprometterla dovrebbe generare un livello quasi impossibile di hash power.

Anche dopo il passaggio alla Proof of Stake, sarà quasi impossibile comprometterlo. Ciò è dovuto al suo prezzo e all’enorme quantità di Ethereum scommessa. Sarebbe quasi inutile dal punto di vista economico tentare di comprometterlo con successo. La sua sicurezza è uno dei fattori chiave che rendono Ethereum un investimento praticabile, sia ora che in futuro.

Ethereum è una riserva di valore

Ethereum è una delle criptovalute che alcuni attori istituzionali ritengono sia una riserva di valore sostenibile. Questo lo colloca nella stessa lega di Oro, Argento e mercato immobiliare.

È un grosso problema dato che i trilioni di dollari vengono investiti in beni di valore come l’oro e l’argento. Se una parte di questo importo viene speso su Ethereum, il suo valore crescerà esponenzialmente nel tempo. È un’enorme conferma del fatto che Ethereum è un ottimo investimento a lungo termine.

Ethereum ha molti DEX come Uniswap

Tutte le transazioni sulla blockchain di Ethereum necessitano di Ethereum (ETH) per essere eseguite. Questo è un grosso vantaggio perché l’enorme numero di DEX che eseguono progetti Ethereum crea una domanda infinita per Ethereum.

Uno dei più grandi DEX che detiene la chiave della crescita a lungo termine di Ethereum è Uniswap.

Uniswap è un progetto relativamente nuovo ma ora gestisce fino a 5 miliardi di dollari in transazioni settimanali. Questo potrebbe aiutare ad ancorare il valore di Ethereum per gli anni a venire.

Ethereum ha un linguaggio di programmazione di facile comprensione

La crescita della blockchain di Ethereum si basa sul numero di progetti lanciati su questa blockchain. Affinché le persone scelgano questa blockchain rispetto ad altre piattaforme blockchain, il linguaggio di programmazione utilizzato deve essere facile da capire.

Ethereum utilizza Solidity, un linguaggio di programmazione facile da imparare e da capire. Ciò significa che chiunque abbia una solida conoscenza di altri linguaggi come Python e C ++ può facilmente apprendere la solidità. Questo spiega perché la lingua sta crescendo in popolarità. L’effetto a catena della sua crescita sarà un aumento del lancio di progetti su Ethereum e la successiva crescita del valore. È un ottimo motivo per scommettere su Ethereum a lungo termine.

Ethereum è favorito da una migliore regolamentazione delle criptovalute

Le normative sulle criptovalute stanno migliorando in tutto il mondo. In molte giurisdizioni, le criptovalute sono ora comunemente accettate come moneta a corso legale. Anche in mercati importanti come gli Stati Uniti, le normative stanno migliorando.

Ciò è evidente nella conferma del Senato di una persona favorevole alle criptovalute come presidente della Securities and Exchange Commission. Tutto questo gioca a vantaggio di Ethereum. Essendo la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, il valore di Ethereum sarà incrementato dall’enorme numero di investitori che vengono attratti dalle criptovalute da migliori normative.

Ethereum è presente su un grande numero di piattaforme di scambio

Il numero di piattaforme in cui è presente Ethereum è importante poiché può influire sulla liquidità e sull’apprezzamento del valore. Più sono gli scambi, più la liquidità e il potenziale per l’aumento dei prezzi.

Su questo fronte, Ethereum non è secondo a nessuno. Oltre al fatto che è presente praticamente su tutte le piattaforme di scambio di criptovalute esistenti, quasi tutti sono dominati dai token ERC20 di Ethereum.

Questo è un grosso vantaggio perché finché il mercato delle criptovalute crescerà in adozione, la facilità di accesso ai token basati su Ethereum, avranno un impatto sulla sua crescita del valore.

Ethereum è facile da memorizzare

Esistono molte criptovalute, inclusi i concorrenti di Ethereum che non hanno ancora un portafoglio funzionale. Questo può essere abbastanza limitante per gli investitori che temono di lasciare le loro risorse crittografiche in borsa.

Ethereum non ha questo problema. Ci sono molti portafogli facili da usare in cui è possibile memorizzare il proprio Ethereum. Il migliore di questi è Metamask. Non solo è sicuro e decentralizzato, ma offre anche accesso istantaneo a migliaia di token ERC20 senza la necessità di passare attraverso terze parti. Questa è una grande ragione per investire in Ethereum ora, data l’attuale esplosione nell’adozione delle criptovalute.

Ethereum trarrà vantaggio dalla crescita complessiva delle criptovalute

L’intero mercato delle criptovalute è su una traiettoria rialzista e ha superato la soglia dei 2 trilioni di dollari. Naturalmente, questo ha portato il mercato alla ribalta e attirato più investitori retail e istituzionali. Questo è un grosso vantaggio per ETH e le altre crypto perché man mano che più investitori entrano nel mercato, lo sarà anche il valore del mercato.

Per criptovalute come Ethereum è tra le più dominanti nel mercato, questo potrebbe vedere il suo valore aumentare esponenzialmente nel tempo. È un buon motivo per acquistare in Ethereum ora.

Ethereum è un progetto crittografico lungimirante

Ethereum è una delle criptovalute più lungimiranti sul mercato. Per quanto riguarda i contenuti, il progetto ha risposto al problema delle emissioni di carbonio, dei costi e della scalabilità lanciando Ethereum 2.0.

Poiché Ethereum 2.0 è Proof-of-Stake, riduce il costo del gas facilitando le transazioni su questa blockchain. Inoltre allevia il problema delle emissioni eliminando i minatori. Tali mosse progressiste manterranno Ethereum accattivante per gli investitori e aumenteranno la sua domanda. È un motivo valido per acquistare Ethereum ora.

Ethereum domina sui suoi fork

Tutti i blockchain decentralizzati possono essere forked. Anche se questo ha avuto l’effetto di neutralizzarne la maggior parte, Ethereum è tra quelli che sono forti. Il suo primo fork è stato dopo l’hack DAO che ha portato a perdite per milioni di dollari.

È rimasto forte e ha dominato sulla sua catena gemella Ethereum Classic. Ultimamente, i minatori hanno parlato di fork di Ethereum dopo gli aggiornamenti di Berlino. Tuttavia, il progetto è rimasto fermo ed è destinato a diventare una blockchain Proof-of-Stake e sbarazzarsi del tutto dei minatori. Questo è un segno di una catena forte, con una comunità ferma alle spalle.

Ethereum trarrà vantaggio dalle rivoluzioni DeFi e NFT

Se c’è ancora stato un motivo per cui investire in Ethereum, allora DeFi e NFT dovrebbero essere in cima alla lista. Queste due innovazioni stanno cambiando tutto, dal mondo della finanza alla musica e all’arte. Recentemente, un’opera d’arte digitale è stata venduta per 69 milioni di dollari, rendendolo un detentore del record per una delle opere d’arte digitali più costose mai vendute. La parte migliore è che la maggior parte dei mercati DeFi e NFT sono basati su Ethereum. Pertanto, man mano che questi due crescono, crescerà anche il valore di Ethereum (ETH).

Ci sono molte ragioni per credere nella crescita a lungo termine di questi due mercati. La prima e più importante è la speculazione.

Prendendo come esempio la DeFi, gli investitori puntano sempre di più su Ethereum in progetti come Yearn. Finance e Compound per i rendimenti allettanti che ne derivano. Man mano che sempre più persone scoprono il potenziale di profitti che esiste nell’immagazzinare Ethereum in progetti redditizi, anche il valore di ETH crescerà. Tali innovazioni che cambiano il mondo sono una grande ragione per investire in Ethereum con l’obiettivo di guadagni sia a breve che a lungo termine.

Gli ETF di Ethereum stanno arrivando

Gli ETF Bitcoin sono stati al centro dell’attenzione per un certo periodo, tuttavia, a causa di ostacoli normativi, non sono diventati una realtà negli Stati Uniti, la più grande economia del mondo.

Le cose stanno per cambiare con l’arrivo di un presidente della SEC pro-criptovaluta. Una volta che ciò accadrà, Ethereum diventerà una delle criptovalute che avrà i propri ETF insieme a Bitcoin e pochi altri.

Ci sono già alcuni suggerimenti a tale possibilità. Le grandi banche, come JP Morgan, che stanno inventando prodotti incentrati sulle criptovalute, hanno indicato le loro prospettive rialziste su Ethereum.

Una volta che prodotti come gli ETF diventeranno una realtà, l’entusiasmo che creeranno nel mercato potrebbe portare a un enorme aumento della sua domanda a lungo termine. In previsione di un tale aumento di prezzo, insieme al suo attuale rialzo dei prezzi, ha molto senso investire in Ethereum ora.

Ethereum potrebbe trarre vantaggio dal passaggio degli investitori ad altcoin

Il Bitcoin è diventato piuttosto costoso ultimamente e al momento viene scambiato tra 55.000 e 60.000 dollari. Ciò significa che ha bloccato molti piccoli investitori che avrebbero potuto desiderare di acquistare un’intera unità di Bitcoin.

Tuttavia, anche per coloro che desiderano acquistarne piccole unità, i costi di transazione sono saliti alle stelle. Questo ha visto lo slancio spostarsi maggiormente verso le altcoin.

Ciò è abbastanza evidente nel declino del dominio del mercato di Bitcoin che ora si attesta al 49%. Mentre il suo dominio sul mercato diminuisce, una delle altcoin che stanno raccogliendo dalle dinamiche mutevoli è Ethereum. Ethereum sta beneficiando dei suoi casi d’uso che aumentano le sue prospettive di crescita.

È anche la seconda più grande criptovaluta, il che la rende una delle criptovalute che stanno raccogliendo alla grande dal boom delle altcoin. Ethereum è anche spinto dalle speranze degli investitori che possa ripetere il Bitcoin e probabilmente scambiare al oltre 10.000 dollari a breve termine.

Bitcoin ha già dimostrato agli investitori che tutto è possibile nel mercato delle criptovalute. Per questo motivo, ha senso investire su Ethereum come un asset che ha un grande potenziale di guadagno nel breve e medio termine. Se il suo rally attuale è qualcosa su cui basarsi, allora Ethereum ha molto potenziale per il breve termine. Ha iniziato l’anno con un valore inferiore a 1000 dollari e da allora è cresciuto costantemente fino ai suoi attuali livelli inferiori ad oltre i 3.000 dollari.

Ti potrebbe interessare: Come investire su Ethereum

Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)

Se vuoi acquistare o investire in Ethereum in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata ai servizi offerti da Roinvesting!

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.00 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Per iniziare a fare trading su CFD die criptovalute, dovrai:

  • Aprire un conto (Con 101Investing ti bastano solo 250 euro)
    Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
  • Informarti
    Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
  • Usa una strategia
    La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
  • Fai trading
    Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
  • Chiudi la posizione
    Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio 101Investing (vedi qui la recensione di 101Investing ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Registrandoti sul sito di 101Investing è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di 101Investing visita il sito https://www.101investing.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ethereum segna un nuovo massimo storico. Prossimo obbiettivo 3.000 dollari

Aprile è stato un mese d'oro per Ethereum. Dopo essere salito di oltre 900 dollari nelle ultime 4 settimane, questa grande notizia potrebbe spingere ETH fino a 3.000 dollari e oltre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.