21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireSette Semplici Modi per Iniziare a Investire pochi Soldi

    Sette Semplici Modi per Iniziare a Investire pochi Soldi

    Non sai dove investire? Vorresti investire piccole somme ma non sai dove farlo? Questi sono i sette semplici modi per investire con pochi soldi nel 2021.

    Se sei un investitore principiante potresti non avere familiarità con il termine ‘Latte Factor‘. Questo termine popolare è stato dato da David Bach, un autore finanziario americano che ha reso più semplice per gli investitori principianti rendersi conto che le loro abitudini quotidiane sul caffè sono un ottimo esempio del modo in cui spendiamo inconsciamente per ottenere un po’ di valore dal nostro stile di vita quotidiano.

    Quindi, se decidi di allontanarti da queste costose indulgenze quotidiane e investire questo denaro, può potenzialmente essere più vantaggioso a lungo termine, a meno che tu non sia in grado di fare entrambe le cose. Ma a prescindere questo termine è comunque un ottimo modo per confermare che puoi investire anche piccole somme.

    Investire non è così scoraggiante come alcuni potrebbero credere e non è tutto ciò che si vede nei film. Sì, ci sono i grandi investitori di Wall Street che sono in gioco, ma ci sono anche molti investitori con piccoli capitali che vogliono far parte dell’azione ma a una mera frazione del costo.

    Ad ogni modo, questa strada è un ottimo percorso per entrare ed è semplice come qualsiasi altra forma di normale attività quotidiana, se non più facile.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Che cos’è un investimento?

    In termini più semplici, investire significa collocare denaro in un’attività in modo che l’attività o le attività generino rendimenti più elevati in un periodo di tempo. Il lasso di tempo può essere tenuto da un investitore sia nel breve che nel lungo periodo, tutto dipende dalla strategia dell’investitore.

    Inoltre, puoi investire in molte cose nel mondo oggi e ciò non significa che debba essere effettuato tramite i mercati finanziari, ci sono molti modi.

    Ad esempio, hai investimenti immobiliari in cui un investitore può collocare fondi in proprietà con la speranza che apprezzeranno bene gli straordinari, ovviamente, hai azioni, ETF, obbligazioni e molti altri che sono negoziati su vari mercati internazionali, puoi acquista l’intramontabile prodotto oro oppure potresti cercare di acquistare qualsiasi oggetto di valore che possa mantenere o aumentare di valore nel tempo.

    Nel 2021 ci sono molte forme o modi diversi per collocare i tuoi investimenti che richiedono poco o a volte nessun ulteriore lavoro che è richiesto dopo aver fatto un investimento. Due esempi principali sono un conto di risparmio o un certificato di deposito (CD) poiché una volta effettuato l’investimento non è necessario intraprendere ulteriori azioni fino a quando non si desidera prelevare i fondi.

    Poiché il mondo si è spostato sempre di più nel mondo digitale, anche gli investimenti si sono spostati, motivo per cui investire non è mai stato così facile, veloce ed efficiente. Puoi investire in qualsiasi investimento da te scelto ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

    Il mondo degli investimenti non è così spaventoso, anche se può sembrare così all’inizio del tuo viaggio di investimento. Se investi negli investimenti giusti, conduci quante più ricerche possibili sugli investimenti scelti e investi con saggezza, avrai un viaggio di successo che ti aspetta.

    Ora che abbiamo spiegato che è possibile investire con pochi soldi, diamo un’occhiata a sette delle opzioni di investimento più facili e gratificanti che gli investitori dovrebbero considerare per acquistare con pochi soldi.

    Sette modi per iniziare a investire con pochi soldi

    Inizia a risparmiare i centesimi

    Il punto potrebbe non sorprendere in quanto è il passo più vitale per iniziare questo viaggio e può essere più veloce e molto più facile di quanto pensi.

    Per iniziare, ti consigliamo di scegliere un piano più adatto a te per risparmiare i soldi che stai cercando di investire.

    Si consiglia inoltre vivamente di investire per mantenere le proprie responsabilità personali separate dal reddito disponibile per molte ragioni, la principale è che non si finisce per trovarsi in una situazione finanziaria difficile con bollette non pagate. Quindi scegliere di adottare una di queste tecniche è il primo passo nel processo.

    Ricorda sempre che sei tu a controllare quanto risparmi e, a tua volta, quanto spendi o metti all’interno di un investimento. Quindi, se decidi di risparmiare 10 euro al mese nel corso di 12 mesi, questo accumulerà a 120 euro che hai per investire. Ma tutto questo si riduce ai tuoi obiettivi finanziari, a quanto desideri investire e ai tempi che ti concedi.

    Come accennato brevemente, i conti di risparmio sono il modo di risparmiare fondi e rappresentano una delle forme di investimento più sicure per un investitore in quanto sono semplici, facili e gestibili. Questi conti di risparmio sono offerti da tutte le principali società bancarie mentre puoi cercare online per trovare i migliori conti di risparmio online ad alto rendimento attualmente sul mercato.

    Dai un’occhiata ai Robo-Advisor

    Anche se potresti voler assumere il controllo ed essere le mani su te stesso durante il tuo viaggio nell’investimento, inoltre ci sono servizi come i Robo-Advisors che possono subentrare a questo per te e rendere il tuo viaggio molto più facile, più veloce e può essere più efficiente in termini di tempo in quanto prendere in mano le basi.

    Cos’è un Robo-Advisor? Se sei un principiante negli investimenti potresti non avere familiarità con il termine Robo-Advisor, motivo per cui abbiamo pensato di spiegarlo.

    Un Robo-Advisor è una piattaforma digitale che fornisce servizi di pianificazione automatizzati e basati su algoritmi che richiedono a malapena o nessuna interazione umana poiché cercano di ottimizzare gli investimenti diretti e cercano di costruire portafogli di indici passivi per gli investitori.

    I Robo-Advisor sono anche noti per essere abbastanza economici su cui investire oltre ad essere in grado di funzionare con fondi operativi bassi, motivo per cui l’utilizzo di un Robo-Advisor all’inizio del tuo viaggio di investimento può essere il modo migliore per procedere quando inizi a trova i tuoi piedi e affidati di più ai modi di investire.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    In breve, un Robo-Advisor è un servizio digitale che sta cercando di creare un portafoglio diversificato a basso costo misto a una raccolta di vari investimenti tra cui azioni, obbligazioni e forse ETF potrebbero farsi strada. Mentre mantengono una presa e si riequilibrano il portafoglio al fine di ottenere rendimenti migliori, aggiungere ulteriore diversità alla raccolta, ottimizzare per motivi fiscali e altro ancora. In sostanza facendo tutto per te.

    Ma proprio come tutti gli investimenti e i servizi, i Robo-Advisor hanno i loro svantaggi che vale la pena individuare.

    In primo luogo non sono personalizzati al 100% per adattarsi ai desideri degli investitori, anche se questo è il loro obiettivo, a volte non sarà così. A volte possono anche sembrare impersonali poiché non c’è interazione faccia a faccia o molto poca interazione. Infine, abbiamo individuato che questo servizio può essere economico, ma a volte possono contenere commissioni più elevate quando si tratta della loro quota annuale poiché la maggior parte si basa su una piccola percentuale del saldo e questo può essere elevato a seconda del saldo.

    Quando sei alla ricerca di un Robo-Advisor, vedrai che ci sono molte piattaforme digitali online che offrono questo servizio, inclusa la principale eToro.

    Etoro è una piattaforma di trading online pluripremiata che consigliamo vivamente a tutti gli investitori, poiché la piattaforma offre molti vantaggi tra cui zero commissioni, un’ampia gamma di opzioni di investimento, accesso ai mercati internazionali e molto altro ancora.

    Inoltre, puoi cercare e dare un’occhiata ad altre piattaforme digitali online che offrono questo servizio e scegliere quella più adatta a te. Tuttavia, è saggio considerare il quadro più ampio nel caso in cui cambi idea o cerchi di aggiungere più diversità lungo la linea, quindi è essenziale scegliere una piattaforma che offra buoni vantaggi.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Cerca di investire in ETF

    Gli ETF sono gli investimenti di riferimento di molti investitori e non ci vuole molto per capire il ragionamento alla base di questo.

    Che cos’è un ETF? Un Exchange Traded Fund (ETF) è un tipo di investimento negoziato in borsa composto da un paniere di titoli che potrebbe includere oro, azioni e obbligazioni e altro ancora che replica un determinato indice principale.

    Lo scopo e gli scopi di questi fondi sono di offrire agli investitori una gamma di diversità in quanto gli ETF sono costituiti da vari strumenti, commissioni inferiori poiché un investitore investe solo in un investimento distribuito in vari settori e, infine, sono progettati per essere scambiati proprio come un titolo sul mercato, ma conservano il loro più forte vantaggio di essere investimenti più sicuri.

    Vale la pena sottolineare che gli ETF sono simili ma diversi nei modi rispetto ai fondi comuni (leggi anche: Dove investire, meglio ETF o fondi comuni di investimento?).

    Poiché gli ETF sono progettati per tracciare vari indici, hanno il sopravvento sui fondi comuni di investimento e tendono ad essere più convenienti. Tuttavia, i fondi comuni di investimento forniscono una gestione più attiva poiché stanno cercando di ottenere le azioni più performanti all’interno del fondo al fine di ottenere maggiori rendimenti, ma ciò può comportare un aumento dei costi.

    L’ultima differenza che distingue questi due fondi l’uno dall’altro è che gli ETF vengono negoziati durante la giornata, mentre i fondi comuni di investimento vengono negoziati alla fine di ogni giornata di negoziazione.

    Investire in ETF può essere semplice quanto investire in azioni, ma sono più facili da gestire in quanto sono gestiti da un professionista. Tutto quello che dovrai decidere è scegliere l’ETF giusto in cui desideri investire e seguire il percorso.

    A seconda della tua situazione finanziaria, ci sono molti ETF in cui puoi cercare di investire a un buon prezzo oggi. Di seguito sono riportati alcuni post riguardanti i migliori ETF su cui investire:

    Investi nel mercato azionario con pochi soldi

    Ok, potresti aver fatto due più due poiché gli ETF sono una forma di investimento simile alle azioni, ma non sono classificati come azioni per dire ed è per questo che viene dopo l’investimento nel mondo delle azioni.

    Investire in azioni può essere un pensiero scoraggiante e spaventoso per qualsiasi investitore principiante e potresti pensare che richieda molti soldi anche solo per entrare in questo mondo, ma non è così, anzi il contrario.

    Uno dei primi passi da menzionare se stai pensando di iniziare il tuo viaggio di investimento in azioni e stai cercando di farlo tramite una piattaforma di trading online, allora potresti non sapere che puoi esercitarti a fare trading tramite una piattaforma di trading virtuale online.

    Una piattaforma virtuale ti consentirà di partecipare all’intero processo di compravendita di azioni. Dall’acquisto e dalla vendita di azioni anche alla creazione di un portafoglio diversificato da gestire. E tutto ha il vantaggio di utilizzare fondi virtuali e non i tuoi.

    Questo è uno strumento fantastico da usare, soprattutto se sei un principiante in questa strada in quanto ti aiuterà a mettere in pratica la tua comprensione e ti aiuterà a gestire saggiamente i tuoi soldi per quando decidi di entrare nella realtà.

    Poiché il mondo si è spostato pesantemente in un mondo digitale, le piattaforme di trading online sono estremamente popolari tra gli investitori a livello globale e molti ora offrono costi minimi o nulli per aprire un conto o persino commissioni quando si effettua un investimento. Questo non era il caso alcuni anni fa poiché era quasi obbligatorio che gli agenti di borsa addebitassero almeno un paio di dollari ogni volta che si acquistava o si vendeva un’azione.

    Hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere nel mondo delle azioni, tutto dipende dal tuo budget e da quanta sfida vuoi affrontare.

    Come investitore principiante, anche Penny Stocks è strettamente collegato se si mira a mantenere bassi i costi. Queste azioni sono buone aggiunte, ma hanno fattori di rischio più forti rispetto alle azioni.

    Cosa sono le penny stock? Per mantenerlo semplice. Le azioni Penny sono azioni di piccole società. Queste società possono essere negoziate su mercati pubblici come Nasdaq e New York Stock Exchange (NYSE), ma la maggior parte che troverai sarà negoziata sui mercati over-the-counter (OTC).

    Il motivo per cui potresti chiederti perché non operano tutti sui mercati pubblici potrebbe essere per numerose ragioni. Queste ragioni potrebbero essere che devono affrontare troppe sfide per essere poste in una borsa pubblica, inclusi costi più elevati per essere quotate in una borsa pubblica, potrebbero non voler essere in una borsa pubblica o molti altri fattori potrebbero essere la ragione per cui non ‘t operare sui mercati pubblici.

    Investire in penny stock può essere gratificante se si ricerca saggiamente su quelli giusti poiché mirano a crescere e offrire grandi ritorni ai loro azionisti.

    Inoltre, ci sono azioni frazionarie o parziali come alcuni potrebbero chiamarle.

    Queste azioni sono fondamentalmente ciò che significano che sono una quota frazionaria delle azioni di una società. I vantaggi dell’investimento in azioni frazionarie sono grandi quando si cerca di investire in azioni con pochi soldi, poiché queste azioni consentono agli investitori di avere accesso ad alcune delle migliori e più grandi azioni sul mercato per un piccolo prezzo di 5 euro in alcune delle più grandi del mondo aziende come Alphabet Inc (GOOG) che si trova oggi sul mercato a 2.900 dollari. Queste azioni portano più investitori sul mercato perché sono più convenienti per entrare nel mondo del trading azionario e infine le azioni frazionarie avvantaggiano il titolo per poter crescere sviluppando e fornendo nuovi prodotti e servizi man mano che più persone sono coinvolte.

    Considera di investire nel mercato immobiliare

    Da molti anni investire nel settore immobiliare è stato un punto di riferimento per molti investitori. Che si tratti di acquistare fisicamente uno o più immobili o se si sta investendo in ‘crowdfunding immobiliare’.

    Il crowdfunding immobiliare è molto simile all’investimento azionario in cui consente agli investitori di poter investire in azioni frazionate di società immobiliari, aggiungendo agli obiettivi delle società di essere in grado di ottenere capitali che potrebbero non essere stati in grado di raggiungere.

    Quindi, in realtà, il crowdfunding avvantaggia sia gli investitori che le aziende poiché entrambi mirano a ottenere profitti e ritorni più elevati nelle prospettive a breve termine, oltre a ottenere una buona crescita nel lungo termine se le aziende riescono a sostenere la loro posizione o se mantengono sulla crescita.

    I vantaggi dell’investimento nel crowdfunding immobiliare sono che consente agli investitori di investire in proprietà che potrebbero non essere state possibili, è possibile investire in una proprietà specifica se lo si desidera, l’industria ha una solida esperienza nel rendere ricchi gli investitori nel tempo e infine, le offerte immobiliari di crowdfunding offrono un elevato potenziale di profitto poiché molte hanno portato negli ultimi anni rendimenti di poco superiori al 15% annuo.

    Gli svantaggi dell’investimento nel crowdfunding immobiliare sono che può essere costoso rispetto ad altre forme di investimento, poiché potresti vedere che una commissione minima potrebbe essere di 2000 euro invece di 20 euro per un’azione, ad esempio. In secondo luogo, il crowdfunding immobiliare può essere molto più rischioso poiché essenzialmente stai investendo i tuoi soldi in un’unica risorsa senza garanzie di alcun rendimento. E uno degli ultimi inconvenienti di queste offerte è che non sono investimenti liquidi, il che significa che non puoi cercare di guadagnare rapidamente denaro da queste offerte.

    Se investire nel settore immobiliare è sempre stato nella tua agenda e, a causa degli elevati fattori di costo coinvolti, non sei stato in grado di investire in questo settore, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione il crowdfunding immobiliare. Queste risorse rafforzeranno la tua diversità, ti daranno buoni ritorni nel lungo termine e saranno in grado di apprendere e comprendere tutti i dettagli su come opera il settore immobiliare.

    Anche se i costi possono ancora essere costosi da investire in queste offerte, i lati positivi eliminano gli aspetti negativi. Compreso il fatto che non devi accumulare un po’ di denaro di riserva in caso di problemi di manutenzione, questo è solo uno dei vantaggi dell’investimento indiretto nel mercato immobiliare.

    Buoni del Tesoro e obbligazioni

    I buoni del Tesoro sono considerati una delle forme di investimento più sicure, o se non la più sicura, a disposizione degli investitori.

    Le obbligazioni sono strumenti a reddito fisso che rappresentano un prestito da un investitore a un mutuatario (azienda), in termini moderni sono come gli I.O.U. Il lato positivo dell’investimento in obbligazioni è che sono sempre dotate di stabilità. Uno dei motivi è perché vengono con un accordo tra un prestatore e un mutuatario, quindi c’è sempre una data di fine quando è dovuto il pagamento finale e in secondo luogo, i finanziatori possono anche inserire nel contratto tassi di interesse sia variabili che fissi che possono essere pagati trimestralmente e annualmente al creditore.

    Detenere buoni del tesoro all’interno del portafoglio di investimenti può ridurre i fattori di rischio poiché sono classificati come investimenti privi di rischio, può ridurre la volatilità insieme alla diversificazione del portafoglio e fornire una buona rete di sicurezza.

    Realisticamente questi investimenti non ti renderanno ricco, ma sono un ottimo posto per mettere i tuoi soldi e guadagnare interessi sui tuoi fondi, fino a quando non farai la scelta di andare avanti in un investimento più gratificante.

    Negli ultimi tempi, con i tassi di interesse estremamente bassi e altri fattori che incidono sul mercato negli Stati Uniti e in altri paesi, molti investitori hanno cercato di allontanarsi dalle azioni e sono passati a investimenti più sicuri come obbligazioni, fondi indicizzati ed ETF per fornire sicurezza in tempi incerti.

    Certificati di deposito (CD)

    I certificati di deposito o CD come sono più comunemente conosciuti, funzionano in modo molto simile a quello dei conti di risparmio.

    Una delle differenze chiave tra i due è che gli investitori possono ricevere tassi di interesse più elevati dai CD mentre cercano di bloccare i tuoi soldi per un determinato periodo di tempo, mentre un conto di risparmio ti consentirà di prelevare fondi lo stesso giorno o in una questione di un paio di giorni lasciando il tasso di interesse più basso.

    Successivamente, i guadagni dai tassi di interesse potrebbero ancora non essere tanto quanto quelli che guadagneresti da altri investimenti, ma puoi guardarti intorno per investire nei migliori CD sul mercato poiché vengono tutti con rendimenti e scadenze assortiti da un gamma di varie banche e cooperative di credito.

    Inoltre, sai sempre dove ti trovi con un certificato di deposito poiché scoprirai che i prezzi sono fissi indipendentemente da come l’economia possa fluttuare, rendendo i tuoi investimenti più facili da gestire.

    Altri vantaggi dei CD sono che puoi cercare di cambiare i tassi di interesse se il prezzo cambia con determinati istituti.

    Anche se, proprio come qualsiasi CD di investimento, presenta alcuni svantaggi di cui è necessario essere consapevoli prima di investire. Questi includono:

    • Bassa liquidità – Poiché il tuo denaro è vincolato per un periodo più lungo al fine di soddisfare i requisiti di ‘termine’, questo lascia l’opzione esclusa se hai bisogno di contanti rapidamente. Inoltre, scoprirai che la maggior parte dei CD contiene commissioni di prelievo e possono cercare di ridurre il costo in varie forme, incluso l’abbassamento degli interessi se decidi di seguire questa strada.
    • I rendimenti dei CD sono spesso bassi – Come accennato in precedenza, i rendimenti dei CD possono essere bassi rispetto ad altre opzioni di investimento come le azioni sulle obbligazioni. Quindi, se stai cercando di generare buoni rendimenti rispettosi, i CD potrebbero non essere la tua prima scelta su cui investire.
    • I CD sono soggetti a tassazione – In relazione ai conti pensionistici che non sono finanziati con stipendi al netto delle imposte, anche questi conti sono soggetti a implicazioni fiscali. Gli interessi su cui guadagnano i tuoi CD sono soggetti all’imposta sul reddito che verrà prelevata mensilmente, trimestralmente o annualmente. Dovresti leggere i termini sull’imposta sul reddito all’interno dei tuoi CD scelti prima di investire.

    I Certificati di deposito sono un investimento sicuro, affidabile e facile per gli investitori che desiderano investire con pochi soldi. Puoi mantenere questi investimenti per un breve periodo di 3 mesi fino a 30 anni e più, se lo desideri, mentre è fortemente raccomandato di creare un portafoglio di altri investimenti aggiuntivi che possono cercare di offrirti rendimenti più elevati e consentirti di sperimentare pienamente cosa può offrire il mondo degli investimenti.

    KIT di TRADING professionale!

    Panoramica: 7 modi per iniziare a investire con pochi soldi

    Tutte le opzioni di investimento di cui sopra sono ottimi modi per iniziare a investire con pochi soldi. Questi investimenti hanno tutti i titoli individuali di essere i più comunemente usati, essendo le forme di investimento più sicure, veloci e facili disponibili per gli investitori oggi sul mercato. Il tutto con l’ulteriore vantaggio di poter collocare i tuoi investimenti più facilmente e rapidamente tramite una piattaforma digitale online o un sito web online, rendendo il tuo viaggio di investimento molto più agevole.

    Vale anche la pena notare che ci sono altri modi per investire con pochi soldi, in quanto sono disponibili molte opzioni di investimento nuove e precedenti. Assicurati di dedicare del tempo a una ricerca approfondita e assicurati di essere soddisfatto al 100% di qualsiasi investimento che farai.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker