Tesla è ancora una delle protagoniste del mercato azionario. Dopo la discesa del prezzo delle sue azioni sotto la pressione di Wall Street e uno stop della linea di produzione a Fremont della Model 3, le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono tornate rapidamente a correre all’inizio di questa settimana mettendo a segno un performance del 6,33% raggiungendo il prezzo 720 dollari per azione.
Ad offrire la nuova spinta rialzista alle azioni del produttore di auto elettriche, è stata la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti che sabato ha approvato la sua tanto attesa legge sugli stimoli, il primo passo di un processo in tre fasi che potrebbe vedere 1,9 trilioni di dollari di nuova spesa pubblica per aiutare a salvare l’economia degli Stati Uniti dal coronavirus e porre fine alla recessione. Certo è che il Senato ha ancora bisogno di votare allo stesso modo e il presidente di applicare il suo timbro, ma con i Democratici che detengono una maggioranza esigua al Senato e il presidente, secondo quanto riferito, disposto a scambiare un aumento del salario minimo per ottenere il passaggio, le possibilità di una qualche forma di stimolo massiccio venga concesso sembra piuttosto buono.
Nel frattempo, presso la banca d’investimento Wedbush, gli analisti parlano delle prospettive in rapida crescita per le azioni di veicoli elettrici come Tesla in particolare. Da 250 miliardi di dollari di valore globale lo scorso anno, Wedbush prevede che il settore potrebbe crescere fino a 5 trilioni di dollari entro il 2030.
Ti potrebbe interessare: Quali sono i motivi per cui gli investitori amano Tesla?
Che cosa aspettarsi dalle azioni Tesla?
Wedbush prevede che la crescita delle vendite di veicoli elettrici potrebbe portare ad accumulare guadagni dal 40% al 50% solo quest’anno per Tesla. E questa potrebbe essere solo la prima delle buone notizie. Le tendenze di crescita trasformazionali verso un mondo sempre più green, sostenuta anche dai governi che si concentrano sulla promozione delle energie rinnovabili, gli analisti di Wedbush sono certi che gli investitori possano contare su una crescita per queste case automobilistiche nei prossimi 10 anni, offre a Tesla, leader di questo settore, grandi possibilità di crescita.
Ti potrebbe interessare: Cosa ti potrebbe indurre ad investire oggi in azioni Tesla?
Quotazioni azioni Tesla (TSLA) in tempo reale
Previsioni e analisi tecnica
Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.
Ti potrebbe interessare:
- Azioni Tesla verso i 1.200 dollari nel 2021. Questo il percorso
- Elon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per gli investitori
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla
- Buone ragioni per credere che Tesla fornirà una visione ottimistica per il 2021
- Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire