17 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioElon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per...

    Elon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per gli investitori

    Elon Musk rivela che Tesla intende aumentare i profitti. Musk avrà un occhio maggiore verso la redditività per Tesla, e questo fa ben sperare per gli azionisti Tesla.

    Tesla (NASDAQ: TSLA) è stato uno dei vincitori indiscussi lo scorso anno guadagnando un enorme 743% nel solo 2020. Uno slancio che è continuato nel 2021, con il prezzo delle azioni aumentate di oltre il 12% nel solo mese di gennaio.

    La straordinaria corsa delle azioni Tesla da quando è stata quotata in borsa, ha fatto sì che la società sia diventato il produttore di auto più apprezzato al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, oggi superiore ai 750 miliardi di dollari e, molto probabilmente sarà il primo gigante automobilistico a raggiungere una valutazione di mille miliardi di dollari.

    Dietro alla corsa delle azioni del produttore di auto elettriche più apprezzato al mondo ci sono stati molti fattori. L’azienda ha annunciato obiettivi di produzione ambiziosi all’inizio dello scorso ed è riuscita ha mantenere quegli obiettivi anche durante la pandemia. C’è stato un frazionamento azionario che ha attirato molti investitori, una serie di trimestri record per Tesla e l’ingresso nel ristretto listino dell’S&P 500 a dicembre visto come il passaggio alla maturità della ‘creatura’ di Elon Musk.

    Favorevoli o contrari, chi ha scelto di investire in azioni Tesla sono persone più felici e soprattutto più ricche.

    I vincitori non sono solo gli investitori, il vero e il più grande vincitore della corsa mozzafiato di Tesla è stato Elon Musk. Recentemente i media hanno riferito che Musk aveva superato Bill Gates e subito dopo il CEO di Amazon, Jeff Bezos, per diventare la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto superiore agli 180 miliardi di dollari.

    L’enigmatico fondatore dell’azienda, Elon Musk, ora ha un nuovo obbiettivo che potrebbe far schizzare alla stelle il prezzo delle azioni Tesla, aumentare i profitti.

    Elon Musk rivela come Tesla intende aumentare i profitti

    Musk ha da alcuni giorni inviato un’e-mail ai suoi dipendenti nella quale ha detto è che la società inizierà a concentrarsi sui profitti. La redditività effettiva di Tesla è molto bassa, circa l’1% nell’ultimo anno. Gli investitori stanno molto credito per i profitti futuri della società, ma se, in qualsiasi momento, dovessero abbandonare il titolo, l’azienda e il prezzo delle sue azioni crollerà inevitabilmente. Questo potrebbe non accadere se Tesla riuscisse nell’obbiettivo di aumentare i profitti.

    Sembra che Elon Musk avrà un occhio maggiore verso la redditività per Tesla, e questo fa ben sperare per gli azionisti Tesla.

    È una direzione già presa

    I recenti risultati del quarto trimestre del 2020 hanno mostrato che i ricavi sono aumentati del 46% su base annua (a 10,74 miliardi dollari), e del 22% nell’intero anno (31,5 miliardi di dollari il fatturato 2020). Tesla ha generato cassa per quasi due miliardi e ha ora una liquidità vicina a 20 miliardi di dollari.

    È il sesto trimestre consecutivo in nero per Tesla, del resto, e dall’ultima trimestrale di ottobre il valore borsistico della società è raddoppiato la sua capitalizzazione di mercato toccando i 835 miliardi di dollari che ne fanno la regina di Wall Street. L’anno del Covid per Tesla si è chiuso con profitti netti per 721 milioni, contro perdite di 860 milioni di dollari nel 2019.

    Tu cosa ne pensi? Vuoi salire nella corsa delle azioni tesla o pensi che sia una bolla? È impossibile prevedere l’andamento futuro delle azioni Tesla, ma chi ha scelto di investire nelle azioni del produttore di auto elettriche ha sempre fatto la scelta giusta.

    Ti potrebbe interessare Come investire in azioni Tesla

    Quotazioni azioni Tesla in tempo reale

    Questi alcuni articoli correlati:

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker