I nuovi investitori dovrebbero investire in azioni con valutazioni ragionevoli, fondamentali solidi e crescita sana. Queste due azioni potrebbero essere una ottima soluzione per costruire il tuo primo portafoglio di investimento.
Iniziare ad investire in azioni può sembrare difficile, soprattutto sulla scelta dei titoli da inserire nel proprio portafoglio di investimenti.
Non è così scoraggiante come potrebbe sembrare ricercare azioni di valore, ma invece di farti distrarre dalle ultime azioni meme o dalle azioni penny in fase iniziale, cerca società con fondamentali solidi, valutazioni ragionevoli e prospettive di crescita per le quali vale la pena entusiasmarsi. Due azioni che soddisfano questi criteri sono Microsoft (NASDAQ:MSFT), Facebook (NASDAQ:FB). Questi i motivi che ci hanno portato a selezionare queste due azioni growth.
Investire in azioni Microsoft
Ci sono molte ragioni per aggiungere l’onnipresente gigante del software-as-a-service Microsoft al tuo portafoglio. L’azienda stabilisce i benchmark del settore con le note applicazioni di produttività (come Word ed Excel) incluse nel suo abbonamento a Office 365. Nonostante abbia già rivendicato quasi il 90% dello spazio software per la produttività aziendale, Office 365 sta ancora guidando la crescita dei ricavi in parte grazie alle assunzioni folli dei clienti commerciali e all’aumento dei ricavi per utente.
Microsoft ha anche preziose partnership con l’esercito degli Stati Uniti e altri grandi clienti aziendali per il cloud computing e applicazioni VR/AR personalizzate. Azure, la divisione dei servizi cloud dell’azienda, ha registrato una crescita dei ricavi del 51% nell’ultimo trimestre riportato da Microsoft. Confrontalo con la crescita anno su anno di AWS di Amazon del 37% rispetto al trimestre più recente.
Infine, Microsoft ha un vantaggio di prima mossa nello spazio di gioco e streaming cloud in rapida crescita con il suo popolare servizio Xbox Game Pass. Nonostante le prospettive di crescita della società e lo status di blue-chip, si potrebbe sostenere che il prezzo delle azioni Microsoft è ragionevole rispetto al gigante cloud Amazon.
Ti potrebbe interessare: Dove investire in azioni Microsoft in Italia. La Guida completa
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Investire in azioni Facebook
Facebook, la piattaforma di social media estremamente influente con 2,9 miliardi di utenti attivi mensili (MAU), ha ancora spazio per crescere mentre esplora il suo ruolo nelle applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata, inclusa la costruzione del ‘metaverso’ (la visione di Mark Zuckerberg per un ‘Internet incarnato’ basato su VR/AR).
Nonostante tutto il clamore, la valutazione della società è probabilmente abbastanza ragionevole. Gli obiettivi di prezzo degli analisti per Facebook vanno fino a 500 dollari per azioni (con un obiettivo medio di 425 dollari).
Facebook ha già una forte presa sul mercato della realtà virtuale, con il suo Oculus Quest 2 che pone l’azienda davanti alla concorrenza grazie a un’interfaccia hardware superiore, acquisizioni intelligenti di studi di gioco per contenuti esclusivi e gli enormi effetti di rete che derivano da una base di utenti di 2,9 miliardi. Questa combinazione di fattori danno a Facebook la base più solida del settore su cui costruire un futuro sempre più brillante.
Investire in azioni Facebook può essere un ottimo punto di partenza per i nuovi investitori.
Leggi anche: Come investire in azioni Facebook
Grafico in tempo reale delle azioni Facebook (FB)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Ti potrebbe interessare:
- Azioni vincenti su cui investire e tenere per il prossimo decennio
- Due Azioni Growth da acquistare e tenere per sempre
- Investire in queste due azioni potrebbero raddoppiare i tuoi soldi
- Sei un nuovo investitore? Queste le azioni da includere nel tuo portafoglio
- Ecco le più grandi scelte di azioni di Warren Buffett
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.
Il tuo capitale è a rischio.
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire