Investire in azioni è uno dei modi migliori per costruire ricchezza nel tempo. Se non sai dove investire, ti svelo i nomi di due azioni che potrebbero raddoppiare i tuoi soldi.
La scelta di investire in azioni di grandi a lungo termine implica guardare alle tendenze su cui possono capitalizzare, nonché ai catalizzatori di crescita che alimentano l’aumento delle entrate e delle loro quote di mercato. La pandemia ha contribuito a separare le aziende mediocri da quelle che non solo hanno la forza finanziaria per sopravvivere, ma possono persino prosperare, a spese delle loro controparti più deboli.
Mentre il panorama finanziario ed economico cambia, una tendenza sembra chiara: sempre più persone scelgono l’online per fare acquisti, avviare attività commerciali, lavorare e comunicare. Quello che era un cambiamento graduale è stato ora accelerato dall’avvento della pandemia ed è improbabile che il mondo torni come prima. Le aziende che possono cavalcare questa ondata sono destinate a fare bene e anche gli investitori in queste attività possono trarne vantaggio al loro fianco.
Ecco le aziende su cui investire e che hanno una grande possibilità di raddoppiare i tuoi soldi.
Perché investire in azioni Alphabet
Alphabet (NASDAQ:GOOG), azienda proprietaria di Google, sta registrando un’ampia crescita nella maggior parte dei suoi prodotti. L’aumento delle persone che accedono online per fare ricerche ha dato una spinta ai numeri del gigante della tecnologia e lo slancio sembra destinato a continuare anche dopo che la pandemia si sarà attenuata.
Per il suo ultimo trimestre conclusosi il 30 giugno, Alphabet ha registrato un aumento del fatturato del 62% anno su anno a 61,9 miliardi di dollari. Il margine operativo è cresciuto di 14 punti percentuali al 31%, mentre l’utile netto è aumentato del 166% su base annua a 18,5 miliardi di dollari.
La ricerca su Google ha registrato un aumento delle entrate del 68,1% anno su anno, mentre le entrate pubblicitarie di YouTube sono aumentate dell’83,7% anno su anno. I servizi cloud con Google Cloud hanno registrato un aumento delle entrate del 54% anno su anno man mano che un numero maggiore di aziende è andato online.
Il CEO Sundar Pichai ha anche parlato di diverse iniziative per migliorare l’offerta di Alphabet. Uno di questi è un nuovo sistema di intelligenza artificiale chiamato LaMDA che può rendere le informazioni più accessibili, mentre un altro è una nuova dashboard sulla privacy per Android che può mantenere i dati dei clienti più sicuri. Questi miglioramenti dovrebbero attirare più persone alla suite di servizi di Alphabet e aiutare l’azienda a registrare una crescita costante.
Anche se non lo si può dire con certezza, investire in azioni Alphabet può darti la possibilità raddoppiare i tuoi soldi.
Leggi anche: Come investire in azioni Alphabet
Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet
Perché investire in azioni Shopify
Shopify (NYSE:SHOP) è stato uno dei principali beneficiari della tendenza al lavoro da casa. L’azienda, che fornisce strumenti essenziali agli imprenditori per avviare attività online, ha visto la propria attività crescere fortemente negli ultimi 18 mesi per due motivi principali: i dipendenti che sono stati licenziati hanno trovato conforto nell’avvio di un’attività in proprio, mentre i lavoratori a cui è stato detto di lavorare da casa hanno deciso diversificare le proprie fonti di reddito avviando i propri negozi online.
Queste due tendenze si sono unite per potenziare l’attività di Shopify a livelli più alti. Le entrate totali per il secondo trimestre fiscale 2021 sono aumentate del 57% anno su anno a 1,1 miliardi di dollari, con le entrate delle soluzioni di abbonamento che sono aumentate del 70% anno su anno man mano che più commercianti si sono uniti alla piattaforma. Il valore lordo della merce è aumentato del 40% anno su anno a 42,2 miliardi di dollari poiché più persone hanno utilizzato la piattaforma di Shopify. Dopo l’adeguamento per gli utili non realizzati sugli investimenti azionari, la società ha registrato un utile netto di circa 101 milioni di dollari, quasi tre volte superiore ai 36 milioni di dollari registrati nell’anno precedente.
Shopify continua a migliorare la sua piattaforma per attirare più commercianti e clienti, creando così un circolo virtuoso. Ad esempio, ha introdotto funzionalità che aiutano i commercianti a gestire il proprio inventario e ha aggiunto strumenti di analisi e marketing per aiutarli ad analizzare le proprie vendite.
La società ha anche introdotto il sevizio ‘compra ora, paga dopo‘ per aumentare le sue vendite e recentemente ha lanciato le sue nuove rate di Shop Pay a tutti i commercianti e per fornire agli acquirenti l’accessibilità e la flessibilità che ne derivano opzione di pagamento aggiuntiva.
Come Alphabet, investire in azioni Shopify può darti la possibilità raddoppiare i tuoi soldi.
Grafico in tempo reale delle azioni Shopify
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire