Dove investire in azioni Microsoft in Italia. La Guida completa

Dove investire in azioni Microsoft in Italia (#MSFT)? Questi i numeri, la storia, i grafici e le opportunità offerta da una delle azione tecnologiche più grandi al mondo.

Come la maggior parte di noi, probabilmente hai sempre desiderato di investire in azioni di una società che sale alle stelle in pochi anni, facendoti guadagnare abbastanza per viaggiare e rilassarti per il resto della tua vita. Viste come sono andate le cose, questa azione esiste ed è Microsoft.

Le azioni Microsoft sono cresciute enormemente negli anni; a giugno 2021 è entrata in un club molto esclusivo: è diventata solo la seconda società quotata in borsa a superare una capitalizzazione di mercato di 2,2 trilioni di dollari, dietro solo a Apple (2.593 trilioni di dollari). Un traguardo così significativo rende questo un buon momento per riflettere sulla valutazione dell’azienda e capire se è un buon momento per investire in azioni Microsoft.

Questo articolo spiega in parole povere come è possibile acquistare azioni di società in generale, prendendo Microsoft come esempio. Se la tua prima azione da acquistare dovrebbe essere Microsoft o meno, sta a te decidere. Consigliamo vivamente di contattare i consulenti di investimento in quanto questo articolo non intende in nessun caso essere un consiglio di investimento.

Ora prima di capire se acquistare azioni Microsoft è una buona cosa per te, vediamo nel dettaglio l’azienda e dove investire in azioni Microsoft in Italia.

Chi è Microsoft

È una delle aziende tecnologiche più conosciute al mondo. Prodotti come Windows, Xbox e la famiglia di prodotti Office collegati al loro nome. Se desideri acquistare le sue azioni, devi trovare un Broker che ti dia accesso al NASDAQ perché è la borsa principale su cui è negoziato (aspetta un attimo, ne parleremo tra poco).

Microsoft la storia

Due anni fa, la capitalizzazione di mercato di Microsoft ha superato per la prima volta 1 trilione di dollari. Il 24 giugno 2021 ha concluso la giornata di negoziazione con una capitalizzazione di mercato record di oltre 2 trilioni di dollari.

La capitalizzazione di mercato di una società, che viene calcolata moltiplicando il numero di azioni in circolazione per il prezzo delle azioni, non è di per sé una metrica di investimento utile. Tuttavia, è ancora straordinario per Microsoft, una delle più grandi società di software del mondo, raddoppiare il valore in così poco tempo.

Nonostante sia un’azienda così grande, Microsoft non è inclusa tra i cinque giganti titoli tecnologici conosciuti tra gli investitori sotto il nome di FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Alphabet/Google). Tuttavia, alcuni analisti ritengono che le azioni Microsoft sono un investimento intelligente e questa enorme azienda tecnologica rimane una delle più desiderate dagli investitori.

Investi su azioni Microsoft in Italia con un Broker regolamentato e senza commissioni

Dove investire in azioni Microsoft in Italia

Se hai deciso di diventare azionista di questa società e ancora non sai da dove cominciare, questo articolo fa per te. Qui sarai guidato su dove investire in azioni Microsoft in Italia, incluso un processo completamente online. Verrai anche presentato ad alcuni dei Broker sicuri e affidabili e riceverai la risposta alle domande più comuni sull’acquisto di azioni Microsoft, inclusi quali fattori rendono attraente il titolo Microsoft, quali sono i rischi dell’acquisto di azioni di questo gigante tecnologico con sede negli Stati Uniti e altro ancora.

Le azioni Microsoft sono negoziate al NASDAQ con il ticker MSFT. Ciò significa che se vuoi iniziare, dovresti, prima di tutto, trovare un Broker azionario che ti dia accesso all’acquisto e alla vendita di azioni su questo mercato azionario.

Poiché Microsoft ha una delle azioni più negoziabili e più vendute, probabilmente troverai diversi Broker che possono aiutarti in questo processo. Tuttavia, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione quando cerchi una piattaforma di trading online che soddisfi al meglio le tue esigenze. Questi fattori possono includere commissioni addebitate, mercati accessibili, sicurezza, affidabilità, quanto sia facile aprire un conto su tali piattaforme, requisiti di margine, ecc.

Di seguito, ti verrà presentato uno dei noti Broker di borsa che puoi utilizzare per investire azioni Microsoft in Italia.

Ti potrebbe interessare: I migliori Broker per investire in Azioni di Borsa

Investire in azioni Microsoft con zero commissioni con eToro

eToro è una delle principali piattaforme di social trading al mondo e offre centinaia di asset finanziari su cui fare trading. Fondata nel 2006, questa società con sede in Israele ti consentirà di accedere alle azioni di società giganti come Netflix, Apple, Facebook, Microsoft, solo per citarne alcune. Insieme a questo, eToro offre diversi vantaggi per i quali è diventato così popolare (vedi gli asset disponibili e le condizioni sul sito di eToro).

Le principali attrazioni di eToro sono i suoi numerosi strumenti come per esempio il social trading che consente agli utenti di avere un profilo entrano in contatto con altri investitori, partecipano a discussioni, esplorano le posizioni di altri investitori e, ciò che è più interessante, automatizzano il proprio trading. A tal fine, devi semplicemente prendere un top trader e quindi copiare le sue operazioni con l’aiuto di uno strumento social chiamato CopyTrade.

Un’altra cosa su eToro è che ti permette di negoziare azioni a titolo definitivo o utilizzando CFD (Contratti per Differenza) con leva di 5:1. Di conseguenza, se si desidera ottenere un’azione di Microsoft, il requisito di margine è solo il 20% del prezzo dell’azione. E, quando si negoziano CFD, l’agente di cambio è tra quelle poche piattaforme di trading che non addebitano commissioni per l’acquisto e la vendita delle azioni. Quello che devi pagare è solo comprare e vendere solo spread.

Tra le altre cose che rendono eToro una scelta eccellente per gli investitori in Italia è la sicurezza e la facilità d’uso. Non devi preoccuparti della sicurezza dei tuoi fondi poiché sono regolamentati dalle principali autorità finanziarie, tra cui FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro) e ASIC (Australia). Inoltre, tutte le informazioni personali dei suoi utenti sono protette dalla crittografia SSL.

Per quanto riguarda l’usabilità della piattaforma, è importante ricordare che eToro è molto semplice da usare: non è nemmeno necessario scaricare la piattaforma sul PC poiché funziona su browser Web e funziona molto rapidamente. Infine, il Broker supporta molti metodi di pagamento incluso bonifico bancario, carte di credito e di debito e anche portafogli elettronici come Paypal.

Per iniziare a negoziare azioni Microsoft su eToro, devi soddisfare il requisito minimo di 1.000 euro.

Investire in azioni Microsoft in questo momento

Microsoft Inc. è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo con una grande storia di successo. Ancora più importante, i prezzi delle sue azioni avevano iniziato una corsa incredibile da febbraio 2014, quando il suo attuale CEO, Satya Nadella, ha preso la guida di Steve Ballmer. Sebbene la maggior parte degli investitori del mercato azionario non sia preoccupata per i prezzi in corsa esplosiva e sia convinta che la società continuerà la sua crescita, altri analisti finanziari e investitori lo trovano un po’ sospettoso con un potenziale rischio di una bolla tecnologica.

Pertanto, si consiglia vivamente di fare le proprie ricerche prima di prendere una decisione definitiva sull’acquisto di azioni Microsoft. In questa parte dell’articolo, verrai presentato alla cronologia dei prezzi delle azioni di Microsoft e alle previsioni degli analisti finanziari sulle sue prospettive.

Cronologia dei prezzi delle azioni Microsoft

L’azienda è stata fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen e ha riscosso un enorme successo in breve tempo. Il suo primo grande successo fu il sistema operativo MS-DOS, seguito da Microsoft Windows nel 1985. Nel 1990 l’azienda lanciò il suo prossimo prodotto di spicco: un insieme di programmi di lavoro conosciuti con il nome di Microsoft Office. All’inizio degli anni 2000, l’azienda ha deciso di entrare anche nel territorio dei giochi per console.

La storia del prezzo delle azioni della società è iniziata nel 1986, quando la società è stata quotata in borsa a un prezzo delle azioni di 21 dollari. Poiché il nome della società era diventato piuttosto popolare, diversi investitori volevano ottenere una quota da essa, il che ha portato all’aumento del prezzo delle azioni Microsoft e alla divisione delle azioni 9 nove volte. Nel corso degli anni, il prezzo delle azioni della società è stato piuttosto stabile ed è cresciuto fino a raggiungere solo 43 dollari entro l’anno 2015.

Tuttavia, nel corso di 5 anni, il prezzo delle azioni Microsoft ha mostrato una crescita esplosiva raggiungendo 231,65 dollari il 2 settembre 2020. Successivamente, il sell-off del mercato azionario statunitense ha portato al suo calo del prezzo delle azioni, raggiungendo 200 dollari per azione nel novembre 2000. Ma una volta ancora una volta, la società ha preso un altro fuoco e ha raggiunto il prezzo di chiusura più alto di tutti i tempi di 278 dollari per azione a luglio 2021.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Microsoft

Grafico dei prezzi delle azioni azioni Microsoft

Microsoft paga i dividendi?

Microsoft Corporation è uno dei primi e più popolari titoli di dividendi tecnologici al mondo in quanto distribuisce un dividendo trimestrale ai suoi proprietari di azioni.

Ha iniziato a pagare dividendi ai suoi azionisti dal 2004, diventando così una delle poche aziende tecnologiche che paga dividendi ai propri azionisti. Ad essere onesti, rispetto ad altri titoli con dividendi, il dividendo di Microsoft è relativamente basso (circa 1-2%), tuttavia, ciò non rende il titolo Microsoft meno attraente, purché la società aumenti annualmente la sua percentuale di dividendo.

I motivi da considerare per investire in azioni Microsoft

Microsoft è una gigantesca azienda che ha guadagnato importanza in brevissimo tempo. Negli anni ’90, i computer sono diventati abbastanza piccoli e convenienti da permettere a qualsiasi americano di averli a casa loro. Con l’elevata domanda di computer, è aumentata anche la domanda per il suo sistema operativo, che era il Windows di Microsoft. Era così pratico e intuitivo che i consumatori si sono adattati facilmente e con ogni computer venduto con Microsoft Office e Windows installati, l’azienda ha raggiunto un enorme dominio nel mercato tecnologico in brevissimo tempo.

Sebbene Windows sia ancora il prodotto principale dell’azienda, Microsoft ha ripetuto la sua storia di successo anche con altri prodotti. Ora vende personal computer, telefoni, tablet, personal cloud storage e, cosa più importante, ha ottenuto un enorme vantaggio nel settore dei giochi e i suoi prodotti Xbox e altri contenuti di gioco hanno aumentato le entrate dell’azienda del 64%.

Microsoft ha una storia di 46 anni, non troppo vecchia per una tale storia di crescita. E forse uno dei principali fattori che lo aiutano a rimanere sempre al top è la sua capacità di adattarsi rapidamente. Le fondamenta di questa adattabilità sono state gettate dal suo CEO lungimirante, Satya Nadella, che ha assunto la leadership dell’azienda nel 2014 e l’ha rimodellata nel mondo moderno.

Con questo in mente, ecco i 3 motivi per cui il titolo Microsoft può ancora essere considerato un grande acquisto.

L’impatto della pandemia di coronavirus

Mentre la pandemia di Covid-19 ha lasciato il suo impatto sull’economia globale, indebolendo anche diverse attività di Information Technologies, Microsoft è rimasta comunque tra quelle aziende forti che sono riuscite ad adattarsi ai cambiamenti successivi alla situazione post-Covid-19. Uno dei motivi per cui non ha fallito è che l’azienda ha una serie di prodotti e servizi perfetti per il lavoro a distanza. A parte ciò, anche il prezzo delle azioni Microsoft non sembra essere stato influenzato dalla pandemia in quanto attualmente hanno un prezzo premium. Questi due fattori indicano la forte flessibilità dell’azienda e creano fiducia in essa, promettendo che potrà ancora sopravvivere anche se la pandemia di Covid-19 dovesse tornare.

I suoi servizi cloud stanno crescendo

La crescita di Microsoft nel sistema di clouding è un altro fattore che spinge le persone a investire in azioni di questa società. Microsoft si è avvicinata al sistema cloud in due modi: in primo luogo, ha trasformato il suo set di strumenti di produttività, Microsoft Office, in un prodotto basato su cloud che ha funzionato a meraviglia per il suo software. I clienti ora possono pagare un abbonamento annuale a Office e accedere a tutti i suoi dispositivi. Microsoft ha già più di 47 milioni di abbonati a Microsoft 365, che crescono fino al 28% ogni anno.

Il prossimo passo cruciale verso i sistemi cloud è la creazione del suo sistema di cloud computing Azure. Creato come Windows Azure, è stato ribattezzato Microsoft Azure nel 2014 ed è diventato un grande venditore tra gli utenti. Ora è il secondo giocatore più grande nei sistemi di cloud computing, dopo solo Amazon e i suoi Amazon Web Services.

Microsoft fa un salto da gigante nel settore dei giochi

Un altro enorme fattore che influenza la crescita dei ricavi di Microsoft è il suo accento sull’industria dei giochi.

Microsoft è anche famosa per le sue console di gioco Xbox che hanno una crescita dei ricavi del 40%, portando a una crescita dei ricavi del 51% nel settore dei giochi in generale. In effetti, è la terza console di gioco più venduta, dopo solo quelle di Nintendo e Sony.

Ma Microsoft non sembra accontentarsi della sola console di gioco Xbox. Recentemente, la società ha effettuato un acquisto da 7,5 miliardi di dollari di ZeniMax Media, la società madre dello sviluppatore di giochi Bethesda, a seguito dell’intervista del CEO della società Satya Nadella in cui ha affermato che la società ‘prenderà in considerazione l’acquisizione di più studi di videogiochi nel prossimo futuro’.

Come investire in azioni Microsoft con eToro

Ora che ti vengono fornite informazioni sufficienti sulla cronologia del prezzo delle azioni Microsoft, sulla sua futura crescita futura e hai deciso di investire in azioni Microsoft, è tempo di conoscere il processo di acquisto di azioni Microsoft in Italia con eToro.

In questa parte della nostra guida, esamineremo tutti i passaggi dall’impostazione di un account su questa piattaforma di trading all’acquisto di azioni online.

Aprire un account

Il tuo primo passo è creare un conto di trading sulla piattaforma eToro. A tal fine, visita la home page di eToro e fai clic sul pulsante ‘Iscriviti subito’ per iniziare il processo. Nella finestra di registrazione, ti viene richiesto di inserire alcune informazioni: imposta un nome utente e una password e inserisci la tua e-mail, quindi fai clic sul pulsante ‘Crea account’.

Crea un account eToro

Il processo di registrazione non è ancora terminato poiché devi verificare anche il tuo account. Quindi, fai clic sul pulsante ‘Completa profilo’. Quindi, verrai trasferito in un’altra pagina in cui potrai verificare la tua identità. Qui devi fornire alcune informazioni personali, inclusi nome, data di nascita e sesso. Inoltre, è necessario fornire una copia del passaporto o della patente di guida e una copia del rendiconto finanziario, inclusa la bolletta.

Deposita i fondi

Quando il tuo account è verificato e completato, il passaggio successivo riguarda il deposito di fondi per iniziare a fare trading. Il deposito minimo che devi finanziare per iniziare a fare trading su eToro è di 1.000 euro. La piattaforma di trading supporta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di debito/Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Skrill
  • Neteller

Acquista azioni Microsoft

Ora che hai creato un account, verificato e depositato un finanziamento minimo, sei pronto per acquistare azioni Microsoft. A tal fine, digitare nella barra degli strumenti di ricerca ‘MSFT‘ e fare clic sul primo risultato. Verrai immediatamente trasferito alla pagina di condivisione di Microsoft, dove troverai molte informazioni utili, tra cui notizie, grafici, ricerche sull’azienda e sul suo titolo.

Dopo averlo navigato ed esaminato, sei pronto per acquistare azioni: fai semplicemente clic sul pulsante ‘Investi’, che aprirà una finestra di acquisto in cui puoi completare l’investimento in azioni Microsoft.

Inizia a fare trading facendo clic sul pulsante Scambia

Qui dovresti inserire l’importo in EURO che vuoi inserire e iniziare e infine fare clic sul pulsante ‘Apri commercio’. È importante ricordare che se stai acquistando azioni durante le ore di non negoziazione del mercato standard, otterrai un pulsante ‘Imposta ordine’. Dopo aver cliccato su di esso, il tuo acquisto verrà completato automaticamente all’apertura del mercato.

Come vendere allo scoperto azioni Microsoft in Italia

Microsoft è una delle aziende redditizie e in crescita al mondo, con azioni che hanno visto un’enorme crescita negli ultimi anni. E sembra che continueranno a crescere in modo sostenibile, quindi vendere allo scoperto le azioni della società è una cosa piuttosto rischiosa da fare. Tuttavia, alcuni analisti finanziari prevedono il rischio di un’altra bolla tecnologica che presto scoppierà. Quindi, se pensi di poter realizzare un enorme profitto e non ti dispiace rischiare, eToro ti offre questa opportunità.

eToro utilizza i Contratti per Differenza (CFD) per effettuare vendite allo scoperto con una leva di 5:1. Per concludere il contratto di vendita allo scoperto, dovresti fare gli stessi passaggi descritti di seguito fino all’apertura della finestra per il trading. Qui devi selezionare il pulsante ‘Vendi’, che si trova accanto a ‘Acquista’ nella stessa finestra. Al termine, fai clic su ‘Apri commercio’ e aprirai una posizione di vendita allo scoperto.

Quali sono i rischi di investire in azioni Microsoft in questo momento?

È un po’ difficile trovare ragioni per cui non dovresti investire nelle azioni di una delle più grandi società tecnologiche del mondo, ma se scaviamo un po’ più a fondo, possiamo scoprirne alcuni.

Uno di questi motivi può essere considerato la forte concorrenza nei settori in cui Microsoft ha appena fatto un passo. Windows e Office sono i prodotti principali dell’azienda, ma con il suo nuovo CEO, l’azienda ha rischiato di entrare in settori innovativi come il clouding, IA e giochi. Ci sono altre aziende giganti che prosperano in queste aree, quindi c’è una forte concorrenza che sopprimerà sempre Microsoft per essere sempre più innovativa per vincere a lungo termine.

Il prossimo motivo che rende l’investimento di azioni Microsoft una cosa rischiosa è il suo elevato rapporto PE che è attualmente superiore a 30 (al momento della stesura di 37.12). Il problema è se Microsoft può realizzare profitti sufficienti per giustificare il suo elevato rapporto PE. È più facile per un’azienda da 200 milioni di dollari raddoppiare i suoi guadagni, ma per un’azienda da trilioni di dollari è piuttosto impegnativo.

E, ultimo ma non meno importante, diversi analisti finanziari prevedono un’altra potenziale bolla tecnologica che sta per scoppiare. Considerano l’ultimo boom delle azioni dei giganti tecnologici statunitensi una bolla perfetta in attesa di scoppiare. Pascal Blanque, chief investment officer presso il gestore patrimoniale Amundi, ne è così convinto che ha detto a Reuters che non si tratta di ‘se’ ma di ‘quando’ e ha esortato gli investitori ad adeguare di conseguenza i loro portafogli azionari.

Investire in azioni Microsoft in Italia, conclusioni

In conclusione, Microsoft è una delle aziende tecnologiche più straordinarie e in crescita sostenibile al mondo con una crescita stabile e uno sviluppo dei profitti. Il suo sistema di clouding e l’ingresso nel settore dei giochi e nella corsa all’intelligenza artificiale promettono che l’azienda sarà in forte crescita ancora per molto tempo. Ora è la seconda azienda più grande in termini di capitalizzazione di mercato, essendo uno dei membri del club da trilioni di dollari. Microsoft ha visto un’enorme crescita dal 2014 assicurando più volte che è altamente flessibile e può adattarsi facilmente al mercato.

Tutti questi fattori, oltre ad essere un grosso dividendo, rendono le azioni Microsoft un investimento buono dal punto di vista degli investitori a lungo termine. Quindi, dai un’occhiata alla cronologia dei prezzi delle azioni Microsoft per prendere una decisione finale e se desideri acquistare azioni Microsoft in Italia, vai avanti con eToro per creare un account e iniziare a fare trading.

eToro è la più grande rete di investimento al mondo con una comunità di 13 milioni di utenti. La piattaforma e il più ampio fenomeno degli investimenti sociali sono stati ampiamente trattati dai media mainstream, incluso un recente documentario della BBC chiamato Traders: Millions by the Minute.

La caratteristica più unica di eToro è probabilmente “CopyTrader“. Ciò ti consente di ordinare gli altri utenti e vedere chiaramente la loro cronologia di trading, incluso quanto hanno guadagnato o perso in un determinato periodo. Se trovi qualcuno che ti piace, puoi allocare dei fondi per copiare automaticamente le sue operazioni.

Un altro grande vantaggio è il programma “Popular Investor“. Questo premia gli utenti in base al numero di copiatori che hanno sotto forma di commissione mensile. Il programma incentiva anche il trading responsabile e ne discuteremo in modo più approfondito verso la fine della guida.

Quindi, con le funzionalità social e di copia, imparerai sicuramente molto in tempi relativamente brevi! Vacci piano all’inizio e assicurati di sapere cosa stai facendo prima di investire grandi quantità di denaro. Il trading su eToro può essere molto redditizio ma è importante notare che, ogni volta che hai a che fare con i mercati, puoi anche perdere denaro (“il tuo capitale è a rischio”)!

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 67% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con eToro. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ebook sul Trading in Italiano. Le Migliori Guide per imparare a Fare trading

Sei alla ricerca di guide per imparare a fare trading? Il portale di Dove Investire ti offre una serie di ebook gratuiti sul trading in lingua italiana in formato PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.